Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finale 23° Tenkaichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Finale 23° Tenkaichi

    La finale del 23° torneo Tenkaichi, come tutti noi sappiamo, è particolarmente accanita e vanta un livello tecnico da parte dei due partecipanti di molto superiore a qualunque combattimento di DBZ e alla maggior parte dei combattimenti della prima serie(credo che solo Muten contro Tenshinhan al 22° Tenkaichi sia stato uno scontro qualitativamente migliore)
    Si tratta di uno scontro in cui viene mostrata una quantità di tecniche enorme(principalmente da parte di Piccolo) e tra i generi più diversi(quasi quanto lo scontro Goku contro Tenshinhan al 22° Tenkaichi)
    Da parte di entrambi i combattenti si notano grandissime doti fisiche e una capacità superiore persino a Dio(che ricordiamo essere più forte del Grande Mago Piccolo)
    Non mancano però casi di errori da parte di entrambi: Piccolo si ingigantisce, consentendo a Goku di recuperare l'ampolla in cui è stato imprigionato Dio, Dio interviene a proteggere Goku quando questi stava per subire il colpo mortale da parte di Piccolo, Piccolo di distrae e subisce un colpo in volo da Goku nonostante questi fosse totalmente bloccato nei movimenti...da parte di Goku l'essere convinto di aver vinto, salvo poi un colpo a tradimento di Piccolo che per poco non gli perfora un polmone

    Bene, mi sono chiesto: Ma Goku è realmente più forte di Piccolo? Probabilmente sì, visto che Toriyama stesso a farglielo ammettere, eppure i fatti sembrano dimostrare come Piccolo abbia subito diversi errori o interferenze che gli hanno impedito di raggiungere una sofferta vittoria, al contrario di Goku...

    Voi che ne pensate?
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

  • #2
    Ora, non è proprio facile capire chi è il più forte.

    Comunque sono quasi pari...

    Comment


    • #3
      Vero, anche nel caso di Freezer è accaduto qualcosa di simile...
      Ha avuto continue interferenze da parte di Crillin & friends; Freezer non aveva ul tempo di rendere qualcuno in fin di vita che spuntava qualcun altro a mettergli i bastoni fra le ruote. Diciamo che tutte queste "interferenze" hanno aiutatomolto Goku.
      sigpic
      The Yamcha' s Game!

      Comment


      • #4
        Bhe, l'unica interferenza è quella di Dio, tuttavia goku si fa ridare lo stesso identico pugno un attimo dopo, dunque con la medesima potenza, e, non avendolo ucciso, ritengo che l'incontro sia stato azzerato rispetto l'intervento di dio. Altri non ne vedo. Mi pare una cosa normale lo scontro tra goku e il gigante piccolo, come mi pare normale che piccolo non si scansi sul colpo di goku. Lui si fionda su di lui con la bukujutsu, e non pare proprio che il demone abbia ormai la forza per scansarsi, nonostante quell'imbecille di crilin avverta il nemico dell'attacco a sorpresa di goku. Se piccolo non avesse usato l'inganno, avrebbe perso molto prima, senza contare la bontà di goku che gli impedisce di continuare a colpire l'avversario a terra.

        Comment


        • #5
          goku è più forte sicuramente
          Yo.

          Comment


          • #6
            se Dio non interveniva Piccolo lo uccideva a Goku e poi la storia è fatta da Toriama se era per me Piccolo era nettamente più forte di Goku
            sigpicQuando si cela il male nessuno si potrà nascondere,ma Vegeta e Goku riusciranno a portare la pace.Volete sapere chi sono io?[SPOILER]Io sono il principe dei sayan il mitico anzi lo stra mitico Vegeta[SPOILER]

            Comment


            • #7
              Beh, all'inizio di Dragon Ball Z Goku è sicuramente più forte di Piccolo, lo si può notare dal livello combattivo che appare nello scouter di Radish, ma alla fine della prima serie non saprei.
              Certo, Goku aveva tutti gli arti fracassati ma è comunque riuscito a batterlo con una testata nello stomaco, quindi credo proprio che il più forte è Goku.

              Comment


              • #8
                Ovviamente Goku... infatti per cinque anni, dopo la sconfitta, Piccolo non prova più a sfidarlo, considerato poi che il suo scopo era uccidere Goku e non vincere il torneo, risulta evidente come si sia reso conto che il saiyan era più forte di lui.

                Comment


                • #9
                  bè tutti dicono che nella finale del 23° torneo tenkaichi goku è leggermente più forte di piccolo proprio com all'inizio dello z però secondo me lo scontro è esattamente alla pari infatti è stato un colpo di fortuna che goku sia arrivato dal cielo con una testata che ha sbattuto via piccolo

                  Comment


                  • #10
                    Beh, diciamo solo che Goku vince sempre perchè c'è qualcuno che lo aiuta.. lui non è praticamente mai stato più forte dei suoi avversari, se l'è sempre cavata con l'intervento degli altri.. tranne che per la prima serie in cui davvero lui da solo si tuffava contro i suoi avversari.
                    Ma nello z, Nappa e squadra Ginew a parte (per altro nemmeno gli obiettivi principali) tutti gli altri lo superavano.
                    Contro Piccolo è stato uno scontro accanito.. ma non me lo ricordo molto bene.
                    Stando a quanto s'è detto, però, mi pare che Piccolo avrebbe anche potuto vincere, se non avesse commesso certi errori di distrazione e senza incongruenze.
                    Non mi fido di ciò che dicono i personaggi di db nei confronti di Goku, perchè se fosse per loro il suddetto sayan avrebbe battuto tutti i suoi nemici da solo.
                    Come ad esempio Vegeta, che è stato sconfitto da Gohan, Crilin e yajirobey... Goku non ha potuto fare granchè... non è nemmeno riuscito a tirargli la genkidama! ( E qui mi chiedo perchè Vegeta continui ancora adesso a rompere i "cosiddetti" pensando di essere stato sconfitto da Goku.)
                    Contro Freezer ci si sono scagliati Goku, Piccolo, Gohan, Crilin... e Goku ha vinto solo per una botta del di dietro... se non l'avesse indebolito con la sfera e non si fosse trasformato, e se non fossero sempre stati tutti adosso a Freezer, è sicuro che questi avrebbe vinto( Freezer se avesse voluto li avrebbe ammazzati tutti con un colpo, ma il furbazzi voleva divertirsi.)
                    Cell è stato sconfitto da GOHAN! (con il piccolo contributo di Vegeta che l'ha distratto) Non è stato sconfitto da una kamehameha "padre-figlio" COME MOLTI BAMBOCCI CREDONO!!!
                    Majin Bu l'hanno attaccato in "200"!!! E Goku l'ha sconfitto non perchè fosse più forte di lui, ma perchè gli ha scagliato una genkidama mostruosa che racchiudeva l'energia di tutti gli z-warriors, terrestri e il resto della galassia! (non credo fosse universale) E ovviamente grazie all'incentivo di Polunga.
                    Bah...

                    Comunque Piccolo dopo quello scontro non penso che non si presenti perchè ha paura di lui(massè! e ci mancherebbe!) più che altro l'ha presa sul personale ed è andato ad allenarsi...
                    Comunque contro Radish sarà anche stato un po' più forte Goku, ma Piccolo lo superava perchè disponeva del makakosapo (o, non mi ricordo come si scrive!) che superava di gran lunga il livello di Goku e della potenza delle sue tecniche!
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Bhe, l'unica interferenza è quella di Dio, tuttavia goku si fa ridare lo stesso identico pugno un attimo dopo, dunque con la medesima potenza, e, non avendolo ucciso, ritengo che l'incontro sia stato azzerato rispetto l'intervento di dio. Altri non ne vedo. Mi pare una cosa normale lo scontro tra goku e il gigante piccolo, come mi pare normale che piccolo non si scansi sul colpo di goku. Lui si fionda su di lui con la bukujutsu, e non pare proprio che il demone abbia ormai la forza per scansarsi, nonostante quell'imbecille di crilin avverta il nemico dell'attacco a sorpresa di goku. Se piccolo non avesse usato l'inganno, avrebbe perso molto prima, senza contare la bontà di goku che gli impedisce di continuare a colpire l'avversario a terra.
                      L'ingigantimento da parte di Piccolo l'ho considerato proprio un errore da parte sua(sebbene sappiamo benissimo che si sia strattato di un espediente per far tornare Dio sulla scena) ma comunque la tecnica lo ha senza dubbio consumato; per la questione della bukujutsu nulla da obiettare tranne il fatto che l'effetto sorpresa dovrebbe in realtà aver giocato più della mera stanchezza

                      Vorrei invece obiettare sul pugno bloccato da Dio: vista la perizia usata da Toriyama nel descrivere i vari combattimenti(unita a una certa competenza nel campo) quella scena mi ha sempre lasciato perplesso...
                      è fisicamente impossibile che la potenza del pugno di Piccolo fosse la stessa di quello bloccato da Dio(che vorrei anche capire come abbia fatto a bloccare, vista la differenza di potere tra i due), per due motivi
                      1-Piccolo ha perso tutto lo slancio utilizzato precedentemente, riducendosi ad un pugno da fermo(e fin qui è fisica elementare che anch'io conosco)
                      2-Psicologicamente parlando, Piccolo si è ritrovato a scaricare tutta l'eccitazione del combattimento che lo pervadeva sino ad un attimo prima; in altre parole, mentre si apprestava a tirare quel fatidico pugno, Piccolo era eccitato dall'idea di eliminare Goku, il che lo ha caricato "psichicamente"...una volta vista l'azione interrotta credi che i suoi sentimenti(se di ciò si può parlare) fossero uguali a prima? Non credo proprio, di certo era molto meno motivato, forse addirittura scocciato, e anche questo fattore deve aver influito sulla potenza del colpo
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

                      Comment


                      • #12
                        goku è sicuramente più forte

                        Comment


                        • #13
                          tutti e due avevano la possibiltá di vincere, ad infatti più delle volte uno era in vantaggio sull'altro. Ma in fin dei conti credo che Goku aveva un percentuale di vantaggio in più (al massimo 52%), ma il suo punto forte non é la forza o la velocità, ma la resistenza (lo dice anche Muten, credo), cosi che alla fine ha avuto più riserve. Piccolo aveva sprecato le sue forze in tecnice vane (ingigantimento, la esplosione finale ect.), mente Goku si era contenuto.
                          é stato bravo a non aver scoperto la sua ultima carte, ovvero la bukujutsu fino alla fin fine... ^^
                          Last edited by BK-81; 10 August 2008, 11:56.
                          sigpic
                          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                          Comment

                          Working...
                          X