Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball vs Naruto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Non mi pare proprio,dato che ho la scans dello scontro qua davanti.
    Si vede chiaramente la scia lasciata dalle due onde e il cratere dell'esplosione; mi sembra pochino considerando che Gohan dovrebbe distruggere la Terra con un pugno...
    Broly lo lascio perdere,così come tutte le trovate della TOEI.
    Citami una dimostrazione di forza maggiore della distruzione di un pianeta in Dragonball.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Non mi pare proprio,dato che ho la scans dello scontro qua davanti.
      Si vede chiaramente la scia lasciata dalle due onde e il cratere dell'esplosione; mi sembra pochino considerando che Gohan dovrebbe distruggere la Terra con un pugno...
      Broly lo lascio perdere,così come tutte le trovate della TOEI.
      Citami una dimostrazione di forza maggiore della distruzione di un pianeta in Dragonball.
      Cell che dichiara che potrebbe distruggere il Sistema Solare. Goku che, una volta distrutta la Terra da Kid bu, afferma che il demone distuggerà in seguito una moltitudine di pianeti. Per quanto riguarda il primo esempio, credo non ci sia nulla da obiettare, al di là di cratere o non cratere. Infatti mi pare logico che, potendo Freezer distruggere un pianeta, tra l'altro non alla sua massima potenza, Cell sia in grado di distruggere più corpi celesti in una sola volta, il fatto che la Terra non esploda a seguito dello scontro fra kamehameha non prova nulla, se non una chiara esigenza narrativa, secondo la quale alla fine dello scontro tra l'androide e Gohan, con la vittoria di quest'ultimo, essa non poteva chiaramente saltare in aria, sarebbe finito Dragon Ball. Tale esigenza narrativa può poi essere giustificata in parte dal fatto che il colpo non fosse direttamente rivolto verso il pianeta, bensì verso la sua superficie, oppure dal fatto che il corpo di Cell avesse assorbito la maggior parte dell'impatto. Per quanto riguarda il secondo esempio, basti guardare la facilità con cui Super Bu (assorbito Gohan) prima e Kid Bu poi cerchino di distruggere la Terra, praticamente senza il minimo sforzo. Kid Bu, quando ancora non si era accorto della presenza di Vegeta e Goku, ha praticamente lanciato una fireball, senza neppure sforzarsi. Il colpo che scaglia in seguito è ancora più potente, seppur non richieda un particolare impegno, proprio perchè deve uccidere anche i due saiyan.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Ormai abbiamo capito che tutti i combattenti di Dragon ball sono di gran lunga superiori a quelli di Naruto...ormai non serve piu discutere...
        Prima o poi tutti passano di qua:

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Cell che dichiara che potrebbe distruggere il Sistema Solare. Goku che, una volta distrutta la Terra da Kid bu, afferma che il demone distuggerà in seguito una moltitudine di pianeti. Per quanto riguarda il primo esempio, credo non ci sia nulla da obiettare, al di là di cratere o non cratere. Infatti mi pare logico che, potendo Freezer distruggere un pianeta, tra l'altro non alla sua massima potenza, Cell sia in grado di distruggere più corpi celesti in una sola volta, il fatto che la Terra non esploda a seguito dello scontro fra kamehameha non prova nulla, se non una chiara esigenza narrativa, secondo la quale alla fine dello scontro tra l'androide e Gohan, con la vittoria di quest'ultimo, essa non poteva chiaramente saltare in aria, sarebbe finito Dragon Ball. Tale esigenza narrativa può poi essere giustificata in parte dal fatto che il colpo non fosse direttamente rivolto verso il pianeta, bensì verso la sua superficie, oppure dal fatto che il corpo di Cell avesse assorbito la maggior parte dell'impatto. Per quanto riguarda il secondo esempio, basti guardare la facilità con cui Super Bu (assorbito Gohan) prima e Kid Bu poi cerchino di distruggere la Terra, praticamente senza il minimo sforzo. Kid Bu, quando ancora non si era accorto della presenza di Vegeta e Goku, ha praticamente lanciato una fireball, senza neppure sforzarsi. Il colpo che scaglia in seguito è ancora più potente, seppur non richieda un particolare impegno, proprio perchè deve uccidere anche i due saiyan.
          Dividiamo i due punti perchè necessitano di un discorso approfondito.

          1)Come ho detto in precedenza,bisogna dividere il potere teorico dei Z Warriors da quello pratico.
          In teoria:la forza dei personaggi di Dragonball è mostruosa,infatti se Freezer è in grado di distruggere un pianeta con un solo colpo,Bu cosa sarebbe in grado di fare?
          Seguendo questo ragionamento è accettabile il fatto che Cell possa distruggere l'intero Sistema Solare con la sua kamehameha,così come Gohan SSJ2 potrebbe spaccare il pianeta in due con un calcio.
          Andando avanti con la storia i personaggi diventano ancora più potenti,quindi presumo che Vegeth sia come minimo in grado di:
          a)viaggiare a 300.000 km/s;
          b)distruggere galassie ruttando;
          c)creare varchi spaziotemporali immensi.
          Ora passiamo alla parte pratica.
          La forza dei guerrieri è teoricamente cresciuta,però il loro potere distruttivo è rimasto invariato a quello di Goku SSJ e Freezer,addirittura calato in certi casi.
          Nessuno dimostra di avere un potere simile e tutti sono ampiamente limitati per due motivi:l'incapacità di Toriyama di gestire la forza delle sue creature e delle forzature (chiamiamole pure esigenze narrative,il discorso non cambia).
          Non esiste il fatto che i personaggi limitino la sua loro forza per non danneggiare il pianeta,altrimenti non danneggerebbero l'avversario e lasciamo perdere teorie strampalate sui colpi concentrati in un ristretto campo.
          Lo scontro tra kamehameha era solo un esempio per dimostrare questa tesi (due colpi in grado di distruggere 10 pianeti ed una stella che creano un'esplosione nettamente inferiore a quella di una bomba H).

          Il secondo punto è decisamente più semplice da spiegare dato che mi ricollego al primo:si nota che Bu è più forte di Freezer,però comunque non dimostra tutta la forza che ha a disposizione e non impressiona affatto dato che dovrebbe come minimo far esplodere la Terra solo con la sua aura.
          Per concludere:l'autore ha decisamente ridimensionato la distruttività dei vari guerrieri per rendere possibili gli scontri sulla Terra;molto brutta come cosa ma perlomeno non ha commesso l'errore della DC con Superman (che si sono trovati con un personaggio troppo potente che ha avuto bisogno di un netto calo di potenza).

          Dragonball dimostra come sempre che se Tory si fosse fermato a Freezer tutto sarebbe più coerente.

          Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
          Che domande sono? E' ovvio che vince Naruto!

          Scherzi a parte, nemmeno tutto il cast di Naruto, Bleach e One Piece messi insieme (metto queste 3 opere in quanto, assieme a DB, sono gli shonen d'azione più famosi al mondo -nonchè lunghi XD-) potrebbe sconfiggere il solo Goku: ergo, non c'è paragone.
          Mi sono dimenticato di rispondere:Naruto ok,Bleach non lo conosco molto,ma One Piece proprio no.
          Concorco sul fatto che un singolo personaggio di OP potrebbe battere uno preso dal manga di Akira T.,però con un'adeguata superiorità numerica potrebbero distruggere Goku.
          Per fare un esempio:non avrei dubbi sul fatto che Goku possa battere agevolmente Mihawk,tuttavia non ho nemmeno dubbi che Drakul riuscirebbe ad uccidere il saiyan con un fendente ben assestato (in fondo Trunks ,che come spadaccino non vale un'unghia incarnita di Mihawk,con una comune spada ha battuto Freezer).


          Che rompiballe che sono.
          Last edited by Dragon Slayer; 25 August 2008, 17:15.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #35
            L'azione di Re Cold, però, non ha avuto il medesimo risultato.
            sigpic

            Comment


            • #36
              vince DB
              GT!2

              Comment


              • #37
                Ciò implica che non importa la spada, ma la forza di colui che la usa e, per quanto mihawk possa essere fisicamente forte, paragonarlo a freezer mi sembra palesemente esagerato. Non credo che un suo colpo taglierebbe il corpo di un saiyan.

                Comment


                • #38
                  e trunks e un ottimo spadaccino
                  GT!2

                  Comment


                  • #39
                    broli:il migliore
                    naruto:non vale 1 cent
                    GT!2

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      L'azione di Re Cold, però, non ha avuto il medesimo risultato.
                      Già,d'altronde la sua inferiorità nei confronti di Trunks è palese sia come forza che come abilità.

                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Ciò implica che non importa la spada, ma la forza di colui che la usa e, per quanto mihawk possa essere fisicamente forte, paragonarlo a freezer mi sembra palesemente esagerato. Non credo che un suo colpo taglierebbe il corpo di un saiyan.
                      In Dragonball conta solo ciò,in One Piece no (dato che Zoro riesce praticamente a tagliare un corpo d'acciaio nonostante non fosse in possesso di una forza paragonabile a quella necessaria per fare ciò senza una particolare tecnica).
                      Nonostante Trunks fosse superiore a Freezer,la sua spada avrebbe dovuto rompersi data la superiorità del corpo dell'alieno rispetto ad un banale metallo terrestre (ben più grande della differenza tra lui e il saiyan).
                      Se consideriamo che il componente della flotta dei 7 ha a disposizione:*
                      1)tecniche speciali con le quali può tagliare materiali estremamente resistenti;
                      2)una spada migliore;
                      3)maggiori abilità con l'arma bianca rispetto al figlio di Vegeta;
                      *,Drakul potrebbe uccidere un personaggio di Dragonball (ripetendo che in uno scontro perderebbe,si parla di particolari situazioni).
                      Oltretutto vorrei ricordarvi che Crilin con il suo Kiezan potrebbe uccidere avversari infinitamente più potenti di lui come lo stesso Freezer.Questo comporta che le armi da taglio,se ben usate,possono essere letali anche per i personaggi di Toryiama (ovviamente chi non è in grado di ricomporsi).
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #41
                        Tuttavia, il medesimo colpo inflitto a Goku da Trunks poco dopo, non sortisce il benchèminimo effetto. Va bene che il saiyan venuto dal futuro non si stava impegnando al massimo, ma Goku ha parato tutti i fendenti con un dito.
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Infatti si trattava di un Goku preparato,sarebbe stato diverso se Trunks lo avesse colpito alle spalle.
                          In pratica Drakul non potrebbe mai battere Goku in uno scontro tra i due,se però riuscisse a prenderlo di sorpresa (magari mentre il saiyan è impegnato in un'altra battaglia),per me gli effetti potrebbero essere letali.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • #43
                            Sfido a Goku a battere God Ener (che fino ad Ora, estrappolandolo dal contesto del manga in cui agisce, è il personaggio più forte di tutto One Piece).
                            Anche se goku distrugesse la terra, Ener continuerebbe ad esistere, cosi come riesce a vivere sulla luna.
                            Poi lui possiede il mantra.
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da ghonnen
                              God Ener (che fino ad Ora, estrappolandolo dal contesto del manga in cui agisce, è il personaggio di tutto One Piece)
                              Meglio caratterizzato, che più mi ha colpito, più particolare...
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X