Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi odia goku?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    A me piace da bambino!Quando diventa grande mi è totalmente indifferente.

    Comment


    • #17
      Come si può odiare Goku?
      E' simpatico, ti fa sempre sorridere (tipo quando si abbuffa o lancia un ki-blast al supremo Kaiohshin per vedere se è forte , e potrei continuare all'infinito) ha un forte senso di giustizia e ama moltissimo amici e familiari, arrivando pure a sacrificarsi per loro (due volte!)
      Goku rulla
      E anche Dragon Ball, mi piace tantissimo anche ora

      Comment


      • #18
        Sfrutto il topic per un'annotazione su Goku.

        Ho notato nel manga 32 della P.E. un cambiamento radicale di Goku a cui precedentemente non avevo fatto grande caso.
        Faccio degli esempi:
        Tutti i personaggi di DB, tranne le dovute eccezioni come Vegeta, rimangono più o meno fossilizzati nei loro parametri psicologici. Non avviene un evoluzione caratteriale.
        Invece ciò non succede con Goku, tanto accusato di banalità caratteriale.
        Se pensiamo al Goku di inizio manga, ma anche a quello della saga dei Saiyan, di Freezer e in misura minore di Cell, ci appare il classico supereroe dal cuore puro, stupido, innocente come un bambino e a volte un pò precipitoso.

        Invece nella saga di Bu io ho notato diversi cambiamenti: Goku è più razionale, meno precipitoso, (basta vedere come invita Piccolo, non l'ultimo arrivato in quanto ad astuzia, a non farsi avanti contro Babidy, essendo l'unico capace di insegnare la Fusion dopo la sua partenza), più saggio (la scena del rifiuto dei due piccoli saiyan di allenarsi con lui per via dello svenimento), più profondo anche eticamente (Goku che non vuole impegnarsi contro Majin Bu perchè lui non dovrebbe essere lì; è compito delle nuove generazioni difendere la Terra) e altre situazioni simili.

        Sono rimasto colpito perchè in questo numero Goku sembrava Piccolo e Piccolo sembrava Goku.
        Cosa mai vista finora nel manga, IMHO.
        Detto ciò, intendo anche rivalutare la figura del Goku Factotum e dare una motivazione in più per non odiarlo, ritornando IT.
        Last edited by Lorenzo GOV; 31 August 2008, 02:09.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Sfrutto il topic per un'annotazione su Goku.

          Ho notato nel manga 32 della P.E. un cambiamento radicale di Goku a cui precedentemente non avevo fatto grande caso.
          Faccio degli esempi:
          Tutti i personaggi di DB, tranne le dovute eccezioni come Vegeta, rimangono più o meno fossilizzati nei loro parametri psicologici. Non avviene un evoluzione caratteriale.
          Invece ciò non succede con Goku, tanto accusato di banalità caratteriale.
          Se pensiamo al Goku di inizio manga, ma anche a quello della saga dei Saiyan, di Freezer e in misura minore di Cell, ci appare il classico supereroe dal cuore puro, stupido, innocente come un bambino e a volte un pò precipitoso.

          Invece nella saga di Bu io ho notato diversi cambiamenti: Goku è più razionale, meno precipitoso, (basta vedere come invita Piccolo, non l'ultimo arrivato in quanto ad astuzia, a non farsi avanti contro Babidy, essendo l'unico capace di insegnare la Fusion dopo la sua partenza), più saggio (la scena del rifiuto dei due piccoli saiyan di allenarsi con lui per via dello svenimento), più profondo anche eticamente (Goku che non vuole impegnarsi contro Majin Bu perchè lui non dovrebbe essere lì; è compito delle nuove generazioni difendere la Terra) e altre situazioni simili.

          Sono rimasto colpito perchè in questo numero Goku sembrava Piccolo e Piccolo sembrava Goku.
          Cosa mai vista finora nel manga, IMHO.
          Detto ciò, intendo anche rivalutare la figura del Goku Factotum e dare una motivazione in più per non odiarlo, ritornando IT.
          Sono cose come queste che rendono Dragon Ball un grandissimo manga ancora oggi,IMHO.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Sono cose come queste che rendono Dragon Ball un grandissimo manga ancora oggi,IMHO.
            Illuminatemi sul vostro gergo giovanile .
            last.fm*music is healing force

            Comment


            • #21
              Perché l'odio? Bé, è scemo. Inoltre ha dato via al profilico e dannoso filone degli eroi molto forti e molto idioti.

              Far ridere, poi. Che senso dell'umorismo avete se ridete alle battute (ROFL) di Goku?
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Vippy Visualizza Messaggio
                Illuminatemi sul vostro gergo giovanile .
                IMHO o IMO = In My Opinion.
                In pratica, "secondo me".

                Comment


                • #23
                  A ME PIACE GOKU pero' il my personaggio preferito di dbz é GOHAN!!!!!!!.
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #24
                    Goku è un personaggio caratteristico, quanto eroe improbabile

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da **CRILIN4LIFE** Visualizza Messaggio
                      ho visto che molti odiano goku?perche'?
                      non odio goku... si comporta come un bambino... e fa il cretino tutto qui
                      sigpicin road o off-road... A VOI LA SCELTA!!
                      in road alta velocità... off-road... velocità, pazzia, divertimento, freestyle...

                      gruppo dbz personale: AMK93, shapedisc27

                      Comment


                      • #26
                        Non odio goku, anzi mi piace anche se ne preferisco altri al suo posto, comunque è brutto odiare goku perchè è onnipresente in dragonball e quindi in un certo lato si odierebbe anche dragonball.

                        Comment


                        • #27
                          IMHO= in my humile opinion.... secondo la mia umile opinione ^^

                          e quoto Lorenzo... giá che ci sono
                          sigpic
                          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da shapedisc27 Visualizza Messaggio
                            non odio goku... si comporta come un bambino... e fa il cretino tutto qui
                            Ecco cosi la penso anche io...neanche io non odio Goku, pero lo trovo stupido perche si comporta come un cretino...
                            Prima o poi tutti passano di qua:

                            Comment


                            • #29
                              Perchè odiare uno dei migliori personaggi mai creati nella storia del manga?
                              Goku è il migliore,non lo si può odiare.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                                Perchè odiare uno dei migliori personaggi mai creati nella storia del manga?
                                Goku è il migliore,non lo si può odiare.
                                Si, si puo...se fa il cretino.....
                                Prima o poi tutti passano di qua:

                                Comment

                                Working...
                                X