Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità sul 24° Torneo Tenkaichi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    si nell'anime nam partecipa anche al 22° torneo e viene sconfitto da tensing alle eliminatorie.
    La smettiamo di prendere l'anime per oro colato?
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
      Su Wikipedia ci può scrivere chiunque,anche io.Quindi non affidatevi mai al 100% sulle notizie!
      non l'ho letto su wikipedia.

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Io seguo l'anime...

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        EHehe...in un certo senso quoto
        Ma, purtroppo, anche quello è da prendere in considerazione
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
          EHehe...in un certo senso quoto
          Ma, purtroppo, anche quello è da prendere in considerazione
          Non vedo il perchè.

Le uniche fonti autorevoli sono le parole di Akira,ovvero il manga.

Informazioni inventate di sana pianta.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

http://dragonball.wikia.com/wiki/Mr._Satan

"During the Dragon Ball Z time period, Mr. Satan is the reigning World Martial Arts Champion, a title won fairly by beating other normal humans in a time when Goku and other powerful fighters were not competing."

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...n_Ball#Hercule

"After Goku and his companions stop attending the World Tournaments, Hercule starts winning them and becomes the reigning champion for many years."

Il problema non risiede tanto in wikipedia, quanto nell'incompletezza delle pagine italiane in merito a certi argomenti (la musica regna sovrana) e nella pessima abitudine ad azzardare pur non essendo in possesso di fonti esaustive. Detto questo, non si può escludere che le Daizenshuu possano contenere qualche informazione in più, anche se, personalmente, non credo che su un argomento del genere, in merito al quale chiunque ritiene impropriamente di sapere, si effettui una ricerca tanto particolareggiata.
            La critica non è, a dir la verità, completamente circoscritta. Solo per fare un esempio, la Timeline ufficiale, pur argomentata da tutti i crismi del caso, non mi ha convinto appieno. Le mie critiche non sono rivolte tanto alla successione temporale, che mi interessa relativamente, in quanto gli eventuali errori si traducono in un'impropria collocazione dei movies, quanto ad alcuni livelli presenti in precedenza (il valore di Gohan ssj 2 [25° Tenkaichi] era considerato superiore a quello di Gohan ssj 2 [Cell Game]). A dire il vero permangono ancora considerazioni che potrebbero dare adito ad ulteriori spunti di discussione

http://dragonball.wikia.com/wiki/Krillin

"During the Buu Saga, it is shown Krillin is relatively equal in power to Goten in his base form as it shows the two sparring and both unable to gain the upper hand. This says a lot, considering Goten is a Saiyan and Saiyans are known for thier natural power."

http://dragonball.wikia.com/wiki/Recoome#Abilities

"His exact power level is 40,000, and he has said to be as strong as Burter and Jeice, and seems to have incredible toughness like when Vegeta, Krillin and Gohan attack him he acts like nothing has happened."

ed altre che...

http://dragonball.wikia.com/wiki/Gohan#Ultimate_Gohan

"Gohan's power among all the Z Fighters in Dragon Ball Z (including fusion characters) is the second strongest to Vegito and he becomes the strongest unfused character."

http://dragonball.wikia.com/wiki/Got...ks.27_Strength

"At Super Saiyan 3, Gotenks is the third strongest Z Fighter in Dragon Ball Z, behind Gohan (after having his dormant power unlocked by Elder Kai) and Vegito."
            sigpic

Comment

Onestamente molte delle cose lette nella wiki inglese di db mi suonano piuttosto inventate e non suffragate da prove.
              I loro livelli sono qualcosa di scandaloso.

Comment

Il tentativo di stilare dei livelli di combattimento credibili genera, oltre ad un plauso incondizionato, dovuto sia alla mole di un lavoro di questo calibro che all'autentica passione di chi realizza un'opera simile, un venefico affastellamento di cifre destinate ineluttabilmente ad essere sconfessate.

Che siano i livelli di DBA, di Final Goku II, della pagina italiana/inglese di wiki, il risultato è sempre stato, a mio giudizio, lacunoso e contradditorio.

La Timeline è un corpo estraneo. Ho già sottolineato quanto anch'essa sia lontana da paradigmi di inconfutabile validità; un occhio più attento, tuttavia, non può non scorgerne l'intrinseca validità, suffragata dai continui rimandi alle Daizenshuu, completamente assenti nella pseudocontroparte italiana (imperdonabile diminutio per una scheda riassuntiva che si pone l'obiettivo di offrire un'informazione completa ed esauriente).

Nel caso specifico, ho apprezzato maggiormente un approccio più cauto, aderente alle conoscenze effettivamente in possesso, rispetto ad un semplice elenco di otto characters che il sottoscritto e l'utente al quale è indirizzato questo post di replica avrebbero potuto redigere con maggiore accuratezza e verosimiglianza.
                Last edited by Grifis; 08 September 2008, 19:26.
                sigpic

Comment

!!!
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                    Su Wikipedia ci può scrivere chiunque,anche io.Quindi non affidatevi mai al 100% sulle notizie!
                    Quoto...
                    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
                      !!!
                      Ragazzo mio forse é meglio che non scrivi piu post inutili (con monofaccina)
                      Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Veramente non mi pare di aver mai affermato nel forum di fidarmi ciecamente di fonti trovate in rete o in questo caso su Wikipedia, io non prendo in considerazione neanche l'anime come ho ripetuto più volte , la cosa strana però vedendo quell'elenco su Wiki che riportava due soli partecipanti su otto estranei a quel torneo mi ha lascaito perplesso tanto più che non ne siamo a conoscenza visto che nel manga non vengono mai accennati, la mià era solo una curiosità come ho giustamente puntualizzato nel post, e non mi sembra neanche di aver mai azzaradato su cose alle quali non reputavo di avere qualche certezza ,volevo solo trovare una possibile conferma a ciò ipotizzando che tale informazione poteva trovarsi in qualche Daizenshuu visto che in Italia è uscito solo il primo volume e degli altri se ne è sentito solo parlare. Ma visto che nessuno ne sa di più su tale argomento devo credere che ci siano persone che ancora si divertono a spargere in rete notizie fittizie solo per il gusto di farlo.
                        Last edited by Ryuujin; 09 September 2008, 14:51.

Comment

Working...
                        X