Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terrestri: limiti intrinsechi o di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Terrestri: limiti intrinsechi o di allenamento?

Ho già parlato dei limiti dei terrestri in svariati thread, oggi però la domanda che mi (e vi) pongo è un'altra, i terrestri vengono accantonati dal Tory per motivi di trama, e non riescono mai a raggiungere nemmeno la potenza di Vegeta e Goku da normali (già Goku su Namec senza usare il kaiohken era attorno ai 3.000.000), ma questo dipende dalla loro intrinseca natura di terrestri o dal fatto che non fanno gli allenamenti dei guerrieri sayan? Voglio dire tra la saga di Freezer e quella degli androidi Vegeta si allena a gravità 500, nessun terrestre e nemmeno Piccolo si allenano in simili condizioni, se lo facessero potrebbero arrivare al livello di Vegeta o rimarrebbero inferiori?
    Secondo voi qual'è la potenza più elevata mai raggiunta da un terrestre? (escluso Ub per ovvi motivi...)
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Sempre minore, ma cmq avrebbero dovuto provarci anche loro! é.è
    (Poi non capisco perchè nessun terrestre abbia mai usato il kaiohken... sempre se non mi sbaglio...)
    Originariamente Scritto da ghonnen
    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Credo semplicemente che i terrestri (in quanto tali) abbiano i limiti che madre natura gli ha imposto! ()
      Seriamente: il potere dei saiyan è in continua evoluzione grazie a trasformazini e Zenkai Power, i namecciani hanno poteri speciali...
      credo sia normale che i terrestri non possano egualiare gente come i Changeling, figuriamoci cyborg ecc...
      Credo proprio che anke se si allenassero oltremodo non si potenzierebbero mai oltre (forse nemmeno pari) di Goku su namecc da te citato.
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
        Poi non capisco perchè nessun terrestre abbia mai usato il kaiohken... sempre se non mi sbaglio...
        Risposta semplice, perchè Re Kaioh non glielo ha insegnato, in ogni caso non gli servirebbe a molto anche con il kaiohken 20° il Crilin della saga di Bu non riuscirebbe a battere nemmeno Freezer II° forma secondo me
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Ho già parlato dei limiti dei terrestri in svariati thread, oggi però la domanda che mi (e vi) pongo è un'altra, i terrestri vengono accantonati dal Tory per motivi di trama, e non riescono mai a raggiungere nemmeno la potenza di Vegeta e Goku da normali (già Goku su Namec senza usare il kaiohken era attorno ai 3.000.000), ma questo dipende dalla loro intrinseca natura di terrestri o dal fatto che non fanno gli allenamenti dei guerrieri sayan? Voglio dire tra la saga di Freezer e quella degli androidi Vegeta si allena a gravità 500, nessun terrestre e nemmeno Piccolo si allenano in simili condizioni, se lo facessero potrebbero arrivare al livello di Vegeta o rimarrebbero inferiori?
          Secondo voi qual'è la potenza più elevata mai raggiunta da un terrestre? (escluso Ub per ovvi motivi...)
          Credo che dipenda dalla loro natura terrestre, i terrestri nonostante si siano allenati da Dio e da Re Kaioh non hanno mai raggiunto i livelli dei sayan!

Rimarrebbero lo stesso inferiori a vegeta per il motivo che ho già detto, riguardo alla loro natura!

La potenza più elevata raggiunta dai terrestri credo che sia quella di Tenshinhan quando usa lo Shin-kikoho contro Cell, visto che nonostante lui sia 100.000 volte inferiore a cell è riuscito a bloccarlo impedendoli di muoversi!

Io cmq se fossi stato toriyama avrei valorizzato molto di più i terrestri, ad esempio gli avrei fatto imparere il kaiohken e la genkidama quando erano sul pianeta di re kaioh, non dico che gli avrei fatti forti come i sayan e piccolo però almeno gli avrei resi molto più competitivi !
          Last edited by Vegeth Ssj 3; 30 September 2008, 22:24.

Comment

Sono d'accordo, i terrestri purtroppo non possono raggiungere il livello di saiyan, namecciani e cyborg, per quanto si allenino...
            e poi penso che, proprio per questo loro limite, non potrebbero comunque allenarsi come fanno i saiyan... insomma, a gravità 500 farebbero fatica anche solo a sopravvivere! E poi non hanno lo zenkai power, che influisce moltissimo sull'allenamento di Goku, Vegeta e figli, se contate quante volte rischiano di lasciarci le penne e poi la volta dopo riescono a fare esercizi più difficili senza problemi.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              Risposta semplice, perchè Re Kaioh non glielo ha insegnato, in ogni caso non gli servirebbe a molto anche con il kaiohken 20° il Crilin della saga di Bu non riuscirebbe a battere nemmeno Freezer II° forma secondo me
              Mh. Bè, non ci dev'essere per forza un nemico o un'utilità precisa, come quando Yamcha,Piccolo,Ten e Jiaozi si sono allenati da Re Kaioh, mica servivano,per quanto ne sapevano, eppure si sono allenati comunque, ovvio, o non sarebbero degli atleti
              (Avvisare se sto dicendo caxxate )
              Originariamente Scritto da ghonnen
              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Io credo che un terrestre a gravità 500 non riuscirebbe nemmeno a camminare e/o sopravvivere, Tenshinhan & co. si allenano al massimo, facendo training in base alle loro possibilità... quindi dico che il motivo per cui i terrestri non riescono a raggiungere una potenza elevata è una via di mezzo tra limiti intrinsechi e di allenamento.

Comment

secondo me molto dipende dal fatto che i sayan ogni volta che ci rischiano le penne dopo sono (se non sbaglio) il doppio più forti...mentre i terrestri se rischiano le penne,le rischiano e basta! XD
                  infatti,comunque,si allenano molto tutti e per esempio da re Kaio riescono a svolgere gli esercizi che ha svolto Goku in meno tempo...solo che il potere sei sayan sale sempre più alle stesse e questi si allenano di più dei terrestri...
                  concludendo:non è tanto i terrestri che hanno una potenza limitata,ma i sayan che si potenziano a dismisura! ^^
                  sigpic

Comment

Anche se Piccolo, essendo un namecciano, si allenasse per anni e anni oramai è fuori dalla portata dei Saiyan. In quanto ai terrestri penso sia solo per la loro razza terrestre.

Comment

E' la loro natura, questa è la particolare differenza tra saiyan e terrestri. Anzi credo che il tory abbia anche esagerato a far diventare i terrestri così forti, ma in un manga/anime come dragon ball ci stava tutto. Alla fine è la loro natura, potevano allenarsi quanto volevano ma un terrestre non può mai ottenere i risultati di un saiyan.

Comment

I sayan per natura sono sempre propensi ad un incremento continuo delle loro potenzialità, se sottoposti ad allenamenti estremi ed a situazioni combattive che li portano continuamente a rischiare la loro vita.
                        C'è da dire che Yamcha, Tenshinhan, e Crilin sono umani guerrieri unici nel loro genere, che hanno portato al limite il loro potenziale KI spirituale e non credo che con ulteriori allenamenti sarebbero riusciti a proseguire con le loro capacità.
                        Nel caso citato dall'autore dell'argomento, se i terrestri si fossero sottoposti agli allenamenti che Goku e Vegeta hanno intrapreso, molto probabilmente non avrebbero tratto vantaggi ulteriori, in quanto molto probabilmente non avrebbero retto il peso di così estenuanti prove fisiche, quindi i vantaggi se proprio ci fossero, sarebbero minimi.

Considerando che l'indice combattivo degli umani in questione a fine Z saranno attorno ai 28.000 per Yamcha, 45.000 per Crilin e 50.000 per Tenshinhan, credo che più di questo non siano in grado di esprimere.

Comment

Working...
                        X