Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avete notato....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Avete notato....

    DBGT ha alcuni punti in comune con DBZ. Quante sono le puntate di DBGT? 64. Quanti erano i volumetti di DB che uscirono nella loro prima edizione? 64.
    E infatti... la prima parte della storia del GT riprende la prima parte di DB, ovvero la ricerca delle sfere ostacolate dai vari nemici (nella prima puntata vi è addirittura Pilaf...). Chi è il primo vero grande nemico? Baby. E, come il vero primo grande nemico di DBZ, Freezer, viene sconfitto con il raggiungimento di un nuovo stadio (nello Z l'ssj, nel GT l'ssj4).
    Chi sono i nemici della seconda saga? Nello Z, gli androidi. Nel GT, l'androide (quell'idiota di Super 17).
    Chi è l'ultimo super nemico? Un drago capace di rigenerarsi (proprio come l'ultimo nemico dello Z, Bu) che viene sconfitto con la Genkidama (sempre come Bu) e contro il quale troviamo le fusioni (sia contro Bu che contro LiShenron...).
    Dite che sono solo coincidenze?

  • #2
    Allora.
    I volumetti della prima edizione italiana erano 62, non 64, e comunque essendo l'edizione italiana non c'entra niente con quella giapponese (42 numeri, come l'edizione deluxe).
    Le varie corrispondenze tra serie normale e serie GT io le spiego con una scopiazzatura del GT, hanno ripreso i punti forti delle altre due serie e li hanno inseriti uno dopo l'altro, amalgamando con un trama pessima e servendo con combattimenti a dir poco pietosi.
    Risultato ripungante imho.
    Se volevano creare qualcosa di decente non avrebbero dovuto copiare, e se proprio volevano copiare avrebbero almeno potuto migliorare qualche elemento, non peggiorare e basta.

    Comment


    • #3
      Sai Chibi... la scopiazzatura impetosa han cercato di farla passare come OMAGGIO alla serie regolare...
      (a me semba più che altro uno SCEMPIO ma forse è questione di punti di vista!!! )


      Kabu
      sigpic

      Comment


      • #4
        D'accordissimo con te.
        Se quello è un omaggio alle altre serie io sono un frate
        Non è che facendo tornare Goku piccolo e imbecille fanno un omaggio alla prima serie, anzi, anzi...
        The horror, the horror (l'orrore, l'orrore)

        (chi mi becca la citazione è un figo)

        Comment


        • #5
          il gt ineffetti sembra una versione infatilizata di dbz!....
          Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
          http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
          http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            D'accordissimo con te.
            Se quello è un omaggio alle altre serie io sono un frate
            Peccato, mi sarebbe piaciuto cantare "fra' Chibino campanaro" l'insulto più grande penso sia stato proprio questo definirlo un "omaggio".

            La citazione percaso è dell'esorcista?
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Le varie corrispondenze tra serie normale e serie GT io le spiego con una scopiazzatura del GT, hanno ripreso i punti forti delle altre due serie e li hanno inseriti uno dopo l'altro, amalgamando con un trama pessima e servendo con combattimenti a dir poco pietosi.
              Risultato ripungante imho.
              Per non parlare poi delle scenette umoristiche (come Goku che non riesce a fare il teletrasporto e cadono tutti come fessi ) e delle difficoltà di recuperare le sfere...
              applicate a guerrieri che potrebbero distruggere facilmente un pianeta sono di un penoso incredibile
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Connacht
                La citazione percaso è dell'esorcista?
                No no, è di un libro

                Originariamente Scritto da LAcermo
                Per non parlare poi delle scenette umoristiche (come Goku che non riesce a fare il teletrasporto e cadono tutti come fessi ) e delle difficoltà di recuperare le sfere...
                applicate a guerrieri che potrebbero distruggere facilmente un pianeta sono di un penoso incredibile
                Già, poi Goku e le siringhe
                E trunks che per sollevare 4 mattoni si deve trasformare in ssj...
                Tristezza.

                Comment


                • #9
                  Sicuro che erano 62? Io ricordo che erano proprio 64! Cmq per tutto il resto avete completamente ragione....

                  Comment


                  • #10
                    Sicurissimo.
                    Se ancora non ti fidi guarda questa scheda:
                    http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=34

                    Edizione COMPLETA o conclusiva del manga (vedi note)

                    1. Editore: Star comics
                    2. Testata: Nessuna testata specifica
                    3. Numero volumi: 62
                    4. Periodicità: Quindicinale
                    5. Data inizio e fine: Aprile 1995 - Ottobre 1997


                    Magari sono info presenti anche su DBA ma faccio prima ad aprire mangaDB

                    Comment


                    • #11
                      Cuore di tenebra di Konrad.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da SaiyanSephiroth
                        DBGT ha alcuni punti in comune con DBZ. Quante sono le puntate di DBGT? 64. Quanti erano i volumetti di DB che uscirono nella loro prima edizione? 64.
                        E infatti... la prima parte della storia del GT riprende la prima parte di DB, ovvero la ricerca delle sfere ostacolate dai vari nemici (nella prima puntata vi è addirittura Pilaf...). Chi è il primo vero grande nemico? Baby. E, come il vero primo grande nemico di DBZ, Freezer, viene sconfitto con il raggiungimento di un nuovo stadio (nello Z l'ssj, nel GT l'ssj4).
                        Chi sono i nemici della seconda saga? Nello Z, gli androidi. Nel GT, l'androide (quell'idiota di Super 17).
                        Chi è l'ultimo super nemico? Un drago capace di rigenerarsi (proprio come l'ultimo nemico dello Z, Bu) che viene sconfitto con la Genkidama (sempre come Bu) e contro il quale troviamo le fusioni (sia contro Bu che contro LiShenron...).
                        Dite che sono solo coincidenze?
                        un topic analogo era già stato fatto in passato e si sono avute sempre le stesse risposte io direi di smetterla di infierire su opere venute male ormai siete noiosi 8)

                        Comment


                        • #13
                          A dire il vero non mi pare proprio
                          Se ne è parlato eccome di DBGT, ma non mi ricordo proprio in questo modo, cioè confrontando le "citazioni" delle altre serie.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #14
                            Infatti, e poi se è brutto è brutto, non vedo perché dovremmo tacerne.

                            Bravo Kaji

                            Comment


                            • #15
                              io invece sono più che sicuro che qualcuno aveva già messo a confronto il GT con lo Z magari non era stato fatto un topic apposta ma è stato detto solo in un post, però sono sicuro che era stato fatto. 8)

                              Comment

                              Working...
                              X