Tutto questo per dare spazio solo ai saiyan perchè solo loro col passare del tempo aumentano notevolmente la loro potenza, gli altri non possono stare al loro passo e di conseguenza vengono emarginati (anche se dispiace anche a me)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le potenze in dragon ball!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioFino alla saga di nameck non esistono personaggi che non combattono (a meno che non siano guerrieri di partenza). Crilin, gohan, tenshinhan, persino jaozi combattono fino alla morte. Non troviamo mai l'opzione "ormai sono al di là della mia portata", che contraddistingue i terrestri e poi anche piccolo nelle saghe successive. Tutti partecipano ai combattimenti al meglio delle loro possibilità. Crilin addirittura per un attimo si trova nella posizione di sconfiggere freezer (poi certo, l'autore non poteva lasciarglielo fare), senza contare che, senza vegeta, avrebbe ucciso napa. Nella prima serie poi tutti combattono perchè è su di loro e sulle loro lotte che si incentra la storia. Smettono di lottare solo quando muoiono, ma non trovi mai il personaggio che resta in disparte perchè ormai troppo debole per tentare qualcosa (addirittura muten e crilin stavano per andare a scontrarsi con radish, salvo intervento di piccolo, ma erano comunque pronti alla morte, nella saga di cell sarebbero semplicementi rimasti lì a contemplare la propria impotenza).
Di certo questo fattore della partecipazione di tutti i personaggi rende, a mio avviso, la storia più gradevole. Nessun personaggio è inutile, e non ci sono figure che vengono abbandonate perchè non si sa più come utilizzarle. Molti manga riescono ad introdurre nuovi personaggi senza rendere obsoleti i vecchi, come invece fa toriyama con il post nameck.
Comment
-
ma infatti io credo che per far partecipare ai combattimenti tutti i personaggi il Tory non avrebbe dovuto aumentare sporadicamente di livello tutti i personaggi ma bensì non far si che i nemici siano di una così elevata forza combattiva! avrebbe potuto creare nemeici forti sotto un'altro punto di vista... che so io velocissimi, oppure immortali.. (sono solo idee giusto per dire che non avrebbe dovuto necessariamente aumentare il livello di combattimento in modo che tutti avrebbero potuto combattere e se proprio necessario far battere alla fine a goku questo nemico!) almeno io la penso così!! Comunque aggiungo che amo troppo dragon ball per poterlo disprezzare quindi non la prendete come una grandissima critica la mia...
Comment
Comment