bhe sostiene SICURAMENTE un allenamento + duro di quello di crilin che aumenta la sua forza solo grazie al capo dei saggi, yamcha si allena per molto tempo da re kaio, posto in cui la gravità è 10 volte quella terrestre, come il pianeta vegeta, 16000 mi sembra proprio pochino, aggiungendo altri 3 anni di allenamento per prepararsi ai cyborg. Tutto questo IMHo ovviamente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nail o Yamcha (Android Saga) ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioStrano, però, annotare come nel corso dell'allenamento presso Dio, i terrestri, partiti da un potenziale notevolmente inferiore rispetto a quello di un character capace di sconfiggere il Grande Mago Piccolo, arrivino a disintegrare con irrisoria facilità avversari potenti come un saiyan apparentemente imbattibile per due genii del combattimento che, dopo la finale del 23° Tenkaichi, hanno continuato ad allenarsi senza sosta, per cinque anni, in funzione di un secondo round che i riferimenti testuali confermano a più riprese.
Stai parlando dello stesso character che colpisce Super Bu (ass. Gotenks ssj 3, Piccolo) e che viene riconosciuto da quest'ultimo come un esperto ?
Si sta facendo riferimento ad un personaggio contro il quale Gohan Saikyou No Senshi (il character "non fuso" più potente di DB) era totalmente impotente e che avrebbe distrutto Freezer (3° trasf., 100%) con un semplice soffio (considerando che Kaiohshin afferma di poterlo sconfiggere con un colpo).
Yamcha, indubbiamente.
Quando viene scoperto dai nemici non ha palesato praticamente nulla del proprio potere. Inoltre, in quel frangente, i suoi avversari sono degni della comparsa di un ssj ulteriormente potenziato da 4 anni di allenamento, rispetto a quello apparso su Namecc.
Al Cell Game, Yamcha, attraverso l'utilizzo di una tecnica come Sôkidan, potrebbe fare molto male a characters che godono, a mio modo di vedere, di un'eccessiva considerazione (considerando il modus operandi che Toriyama, nell'arco della sua opera, non si è mai sognato di smentire).
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioVabbè ma è chiaro che si tratta di esigenze di trama, anche il fatto che Goku sia riuscito in un anno a passare da 412 a 8.000 è un pò una forzatura se si pensa che allenandosi per anni da Dio arriva da 260 a 330, ovviamente con la nuova serie gli equilibri della vecchia sono stati stravolti"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioVabbè ma è chiaro che si tratta di esigenze di trama, anche il fatto che Goku sia riuscito in un anno a passare da 412 a 8.000 è un pò una forzatura se si pensa che allenandosi per anni da Dio arriva da 260 a 330, ovviamente con la nuova serie gli equilibri della vecchia sono stati stravolti
A me non sembra, C19 è assolutamente impotente contro Vegeta Ssj e non è possibile che tra Vegeta e Goku ci fosse un'abisso, C19 riesce a tenere testa a Goku solo perchè questi è malato e sì e no stà combattendo a un decimo delle sue possibilità, se Goku fosse stato al 100% lo avrebbe disintegrato in pochi secondi.
Tornando a Yamcha direi che non si tratta di sminuirlo, anche se avesse avuto un livello di 1.000.000 non avrebbe potuto comunque battere C19, però visto che è un terrestre e che non fa gli allenamenti speciali con la super-gravità non può essere andato molto lontano, 16.000 mi sembra un valore realistico per lui
Yamcha (Android Saga) = Goku Triplo Kaiohken = Vegeta su Namecc (vs Kyui, 1° scontro vs Zarbon).
Io la vedo così!
Comment
-
siete piutosto duri con yamcha, ricordatevi che al termine di dbz, quando si allena nel aldilà con crilin, batte facilmente guerrieri che avevano partecipato, al torneo delle 4 galassie. ( come dite? only anime?) ok ma cmq e un guerriero non molto distante da tenshinhan. nient'altro da dire yamcha x me ha un livello simile a ginew.
Comment
-
Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggioma cmq e un guerriero non molto distante da tenshinhan.
Comment
-
Onestamente questo è uno degli argomenti (pochi devo dire) su cui non concordo con grifis. E' vero che toriyama fa spesso aumentare vertiginosamente e forzatamente le potenze di alcuni personaggi (vedasi piccolo all'arrivo su namecc, reduce di 3 giorni di allenamento da re kaioh, il quale fa esclamare a nail quanto sia enorme la sua potenza, ricordando che il namecciano moribondo ha una potenza di 42.000, pari a 20 volte quella di piccolo nei giorni precedenti l'"allenamento"), tuttavia lo fa solo quando tale aumento è funzionale allo svolgersi della trama. Dunque, essendo già dragon ball terribilmente forzato in alcune parti per far sì che la trama si regga, non vedo perchè stuprarne ulteriormente la logica quando ciò non è necessario. I terrestri non sviluppano più forze spaventose oltre la saga dei saiyan proprio perchè non ce n'è più bisogno. Ecco spiegato il motivo per cui crilin è elogiato come il più forte dei terrestri: nessun allenamento fatto da un umano potrà mai rivaleggiare con il potenziamento ricevuto dal ragazzo su namecc.
I due cyborg erano tarati per un goku che, proprio alla larga, avrebbe potuto raggiungere una forza sui 50.000. Contando poi che si sentivano sicuri di loro nonostante l'oozaru di vegeta, mi pare ovvio che si fossero prevenuti anche per potenze superiori. Tuttavia sappiamo per certo che il dottore non sviluppa mai una forza eccessiva nei suoi androidi dopo la scoperta che essi perdono il controllo oltre un certo limite (anche se dobbiamo capire come mai il buon dottor gero non sia stato così brillante da impiantare almeno su se stesso il dispositivo ad energia eterna), dunque non credo proprio che lo scienziato del red ribbon abbia creato 19 sbizzarrendosi nel renderlo forte oltre ogni limite.
Considerando dunque le aspettative che i due avevano su son goku, mi pare logico che possano aver scambiato per il saiyan un guerriero con un livello intorno ai 5.000-6.000 di forza combattiva, dato che sapevano perfettamente che quello non era l'indice massimo.
Non penso che yamcha abbia mai raggiunto la forza del vegeta sbarcato sulla terra, nè la logica nè la trama lo rendono necessario. Molte volte si obietta che, se non fossero esponenzialmente migliorati, i tre terrestri non si sarebbero neppure presentati sull'isola dov'era previsto l'arrivo dei cyborg, eppure, ora mi chiedo, che potenze avrebbero dovuto raggiungere per pensare davvero di essere competitivi? Il nemico, stando alle previsioni, avrebbe dovuto superare pesantemente freezer, di cui tutti conoscevano la potenza. Dunque, a che serve dargli un 500.000, invece di un più logico valore intorno ai 15.000? Volete forse dire che, con quella potenza, si può stare più tranquilli rispetto ad un guerriero con uno 0 in meno nell'indice di forza? Sappiamo perfettamente che, al livello dei cyborg, 5 o 6 zeri non fanno alcuna differenza, si fa comunque la fine di yamcha, e lo sanno perfettamente anche i guerrieri terrestri. Dunque non è certo per fiducia nella loro forza che si sono recati sul luogo dello scontro, come all'epoca i vegeta. Ci troviamo più in una situazione alla cell game, dove, visto che, pur non essendoci, alla fine si muore, tanto vale esserci.
Per tutti questi motivi sono certo che, nell'arco di tutta la loro vita, nessuno dei tre terrestri abbia mai raggiunto neppure la metà della forza di nail.Last edited by Majin Broly; 16 October 2008, 19:52.
Comment
-
Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggiosiete piuttosto duri con yamcha, ricordatevi che al termine di dbz, quando si allena nel aldilà con crilin, batte facilmente guerrieri che avevano partecipato, al torneo delle 4 galassie. ( come dite? only anime?) ok ma cmq e un guerriero non molto distante da tenshinhan. nient'altro da dire yamcha x me ha un livello simile a ginew.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioTuttavia lo fa solo quando tale aumento è funzionale allo svolgersi della trama
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioI terrestri non sviluppano più forze spaventose oltre la saga dei saiyan proprio perchè non ce n'è più bisogno. Ecco spiegato il motivo per cui crilin è elogiato come il più forte dei terrestri: nessun allenamento fatto da un umano potrà mai rivaleggiare con il potenziamento ricevuto dal ragazzo su namecc
Non dimentichiamo poi che i terrestri si allenano da Re Kaioh che in qualità di essere supremo è decisamente superiore all'Anziano Saggio di Namec quindi credo che già quando tornano sulla Terra il divario tra loro e Crilin sia minimo
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon credo proprio che lo scienziato del red ribbon abbia creato 19 sbizzarrendosi nel renderlo forte oltre ogni limite
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioMolte volte si obietta che, se non fossero esponenzialmente migliorati, i tre terrestri non si sarebbero neppure presentati sull'isola dov'era previsto l'arrivo dei cyborg, eppure, ora mi chiedo, che potenze avrebbero dovuto raggiungere per pensare davvero di essere competitivi?
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioDunque non è certo per fiducia nella loro forza che si sono recati sul luogo dello scontro, comme all'epoca i vegeta. Ci troviamo più in una situazione alla cell game, dove, visto che, pur non essendoci, alla fine si muore, tanto vale esserci
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioPer tutti questi motivi sono certo che, nell'arco di tutta la loro vita, nessuno dei tre terrestri abbia mai raggiunto neppure la metà della forza di nail.
Prendi quando Tensinhan usa lo shin-kihoho, a me sembra decisamente più potente del galick-ho di Vegeta e anche dell'eraser cannon di Recoom, certo si può comunque prenderla per un'incoerenza o una forzatura ma anche l'effetto visivo a me sembra suggerire una potenza molto più elevata perciò sostenere come hai fatto tu una volta che avesse un livello attorno agli 11.000 beh mi sembra un pò esagerato"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Veramente, a livello visivo, l'eraser gun di likoom ha lo stesso effetto della kamehameha di fat bu (crilin:"ha cambiato la forma del pianeta..."), dunque come tecnica appare assai più distruttiva e letale dello shin kikhoho, come pure il galick ho. Per gli effetti che ha quella tecnica, ten dovrebbe avere una forza superiore a quella di piccolo (notare che il colpo sparato poco prima da piccolo alla massima potenza su di un cell neppure paragonabile a quello che affronta ten non smuove neppure l'androide), dunque quel punto è quanto di più ambiguo ci possa essere per definire la forza del terrestre.
Io comunque non intendevo affermare che i terrestri non migliorino più, bensì che i loro miglioramenti siano piuttosto blandi. Credo che oltre un 18.000 (molto spinto) dato a crilin non ci si possa spingere.
Per quanto riguarda l'allenamento, cìè una bella differenza tra l'allenarsi e il subire uno sblocco della forza latente. Qui non centra nulla il grado di importanza dell'essere, mi pare ovvio che il guru sia molto più efficace nel potenziamento rispetto a re kaioh. Resta poi il fatto che lo stesso tenshinhan afferma, nel manga, di voler apprendere giusto un po' di basi, per poi dedicarsi unicamente all'allenamento delle proprie tecniche, esulando dunque dall'addestramento di re kaioh. Poi non abbiamo conferme sul fatto che si allenino in modo più duro di goku (la vedo dura). Penso che crilin, all'apice della sua forza, sentendomi generoso, possa competere con il vegeta che attacca la terra. Ten sarà un po' sotto, yamcha si stacca di molto dagli altri già dalla saga dei saiyan.
Comment
-
ma stiamo scherzando?? se ten riesce a bloccare cell 2 trasf con lo shin kikoho, e spezza il raggio energetico di bu deve assolutamente avere una potenza pari almeno a quella di freezer, e forse e poco.
crilin e yamcha non sono certo al livello di tenshinhan ma, abbiano anche solo la meta della potenza del 3 okki il loro livello e cmq piu che sufficente a sconfiggere nail.
ok che ten con il suo massimo colpo aumenta tantissimo la sua reale forza, ma cmq sia lui che gli altri 2 terrestri sono ampiamente sopra nail.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin BrolyE' vero che toriyama fa spesso aumentare vertiginosamente e forzatamente le potenze di alcuni personaggi, tuttavia lo fa solo quando tale aumento è funzionale allo svolgersi della trama.
Cell (ass. 17) viene attaccato da un character che, dal 23° Tenkaichi in poi, non assume altra connotazione se non quella di un'apatica comparsa.
Originariamente Scritto da Majin BrolyDunque, essendo già dragon ball terribilmente forzato in alcune parti per far sì che la trama si regga, non vedo perchè stuprarne ulteriormente la logica quando ciò non è necessario.
Siccome l'assioma di partenza è perfettamente centrato si può, a mio avviso, dare continuità a quanto operato da Toriyama (nonostante possa essere venuta meno, in senso assoluto, la necessità di una simile politica) o ricondurre il tutto a parametri maggiormente sobrii, dopo decine di capitoli ubriacanti .
Originariamente Scritto da Majin BrolyEcco spiegato il motivo per cui crilin è elogiato come il più forte dei terrestri: nessun allenamento fatto da un umano potrà mai rivaleggiare con il potenziamento ricevuto dal ragazzo su namecc.
Originariamente Scritto da Majin BrolyI due cyborg erano tarati per un goku che, proprio alla larga, avrebbe potuto raggiungere una forza sui 50.000. Contando poi che si sentivano sicuri di loro nonostante l'oozaru di vegeta, mi pare ovvio che si fossero prevenuti anche per potenze superiori.
Proprio la sicurezza ostentata da 20, anche se poi essa si rivelerà del tutto ingiustificata , dovrebbe far riflettere a lungo prima di sbilanciarsi in maniera troppo restrittiva in merito alle potenzialità dei terrestri.
Originariamente Scritto da Majin BrolyNon penso che yamcha abbia mai raggiunto la forza del vegeta sbarcato sulla terra, nè la logica nè la trama lo rendono necessario. Molte volte si obietta che, se non fossero esponenzialmente migliorati, i tre terrestri non si sarebbero neppure presentati sull'isola dov'era previsto l'arrivo dei cyborg, eppure, ora mi chiedo, che potenze avrebbero dovuto raggiungere per pensare davvero di essere competitivi? Il nemico, stando alle previsioni, avrebbe dovuto superare pesantemente freezer, di cui tutti conoscevano la potenza. Dunque, a che serve dargli un 500.000, invece di un più logico valore intorno ai 15.000? Volete forse dire che, con quella potenza, si può stare più tranquilli rispetto ad un guerriero con uno 0 in meno nell'indice di forza? Sappiamo perfettamente che, al livello dei cyborg, 5 o 6 zeri non fanno alcuna differenza, si fa comunque la fine di yamcha, e lo sanno perfettamente anche i guerrieri terrestri. Dunque non è certo per fiducia nella loro forza che si sono recati sul luogo dello scontro, come all'epoca i vegeta. Ci troviamo più in una situazione alla cell game, dove, visto che, pur non essendoci, alla fine si muore, tanto vale esserci.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioIo comunque non intendevo affermare che i terrestri non migliorino più, bensì che i loro miglioramenti siano piuttosto blandi. Credo che oltre un 18.000 (molto spinto) dato a crilin non ci si possa spingere.
La cosa non si spiega con il fatto che era già morto due volte perchè anche Crilin lo era eppure si presenta all'incontro, Tensinhan dice chiaramente di aver lasciato il piccolo amico a casa perchè "non ce l'avrebbe mai potuta fare" ergo Ten doveva essere migliorato e di molto ma non avendo lo scouter non poteva giudicare quanto, i suoi progressi lo hanno comunque spinto a presentarsi
Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggioma stiamo scherzando?? se ten riesce a bloccare cell 2 trasf con lo shin kikoho, e spezza il raggio energetico di bu deve assolutamente avere una potenza pari almeno a quella di freezer, e forse e poco"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioTe la sei sbrigata in fretta, eh ? Non spreco più di due righe a commentare l'ambiguità di quel riferimento testuale (e l'atipicità dell'interlocutore ).
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSai benissimo di aver archiviato il discorso troppo frettolosamente. O pensi che Goku (ssj, vs 19) sia potente come quello appena uscito dalla medical machine ?
Proprio la sicurezza ostentata da 20, anche se poi essa si rivelerà del tutto ingiustificata , dovrebbe far riflettere a lungo prima di sbilanciarsi in maniera troppo restrittiva in merito alle potenzialità dei terrestri.Last edited by Majin Broly; 17 October 2008, 13:36.
Comment
-
Guarda, a questo punto, mi auguro davvero che sia il Landmark che il Forever descrivano, quantomeno marginalmente, il potere dei minor characters, oltre ad effettuare un'operazione Bignami che non dovrebbe esaurire i contenuti dei volumetti bonus.sigpic
Comment
Comment