Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGON BALL: (graduatoria finale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

- Yamcha (1° incontro con Goku)/Capitano Silver/Uomo Lupo

Doverosa implementazione del mio pensiero.
    Quando cerco di quantificare la potenza di un determinato character, analizzo, innanzitutto, quella dell'avversario che gli si para davanti.
    Silver si scontra con un Goku reduce dalla finale del 21° Tenkaichi, immensamente superiore rispetto a quello di inizio serie. Sono assolutamente convinto che un ipotetico scontro tra le due forme del piccolo saiyan si sarebbe risolto in pochissimi istanti (come, del resto, avviene con Silver ). Goku (incontro con Bulma) si dimostra palesemente superiore a Yamcha (nonostante quest'ultimo, al 21° Tenkaichi, venga connotato dallo stesso Goku come fortissimo). Il discorso è il medesimo per quanto riguarda l'Uomo Lupo, che non rappresenta nemmeno uno sparring partner decente per un mostro come Muten (22° Tenk.).

- Videl (25° Tenk.)/Goku (incontro con Bulma)-Murasaki

All'inizio del suo allenamento con Gohan, Videl viene caratterizzata dal mestizio come superiore al vincitore del 24° Tenkaichi. A mio modo di vedere, al 25° Tenkaichi, la forbice è ormai diventata "semivoragine" (leggermente superiore a quella esistente tra Goku [incontro con Bulma] e Yamcha [1° incontro con Goku], attraverso la quale motivo anche la considerazione relativa al potere di quest'ultimo character rispetto a quello di Satan).

- Nam/Crilin (21° Tenk.)

Di sicuro posso replicare che se, nel corso di un'ipotetica semifinale, Crilin avesse utilizzato la stessa tecnica impiegata con Muten non avrebbe avuto ragione del suo avversario .

- Crilin (22° Tenk.)/Yamcha (22° Tenk.)/Muten (21° Tenk.)

Effettivamente il quarto di finale con Tenshinhan potrebbe indurre a sopravvalutare troppo le capacità di Yamcha. Anche se, in realtà, il divario esistente al 23° Tenkaichi potrebbe anche avere radici esogene, derivanti dal periodo nel quale ogni atleta ha deciso di allenarsi singolarmente. Nel corso del proprio commento alla seconda semifinale, Muten lascia trasparire i miglioramenti di Crilin, e, leggendo tra le righe, ho tracciato una sorta di implicito paragone con il potere che l'Eremita seppe mostrare tre anni prima (anche se la Kamehameha di Muten rimane, in ogni caso, ineguagliabile).

- Ricognitori Freezer

Risultano scarsi perchè i loro avversari sono spaventosamente potenti. Quel Gohan e quel Crilin annienterebbero un character del calibro di Radish con una facilità irrisoria (nell'affermare un concetto del genere mi ricollego a quanto scritto al primo punto).
    Last edited by Grifis; 17 October 2008, 15:17.
    sigpic

Comment

Tuttavia i ricognitori sono altresì incapaci di controllare il ki al punto di dover portare quei curiosi armamenti sull'avambraccio. In pratica sono una milizia armata volante. Non ritengo neppure io il loro potere particolarmente significativo. Non credo siano capaci di conquistare un mondo da soli (alla grande mago piccolo per intenderci).

Comment

Ma neanche i membri della squadra Ginew, capitano escluso, sono in grado di controllare il loro ki, eppure sono immensamente più potenti del Grande Mago Piccolo. Radish, che viene più volte apostrofato come un saiyan dall'infima capacità combattiva, lo eliminerebbe in pochi istanti. I ricognitori risulterebbero inutili per Freezer, se avessero una potenza di 260. Pertanto credo la loro forza sia non troppo dissimile da quella del fratello di Goku.

@ Vegeth Ssj 3: come mai ritieni Super Bu più potente di Buff Bu? Gli stessi Goku e Vegeta fanno notare la superiorità, in termini di aura, di quest'ultimo rispetto al primo, seppur non mostrandosi completamente sicuri di ciò.
        sigpic

Comment

Beh, se il mondo in questione è un pianeta laddove i due esseri più potenti non possono combattere, elevando, in tal modo, Karin come supremo difensore nonchè personaggio più potente, sono convinto che potrebbero conquistarlo facilmente (anche perchè il Grande Mago Piccolo è potente meno di 1/5 di ciascun Saibaiman, distrutti antecedentemente da Crilin e Ten con straordinaria facilit&#224.

Anche il sottoscritto considera Super Bu superiore a Buff Bu. In conclusione del Vol. 61 ci si domanda retoricamente se il mostro non stia diventando ulteriormente potente. E' anche vero, però, che all'inizio del volume conclusivo la connotazione cambia drasticamente e le osservazioni mosse riguardano unicamente la massa.
          Attenendoci al manga, dovremmo optare per un salvifico pareggio o per la superiorità del secondo. Nella fattispecie, il sottoscritto è andato a sensazioni (inserite in una logica di assorbimenti potenzianti e depotenzianti che, se il topic sarà ancora vivo, commenterò in seguito).
          sigpic

Comment

complimentinti Vegeth Ssj 3 propio una bella classifica
            Spoiler:

Comment

Scusate l'ignoranza, con Buff Bu intendete Kid Bu? Se sì credo sia meno potente di Super Bu, anche se non ricordo dove l'ho visto/letto é.è
              Magari nell'anime, nel manga no perchè devo ancora leggere gli ultimi due numeri xD

Cmq complimenti Vegeth ssj 3, avrai fatto 'na faticaccia ^^'
              Originariamente Scritto da ghonnen
              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Buff Bu è quello pompato, che compare subito dopo che i corpi assorbiti da Super Bu vengono staccati.
                sigpic

Comment

apprezzo il tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti per la pazienza tuttavia pongo anche io le cose che nn mi tornano

nn credo che gohan all'arrivo di trunks sia più forte del goku appena arrivato su namecc dato che dopo la sconfitta di freezer nn si allena più

credo che cold sia più debole di freezer 100% in modo da nn domolire il mito di più forte dell'universo

credo propio che cell nn abbia usato contro trunks la stessa forza che ha usato al cell game contro goku
                  Last edited by goku super sayan III; 18 October 2008, 18:28.
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Buff Bu è quello pompato, che compare subito dopo che i corpi assorbiti da Super Bu vengono staccati.
                    Aher... potresti postare un img? xD

Comment

Eccolo qua:
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Eccolo qua:
                        sembra stia
                        vuoi sapere quale leccornia preferisco
                        Spoiler:
                        budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

ODDIO!

...ecco, non vedo l'ora di leggere gli ultimi due numeri... xD xD

Comment

La posizione assegnata a Gohan (Oozaru, vs Vegeta) è, a mio parere, completamente errata. Credi davvero che, il mestizio, attraverso quella trasformazione (contando il potere del quale disponeva in quel frangente), avrebbe potuto sconfiggere Goku (pieni poteri, vs Nappa), Goku (energia trattenuta, pre Nappa), Nappa e Piccolo (pieni poteri, vs Nappa)?

Ritengo che tu abbia sottovalutato notevolmente Guldo (escluso potere speciale).

Consideri un character del calibro di Crilin (potenziato capo anziano) superiore a Goku (Kaiohken, vs Vegeta)? Pensi che Gohan (potenziato capo anziano) sia più potente di Goku (Kaiohkenx2, vs Vegeta). Personalmente, sono convinto esattamente dell'opposto.

Sono abbastanza persuaso del fatto che Ginew (nel corpo di Goku) sia superiore a Zarbon. Inoltre, non credo che l'alieno, una volta trasformato, avrebbe la meglio su Tenshinhan (1° viaggio nel passato di FT).

Ritengo Likoom, Jeeth e Butter lievemente più potenti di Nail.

Consideri Majin PuiPui inferiore a Ginew?

Sono convinto che Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter) sia superiore a Gohan (1° viaggio nel passato di FT) e a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc).

Accantono definitivamente tutto il discorso in merito al potere attribuito ai terrestri, in quanto ho già abbondantemente esposto il mio pensiero.

Curioso osservare un po' indietro nel tempo e scoprire quante e quali interpretazioni si sia cercato di dare all'opera di Toriyama (e, magari, a quattro righe erroneamente tradotte dalla Star Comics ).
                            Al limite del paradosso leggere alcuni post di un user che, personalmente, reputo uno dei cinque migliori utenti della storia di DBA (per quanto il sottoscritto possa effettivamente conoscerne ).

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=12997&page=2

Quel forse, addirittura urlato, è davvero impagabile .
                            sigpic

Comment

Buon lavoro , anch'io di recente ho postato una graduatoria ma solo della prima serie;

Partiamo dall'inizio.

-Direi che Pual è superiore a Olong a conferma del fatto che il compagno di Yamcha dimostra di disporre di poteri più longevi ed efficienti del rivale
                              d'infanzia.

-Crilin [1°apparizione] non può dal mio punto di vista superare Bacterian e a maggior ragione Draculaman visto che viene picchiato dai compagni nel tempio Orin.Lo paragonerei al capitano silver, anch'egli inferiore ai due sopra citati.

-Suke anche se è uno dei più deboli character apparsi nell'opera di Toriyama, solo per il fatto che sia in possesso dell' invisibilità rappresenta un ostacolo ben maggiore a Draculaman non a caso è stato classificato come successivo dello stesso.

-Vice comandante Black non può essere paragonato ad un'atleta del calibro di Chichi, infatti il primo anche se ha oltrepassato i limiti umani ed è il braccio destro del comandante red non può essere al livello di atleti definiti da Muten dei super esperti di arti marziali ,appunto come Chichi e Pamput.

-Majin Yamu è sempre stato classificato come pari a Spopovich o poco superiore e per questo penalizzato,dimostra il contrario in primis il fatto che Spopovich riceva da lui gli ordini; secondo che Babidy non riesca a sbarazzarsi di Yamu come con Spopovich e lo faccia eliminare da Pui Pui.Da qui sono più propenso ad intuire che egli non si discosti molto dalla forza di Piccolo del 23°Tenkaichi,anche perchè nella classica coppia rappresentata da Akira Toriyama dove c'è un elemento che da ordini all'altro, c'è sempre indice di elevata divergenza tra i due character in questione come nel caso(Vegeta,Nappa).

-Androide 8 non può essere superiore ad Akkuman ed a maggior ragione di Cembalo uno strumento del Grande Mago Piccolo , non avrebbe scampo neanche con L'eremita della Gru.

-Per i ricognitori di Freezer potrei anche essere d'accordo vista la fine che fanno.

-Penso che Divo sia inferiore a Piccolo con i pesi(arrivo Radish) anche se può; devo ammettere ,non essere facile da dimostrare.

-Jaozi(23°Tenk.) è inferiore a Taobabai.

Continuerò prossimamente con la serie Z, noto però che è sicuramente una classifica attenta e pensata...

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin
                                Crilin [1°apparizione] non può dal mio punto di vista superare Bacterian e a maggior ragione Draculaman visto che viene picchiato dai compagni nel tempio Orin.
                                Non credo proprio. Pensi davvero che qualsiasi atleta di quel tempio avrebbe ottenuto, al 21° Tenkaichi, i risultati palesati dall'allievo di Muten?

Lo paragonerei al capitano silver, anch'egli inferiore ai due sopra citati.
                                Effettivamente, il potere dei due characters dovrebbe quasi equivalersi. Soltanto che Silver è decisamenre superiore sia a Bacterian che a Draculaman (bisogna sempre tener presente che il suo avversario è il Goku reduce dal 21° Tenkaichi).

Per quanto riguarda la scala gerarchica elaborata dal sottoscritto, qualora si voglia evidenziare un potere particolare, si provvede a specificarlo all'interno di due parentesi. Al pari dell'autore del thread, ho considerato Suke privato delle sue abilità speciali.

Se noti bene, Pamput viene considerato superiore ai characters da te menzionati. Black affronta un Goku reduce dall'allenamento di Karin, mentre Chichi (23° Tenk.) ha effettivamente di fronte un avversario immensamente più potente. La differente tipologia di scontro è piuttosto evidente; può bastare? Forse no. Potresti anche aver ragione .

Su Majin Yamu ci sarebbe da riflettere parecchio. E' anche vero, però, che il salto da un livello inferiore a quello di Muten (21°Tenk.) ad uno quasi paritario a quello di Piccolo (23° Tenkaichi) è bello grosso .

Cembalo è di gran lunga lo strumento più debole del Grande Mago Piccolo. Androide 8 palesa in un'unica occasione la propria potenza. E' molto difficile classificarne il potere. Bisogna affidarsi alla propria sensibilità.

Jaozi(23°Tenk.) è inferiore a Taobabai.
                                Non credo. In assenza di precisi riferimenti testuali, credo sia più opportuno equiparane il potere.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X