Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGON BALL: (graduatoria finale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Pensi davvero che qualsiasi atleta di quel tempio avrebbe ottenuto, al 21° Tenkaichi, i risultati palesati dall'allievo di Muten?

Effettivamente, il potere dei due characters dovrebbe quasi equivalersi. Soltanto che Silver è decisamenre superiore sia a Bacterian che a Draculaman (bisogna sempre tener presente che il suo avversario è il Goku reduce dal 21° Tenkaichi).

Per quanto riguarda la scala gerarchica elaborata dal sottoscritto, qualora si voglia evidenziare un potere particolare, si provvede a specificarlo all'interno di due parentesi. Al pari dell'autore del thread, ho considerato Suke privato delle sue abilità speciali.

Se noti bene, Pamput viene considerato superiore ai characters da te menzionati. Black affronta un Goku reduce dall'allenamento di Karin, mentre Chichi (23° Tenk.) ha effettivamente di fronte un avversario immensamente più potente. La differente tipologia di scontro è piuttosto evidente; può bastare? Forse no. Potresti anche aver ragione .
    1-infatti Crilin ha ottenuto quei risultati grazie all'allenamento di 8 mesi passato alla kame house,altrimenti credo proprio che non avrebbe avuto la minima speranza contro Bacterian e Draculaman(ha perso anche dopo).

2-Non credo,il capitano Silver viene steso da Goku solo utilizzando la coda questo a prova del fatto che tra i due la differenza che li separa è simile a quella tra Radish e Crilin. Draculaman ha la meglio anche su un Crilin post 21°Tenkaichi,vuoi che abbia sottovalutato l'avverario ,vuoi che sia in realtà superiore al vampiro sta di fatto che viene sconfitto, pensi davvero che il colonello silver possa qualcosa contro lui visto che è poco sopra la media umana e non possa ricorrere a trasformazioni particolari.

3-intendo naturalmente quello con il potere,visto che senza è quasi inoffensivo .

4-La risposta l'hai data tu stesso affermando che Chichi al 23°Tenkaichi affronta un mostro di potenza ,quindi gli avversari dei rispettiivi tornei li paragonerei quasi allo stesso livello e superiori a Black.
    (Pamput >= Chichi)>Black

Comment

- Crilin/Bacterian/Draculaman/Silver

Vorrei sottolineare come, a mio parere, malgrado affermi di essere oggetto di numerosi maltrattamenti al tempio Orin, Crilin, in realtà, sia già notevolmente più potente dei suoi colleghi (la prova velocistica effettuata alla Kame House lo caratterizza come un character dotato di una straordinaria velocità, non troppo dissimile da quella del prodigioso saiyan); anche perchè non credo che i due che abbiamo occasione di vedere nel corso delle eliminatorie del 21° Tenkaichi avrebbero ottenuto i suoi stessi risultati. Affatto.
      Come ho già avuto modo di affermare, qualora non compaia un'esplicita indicazione, si considera il character in questione senza i vari benefici derivanti da abilità estranee al valore mostrato in battaglia (nel caso di Draculaman e Suke l'esercizio risulta essere particolarmente arduo, in quanto il plusvalore importato da particolari capacità è realmente notevole). Conseguentemente, lo ritengo inferiore anche a Silver.
      Se preferisci, possiamo trovare un accordo e sancire la superiorità di Pual su tutti e tre i characters .

- Pamput/Chichi (23° Tenk.)/Black

Pamput è indubbiamente superiore agli altri due characters, nonostante abbia offerto una resistenza ancor più infima di quella palesata da Black (anche se va ricordato come il primo abbia dovuto misurarsi contro un avversario ulteriormente potente). A parer mio, il raffronto si presta alla perfezione a più interpretazioni; siccome ho riflettuto un bel po' per arrivare a tracciare un quadro finale, rimango sulla mia posizione, pur considerandola egualmente corretta/errata rispetto all'alternativa chiave di lettura.
      sigpic

Comment

Vorrei sottolineare come, a mio parere, malgrado affermi di essere oggetto di numerosi maltrattamenti al tempio Orin, Crilin, in realtà, sia già notevolmente più potente dei suoi colleghi (la prova velocistica effettuata alla Kame House lo caratterizza come un character dotato di una straordinaria velocità, non troppo dissimile da quella del prodigioso saiyan); anche perchè non credo che i due che abbiamo occasione di vedere nel corso delle eliminatorie del 21° Tenkaichi avrebbero ottenuto i suoi stessi risultati. Affatto.
        Come ho già avuto modo di affermare, qualora non compaia un'esplicita indicazione, si considera il character in questione senza i vari benefici derivanti da abilità estranee al valore mostrato in battaglia (nel caso di Draculaman e Suke l'esercizio risulta essere particolarmente arduo, in quanto il plusvalore importato da particolari capacità è realmente notevole). Conseguentemente, lo ritengo inferiore anche a Silver.
        Se preferisci, possiamo trovare un accordo e sancire la superiorità di Pual su tutti e tre i characters .

- Pamput/Chichi (23° Tenk.)/Black

Pamput è indubbiamente superiore agli altri due characters, nonostante abbia offerto una resistenza ancor più infima di quella palesata da Black (anche se va ricordato come il primo abbia dovuto misurarsi contro un avversario ulteriormente potente). A parer mio, il raffronto si presta alla perfezione a più interpretazioni; siccome ho riflettuto un bel po' per arrivare a tracciare un quadro finale, rimango sulla mia posizione, pur considerandola egualmente corretta/errata rispetto all'alternativa chiave di lettura.
        QUOTO!

Comment

La prova velocistica di Crilin è notevole per la sua età ma non riesce tuttavia ad allontanarsi ancora dal limite umano,oltre 10 secondi sono raggiungibili mediamente dai migliori centometristi e di certo non sono impossibili da compiere altro discorso va fatto per Goku, che farebbe mangiare la polvere anche al primatista mondiale,superando il limite umano con 8,5 secondi.
          La cosa però che hai sorvolato e che fa la differenza e la prova successiva cioè quella di spostare la pietra se rammenti quando Goku la sposta Crilin afferma che per un essere umano è impossibile tale impresa , ciò da la conferma che il solo allievo che ha già ampiamente superato i limiti umani è Goku non certo Crilin dato che neanche ci prova o credi che senza le lezioni di Muten sarebbe riuscito a spostarla,da qui si evince che egli non abbia ancora raggiunto neanche il massimo potere di un umano,mentre Yamcha quando parla di Bacterian afferma che dispone di una forza sovrumana.
          Per gli allievi del Tempio Orin non possiamo avere la certezza che non siano riusciti ad ottenere in quella prova i suoi stessi risultati infatti Crilin dice solo di essere allenato nella corsa ma mai di essere il migliore del tempio.

Comment

La connotazione caratteriale di Crilin è, quantomeno all'inizio, alquanto controversa; scappa di fronte a due debolissimi umani, ha paura di un animale che riesce a rendere innocuo con estrema facilità, ma, al contempo, non esita ad affrontare un character del quale aveva precedentemente intuito la potenza.

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 57

Muten: "Siete veramente veloci...non me l'aspettavo...siete davvero bravi! Per essere un atleta perfetto nelle arti marziali, comunque, DOVRETE superare il limite degli esseri umani...non sarà facile".

Evidentemente, Muten considera soltanto un risultato alla stregua del proprio oltre il limite umano, a differenza di quello conseguito da Goku (non credo che Toriyama si sia basato sul riscontro di Calvin Smith ). L'estensione effettuata viene immediatamente certificata.

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 58

Muten: "Superare il limite degli esseri umani significa proprio questo. Voi siete giovani, potete fare anche meglio!".

L'indirizzo, tuttavia, non sembra procedere coerentemente.

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 59

Muten: "Mmh! Anche Crilin sta per superare il limite degli esseri umani!".

E' chiaro come, nella fattispecie, lo sfondo ironico sia predominante. Quell'anche, in ogni caso, qualche dubbio me lo lascia.

Non nego il riscontro offerto dalla prova alla quale l'Eremita sottopone i due allievi; ne circoscrivo, tuttavia, la validità (anche perchè, attribuendovi univoca importanza dovremmo attribuire a Goku [incontro con Bulma], considerando soprattutto il successivo commento di Crilin, un livello esageratamente alto, che, come mostrerò più avanti, potrebbe anche essere clamorosamente smentito nel prosieguo dell'opera); anche perchè, sette mesi più tardi, l'Eremita elargisce un'affermazione che potrebbe anche lasciare basiti i fruitori dell'opera di Toriyama.

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 107

Muten: "L'hanno spostata davvero...non credevo fosse possibile!".

Ovviamente, in realtà, Muten sarebbe stato perfettamente in grado di spostarla (dovremmo ricordarci sempre di prendere le affermazioni dei vari characters con beneficio d'inventario, soprattutto perchè sia Goku che Crilin vi sono riusciti con 20 Kg sulla schiena).

Yamcha parla unicamente di forza. Se dovessimo ritenere Bacterian superiore al limite umano, tracceremmo un parallelo eufemisticamente azzardato, che porrebbe (stando alle parole rispettivamente di Yamcha e Muten) Bacterian sopra a Goku (incontro con Bulma). Appare quasi impensabile .
            "Osservando", tuttavia, la velocità che Toriyama ha deciso di attribuire al primo (ed unico ) colpo di Bacterian e confrontandola con quella del pugno sferrato dal primo avversario di Crilin, non posso evitare di notare l'abissale differenza, soffermandomi a riflettere se il ragazzo, prima degli otto mesi trascorsi ad allenarsi, avrebbe realmente potuto fronteggiare un character del calibro di Bacterian.
            Non solo l'offesa, ma anche le capacità difensive.
            L'epilogo tra gli scontri succitati è piuttosto simile, anche se gli effetti sortiti dai due calci sono diametralmente diversi. Se si decide di attribuire a questi otto mesi un ruolo di trasformazione, anzichè di consolidamento, bisogna essere coerenti fino in fondo (Bacterian rimane perfettamente cosciente e non esce nemmeno dal ring, a differenza di quanto avviene nel corso del primo incontro. Analizzare le diversità dei due colpi risulta essere, a mio parere, esercizio controproducente. Se è vero, infatti, che potremmo supporre maggior enfasi nel corso di una sorta di liberazione dal passato, il calcio che mette fine al primo quarto di finale del 21° Tenkaichi è oggetto di una sottolineatura da parte di Muten [assente, per cause di forza maggiore, nel corso delle eliminatorie]). In tal caso, infatti, nemmeno Goku (incontro con Bulma), il cui potere non era troppo dissimile da quello di Crilin, sarebbe riuscito a sconfiggere Bacterian.

Ediz. 95/97, Vol. 05, Pag. 16

Crilin: "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi...E' troppo forte...Forse dovrei ritirarmi".

Ricollego questa proposizione a quanto scritto nel corso delle primissime righe di questo post.

Sono convinto, invece, che, prima di iniziare gli allenamenti sotto la guida di Muten, sia Goku che Crilin avrebbero potuto sconfiggere tutti gli atleti del 21° Tenkaichi, ad eccezione di Nam e Giran. Il secondo avrebbe dato vita ad un incontro molto equilibrato con Yamcha (1° incontro con Goku). Conoscendo le loro potenzialità, Muten ha deciso di iscriversi personalmente alla manifestazione. Non ritengo azzardato presumere che l'Eremita fosse a conoscenza del fatto che, dopo l'allenamento al quale aveva sottoposto i due ragazzi, entrambi erano ormai diventati imbattibili. Non credo affatto che se gli altri due rappresentanti del tempio Orin si fossero allenati presso di lui, egli avrebbe adottato un simile comportamento.
            Last edited by Grifis; 20 October 2008, 16:39.
            sigpic

Comment

Una simile graduatoria non mi è del tutto nuova . Ottimo, dopo Ryuujin anche un altro utente si è appassionato ad un'iniziativa del genere.

Yamcha (1° incontro con Goku) non può essere superiore nè a Silver nè all'Uomo Lupo e nemmeno a Satan.

Considero Videl (25° Tenk.) superiore a character del calibro di Goku (incontro con Bulma) e Murasaki.

Al 21° Tenkaichi, non credo che Nam sia superiore a Crilin. Conseguentemente, non credo affatto che il monaco sia superiore a Blu (pur privato del suo potere).

Non sono affatto convinto che Son Gohan possa essere considerato più potente di Metallic.
              Giudico quest'ultimo superiore anche a Goku (Oozaru, vs Son Gohan).

Non credo che, al 22° Tenkaichi, Yamcha sia ancora inferiore a Crilin. Inoltre, in questo frangente, mi sento di poter affermare come i due ragazzi possano aver raggiunto il potere di Muten (21° Tenk.) nonchè quello dello stesso Eremita all'arrivo di Radish.

Nei cinque anni intercorsi tra il 23° Tenkaichi e l'inizio dell'allenamento presso Dio, non posso credere che Crilin non sia migliorato nemmeno un pochino .
              1.Direi proprio il contrario , ci rendiamo conto dal primo scontro con Goku che il guerriero del deserto con l'attacco delle zanne del lupo scaglia il piccolo saiyan contro più colonne consecutive facendole distruggere all'impatto.
              Pensi davvero Che uomini poco sopra la media come Silver,Uomo Lupo e Satan avrebbero fatto fare la stessa fine a Goku.

2.La figlia di Satan non può essere paragonata a Goku perchè non solo come dice Vegeth ss3 non riesce a sollevare un auto ma non dispone nemmeno della resistenza del ragazzo inquanto è invulnerabile ai proiettili,Gohan invece interviene in aiuto di Videl alla vista di una pistola poichè sa che la ragazza potrebbe rimetterci la pelle.Per il paragone con Murasaki sarebbe dura.

3.In questo contesto mi sono già espresso più volte,diciamo che propendo più dalla parte di Vegeth ss3.

4.Sono d'accordo - Metallic >Goku Oozaru(prequel)

5.I due allievi dimostrano enormi progressi alla loro seconda partecipazione,tuttavia rimangono a mio giudizio una spanna sotto al loro maestro ,in un loro ipotetico confronto al torneo antecedente dubito che i due avrebbero avuto la meglio sul maestro che non solo possedeva tecniche superiori, ma vantava di maggior esperienza in battaglia.

6.Sicuramente sono d'accordo con te,inoltre penso proprio che in proporzione al livello precedente al 23°Tenkaichi sia quello cresciuto di più rispetto agli altri visto che Crilin è sempre stato seguito dal maestro in persona,a differenza degli altri che si sono o allenati da soli, o allenati con compagni non alla loro altezza.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis
                - Yamcha (1° incontro con Goku)/Capitano Silver/Uomo Lupo

Doverosa implementazione del mio pensiero.
                Quando cerco di quantificare la potenza di un determinato character, analizzo, innanzitutto, quella dell'avversario che gli si para davanti.
                Silver si scontra con un Goku reduce dalla finale del 21° Tenkaichi, immensamente superiore rispetto a quello di inizio serie. Sono assolutamente convinto che un ipotetico scontro tra le due forme del piccolo saiyan si sarebbe risolto in pochissimi istanti (come, del resto, avviene con Silver ). Goku (incontro con Bulma) si dimostra palesemente superiore a Yamcha (nonostante quest'ultimo, al 21° Tenkaichi, venga connotato dallo stesso Goku come fortissimo). Il discorso è il medesimo per quanto riguarda l'Uomo Lupo, che non rappresenta nemmeno uno sparring partner decente per un mostro come Muten (22° Tenk.).
                - Videl (25° Tenk.)/Goku (incontro con Bulma)-Murasaki

All'inizio del suo allenamento con Gohan, Videl viene caratterizzata dal mestizio come superiore al vincitore del 24° Tenkaichi. A mio modo di vedere, al 25° Tenkaichi, la forbice è ormai diventata "semivoragine" (leggermente superiore a quella esistente tra Goku [incontro con Bulma] e Yamcha [1° incontro con Goku], attraverso la quale motivo anche la considerazione relativa al potere di quest'ultimo character rispetto a quello di Satan).
                - Crilin (22° Tenk.)/Yamcha (22° Tenk.)/Muten (21° Tenk.)

Effettivamente il quarto di finale con Tenshinhan potrebbe indurre a sopravvalutare troppo le capacità di Yamcha. Anche se, in realtà, il divario esistente al 23° Tenkaichi potrebbe anche avere radici esogene, derivanti dal periodo nel quale ogni atleta ha deciso di allenarsi singolarmente. Nel corso del proprio commento alla seconda semifinale, Muten lascia trasparire i miglioramenti di Crilin, e, leggendo tra le righe, ho tracciato una sorta di implicito paragone con il potere che l'Eremita seppe mostrare tre anni prima (anche se la Kamehameha di Muten rimane, in ogni caso, ineguagliabile).
                Avevo già parafrasato .

Aggiungiamo qualche riga di commento al lavoro di Vegeth Ssj3.

Ritieni che all'arrivo di Future Trunks sia Vegeta che Piccolo non sarebbero stati capaci di abbattere Freezer (2° trasf.)? Personalmente, sono convinto dell'opposto. Ritengo, inoltre, che, un anno dopo le vicende di Namecc, i due guerrieri abbiano superato anche il livello di Freezer (3° trasf., minima potenza), Goku (pieni poteri, curato nella medical machine) e Freezer (3° trasf., bassa potenza).

Non credo che Gohan (pre stanza stanza S/T) sia cos&#236; "debole". Penso che, in quel frangente, il potere del mestizio abbia gi&#224; superato quello di Freezer (3&#176; trasf., <50%).

Ritieni Goku (Kaiohkenx10) potente come 19?

Consideri Freezer (3&#176; trasf., <50%) allo stesso livello di 20?

Reputi Piccolo (vs 20) allo stesso livello di Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) e Freezer (3&#176; trasf., 50%)?

Non credo affatto che Vegeta (ssj, vs 19) avrebbe potuto sconfiggere Maju Yakon.

Sono convinto che sia Trunks (ssj Fp) che Goten (ssj Fp), prima di entrare nella stanza S/T, siano gi&#224; pi&#249; potenti di characters quali Piccolo (unito a Dio, vs 17), 17, 18 (vs Vegeta), 18 (saga Bu), Cell (base, 2&#176; appariz., vs 16, 17 e Piccolo unito a Dio), 16 e Cell (ass. 17).

Nonostante il Dai San Dankai sia uno stadio evolutivo tanto inutile quanto dannoso, non credo che Future Trunks, servendosene, sarebbe stato sconfitto da Cell (ass. 17), Piccolo (unito a Dio, Cell Game) e Kibith.

E' praticamente impossibile verificare chi sia superiore tra Piccolo (unito a Dio, Cell Game)/Piccolo (unito a Dio, saga Bu) e Kibith.

Sono convinto che Kaiohshin sia superiore a Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, vs Cell perfetto, vs Cell ass. 17), Future Trunks (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game) e Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, Cell Game).

Al Cell Game, l'organizzatore impiega, ovviamente, una potenza maggiore rispetto a quella mostrata contro due characters eufemisticamente inferiori. In quel frangente, non ci viene realmente dato modo di comprendere chi sia pi&#249; potente tra Goku (ssj Fp, Cell Game) e Gohan (ssj Fp, Cell Game).

Essendo il risultato di una tecnica attraverso la quale Goku assicura che Fat Bu potr&#224; essere sconfitto e rappresentando Gotenks (ssj 3) il terzo character "positivo" in ordine di potenza (come confermano le Daizenshuu), il guerriero nato da Fusion, sia prima che dopo l'allenamento nella stanza S/T, ha gi&#224; superato, a mio avviso, Gohan (ssj 2, aura dimezzata, Cell Game).
                Goku (ssj Fp, saga Bu) e Vegeta (ssj Fp, saga Bu) gli sono sicuramente inferiori.
                Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T) &#232; strabiliante; desta grandissima impressione. Un characeter del calibro di Gohan (ssj 2, aura dimezzata, Cell Game) verrebbe sconfitto in pochi istanti. A mio avviso, egli &#232; gi&#224; superiore a Kibitoshin, Gohan (ssj 2, Cell Game), Mr. Bu, Cell (super perfetto) e Gohan (ssj 2, 25&#176; Tenkaichi) (tutti characters che verrebbero eliminati in un attimo da Fat Bu).
                All'uscita della stanza speciale ritengo che il suo potere sia diventato superiore anche rispetto a quello di Goku (ssj 2), Majin Vegeta e Vegeta (ssj 2, vs Kid Bu).
                Last edited by Grifis; 22 October 2008, 17:02.
                sigpic

Comment

Un bel lavoro,quindi giustamente qualcosa lo commento.

- Majin Yamu
                  - Majin Spopovich
                  Onestamente ritengo che siano inferiori anche a Goku (21° Tenkaichi) però ammetto che le interpretazioni sono molte.

Giran
                  Yamcha (21° Tenkaichi)
                  Senza spaghetto catarroso (che avrebbe immobilizzato anche avversari del calibro di Nam e Crilin),Giran non mi sembra un avversario così imponente e penso che Yamcha potrebbe vincere sfruttando la sua velocità.
                  Con la sua tecnica speciale però il mostro vincerebbe,ma a questo punto dovremmo metterlo solo dopo Goku (Coda) e Muten.

Videl
                  Chichi (23° Tenk.)
                  Chichi mi sembra decisamente più forte di Videl che,per quanto forte,rimane pur sempre umana.
                  Chichi non solo può contare su una forza fisica maggiore ma anche sugli insegnamenti dello Stregone del Toro.

Mr. Satan (saga Bu)
                  Crilin (inizio allen. con Muten)
                  Crilin dimostra una resistenza fuori dal normale (come Goku) resistendo ai proiettili di Lunch,Satan è quasi morto dopo un colpo di pistola.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Qualsiasi assorbimento effettuato da un determinato character &#232; in grado di potenziarlo, anche qualora la differenza di potere fosse piuttosto netta. Una simile chiave di lettura ci &#232; fornita da Goku, poco prima di individuare l'aura di Vegeta. Conseguentemente, ogni assorbimento effettuato da Majin Bu dovrebbe essere in grado di incrementarne il livello di combattimento.
                    La proposizione di Kibitoshin si pone su di una linea completamente antitetica, sottintendendo una notevolissma disparit&#224; di capacit&#224; tra Majin Bu e le sue vittime. Verit&#224; che potrebbe/dovrebbe sconfessare quanto domandato retoricamente da Goku poche pagine prima. A dir la verit&#224;, non ho mai attribuito a quel riferimento testuale grandissima importanza, in quanto sostituito immediatamente da una diversa connotazione.
                    Quando il mostro rosa assorb&#236; Kaiohshin (sud), ottenne l'energia della divinit&#224; pi&#249; potente. Il filler che mostra i vari scontri di Kid Bu, ovviamente, non ha alcun valore, perci&#242; non sappiamo quale fosse la reale differenza tra il potere dei due. Teoricamente, per il vinto si potrebbe ipotizzare, sulla base di quello che la divinit&#224; sbarcata sulla Terra ha mostrato di saper fare, un livello non troppo dissimile da quello di Gohan (ssj 2, Cell Game). Buff Bu, per i pochi istanti nei quali abbiamo occasione di osservarlo, sembra quasi ripercorrere la trasformazione di Future Trunks. In conclusione ritengo, anche in virt&#249; del doveroso beneficio d'inventario attraverso il quale debbono essere archiviate le proposizioni contenute in un'opera come DragonBall, che quest'ultimo sia il meno potente tra i Majin Bu "non originali". A mio parere egli avrebbe la meglio nei confronti di Goku (ssj 3, vs Fat Bu, defunto) e Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T).
                    Colloco al di sopra Super Bu (ass. Trunks, Goten e Piccolo). Doverosa precisazione. Potrebbe anche essermi fatto notare che se Kaiohshin (sud) fosse "realmente" in possesso di un livello similare a quello di Gohan (ssj 2, Cell Game), anche soltanto a quello di Cell (super perfetto) o Gohan (ssj 2, 25&#176; Tenkaichi), la risultante che scaturirebbe da un'assimilazione del genere non potrebbe che essere decisamente superiore a quella menzionata pocanzi. Tutto vero, nulla da dire. Posso solo dire che, in questo caso, mi sono mosso molto a sensazioni (oltre che tenere presente lo "svantaggio" fisico che caratterizza Buff Bu). In questa configurazione, credo che il mostro rosa possa essere considerato superiore a Goku (ssj 3, vs Kid Bu).
                    Un gradino pi&#249; in alto porrei Super Bu (ass. Gotenks, Piccolo).
                    Giudico Kid Bu pi&#249; potente di quest'ultimo. In fin dei conti &#232; l'unica forma ad essere capace di apprendere il teletrasporto (proprio come fece Cell [super perfetto]). Siccome le Daizenshuu sanciscono l'inferiorit&#224;, pur non specificandone l'entit&#224;, di Goku (ssj 3) nei confronti sia di Gotenks (ssj 3) che di Gohan (Saikyou No Senshi), non si pu&#242; fare a meno di tracciare un conseguente scenario, all'interno del quale sfilano in ordine crescente Kid Bu, Gotenks (ssj 3), Super Bu e Gohan (Saikyou No Senshi). Kid Bu combatte su un piano di sotanziale parit&#224; contro Goku (ssj 3), quando il saiyan ha affermato di non poter sconfiggere Super Bu. Personalmente, ho sempre creduto che l'unica differenza abissale fosse quella tra Gohan (Saikyou No Senshi) e gli altri characters. C'&#232; per&#242; un altro elemento da tener presente. Gotenks (ssj 3) &#232; certificato essere il terzo personaggio "positivo" dell'universo di DragonBall, alle spalle di Super Vegeth e Gohan (Saikyou No Senshi). Il suo scontro con Super Bu si presta a pi&#249; interpretazioni. Quella del sottoscritto &#232; che il mostro rosa, se realmente avesse voluto, avrebbe potuto sconfiggere il guerriero nato da Fusion.
                    Last edited by Grifis; 24 October 2008, 16:59.
                    sigpic

Comment

I criteri di forza sono epr&#242; invertiti a seconda di quale scala si vuole seguire. Trattando la gerarchia dei guerrieri "positivi" si arriva alla conclusione che kid bu sia inferiore a super bu. Tuttavia, esaminando il manga al solo scopo di capire quale sia il bu pi&#249; forte (tralasciando cio&#232; la scala gerarchica dei buoni), non si pu&#242; trascurare il fatto che le frasi citate riguardo la potenza dei vari bu (discorso di kaiohshin) facciano pendere l'ago della bilancia a favore di kid bu.
                      Mi chiedo quale scenario si prospetter&#224; in futuro se per caso le daizenshuu ponessero goku al di sotto di gotenks e gohan e al contempo eleggessero kid come massimo bu privo di fusioni esterne ai kaioh.

Comment

Davvero nelle Daizenshuu risulta che Goku sia inferiore sia a Gotenks che a Gohan? Sinceramente, dalla lettura del manga, non ho mai dedotto questo.
                        sigpic

Comment

Almeno questo &#232; quello che millantano sporadici riferimenti che sono riuscito a reperire . Sul fatto che Gohan (Saikyou No Senshi) sia il character "non fuso" pi&#249; potente che faccia la sua apparizione all'interno dell'opera di Toriyama non credo ci siano molti dubbi. Come detto in precedenza, sono convinto che la superiorit&#224; di quest'ultimo nei confronti di Gotenks (ssj 3) e di Goku (ssj 3) sia anche maggiore rispetto a quella, immensa, mostrata rispetto a Super Bu.
                          Vedremo se nel corso dei prossimi due mesi si scoprir&#224; qualche verit&#224; rimasta celata per pi&#249; di un decennio. E' bene precisare, tuttavia, che sia il Landmark che il Forever non sono equiparabili alle Taizen, bens&#236; rappresentano un omaggio da parte della Shueisha a quella che si presume essere l'edizione che pone la parola fine al lavoro di Akira Toriyama.

Originariamente Scritto da Majin Broly
                          Mi chiedo quale scenario si prospetter&#224; in futuro se per caso le daizenshuu ponessero goku al di sotto di gotenks e gohan e al contempo eleggessero kid come massimo bu privo di fusioni esterne ai kaioh.
                          Prescindendo dal fatto che, con ogni probabilit&#224;, non verremo mai a conoscenza di simili informazioni (e la cosa &#232; piuttosto vergognosa [al pari, a mio avviso, dell'assenza di DVD contenenti sub fedeli all'originale giapponese], considerando la diffusione di un marchio come DB nonch&#232; la mole di lamentele che da anni si riversano nei confronti della Star Comics), se il livello di accuratezza della traduzione del manga dovesse rimanere tale, la connotazione ironica delle tue parole potrebbe anche svanire, lasciando spazio alle pi&#249; disparate imprecazioni.
                          Last edited by Grifis; 24 October 2008, 21:44.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X