Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenza effettiva di C-19 e C-20

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Potenza effettiva di C-19 e C-20

Dall'utime considerazioni di alcuni utenti in merito alla potenza effettiva
    di C-19 e C-20 sono curioso di sapere cosa ne pensa la maggioranza:

Ecco le domande:

1.Pensate che Vegeta(inizio saga androidi) senza ricorrere alla trasformazione in Super Saiyan possa sconfiggere lo stesso C-20?

2.Per voi C-19 con tutta l'energia di Goku ha superato C-20?

3.Vegeta senza SS (1/50) è superiore anche a Piccolo?

4.Goku SS malato è inferiore al Goku Kaiohken 10° uscito dalla medical machine nello scontro con Freezer?

5.Pensate che i ciborg in questione non superino neanche il 10% del massimo esprimibile da Freezer di Namec?

Dopo i vostri commenti esporrò il mio pensiero.

Il primo punto e il terzo sono praticmente identici. Tuttavia devo dire che, a mio avviso, un ssj non è 50 volte più potente della sua forma normale. Sei convinto che un saiyan possa spaziare solo dal suo valore massimo da normale a 50 volte più, saltando così tutti gli stadi intermedi di forza? Io credo che un saiyan, una volta sbloccata la trasformazione, possa portare il suo livello da normale fino al limite del saiyan. Mettiamo che un ssj esista oltre il valore 100, un saiyan potrà portare la sua forza fino a 99 senza trasformarsi, per poi, a 100, essere ssj. Quest'ottica tra l'altro è supportata dal manga, dove si parla di limiti e non di moltiplicatori. Come vedi la forza di un ssj rispetto alla sua forma ha una differenza consequenziale a quanta aura esprime il ssj. Se il ssj tiene la forza al minimo, non è poi molto più potente della sua forma normale. E comunque, dato che piccolo viene definito non ancora potente come un ssj, ne deriva che la sua forza è paragonabile a quella di un saiyan normale, ricordando che tale forza è comunque altissima.
    E' probabile che, assorbendo il colpo di goku, 19 sia diventato più forte di 20, tuttavia non ci sono elementi per affermarlo con certezza.
    Penso che, per quanto riguarda il ssj malato, non centri molto il suo livello di forza. Anche con un aura enorme, goku non riusciva a muoversi, aveva il fiatone. In quelle condizioni non centrava nulla la sua forza, sarebbe stato battuto da avversari molto deboli al suo confronto. Tanto che piccolo dice, a confronto della forza mostrata da goku, che la reale potenza del ssj dovrebbe essere incommensurabile.
    Per quanto riguarda infine la potenza dei cyborg, io ragiono sui miglioramenti di piccolo. Mi sembra impensabile un suo abissale miglioramento fino al punto di essere diventato 100 volte più potente. In pratica risulterebbero più utili quei tre anni di allenamento all'aria aperta di qualsiasi addestramento speciale mai mostrato. Dato che vegeta e piccolo hanno avuto più o meno sempre lo stesso livello da namecc in poi, dato che piccolo non può vantare uno sblocco di potenza pari al ssj, ritengo che la sua forza si aggiri più o meno intorno alla forza normale di vegeta e goku, anche se, secondo logica, lo ritengo leggermente più debole.
    Last edited by Majin Broly; 21 October 2008, 13:40.

Comment

1) No, non avrebbe potuto. Goku normale sferra un pungo a C-20, e non gli arreca il minimo danno. Credo che la potenza di Vegeta non trasformato sia simile a quella di Goku (non trasformato, ovviamente).

2) Possibile.

3) Non lo è affatto. Sono convinto che Piccolo vincerebbe senza fatica contro un Vegeta non ssj. Questo perchè il namecciano è paragonabile ad un ssj (anche se non è forte quanto quest'ultimo), mentre un saiyan normale non potrebbe mai lontanamente competere con sè stesso trasformato (esempio lampante di ciò è l'abisso che separa il Goku pre-trasformazione su Namecc dalla sua versione ssj).

4) Dipende cosa intendiamo per Goku malato. Quando combatte inizialmente contro C-19 (massacrandolo) è probabilmente superiore a sè stesso contro Freezer, la sua potenza cala però col proseguire dello scontro. O meglio, più che la pura potenza, diminuiscono le sue riserve di energia e si ritrova senza più le forze necessarie a proseguire lo scontro, spossato dalla malattia. Pochi istanti prima di svenire, avrebbe forse perso contro Goku kaiohken x10, ma soltanto perchè era esausto.

5) Credo che i cyborg siano nettamente superiori al 10% di Freezer, probabilmente addirittura al massimo potenziale dell'alieno. Questo perchè Vegeta, che è sicuramente più potente di Trunks (1° viaggio nel passato), palesa verso C-19 una superiorità simile a quella che mostra il figlio verso il changeling ricostruito (addirittura superiore al sè stesso di Namecc).
      Ricapitolando: Vegeta ssj >> C-19; Trunks ssj (1° viaggio nel passato) >> Freezer; Vegeta ssj > Trunks ssj

Vegeta ssj > Trunks ssj (1° viaggio nel passato) > C-19 > Freezer
      Last edited by Ssj 3; 21 October 2008, 14:19.
      sigpic

Comment

1) no ha bisogno della trasformazione in ss
        2) sinceramente direi di si
        3) no prenderebbe le legnate alla grande,a mio avviso se la giocano alla pari anche con vegeta ss, con un leggero vantaggio x quest'ultimo.
        4) assolutamente no
        5) non le sono superiori ma poco ci manca

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Il primo punto e il terzo sono praticmente identici. Tuttavia devo dire che, a mio avviso, un ssj non è 50 volte più potente della sua forma normale. Sei convinto che un saiyan possa spaziare solo dal suo valore massimo da normale a 50 volte più, saltando così tutti gli stadi intermedi di forza? Io credo che un saiyan, una volta sbloccata la trasformazione, possa portare il suo livello da normale fino al limite del saiyan. Mettiamo che un ssj esista oltre il valore 100, un saiyan potrà portare la sua forza fino a 99 senza trasformarsi, per poi, a 100, essere ssj. Quest'ottica tra l'altro è supportata dal manga, dove si parla di limiti e non di moltiplicatori. Come vedi la forza di un ssj rispetto alla sua forma ha una differenza consequenziale a quanta aura esprime il ssj. Se il ssj tiene la forza al minimo, non è poi molto più potente della sua forma normale.
          sono pienamente convinto di questa tesi e voglio aggiungere una cosa ovvero che la forza base minima di un saiyan può cmq essere aumentata con l'esercizio quindi penso che in base a quale stadio un saiyan si alleni (normale o ssj) aumenti il suo potere base o di ssj.

per quanto riguarda i cyborg và detto che se goku normale può aumentare la sua forza fino a 149 milioni quando colpisce n. 20 nn riesce che a spostarlo di poco.potresti rispondermi che fosse malato e nn aveva la forza necessaria però goku nn aveva dato ancora segni di malore quindi ne deduco che la forza di 20 sia molto più elevata di quanto affermi
          Last edited by goku super sayan III; 21 October 2008, 18:52.
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

1 - 3)Unisco questi due punti per convenienza.
            Ci sono diverse chiavi di lettura per questi quesiti e trovo che entrambe le considerazioni,seppur opposte,siano accettabili.
            La soluzione dell'enigma è nel terzo punto,infatti se Vegeta fosse superiore a Piccolo il problema nemmeno si porrebbe,tuttavia non è così.
            Su Namecc Vegeta era nettamente superiore al namecciano,tuttavia sappiamo che Toryiama non è mai stato particolarmente fedele a questi rapporti di forza, introducendo sempre nuovi power ups.
            Vegeta,seguendo la linea di pensiero di Toryiama,ha il Super Saiyan che è un power up abbastanza grande da garantirgli un'enorme superiorità nei confronti dei cyborgs,mentre Piccolo (prima della fusione con Dio) non poteva disporre di alcuna trasformazione e quindi il suo miglioramento potrebbe essere stato più intenso di quello del Saiyan in forma base.
            D'altro canto seguendo la logica però Vegeta,essendo un saiyan e quindi avendo anche lo zenkai power,non dovrebbe essere superato da Piccolo con un allenamento standard,quindi metto una X.

2)Non avendo prove cartacee direi che anche qua potremmo accettare più versioni.

4)Assolutamente,magari non dal punto di vista della pura forza,però se guardiamo la duttilità si.
            Goku,senza essere trasformato,aveva il fiatone solo dopo un breve volo (cosa che provoca lo stupore di Tenshinhan) e Vegeta afferma che la trasformazione in Super Saiyan ha chiaramente aggravato la malattia cardiaca.
            Alla luce di tutto ciò mi viene da pensare che se Goku avesse combattuto senza trasformarsi avrebbe ottenuto risultati migliori,anche se il vincitore sarebbe rimasto lo stesso.

5)12.000.000 non sono pochi.
            Piccolo su Namecc non arrivava nemmeno ai 2.000.000 eppure batte il più forte dei due nonostante una grande parte della sua energia sia stata assorbita.
            Dobbiamo quindi considerare che,anche se Piccolo fosse diventato molto più forte e avesse un livello pari a 15.000.000,ne ha persi almeno 5 (Mln) che si sono aggiunti al livello del cyborg.
            Piccolo rimane comunque nettamente superiore e quindi la risposta ovviamente è no,il livello di 20 non arriva nemmeno ai 5.000.000 seguendo la mia linea di pensiero.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
              Dall'utime considerazioni di alcuni utenti in merito alla potenza effettiva
              di C-19 e C-20 sono curioso di sapere cosa ne pensa la maggioranza:

Ecco le domande:

1.Pensate che Vegeta(inizio saga androidi) senza ricorrere alla trasformazione in Super Saiyan possa sconfiggere lo stesso C-20?

2.Per voi C-19 con tutta l'energia di Goku ha superato C-20?

3.Vegeta senza SS (1/50) è superiore anche a Piccolo?

4.Goku SS malato è inferiore al Goku Kaiohken 10° uscito dalla medical machine nello scontro con Freezer?

5.Pensate che i ciborg in questione non superino neanche il 10% del massimo esprimibile da Freezer di Namec?

Dopo i vostri commenti esporrò il mio pensiero.
              1) Sì, io credo che anche senza la trasformazione in ssj ce l'avrebbe fatta, ovviamente sarebbe stata una vittoria sofferta anzichè una vittoria facile però ce l'avrebbe fatta

2) Penso siano alla pari se si considera che C20 ha assorbito l'energia a un Piccolo in forma perfetta mentre C19 ad un Goku in pessima forma

3) No, Piccolo nella sua vita sarà sempre superiore a un sayan non trasformato, quindi Piccolo > Vegeta no ssj

4) Sì, molto inferiore, credo che Goku Kaiohken 10° avrebbe stracciato senza troppi problemi sia C19 che C20

I livelli credo siano grosso modo questi:

Goku Ssj su Namec: 150.000.000
              Goku Ssj arrivo cyborg: 180.000.000
              Goku Ssj malato: >18.000.000
              C19: 7-8.000.000
              C19 + Energia Goku: 10-12.000.000
              C20: 10.000.000
              C20 + Energia Piccolo: 15.000.000
              Piccolo: 35-40.000.000
              Vegeta no ssj: 20.000.000
              Vegeta Ssj: 200.000.000

Dovrebbero rendere bene l'idea dei rapporti di forza secondo me
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

1) Ovviamente no .

2) Si potrebbe presumerlo; soltanto questo.

3) Ovviamente no .

4) Ovviamente no .

5) Ovviamente no .

Originariamente Scritto da Majin Broly
                Io credo che un saiyan, una volta sbloccata la trasformazione, possa portare il suo livello da normale fino al limite del saiyan. Mettiamo che un ssj esista oltre il valore 100, un saiyan potrà portare la sua forza fino a 99 senza trasformarsi, per poi, a 100, essere ssj. Quest'ottica tra l'altro è supportata dal manga, dove si parla di limiti e non di moltiplicatori. Come vedi la forza di un ssj rispetto alla sua forma ha una differenza consequenziale a quanta aura esprime il ssj. Se il ssj tiene la forza al minimo, non è poi molto più potente della sua forma normale.
                Sono d'accordo. Sono convinto che, nel corso dell'evoluzione dell'opera, sia Goku che Vegeta abbiano affinato questo limite, arrivando ad attingere il 100% del potere della propria forma normale, o riuscendo ad elevare progressivamente l'asticella. Credo, però, che una simile capacità sia stata raggiunta nel corso della saga di Bu, grazie a sette anni di continui allenamenti, che permettono al primo di oltrepassare anche lo stadio evolutivo successivo ed al secondo di stabilizzare definitivamente la trasformazione in Fp.
                Last edited by Grifis; 22 October 2008, 17:17.
                sigpic

Comment

ragioniamo se goku avesso potuto battere 19 senza trasformarsi secondo voi si sarebbe trasformato??
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

piccolo -35-40.000.000
                    vegeta ssj -200.000.000???????
                    quando te li sei sognati sti livelli che me li gioco all'lotto..
                    haaaa haaaa aahaah

Comment

Se effettivamente loro erano convinti di poter battere senza problemi i charcaters che partecipano alla battaglia contro vegeta e napa (infatti sno sicuri che goku en co nn possano migliorare ulteriormente), stiamo parlando d'aria fritta

Comment

Originariamente Scritto da majinpie Visualizza Messaggio
                        piccolo -35-40.000.000
                        vegeta ssj -200.000.000???????
                        quando te li sei sognati sti livelli che me li gioco all'lotto..
                        haaaa haaaa aahaah
                        Se il livello ufficiale di Freezer su Namec era di 120.000.000 quello di Vegeta Ssj era sicuramente molto superiore, ma perchè non ci posti i tuoi livelli che così li commento io
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          Se il livello ufficiale di Freezer su Namec era di 120.000.000 quello di Vegeta Ssj era sicuramente molto superiore, ma perchè non ci posti i tuoi livelli che così li commento io
                          Comunque sia, considerando i 120 milioni di Freezer ed i 150 di Goku su Nameck, non mi sento attribuire al principe dei Sayan un livello quasi doppio a quello del potere massimo dell'alieno su Nameck.
                          Reputo Mirai Trunks leggermente più forte di Goku di Nameck quindi attorno ai 160.000.000, e Vegeta SSJ1 non superiore ai 165/170.000.000

Se consideriamo che da 530.000 a 1.000.000 ci passa la differenza fra Freezer forma base e Freezer 1° trasformazione, direi che ci può stare.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                            Comunque sia, considerando i 120 milioni di Freezer ed i 150 di Goku su Nameck, non mi sento attribuire al principe dei Sayan un livello quasi doppio a quello del potere massimo dell'alieno su Nameck.
                            Reputo Mirai Trunks leggermente più forte di Goku di Nameck quindi attorno ai 160.000.000, e Vegeta SSJ1 non superiore ai 165/170.000.000

Se consideriamo che da 530.000 a 1.000.000 ci passa la differenza fra Freezer forma base e Freezer 1° trasformazione, direi che ci può stare.
                            io invece penso che 200 milioni sono pochi

ragionando bene è impossibile che vegeta abbia così poco. il primo trunks arrivato sulla terra ha sconfitto freezer (con più di 120 mil.) e suo padre con una facilità disarmante mentre goku con una differenza di 30.000.000 ha faticato molto per battere freezer ad ha avuto il sopravvento quando la forza di freezer ha cominciato a calare.in conclusione mirai trunks aveva di sicuro già superato i 200.000.000 figuriamoci vegeta

Comment

Il problema non risiede tanto nell'attribuzione di un quantitativo numerico al principe dei saiyan, quanto nel rapporto di 1 a 5 con Piccolo. Vegeta (ssj, vs 19) potrebbe avere 200.000.000 così come 250 o 300; a seconda del valore di riferimento con il quale si decide di connotare quest'ultimo, si deve elevare il potere di Piccolo, in modo da farlo risultare quasi all'altezza di un ssj (stabilizzato), come viene fatto notare esplicitamente da Crilin.
                              Last edited by Grifis; 23 October 2008, 16:03.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X