Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Bu o Buff Bu?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Nel manga, Buff Bu viene più volte definito come più potente di Super Bu. Vegeta e Goku dicono che la sua aura è maggiore rispetto a prima, su questo ci sono pochi dubbi. Nessuno avanza l'ipotesi che Super Bu, quando la sua muscolatura aumenta a causa del fatto che viene privato della versione grassa all'interno di sè stesso, perda potenza.
    Più volte?Io ricordo solo che Goku domandò una volta a Vegeta se la potenza di Bu non stesse aumentando (questa affermazione non verrà mai confermata).
    L'unica cosa che mi lascia nel dubbio sono le parole di Kibitoshin,tuttavia lo considero un personaggio estremamente ambiguo e quindi non lo calcolo più di tanto.

Io comunque potrei benissimo dire che contro Super Bu Goku si dichiarava completamente impotente (sia prima della fusion che nel corpo di Bu),mentre contro il Bu originale afferma addirittura di poterlo battere con tutta la sua potenza.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Io con Super Bu intendo solo quando Majin Bu è privo di assorbimenti, non quando ha assorbito Gohan o Gotenks. Più che ovvio che nessuno può vincere queste ultime due forme, eccezion fatta per Vegeth.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Io comunque potrei benissimo dire che contro Super Bu Goku si dichiarava completamente impotente (sia prima della fusion che nel corpo di Bu),mentre contro il Bu originale afferma addirittura di poterlo battere con tutta la sua potenza.
      Questo è il punto. L'unico modo per dire che Buff Bu > Super Bu, è tirare in ballo precedenti frasi dei personaggi, spesso in contraddizione fra loro. In maniera diretta, cioè quando i due vengono direttamente confrontati, viene detto, sia da Goku che da Kaiohshin, che Buff Bu è il più forte dei due.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Io con Super Bu intendo solo quando Majin Bu è privo di assorbimenti, non quando ha assorbito Gohan o Gotenks. Più che ovvio che nessuno può vincere queste ultime due forme, eccezion fatta per Vegeth.

Questo è il punto. L'unico modo per dire che Buff Bu > Super Bu, è tirare in ballo precedenti frasi dei personaggi, spesso in contraddizione fra loro. In maniera diretta, cioè quando i due vengono direttamente confrontati, viene detto, sia da Goku che da Kaiohshin, che Buff Bu è il più forte dei due.
        Anche io,l'unico Bu che ho preso in considerazione con gli assorbimenti è Bu + Piccolo + Goten + Trunks,la cui forza è aumentata di poco.

Goku comunque non mi pare abbia mai fatto paragoni,l'unico commento che fa su Kid Bu è quando si trovava nel suo corpo e il mostro rosa stava facendo esplodere tutta la sua forza,in seguito si limiterà ai soliti "è molfo forte".
        Solo Kaiohshin fa un paragone,tuttavia l'ho più interpretato come un Fat Bu : Kid Bu e non Kid Bu : Super Bu.

Prendo le parole del manga:
        "Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore a costo della riduzione del suo potere...ma ora che non ha più cuore...è ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di sè stesso...".

La mia interpretazione è che Kid Bu,assorbendo il Kaiohshin più saggio,ha ottenuto la coscienza in cambio di una parte del suo potere,tuttavia penso si riferisse al Bu grasso e non ad altre forme.
        Super Bu è una mutazione diversa,sono convinto infatti che il Bu grigio non fosse altro che la reincarnazione di Kid Bu,ovvero la sua malvagità,che voleva ottenere non solo la coscienza ma anche i poteri di Kaiohshin e questo potrebbe spiegare il Super Bu > Buff.
        Le frasi di Goku comunque sono tutte indirizzate a pensare alla superiorità del Super.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Anche io,l'unico Bu che ho preso in considerazione con gli assorbimenti è Bu + Piccolo + Goten + Trunks,la cui forza è aumentata di poco.

Goku comunque non mi pare abbia mai fatto paragoni,l'unico commento che fa su Kid Bu è quando si trovava nel suo corpo e il mostro rosa stava facendo esplodere tutta la sua forza,in seguito si limiterà ai soliti "è molfo forte".
          Solo Kaiohshin fa un paragone,tuttavia l'ho più interpretato come un Fat Bu : Kid Bu e non Kid Bu : Super Bu.

Prendo le parole del manga:
          "Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore a costo della riduzione del suo potere...ma ora che non ha più cuore...è ritornato l'essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di sè stesso...".

La mia interpretazione è che Kid Bu,assorbendo il Kaiohshin più saggio,ha ottenuto la coscienza in cambio di una parte del suo potere,tuttavia penso si riferisse al Bu grasso e non ad altre forme.
          Super Bu è una mutazione diversa,sono convinto infatti che il Bu grigio non fosse altro che la reincarnazione di Kid Bu,ovvero la sua malvagità,che voleva ottenere non solo la coscienza ma anche i poteri di Kaiohshin e questo potrebbe spiegare il Super Bu > Buff.
          Le frasi di Goku comunque sono tutte indirizzate a pensare alla superiorità del Super.
          Sono 1 anno, 3 mesi e 30 giorni che lo continuo a ripetere.
          Sottoscrivo ogni singola parola.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Buff bu è il majin bu muscoloso risultato dalla fusione con il primo kaiohshin, non è il majin bu grasso.
            Non mi ricordavo si chiamasse così.Comnque sia per me rimane più forte Super Bu.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Sono 1 anno, 3 mesi e 30 giorni che lo continuo a ripetere.
              Sottoscrivo ogni singola parola.
              Il tempo passa,ma a quanto pare le discussioni rimangono le stesse.Ricordo ancora le megadiscussioni riguardo questo argomento tra me,te,Grifis e altri.Finalmente ammetto anch'io che Buff Bu,anche se fisicamente superiore a Super Bu,risulta più debole di quest'ultimo,così come Kid Bu.Ricordiamoci che Mystic Gohan è il personaggio singolo più forte della serie,e quindi il rapporto di forza risulta:

Mystic Gohan>Super Bu>Buff Bu>Kid Bu>Goku ssj3

Nel manga viene chiaramente detto che la potenza di Super Bu scende fino a raggiungere lo stadio di Buff Bu.A quel punto,il livello di Bu,privato dell'assorbimento di Fat Bu e dei Kaiohshin,non può far altro che scendere.
              Last edited by moon knight; 26 October 2008, 16:27.
              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Veramente non ho mai letto una simile battuta nel manga. Potresti citarmela?

Comment

Veramente non ho mai letto una simile battuta nel manga. Potresti citarmela?
                  Goku dice che la forza di Buff Bu sembra stia aumentando,ma la pone sottoforma di domanda.Non è quindi un'affermazione. E poi,di incoerenze ce ne sono molte nel manga,sopratutto nella saga di Bu.E' impensabile che Buff Bu,rimasto solo con gli assorbimenti dei Kaiohshin,sia più forte di Super Bu.
                  sigpic

Comment

Veramente nel manga non si capisce proprio come possa venir fuori buff bu. Se entrambi i kaioh erano nel corpo staccato di fat, perchè super si trasforma in buff? A rigor di logica sarebbe dovuto direttamente diventare kid, dato che non aveva neppure il kaiohshin della trasformazione muscolosa.
                    Comunque volevo far notare come la tua posizione sia legata ad una legittima interpretazione di alcune criptiche frasi, e non basate su di una escplicita dichiarazione di un personaggio, come scritto nel tuo precedente post.

Comment

Veramente nel manga non si capisce proprio come possa venir fuori buff bu. Se entrambi i kaioh erano nel corpo staccato di fat, perchè super si trasforma in buff? A rigor di logica sarebbe dovuto direttamente diventare kid, dato che non aveva neppure il kaiohshin della trasformazione muscolosa.
                      Comunque volevo far notare come la tua posizione sia legata ad una legittima interpretazione di alcune criptiche frasi, e non basate su di una escplicita dichiarazione di un personaggio, come scritto nel tuo precedente post.
                      In effetti hai ragione riguardo Buff Bu.Chissà,può darsi che Fat Bu aveva solo il kaiohshin che l'ha reso buono,mentre la parte malvagia aveva il kaiohshin muscoloso.Anche se poi non si spiega perchè non era presente insieme a Gohan e gli altri nel corpo di Super Bu.Ennesimo errore di Toriyama?

Riguardo alla seconda parte del tuo post,io ho espresso il parere che la potenza di Buff Bu scenda.Tu mi hai chiesto di citarti la battuta dalla quale ho potuto trarre quella conclusione,e l'ho fatto.Sempre se ho capito bene quello che hai scritto,era da tempo che non facevo questo genere di discussioni. XD

E poi,nella saga di Bu è impossibile poter arrivare a conclusioni certe affidandosi alle frasi dei personaggi XD
                      sigpic

Comment

Working...
                      X