Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le opinioni di Vegeta sul combattimento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le opinioni di Vegeta sul combattimento...

"Però deboluccio il ragazzo"

Vegeta quando assiste a Nappa che stacca il braccio a Tensinhan

"E così che si combatte"

Vegeta dopo aver assistito alla fine di Iamcha con il saibaim

"Complimenti, non è niente male per essere un terrestre"

Vegeta dopo aver visto Crilin che coglie di sorpresa Nappa

"Non mi sono mai piaciuti i codardi che attaccano alle spalle, non sono degni di vivere"

Vegeta mentre le da di santa ragione a Jirobay

"Kaharoth preferirebbe morire piuttosto che vincere con un trucchetto del genere"

Vegeta mentre spiega il motivo che spinge Goku a rifiutare il senzu contro Perfect Cell

A questo punto non capisco il concetto che Vegeta ha del combattimento, dalla frase che dice a proposito di Jirobay se ne deduce che non ama i codardi che attaccano alle spalle, ma allora come mai approva il modo in cui il saibaim ha fregato Iamcha? E se la pensa così come mai uccide Guldo alle spalle?
    Anche l'approvazione nei confronti di Crilin è fuori luogo visto che coglie Nappa di sorpresa mentre questi stà attaccando Gohan, almeno Tensinhan aveva affrontato Nappa personalmente.
    Insomma Vegeta ama i combattimenti sporchi in cui si ricorre a trucchi di ogni genere o i combattimenti cavallereschi uno contro uno?

Ps Le frasi le ho prese dall'anime, non sò se nel manga sono uguali
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Per quanto riguarda la fine di Yamcha con il Saibaim, penso sia dovuto al fatto che il mostro si sia sacrificato nel combatteimento, di aver perso la propria vita ma di averla fatta perdere anche all'avversario. Credo che Vegeta si rifersisse a questo e non tanto al fatto che il Saibaim ha preso Yamcha di spalle.
    sigpic

Comment

Per Yamcha ed il saibaim dò ragione a Devil Lady
      Per la faccenda di Guldo, semplicemente lo odiava, inoltre non è da sottovalutare lo stress psicologico di trovarsi contro ben 3 validi membri dell'elité Changeling... direi che è giustificabile!
      Approva Crili perché ha sfruttato una distrazione dell'avversario, mentre Jirobey non si era nemmeno presentato, ra nascosto e per di più attacca al suo punto debole, mentre quello di Crili viene visto come un buon tentativo per via del fatto di aver elaborato una buona mossa (che cmq è inutile...)!

Vegeta detesta i vigliacchi (Jirobey) ma apprezza l'astuzia (Crili) ed il sacrificio personale per conseguire la vittoria (Saibaim), d'altro quest'ultimo è l'istinto stesso dei saiytan che lottano fino allo stremo pur di vincere!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
      X