Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè molti preferiscono che DBZ finisca con la saga di Freezer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Perchè molti preferiscono che DBZ finisca con la saga di Freezer?

    salve a tutti

    leggendo diversi post mi so accorto che a molti di voi non è piaciuta la saga di cell e di majinbu, preferendo una fine di DBZ con la morte di freezer.

    ma non sarebbe 1 po' troppo corto così l'anime?

    a me sinceramente è piaciuta tanto sia la saga di cell che quella di majinbu soprattutto, nella quale ci son state importanti evoluzioni nella crescita di personaggi come Goku ma anche Vegeta, che per la prima volta combatte seriamente per il bene di qualcun'altro...per non parlare di Trunks e Goten , della loro fusione e tutto il resto.

    secondo me finire DBZ alla saga di freezer sarebbe come tagliare + di metà storia dell'anime.

    io toglierei o migliorerei(ma di taaaaaanto) la saga GT al massimo, che è quanto di + inutile si potesse fare, a mio parere.

    voi che ne pensate di tutto cio'?

  • #2
    Lo stesso Toriyama aveva in mente di finire dragon ball con Freezer perchè fin lì la storia aveva un senso, poi con tutti quei super saiyan la storia è andata un pò in contraddizione. La saga di Freezer è senza dubbio la migliore per la storia, i combattimenti, gli avvenimenti, etc. e anche per questo molti preferiscono finire lì. Ma il successo di dragon ball ha fatto cambiare idea ed è continuato. Io personalmente mi trovo daccordo con la continuazione per gli eventi che hai citato tu e per molte altre cose che lo rendono più bello, il gt si poteva anche evitare ma lo Z lasciamolo stare...

    Comment


    • #3
      Sì, vabbè, però mentre nella saga di Freezer c'è ancora qualcosa chiamabile trama, successivamente essa diventa di una semplicità snervante. Nuovo nemico - Alleati che vengono sconfitti - Allenamento - Potere rinnovato - Sconfitta momentanea del nemico - Trasformazione del Nemico - Arrivo in scena del Messia (nuovo super saiyan o fusione) - Sconfitta / Indebolimento del nemico.
      Insomma, la solita solfa, sempre e comunque. I personaggi non contano, anche se sono molti sono caratterizzati pochissimo, e ci sono continue contraddizioni nelle poche leggi che governano la storia.

      No, era meglio finire con Freezer, o almeno continuarlo adeguatamente.

      Comment


      • #4
        Non dico che mi sia dispiaciuto il fatto che Dragon Ball non sia finito con Freezer, anzi, probabilmente è stato meglio così, tuttavia c'è da dire che se non fossero state realizzate le ultime due saghe, l'opera sarebbe stata un autentico capolavoro.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Da quel che so Toryama voleva finirla lì,con la saga Freezer ma(per fortuna) ha continuato.Forse il successo e il desiderio dei fan l'hanno fatto continuare!

          Comment


          • #6
            B&#232;, come gi&#224; detto, purtroppo dopo la saga di freezer vi sono stati troppi errori e cose che possano sconvolgere la storia e infastidire il lettore (Un super sayan ogni mille anni, Seh Seh >.<'), e persino monotonia... per&#242; non posso dire che non mi siano piaciute le ultime due saghe!
            E' meglio che siano finiti cos&#236;, da&#236;!

            Anche se magari il Tori poteva essere un po' pi&#249; coerente... ^^'
            Originariamente Scritto da ghonnen
            Meglio una pippa che una pipa :)

            Comment


            • #7
              Comunque l'opera non sarebbe stata corta, dobbiamo considerare la prima serie e che nel manga non esiste distinzione con lo Z.
              Sicuramente sarebbe stata una fine dignitosa, apocalittica e spettacolare...

              Comment


              • #8
                Semplice, le saghe che seguono quella di Freezer sono di un piattume allucinante e di materiale di livello ce n'è ben poco.

                Già con Freezer avevamo avuto numerose incoerenze o scelte discutibili (power ups assurdi, forza di Gohan incontrollabile, inserimento dei livelli di combattimento), con Cell abbiamo avuto un inizio interessante per poi scadere nella più totale banalità e una saga (Bu) che sembra scritta da un bambino...

                Inoltre non vedo che ci sia di corto in 28 numeri.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #9
                  confermo, la saga di bu e la peggio riuscita del trittico z, ci sono davvero troppe cose che non tornano e infastidiscono, io ad esempio proprio non sopporto lo strpotere di cui sono stati dotati goten e trunks, e un cazzata che prende x il culo tutta la crescita degli altri personaggi, una cosa che si potevano risparmiare...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
                    salve a tutti

                    leggendo diversi post mi so accorto che a molti di voi non è piaciuta la saga di cell e di majinbu, preferendo una fine di DBZ con la morte di freezer.

                    ma non sarebbe 1 po' troppo corto così l'anime?

                    a me sinceramente è piaciuta tanto sia la saga di cell che quella di majinbu soprattutto, nella quale ci son state importanti evoluzioni nella crescita di personaggi come Goku ma anche Vegeta, che per la prima volta combatte seriamente per il bene di qualcun'altro...per non parlare di Trunks e Goten , della loro fusione e tutto il resto.

                    secondo me finire DBZ alla saga di freezer sarebbe come tagliare + di metà storia dell'anime.

                    io toglierei o migliorerei(ma di taaaaaanto) la saga GT al massimo, che è quanto di + inutile si potesse fare, a mio parere.

                    voi che ne pensate di tutto cio'?
                    La saga di Cell è quanto di più squallido ci potesse essere, per un motivo molto semplice, non introduce nessuna innovazione nei meccanismi collaudati della serie.
                    L'inizio con il viaggio nel tempo di Trunks è anche interessante ma poi si scade nella banalità più disarmante, i nuovi nemici vengono sconfitti semplicemente aumentando la potenza dei guerrieri, almeno in quella di Majin Bu c'è la fusione che è un'innovazione, nella saga di Cell non ci sono innovazioni e già per questo sarebbe da abolire.
                    Anche la saga di Majin Bu è scontata, banale e viola le regole più fondamentali della serie, almeno con quella di Cell si poteva piegare la logica e dire che era Gohan e non Goku il super sayan della leggenda, alla fine della saga di Bu non si sà nemmeno chi è il più forte visto che ci sono due super sayan di terzo livello e un guerriero con una potenza equiparabile.
                    Le nuove entrate poi sono inconsistenti, Kaiohshin parte bene con una bella aura di mistero per poi perdere carisma nell'arco di pochissimo tempo, Kibith meglio non parlarne.
                    Per contro la saga di Freezer è completa, non mancano le incoerenze anche lì ma in un'opera così sono inevitabili, però c'è da dire che i personaggi sono caratterizzati bene, e sono equilibrati (tranne Nappa che con un livello di 4000 sa fare decisamente troppo) cosa non vera nelle saghe successive, inoltre avendo pensato DB per una fine su Namecc Toryiama gli ha dato una certa impostazione, ad esempio dando a Freezer la capacità di distruggere un pianeta con un colpo, a Vegeta la capacità di distruggere le montagne con la propria aura, nelle saghe successive con nemici più potenti si è scaduti nel ridicolo, pensiamo a Perfect Cell, per logica deve essere almeno 8 volte più forte di Freezer, cosa sarebbe capace di fare quindi? E che dire di Fat Bu? Aveva almeno una potenza doppia rispetto a Cell, quindi almeno 16 volte più forte di Freezer, davvero ridicolo, meglio finirla con Freezer a questo punto.

                    Ps Il Gt nemmeno lo conto visto che non è farina del sacco di Toryiama
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #11
                      Perch&#232; tutti gli altri ssj poi non hanno senso...
                      E come dice Creed, sarebbe stata una fine apocalittica e dignitosa per Dragonball... e per Goku... da dire anke ke ci sono un sacco di errori, dalla saga di Freezer in poi... escludendo il GT... vabeh ma quello &#232; un caso a parte...
                      Shut up and swim

                      Comment


                      • #12
                        A me,in fondo la saga di bu non mi &#232; dispiaciuta per niente,anzi... Quindi sono contento abbia continuato..
                        Tatsunoko=Messia

                        Comment


                        • #13
                          A me le saghe piacciono tutte allo stesso modo, vabb&#232; forse quella di freezer &#232; fatta meglio ma ci sono scene bellissime anche nelle altre saghe, per me &#232; giusto che dragon ball sia continuato, lo Z &#232; veramente qualcosa di spettacolare!

                          Comment


                          • #14
                            La serie non &#232; corta: va considerata anche la prima serie dove Goku &#232; piccolo.
                            E poi non posso che concordare con gli altri: sarbbe stato un bellissimo finale Nameck ed era rintracciabile con questo, una trama completa e molto suggestiva.

                            Comment


                            • #15
                              Tra l'altro sono scesi di qualit&#224; anche gli scontri... i migliori restano Goku vs Piccolo al 23esimo Tenkaichi e Goku vs Freezer.
                              A partire dal dopo-Freezer l'unico scontro degno di nota &#232; Gohan vs Cell, le altre sono buffonate.

                              Comment

                              Working...
                              X