Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin vs.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Crilin vs.......

    Come tutti sappiamo al termine del 22° tenkaichi avviene la prima morte di crilin per mano di tamburello, un avversario indubbiamente molto più forte di lui ma tanto da ucciderlo con un solo calcio??? stavo pensando all'ipotesi piuttosto probabile che crilin in quel momento fosse anche + debole del normale perchè stanco degli scontri precedenti altrimenti nn dico che avrebbe messo in difficoltà il demone ma avrebbe almeno avuto un minimo di resistenza. voi cose ne pensate? magari nel manga viene anche accennato ma io purtroppo nn ho avuto modo di leggere quella parte.

    Da qui parte un'altro quesito cembalo altro deone del GMP e definito da quest'ultimo molto + debole di tamburello sarebbe riuscito a battere un crilin in piena forma? se si considera che cembalo viene battuto facilmente da jiarobey che in seguito mostra timore nei confronti di tamburello si potrebbe pensare ad una vittoria per mano del terrestre ma lascio a voi la parola perchè il dubbio rimane
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  • #2
    Io direi che era stanco,e magari nel momento del calcio Tamburello l'ha colpito quando Crilin era distratto.
    Tatsunoko=Messia

    Comment


    • #3
      L'ha colpito nella nuca, il calcio ha danneggiato le funzioni vitali del cervello, allora Crili è morto.Tamburello ha solamente dato un calcio preciso.Se l'avrebbe affrontato a Tamburello, l'avrebbe messo poco in difficoltà.

      Comment


      • #4
        Sì, penso che Crilin avrebbe opposto resistenza, ma sarebbe morto comunque (ç_ç... ricordo quando l'ho letto ç_&#231

        E che contro Cembalo... non è facile, ma se al pieno delle forze avrebbe potuto vincere(FORSE!) ^^'
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

        Comment


        • #5
          Nel manga non si vede la lotta, il cronista del tankaichi ci dice solo che crilin ha tentato di reagire ma il demone era troppo forte. La stanchezza non credo centri, goku era stanco per via di una lunghissima finale combattuto fino allo stremo, ma crilin aveva avuto tutto il tempo di riposarsi, senza per altro aver ricevuto particolari danni nell'ultimo incontro da lui combattuto. Non si può infine fare un paragone con la battaglia di yajirobei. Quest'ultimo dimostra di poter resistere ad un colpo di goku dato con la forza massima (infatti goku è convinto che yajirobei sia in combutta con tamburello, dunque lotta con l'ira per la morte di crilin, contro il quale, al tenkaichi, aveva invece usato quella da lui definita forza da torneo). Pare logico che, in questo frangente, la forza del grassone sia decisamente superiore a quella del ragazzo senza naso.

          Comment


          • #6
            grazie della risposta mi hai tolto molti dubbi

            PS: nel manga è presente la battaglia tra tamburello e yamcha
            Last edited by goku super sayan III; 06 December 2008, 21:48.
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

            Comment


            • #7
              No, tamburello viene fermato da piccolo ancora prima di raggiungere la kamehouse.

              Comment


              • #8
                Penso che MB abbia chiarito tutto, dato che nel manga vediamo per la prima volta Tamburello quando viene raggiunto da Tamburello.
                Se contiamo inoltre che la finale del Tenkaichi è durata parecchio e che nel precedente incontro Crilin non è stato messo KO ma è stato buttato fuori dal ring con qualche colpo di karate, sappiamo per certo che la stanchezza non c'entra (lo stesso Crilin infatti si offre di recuperare le cose di Goku perchè il saiyan era stanco).

                Sarebbe piuttosto da aprire una questione su chi è più forte tra Yajirobei e Tenshinhan.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #9
                  E la risposta sarebbe meno scontata di quanto si possa pensare. Non solo goku è decisamente superiore a ten nell'arco dello scontro (tanto che, senza l'intervento di jaozi, ten si sarebbe trovato in decisa difficolt&#224, ma addirittura, pur attaccando con tutta la forza dopo un pasto, non riesce a fare un danno serio a yajirobei. Va precisato poi che quest'ultimo, nel manga, non combatte contro tamburello, dunque non sappiamo se in realtà avrebbe avuto speranze oppure no (personalmente mi sembra strano che la superiorità di tamburello su cembalo sia così impressionante da permettere al primo di uccidere il secondo con la stessa facilità con cui se ne libera yajirobei). Sappiamo per certo che yajirobei è più debole del goku in preda alla furia che massacra tamburello (e che, a mio avviso, avrebbe avuto facilmente ragione di tenshinhan, vista la violenza dell'attacco, e, se vogliamo andare sul teorico, l'eventuale zenkai dovuto al primo combatitmento con il demone), ma da qui a confrontarlo con ten per vie dirette ce ne passa. Siamo certi di una sola cosa: per come ci viene presentato, yajirobei è il terrestre con più potenaile in assoluto.

                  Comment


                  • #10
                    Crilin è troppo mezza sega!
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                      Crilin è troppo mezza sega!
                      Tu sì che hai capito tutto ...
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                        Tu sì che hai capito tutto ...
                        ......!!!
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #13
                          anche secondo me in quell'istante crilin era stanco e per questo non riesce a tenere testa tamburello... ciò non significa che avrebbe potuto battere il demone ma probabilmente avrebbe potuto fare fuori cembalo... ma non sono troppo sicuro!

                          Comment


                          • #14
                            Crili era in pienissime forze! E quindi niente scuse! Non avrebbe storia con nessuno dei seguaci demoni di Daimao!
                            (tranne forse il fido "consigliee" )

                            Quoto, press'appoco, C-17!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              E la risposta sarebbe meno scontata di quanto si possa pensare. Non solo goku è decisamente superiore a ten nell'arco dello scontro (tanto che, senza l'intervento di jaozi, ten si sarebbe trovato in decisa difficoltà), ma addirittura, pur attaccando con tutta la forza dopo un pasto, non riesce a fare un danno serio a yajirobei. Va precisato poi che quest'ultimo, nel manga, non combatte contro tamburello, dunque non sappiamo se in realtà avrebbe avuto speranze oppure no (personalmente mi sembra strano che la superiorità di tamburello su cembalo sia così impressionante da permettere al primo di uccidere il secondo con la stessa facilità con cui se ne libera yajirobei). Sappiamo per certo che yajirobei è più debole del goku in preda alla furia che massacra tamburello (e che, a mio avviso, avrebbe avuto facilmente ragione di tenshinhan, vista la violenza dell'attacco, e, se vogliamo andare sul teorico, l'eventuale zenkai dovuto al primo combatitmento con il demone), ma da qui a confrontarlo con ten per vie dirette ce ne passa. Siamo certi di una sola cosa: per come ci viene presentato, yajirobei è il terrestre con più potenaile in assoluto.
                              Sono convinto infatti che Yajirobei in quanto a mera forza sia superiore a Tenshinhan e si avvicini di molto al livello di Goku, anche se rimane inferiore (il terrestre infatti dimostra più volte stupore vedendo la forza del saiyan).
                              In uno scontro sarebbe diversa la questione: è vero che Yajirobei è estremamente potente (come ho già detto, molto probabilmente più dell'ex allievo della scuola della Gru), tuttavia Ten ha una parco mosse decisamente più ampio, tra cui il Kikoho con cui potrebbe chiudere l'incontro.
                              Credo quindi che in un corpo a corpo sarebbe lo spadaccino a vincere, mentre se Tenshinhan sfruttasse alcune delle sue peculiarità come la levitazione avrebbe serie probabilità di vittoria.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment

                              Working...
                              X