Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin vs Goku

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Crilin vs Goku

    Fin dalla prima serie il divario tra Crilin e Goku c'è stato per poi diventare abissale con la serie Z, però nella prima è interessante fare un confronto tra Crilin e Goku di diversi periodi, secondo voi come andrebbero questi scontri?

    1. Crilin 21°Tenkaichi vs Goku inizio I°Serie
    2. Crilin 22°Tenkaichi vs Goku 21° Tenkaichi
    3. Crilin 23°Tenkaichi vs Goku 22° Tenkaichi
    4. Crilin su Namecc vs Goku Kaiohken X2
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Il crilin del 21esimo è quasi certamente più forte del goku iniziale. Infatti goku non riesce a smuovere la seconda pietra indicata dfa muen, cosa che crilin, dopo l'addestramento, riesce a fare. Il quasi è dvuto al fattore coda: se la coda rende davvero i saiyan più forti, allora c'è la remota possibilità che il goku dellaprima saga sia più fortedi quello che comincia l'allenamento di muten. Dunque avrebbe magari potuto spostare la pietra, portandosi allo stesso livello di crilin. Tendo comunque di più vrso la prima ipotesi, anche perchè non sono convinto della teoria della coda.
    Sul secondo scontro proposto sono invece propenso a vedere goku favorito. Sono impressioni personali, ma crilin non mi sembra ancora diventato un avversario tale a poter serimante impegnare il muten che partecipa al 21emimo tenkaichi.
    Sul terzo scontro, gli elementi per valutare sono davvero esigui, tuttavia ritengo che crilin abbia raggiunto la forza del tenshinhan del precedente torneo, se non superato. Le basi del ragionamento sono la figura di goku contro piccolo vecchio e quella di crilin contro il nuovo mago piccolo. Goku cede a meno della metà della potenzade suo avversario, salvandosi per miracolo. Crlin fa invece pensareal suo avversario che forse la terra non sarebbe stata così facile da conquistare. Sulle basi dei due combattimenti, penso che il crilin che partecipa al 23esimo tenkaichi avrebbe avuto concrete possibilità di portarsi a casa il titolo nell'edizione precedente.

    In ultima analisi, lo socntro finale presentato ha due livelli di considerazione: se prendiamo in esame il livello ufficiale di crilin (13.000) goku con la seconda potenza del kiohken gli è comunque superiore. Tuttavia, quel livello sembra contrastare leggermente con il successivo scontro che il terrestre ha con ginew nel corpo di goku. Lo scambio di colpi è rapido, tuttavia crilin palesa una certa sicurezza. Notare che ginew possiede, in quel momento, un livello più o meno pari a quello di vegeta al suo barco su namek, ovvero una forza tale da spazzare facilmente via un avversari di calibro di kiwi. Da quelle vignette invece pare che la differenza tra i due guerrieri non sia affatto così palese. Dunqu, a seconda di come si interpretano i dati, il risultato dello sconto proposto può sensibilmente variare.

    Comment


    • #3
      1) Vincerebbe Crilin, e di molto anche.

      2) Ipotizzo una vittoria di misura di Crilin, che potrebbe contare anche sulla kamehameha.

      3) Anche questa battaglia credo si risolverebbe a favore del terrestre. Goku del 22° tenkaichi, infatti, viene eliminato senza particolare sforzo dal GMP vecchio, mentre Crilin al contrario disputa un bell'incontro con Piccolo, molto più potente del padre, "costringendolo" anche a mostrare un po' della sua vera potenza.

      4) Per quanto riguarda il puro livello di combattimento, il saiyan è superiore all'amico, 16.000 vs 13.000. Credo tuttavia che questo potrebbe essere l'incontro più incerto dei quattro: come infatti è vero che Goku è più veloce e potente del suo avversario (anche se di misura) è vero anche che il kaiohken x2 dovrebbe consumare lentamente il suo fisico, diminuendo quindi il tempo a sua disposizione per chiudere l'incontro. Inoltre Crilin è immune alla Genkidama, e possiede la combinazione taiyoken + kienzan, praticamente inarrestabile.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Tuttavia tale combinazione dovrebbe essere, quanto meno, tenuta da parte, altrimenti ogni scontro di dragon ball che non prevede un nemico con capacità rigenerative potrebbe vedere crilin potenzialmente vincitore. Freezer, 17, 18, gli svariati avversari dei movie sarebbero tutti potenziali vittime del terrestre.
        Essendo questa combo un palese bug di toriyama (altrimenti freezer sarebbe morto subito dopo essere stato colpito dal tayoken), direi di escluderla dai vantaggi che crilin avrebbe in uno scontro.
        Last edited by Majin Broly; 12 December 2008, 22:40.

        Comment


        • #5
          Crillin allenato da muten è sicuramente più forte di goku senza essere stato allenato dal maestro. Credo che in ogni torneo tenkaici la forza di ognuno superi abbastanza la forza di loro stessi nei precedenti tenkaici ed essendo goku non molto più forte di crillin, credo che il terrestre abbia la meglio sia nel secondo sia nel terzo caso. Nello Z la forza di goku aumenta notevolmente in confronto a quella di crillin e credo che un kaioken x2 sia sufficente a batterlo.
          Riassumendo credo che goku ha la meglio solo nell'ultimo caso quando il loro divario è molto superiore, ma nella prima serie, se il tempo di goku si fermasse e crillin prosegue anche di poco gli allenamenti, lo raggiunge dopo non molto tempo.

          Comment


          • #6
            Ciaoo....scusate sono nuovo e nn capisco molto bene come funzionano le discussioni..
            Freezer, Mi vendicherò!!!

            Comment


            • #7
              Cmq mi presento...Sn Bardak
              Freezer, Mi vendicherò!!!

              Comment


              • #8
                sssebi..grazie! xò non riesco ad aprire nuovi topic....volevo aprire una discussione x parlare del gioco "dbz: i leggendari super guerrieri" xò nn so cm fare...
                Freezer, Mi vendicherò!!!

                Comment


                • #9
                  1) Crilin > Goku.
                  Collegandomi a ciò che ha detto Majin Broly, come prova non solo abbiamo la roccia che Goku non riesce a spostare (non si sa se ce l'avrebbe fatta con la coda), ma anche quando il saiyan spicca un balzo rimanendo estrefatto per i propri miglioramenti.
                  Crilin dimostra di fare altrettanto e quindi lo metto su un piano superiore a Goku.
                  Ci sarebbe da dire però che il terrestre non ha nessuna tecnica speciale (la kamehameha verrà imparata solo al 22° Tenkaichi) e quindi non sono nemmeno sicuro che avrebbe vinto nonostante la sua superiorità.

                  2)Goku > Crilin
                  L'aumento di capacità di Crilin è minore rispetto a quello ottenuto in precedenza e qua non me la sento di dare il vantaggio al terrestre, che ha una kamehameha nettamente più debole.
                  Prove convincenti non ce ne sono, però dubito che Crilin avrebbe battuto Muten o lo avrebbe costretto ad utilizzare le palme fantasmagoriche, così come dubito che Goku avrebbe perso contro Jaozi.

                  3)Crilin >> Goku
                  Poche storie, Crilin dimostra il suo valore contro Piccolo mettendono in difficoltà; è vero che egli stava usando una piccola parte del suo potere, dubito però che stesse usando 1/4 della sua forza, mentre Goku è stato sconfitto facilmente con la metà del potenziale di Piccolo anziano.

                  4)Difficile da dire, preferisco evitare di tirare in ballo i livelli ufficiali e mi baso sui rapporti di forza.
                  Crilin combatte abbastanza bene contro Ginew (23.000), lo stesso Vegeta con un livello di 24.000 ha battuto Dodoria con incredibile facilità (21.000).
                  E' vero che Ginew non era in grado di utilizzare le tecniche di Goku, tuttavia la forza nel corpo a corpo è quella e sono certo quindi che Crilin avrebbe potuto giocarsela con Goku, quindi preferisco mettere una X, anche se vedo il terrestre avvantaggiato.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    non fosse che durante la serie Z goku fa dei super allenamenti rispetto a crilin,forse avremmo dovuto ricrederci anche sugli scontri che vengono dopo lo sbarco su namek
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Per me Goku è il miglore di tuti!

                      Comment


                      • #12
                        Penso che i primi 3 li vincerebbe Crilin, però il quarto lo stra-vincerebbe Goku, come del resto Crilin lo farebbe nel primo.
                        +1

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          1- Dunque avrebbe magari potuto spostare la pietra, portandosi allo stesso livello di crilin.

                          2- Quel livello sembra contrastare leggermente con il successivo scontro che il terrestre ha con ginew nel corpo di goku. Lo scambio di colpi è rapido, tuttavia crilin palesa una certa sicurezza. Notare che ginew possiede, in quel momento, un livello più o meno pari a quello di vegeta al suo barco su namek.
                          1- Secondo me però la potenza del Goku iniziale viene sopravvalutata parecchio, vero che Toryiama cambia il livello dei normali terrestri tra le due saghe, ma non credo che il livello di Goku inizialmente superasse 45-50, dubito che avrebbe battuto Crilin allenato da Muten che deve comunque avere un livello compreso tra 80 e 100, forse era alla pari con Pamput, il che lo rendeva gia eccezionale, per quanto riguarda la coda non credo dia forza in più oltre a dare la capacità di trasformarsi in Ozharu

                          2- Proprio allo scontro con Ginew pensavo, se riesce a tenergli testa seppur con l'aiuto di Gohan un livello di 13.000 mi sembra fuori luogo, più probabile un livello attorno a 17.000 dopo il potenziamento, perciò credo che Crilin fosse alla pari o leggermente superiore a Goku Kaiohken x 2, forse era quasi alla pari con il Vegeta che arriva sulla Terra (per il livello mi baso su una considerazione, il livello massimo di Crilin prima del potenziamento è 1.700 moltiplicato per 10 da 17.000, Gohan ha un livello massimo attorno a 2.000, moltiplicato per 10 da 20.000, sono più plausibili per il combattimento contro Ginew)

                          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Inoltre Crilin è immune alla Genkidama, e possiede la combinazione taiyoken + kienzan, praticamente inarrestabile.
                          La Genkidama non può essere usata in un normale combattimento, quanto al Kienzan non credo che Crilin sia tanto incosciente da usarlo contro un amico o in un torneo, è una mossa utilizzabile solo contro un nemico e con il preciso scopo di uccidere

                          Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                          non fosse che durante la serie Z goku fa dei super allenamenti rispetto a crilin,forse avremmo dovuto ricrederci anche sugli scontri che vengono dopo lo sbarco su namek
                          Non credo che Crilin allenandosi a gravità 10 o 100 (ammesso che resistesse) avrebbe raggiunto la stessa potenza di Goku, probabilmente non sarebbe comunque andato oltre i 20.000
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            La Genkidama non può essere usata in un normale combattimento, quanto al Kienzan non credo che Crilin sia tanto incosciente da usarlo contro un amico o in un torneo, è una mossa utilizzabile solo contro un nemico e con il preciso scopo di uccidere
                            Se vogliamo considerare uno scontro serio tra i due, dobbiamo anche tener conto del kienzan di Crilin (anche se non della combinazione taiyoken+kienzan), altrimenti il confronto non avrebbe senso.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Dark Watch Visualizza Messaggio
                              Penso che i primi 3 li vincerebbe Crilin, però il quarto lo stra-vincerebbe Goku, come del resto Crilin lo farebbe nel primo.
                              anche io la penso cosi'
                              Spoiler:

                              Comment

                              Working...
                              X