Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi vince?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da cosa di intende per ssj fp. Nel manga tale stadio non esiste, quindi spesso i fan vanno ad interpretazione. Per il significato che mi è sempre parso più giusto, non direi che si tratta di ssj fp. Ciò infatti significa letteralmente ssj massima potenza, ovvero, come nel caso di goku e gohan, lo sfruttamento massimo della trasformazione in ssj, oltre il quale si trova il ssj2. Non a caso padre e figlio, in quanto a forza, all'incirca si equivalgono, e gohan, per ottenere un aumento di potere, deve passare allo stadio successivo. Goten e trunks hanno innata la capacità di mantenre la calma nello stadio di ssj, ma da qui al raggiungere il limite della trasformazione ce ne passa. Come ho già detto tuttavia, non essendo il fp una trasformazione (come afferma lo stesso vegeta) sono speso restio a classificarlo in qualche modo.
    Per il resto, mi trovo in disaccordo con grifis nel finale della sua analisi. Anche io ritengo i piccoli superiori a 18, tuttavia, di pari passo, non sono certo di poterli collocare a livello (o oltre) di piccolo. Il namecciano mi da infatti un'idea di potenza superiore a quella dei due ssj. Resta comunque il fatto ch si tratta di opinioni personali, dunque ritengo plausibile ogni valore superiore a 18 ed inferiore a vegeta vs perfect cell.
    Non è l'oggetto del topic, ma questo punto tenderei a chiarirlo.

    Io ho sempre considerato Super saiyan Full Power un Super saiyan che riesce a rimanere tale anche se non è in preda alla rabbia ed è quindi in grado di padroneggiarlo perfettamente, il che finisce con l'aiutarlo molto nello sviluppo del potere che conduce al Super saiyan II.
    Infatti i primi Super saiyan FP mai apparsi sono appunto Goku e Gohan, che subito attirano l'attenzione di Vegeta proprio per il fatto che riescono a rimanere naturali anche da trasformati, cosa che negli stadi precedenti non riusciva (per quanto poco anche Vegeta e Trunks a quanto pare allo stadio di Ssj Dai ni e Dai san dovevano sforzarsi di mantenersi in uno stato di tensione... altrimenti il principe dei saiyan non sarebbe tanto sorpreso dalla capacità di controllo dimostrata da Goku e Gohan).

    Il fatto che Goten e Trunks riescano a rimanere trasformati e comportarsi come dei mocciosi anche da trasformati secondo me rappresenta un indizio abbastanza chiaro che essi siano dei FP.

    Comment


    • #17
      Goten e trunks rimangono tranquilli pur essendo trasformati, tuttavia non vien mai detto che essi siano capaci di mantenere ad oltranza la trasformazione, vera discriminante di chi ha raggiunto la massim potenza del ssj. Il fatto è che nel manga il ssj fp non esiste, viene solo detto che goku e gohan, abituandosi a restare trasfomati, hanno ottimizzato al massimo la forza del ssj. Trunks e goten non sono abituati a mantenere la trasformazione, non hanno mai neppure tentato di farlo. Inisignirli del titolo di fp significherebbe, a mio avviso,elevarli al livello del goku che si scontra con cell. Nel manga sono ssj, non vedo perchè farsi problemi aggiuntivi.

      Comment

      Working...
      X