Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 2 domande

    Quali sono i livelli di forza ufficiali di vegeta e piccolo alla fine della saga di freezer? alla fine vediamo vegeta che non attacca i buoni nonostante goku sia morto,questo magari perchè ha percepito l'aura di piccolo che era maggiore della sua? o magari perchè non era più interessato alla conquista ma solo a sconfiggere goku?

  • #2
    I livelli non li so! E non sto nemmeno a pensarci!
    Su Vegeta: non direi affatto che teme Piccolo! poiché supera di granlunga quest'ultimo già dopo lo zenkaipower dovuto alla cura dopo il colpo di Crili! Infatti compete meglio con Freezer 4°forma che non Piccolo con la 3°!
    Xkè non li attacchi lo ignoro (anke se nell'anime sfida Gohan) cmq crede che Freezer e Goku si elimineranno a vicenda e di conseguenza lui diventerà il più forte!
    Poi quando scopre che Goku è sopravvissuto parte a cercarlo...
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #3
      Piccolo è intorno al milione e mezzo.
      Vegeta secondo me supera i due milioni.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Viene a sapere che Goku è ancora vivo, e non avrebbe senso attaccare indiscriminatamente gli abitanti della Terra, sapendo che il suo eterno nemico è un ssj e prima o poi sarebbe giunto sulla Terra. Inoltre già in lui si staa compiendo quel processo che lo avrebbe portato dalla parte dei buoni.

        Comment


        • #5
          Vegeta è in un momento di estrema transizione, il suo nemico di sempre -Freezer NON Goku- è stato ucciso, lo scopo della sua vita non gli è più chiaro...(ricordiamoci che Vegeta gira a conquistare galassie per ordine di Freezer, ma il suo vero scopo è uccidere colui che ha sterminato la sua razza)... o meglio... su Namecc già inizia a sospettare che Goku sia il leggendario ssj e questo comincia a scombinare i suoi punti di riferimento, prima di allora Goku per lui era meno di nulla.
          Vegeta lo capisci meglio se entri nella sua visione del mondo: tutto quello che non è saiyan non è degno di rispetto o di reale interesse.( Trasposto storicamente Vegeta sarebbe un nazista di quelli puri che considera solo la razza ariana degna di rispetto.)
          Prima di incontrare Goku il principe pensava di essere il saiyan più forte dell'universo, di conseguenza in assoluto il top, indipendentemente dai livelli di forza di altre razze inferiori (che infatti non si perita di cercare di sconfiggere anche con mezzucci, non rispettandole come avversarie). Goku ssj è tutta un'altra faccenda, è un saiyan come lui, ed è più forte di lui.
          Questo lo mette in una situazione in cui non era mai stato prima, e lo porta a comportarsi come non si era mai comportato prima, rispettando ed aspettando.

          Sarebbe complicato per lui muoversi senza una base d'appoggio e non sa dove sia Goku (e NON va a cercarlo per lo spazio, visto che i saiyan non vivono nello spazio aperto checchè ne dica l'anime... ), Vegeta è un calcolatore, non è solo un guerriero, e la scelta più logica in quel momento è aspettare lì il ritorno del suo nuovo 'punto di riferimento'.
          Last edited by Kabu; 21 December 2008, 01:45.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Fermo restando che Toriyama non avrà pensato a tutte queste cose, ma avrà solo deciso di renderlo "buono".

            Comment


            • #7
              Fermo restando che per Toriyama il manga doveva finire nella saga di Freezer più che altro...
              Sia Vegeta che Goku deceduti!

              In ogni caso: il razzismo di Vegeta è sempre molto evidente e spesso sottolineato dall'autore stesso. Ritengo che la 'calmata' che si da Vegeta dipenda sicuramente da esigente di copione ma anche dal deciso punto di rottura col passato.
              La costante del personaggio resta l'orgoglio smisurato per la sua razza, nella quale rientra soltanto Goku (und prole, che però arriva dopo) e questo spiega in parte perchè si comporti in modo diverso rispetto a prima.
              E tra parentesi... buono buono Vegeta non è che lo diventi mai eh..
              Diciamo che si evolve molto nel tempo, è sicuramente il personaggio di DB he cambia di più da quando arriva a quando parte (considerando sempre solo il manga ovviamente...), ma la sua matrice sanguinaria -della quale è tra l'altro così orgoglioso- non lo abbandona mai del tutto.
              Last edited by Kabu; 21 December 2008, 01:59.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Sì, Vegeta è sicuramente quello più interesante, o almeno degno di nota, da questo punto di vista di tutto DB.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  Vegeta è in un momento di estrema transizione, il suo nemico di sempre -Freezer NON Goku- è stato ucciso, lo scopo della sua vita non gli è più chiaro...(ricordiamoci che Vegeta gira a conquistare galassie per ordine di Freezer, ma il suo vero scopo è uccidere colui che ha sterminato la sua razza)... o meglio... su Namecc già inizia a sospettare che Goku sia il leggendario ssj e questo comincia a scombinare i suoi punti di riferimento, prima di allora Goku per lui era meno di nulla.
                  Vegeta lo capisci meglio se entri nella sua visione del mondo: tutto quello che non è saiyan non è degno di rispetto o di reale interesse.( Trasposto storicamente Vegeta sarebbe un nazista di quelli puri che considera solo la razza ariana degna di rispetto.)
                  Prima di incontrare Goku il principe pensava di essere il saiyan più forte dell'universo, di conseguenza in assoluto il top, indipendentemente dai livelli di forza di altre razze inferiori (che infatti non si perita di cercare di sconfiggere anche con mezzucci, non rispettandole come avversarie). Goku ssj è tutta un'altra faccenda, è un saiyan come lui, ed è più forte di lui.
                  Questo lo mette in una situazione in cui non era mai stato prima, e lo porta a comportarsi come non si era mai comportato prima, rispettando ed aspettando.

                  Sarebbe complicato per lui muoversi senza una base d'appoggio e non sa dove sia Goku (e NON va a cercarlo per lo spazio, visto che i saiyan non vivono nello spazio aperto checchè ne dica l'anime... ), Vegeta è un calcolatore, non è solo un guerriero, e la scelta più logica in quel momento è aspettare lì il ritorno del suo nuovo 'punto di riferimento'.
                  Coff... coff... coff... ()
                  Mi permetto di dissentire su 2 punti minori: Il giorno in cui Vegeta (o anke Freezer) ha conquistato una galassia mi sfugge!
                  E Vegeta mi risulta partito con una navicella! E di certo esisto pianeti abitabili!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • #10
                    Giravano a conquistare pianeti per conto di Freezer, galassie era per dire ... O.O
                    In ogni caso Freezer voleva conquistare l'unvierso quindi non era da escludersi che avesse già qualche galassia sotto il suo dominio.

                    Vegeta parte con una navicella ma poi gira allegramente tra i pianeti volando. E con intelligenza inumana chiama Goku nel caso fosse nei paraggi o a qualche anno-luce di distanza e lo sentisse!
                    Uno dei filler più dementi dell'anime detto tra noi.

                    Il principe non si muove dalla terra ovviamente.
                    Last edited by Kabu; 21 December 2008, 02:27.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      U_u in DB le galassie (maggiori e a noi note) sono 4!
                      E Freezer non domina interamente nemmeno quella d'origine (nord) figriamoci se ne possiede un'altra!
                      Un paio di pg. (anime ovviamente) lo disintegrerebbero!

                      U_u quei filler dovrò rivederli! Ma non so...
                      sigpic
                      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                      Comment


                      • #12
                        I pg anime non li ho molto presenti ovviamente..
                        E' piccolino 'sto universo allora, me lo ricordavo più grande! XD

                        Comunque vorrei precisare che io non sono contro i filler in assoluto, nè pro filler in assoluto. Li considero sempre altro dal manga, quindi non allo stesso livello, ma ci sono dei casi in cui raccontano in modo abbastanza verosimile qualcosa che nel manga viene solo detto a parole.

                        Un esempio di filler accettabile è l'avvicinamento tra Bulma e Vegeta, discretamente verosimile.
                        Un filler divertente è quello all'interno di MajinBu.
                        Buono lo sviluppo ben più esteso che nel manga del combattimento tra Majin Vegeta e Goku ( sorvolando sull scene sado-maso.. )

                        Pessimi invece esempi come 'festa a casa di Bulma', Goku che prende la patente o insegue le carrozzine, Vegeta nello spazio o garlick Junior...

                        Diciamo che in linea di massima quando il filler si limita ad ampliare concetti o situazoni già espressi nella storia, il lavoro non è male; mentre sono quasi sempre qualcosa di inguardabile quando parlano della vita di tutti i giorni o inventano saghe interne e movimenti dei personaggi mai avvenuti...

                        Cè filler e filler non facciamo di tutta l'erba un fascio insomma!
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Lol Lezik a freezer lo ammazza!
                          Bhe che sia manga, che sia anime, si parla solo delle 4 galassie! Quindi non ci è dato sapere se ve ne siano altre minori...

                          Nuuuuuuuu! I filler di Garick Jr. sono sacrosanti e non vannno toccati! L'unico nemico abbastanza furbo da ottenere davvero quello che desidera (non solo è riuscito a conquistare quasi tutti gli abitanti della Terra [cosa egualiata solo da Baby), ma è pure immortale! Quindi alla faccia di Freezer e compagnia!
                          Cmq qualche filler che ci fa vedere anke l'umanità dei pg. io non lo condannerei eh! Visto che questi si massacrano dalla mattina alla sera, non mi spiace vedere almeno una volta festeggiare un compleanno!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • #14
                            Ho citato appositamente tra i 'buoni' tre tipi di filler diversi tra loro, il primo proprio 'sentimentale'. Non sono buoni solo filler-estensioni di combattimento per fortuna. Però quel filler è fatto con un criterio, seguendo quello che il manga dice di come si sono avvicinati Vegeta e Bulma e facendone un quadro piuttosto verosimile. E' un filler che parla dell'umanità dei personaggi senza scadere nella demenza di 'scuola guida' o 'compleanno a casa di Bulma' che di umano non hanno nemmeno il design dei vestiti.

                            Garlick junior è un lunghissimo filler molto demente, che mette in scena un nemico forte in modo stupido e decisamente cretino, che cretinizza improvvisamente tutti i personaggi che incontra lungo la sua strada. ( tra l'altro è ovvio che si ispira a Pilaf, in un tentativo pessimo di reinsierire il tipo di comicità della prima serie nella serie Z).
                            Il problema di DB è che oscilla più o meno perennemente (con diverse percentuali a seconda della saga) tra il comico e il drammatico con una successione ed una misticanza piuttosto imprevedibili, che però nel manga funzionano più o meno sempre (leggi: Toriyama lo sa gestire), mentre quando invece ci si provano i filleristi solitamente fanno dei gran porcai. Infatti i filler migliori sono solitamente quelli che si mantengono O sul drammatico O sul comico.
                            Garlik Junior è il perfetto esempio di una pessima gestione di comico e drammatico insieme: è un nemico ridicolo quando vuole essere divertente, ed altrettanto ridicolo quando vuole essere una minaccia... ed il peggio è che tutti i personaggi principali del manga vengono a loro volta resi ridicoli come il nemico che si trovano davanti.

                            PS mi son ricordata un altro esempio di pessimo filler... la deviazione spaziale che fanno Crilin e Bulma prima di arrivare su Namecc, incontrando non so che alieni bambini e boiate varie!
                            Last edited by Kabu; 21 December 2008, 13:20.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              Lol Lezik a freezer lo ammazza!
                              Bhe che sia manga, che sia anime, si parla solo delle 4 galassie! Quindi non ci è dato sapere se ve ne siano altre minori...

                              Comment

                              Working...
                              X