Non avendo nessun databook di DB avrei una mezza idea di prenderli.Ne vale la pena?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che ne dite di Dragon Ball Landmark e Forever?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza MessaggioNon avendo nessun databook di DB avrei una mezza idea di prenderli.Ne vale la pena?Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioIl Landmark secondo me è più bello e pregiato, perchè non solo raccoglie informazioni sul vero e unico Dragon Ball (fino a Freezer)
Cominci a diventare pesante.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIo ti consiglio soprattutto il Landmark; l'altro puoi anche evitare.Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
l'ho comprato ieri.
beh, era più che altro per completezza, ma poi l'intervista mi é piaciuta molto. leggendola mi sembra di capire un pó meglio il carattere (a volte caretterraccio) di Toriyama-sensei.
due cose mi han sorpesa: Mr. Satan é solo il suo mome da professionista, in realtá ha un altro nome!
anche se nel fumetto non ha un nome, la mamma di Bulma si chiamerebbe "Panchi"!
(pagina 164)Last edited by BK-81; 10 January 2009, 17:13.
Comment
-
Fin'ora ho preso solo il Landmark, e non l'ho trovato così pessimo come qualcuno l'ha descritto, visto che di per sé non vuole essere un'opera-rivelazione, bensì una sintesi, appunto, degli eventi di Dragon Ball (fatta discretamente bene devo dire).
Per chi si aspetta di trovare altro, tanto vale evitare l'acquisto e farsi scannerizzare da qualcuno le pagine inerenti alle interviste.
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioIl Landmark secondo me è più bello e pregiato, perchè non solo raccoglie informazioni sul vero e unico Dragon Ball (fino a Freezer) ma sono presenti anche i commenti degli altri autori di Shonen Jump, una vera chicca.
"Dragon Ball Children", così è chiamato il capitolo che presenta le fan art di vari autori di Shonen Jump con relativi commenti, è davvero bello, anche piuttosto interessante perché mostra come Dragon Ball sia stato visto -e ammirato- da maestri come Eiichiro Oda ed altri.
Continuo comunque a pensare che potevano risparmiarsi la stampa dell'avvertimento "Quello che vi apprestate a leggere è un manga. [...] Si legge a rovescio.." visto che DB Landmark si legge all'occidentale..Let's do the Caramelldansen! sigpic
"I love you, I hate you... I just can't live without you."
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggiol'ho comprato ieri.
beh, era più che altro per completezza, ma poi l'intervista mi é piaciuta molto. leggendola mi sembra di capire un pó meglio il carattere (a volte caretterraccio) di Toriyama-sensei.
due cose mi han sorpesa: Mr. Satan é solo il suo mome da professionista, in realtá ha un altro nome!
anche se nel fumetto non ha un nome, la mamma di Bulma si chiamerebbe "Panchi"!
(pagina 164)
(Panchi? Non l'avevo visto! )Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Premettendo che non sapevo manco cosa fosse Landmark, volevo solo comprarmi un altro fumetto di Dragon Ball e così mi è capitato tra le mani Landmark.Secondo me è molto interessante, sopratutto la parte su Akira Toryama
Però non ho mai visto Forever
Comment
-
Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza MessaggioNo, daì, dove lo metti il sondaggio sui pg, l'intervista a Toriyama e la spiegazione dei viaggi di Trunks? >_>
L'intervista è l'unica cosa veramente interessante del Forever.
I viaggi di Trunks ormai si conoscono.
Comment
-
Sono carini come libri, anche se hanno poche info davvero inedite...
Almeno confermano che Freezer 100% è 120 milioni e non 12 come molti si ostinavano erroneamente a dire...
E poi, in Forever, c'è lo schema delle dimensioni di Trunks... Mi hanno un po' rovinato un primato...
Avevo creato quello schema e ben più dettagliato e preciso sulle varie realtà, ben prima che lo facessero li...
E non è preciso... Perchè non copre tutti i passaggi... Non parla della realtà in cui Trunks torna indietro e non Cell e dove quindi va tutto come previsto ed è poi da quella realtà che Trunks torna nel futuro, uccide in qualche modo dopo 3 anni i Cyborg, viene ucciso da Cell che gli ruba la macchina e tornando indietro crea la realtà che conosciamo con i cambiamenti nei fatti...sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioSono carini come libri, anche se hanno poche info davvero inedite...
Almeno confermano che Freezer 100% è 120 milioni e non 12 come molti si ostinavano erroneamente a dire...
E poi, in Forever, c'è lo schema delle dimensioni di Trunks... Mi hanno un po' rovinato un primato...
Avevo creato quello schema e ben più dettagliato e preciso sulle varie realtà, ben prima che lo facessero li...
E non è preciso... Perchè non copre tutti i passaggi... Non parla della realtà in cui Trunks torna indietro e non Cell e dove quindi va tutto come previsto ed è poi da quella realtà che Trunks torna nel futuro, uccide in qualche modo dopo 3 anni i Cyborg, viene ucciso da Cell che gli ruba la macchina e tornando indietro crea la realtà che conosciamo con i cambiamenti nei fatti...
Possiamo fare mille calcoli ma alla fine quello che c'è nel manga dobbiamo considerare.
Magari Trunks si era effettivamente allenato e aveva distrutto 17 e 18, e dopo, non conoscendo Cell, questi ha avuto l'occasione per coglierlo di sorpresa, mentre nella dimensione II il saiyan già sapeva che c'era un terzo cyborg quindi si è preparato a non farsi colpire di nascosto.
Comment
-
mi sa che Toriyama non ci ha neanche pensato in modo cosi approffondito... ormai ci sono cois tante tesi in giro che la veritá non si riconosce più... XD
Comment
Comment