Ok, grazie di tutto. Pensavo già che potesse essere una cavolata, ma dubitare è pur sempre lecito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragon Ball jr.: ma che diamine...?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioToriyama che ridisegna Dragonball? Nel manga i disegni sono sublimi, che bisogno c'è di cambiarli?
Nell'anime forse si... dovrebbero sistemare tantissimi difetti come i filler e la stessa scena ripetuta trecento volte.
Sarebbe bello potersi rivedere Dragon Ball con le tecniche animative del 2008,chissà che ficata.
Comment
-
Questo del rifacimento dell'anime invece è un progetto che non escludo possa andare in porto, anche se non nel tempo breve. Lo han fatto già per Arale dopotutto.
Però devo dire che non mi piacerebbe granchè come idea... se vi guardate con occhio critico la prima serie animata vi accorgerete che è di una fedeltà impressionante al fumetto originale (per quel che riguarda il filone della storia e non i filler ovviamente) soprattutto per quel che riguarda lo stile di disegno.
Molte delle scene sono proprio le vignette del fumetto riprese ed animate. Una fedeltà così alta non l'ho praticamente mai vista in un cartone tratto da un fumetto.
L'anime come il manga sono nati l'uno in conseguenza dell'altro, e sono belli così come sono, penso che rifare l'anime possa solo servire a scollare ulteriormente la serie animata dal prodotto originale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioNo no io intendevo un restauro della serie animata.
Sarebbe bello potersi rivedere Dragon Ball con le tecniche animative del 2008,chissà che ficata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioQuesto del rifacimento dell'anime invece è un progetto che non escludo possa andare in porto, anche se non nel tempo breve. Lo han fatto già per Arale dopotutto.
Però devo dire che non mi piacerebbe granchè come idea... se vi guardate con occhio critico la prima serie animata vi accorgerete che è di una fedeltà impressionante al fumetto originale (per quel che riguarda il filone della storia e non i filler ovviamente) soprattutto per quel che riguarda lo stile di disegno.
Molte delle scene sono proprio le vignette del fumetto riprese ed animate. Una fedeltà così alta non l'ho praticamente mai vista in un cartone tratto da un fumetto.
L'anime come il manga sono nati l'uno in conseguenza dell'altro, e sono belli così come sono, penso che rifare l'anime possa solo servire a scollare ulteriormente la serie animata dal prodotto originale.
Comment
-
Ovviamente verrebbe rifatto con uno stile simile o uguale a quello del GT, che per quanto possa non essere male, non ha quasi nulla a che vedere con lo stile della prima serie.
Come ho detto prima allontanerebbe soltanto la versione animata da quella cartacea, che resta l'originale e di certo non verrà mai ridisegnata.
Una volta tanto che realizzano un anime davvero fedele e curato dal punto di vista grafico lasciamolo lì dove sta... chissenesbatte della spettacolarità degli incontri sinceramente. La prima serie non è la serie Z, non presenta incontri spettacolari ma molto più 'normali', fatti di gag e di colpi tecnici. Sta bene come sta. O.Osigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioOvviamente verrebbe rifatto con uno stile simile o uguale a quello del GT, che per quanto possa non essere male, non ha quasi nulla a che vedere con lo stile della prima serie.
Come ho detto prima allontanerebbe soltanto la versione animata da quella cartacea, che resta l'originale e di certo non verrà mai ridisegnata.
Una volta tanto che realizzano un anime davvero fedele e curato dal punto di vista grafico lasciamolo lì dove sta... chissenesbatte della spettacolarità degli incontri sinceramente. La prima serie non è la serie Z, non presenta incontri spettacolari ma molto più 'normali', fatti di gag e di colpi tecnici. Sta bene come sta. O.O
Comment
-
Dipende... se lo trasformano in una 'bruttacopia' dello Z con colpi esagerati e powerup accentuatissimi più che avvicinare la gente si limitano a snaturare la prima serie per avvicinarla alle successive.
Va tenuto conto che lo stile della prima serie seppur apparentemente più datato era in realtà molto più adatto a gestire una storia che ancora mirava al comico tanto quanto all'agonistico. Gli scontri per quanto tecnicamente molto curati erano spesso risolti con gag e scenette divertenti, e lo stile meno realistico e 'muscoloso' accompagnava e comprendeva alla perfezione lo spirito della serie in se.
Io penso che DB abbia varie fasi di sviluppo, figlie della crescita dell'autore stesso e del suo pubblico, e trovo più corretto che restino fasi ben distinte. Ogni fan poi è libero di preferire la sua e di trovare del buono in tutte, non è giusto omologarle nè cercare di paragonarle.
Ci saranno sempre fan della prima serie, fan della serie Z e fan della saga di Bu, è bello e giusto così.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioBeh anche se fosse... personaggi in versione Gaiden... non sarebbe una nuova storia, ma unicamente una parodia.
Quindi male non farebbe.
Ci si fa quattro risate nella consapevolezza che è una parodia e che non centra nulla con la storia originale.
Comunque non lo trovo attendibile.Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioQuesta è proprio una ca...
Già mi ha stupito che li abbia inseriti in un suo nuovo fumetto, ma addirittura rimpiccioliti...
Tra l'altro a questo punto io prego che li lasci in pace sti poveri pg! L'unico che può far dei danni a DB è Toriyama -di quello che ne fanno la Toei e la Fox me ne frego- quindi è meglio che li lasci dove stanno se deve farlo perchè costretto dalla casa editrice o cose simili.
Solo nel caso (a mio avviso utopistico) che gli fosse tornata davvero la voglia di scriverci su qualcosa... sarei felicissima.
Sarebbe bella una storia come le prime con Vegeta e Piccolo, tutta la storia dovrebbe essere più divertente che di azione.
Comment
Comment