Originariamente Scritto da kakashi94
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Censure aggiuntive
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioNon incominciamo,non è giusto attribuire ad altri la causa di un misfatto a priori, ignorandone i particolari nella loro completezza,indipendentemente dalla posizione lavorativa e sociale occupata dai supposti artefici.E' stato più volte ribadito che la Mediaset fa quel che fa per tutelarsi a livello legale,onde evitare di andare in contro a conseguenze gravi,laddove,qualora accadesse,finirebbe con l'incentivare la precarietà e sottorre posti di lavoro ad esecutori minori.Non crediate che se parlo così sia perchè questo status quo non mi infadisce,ma sapendo che una mia scelta portata avanti in modo sbagliato costringerebbe decine di migliaia di lavoratori con famiglia ad andare a vivere sotto un ponte,morendo alla veneranda età di 45 anni per mancata cura dei bisogni fondamentali,qualche scrupolo me lo porrei,ed anche qualcosa in più.Queste censure sono state aggiunte al format originale perchè,al momento della prima messa in onda la mancanza di queste in determinate scene aveva provocato l'ira delle associazioni di genitori,ed in particolar modo del Moige,le quali non vedevano di buon occhio il fatto che i vari componenti di queste fossero impossibilitati a scrollarsi di dosso i propri figli focalizzando la propria attenzione sui prodotti di animazione di una nota rete televisiva Italiana per via del target palesemente diverso da quello dei loro figli.Ahinoi,queste associazioni,pur rendendosi conto che fosse impossibile,vollero poi perseverare nel loro proposito (perchè la volevano vinta e basta,perchè volevano,anche per poche ore,potersi esimere dalle loro responsabilità genitoriali),minacciando le aziende,mediaset in questo caso,che,in caso di mancato ridimensionamento dei contenuti,ci sarebbero state ripercussioni giudiziarie (la cui ovvia conseguenza sarebbe stata,nel caso meno grave,la riscossione di multe salate,cosa avrebbe a sua volta comportato un taglio di personale;e nella peggiore delle ipotesi,lo smantellamento totale o parziale delle attività.Non prendiate però come esempio contrario MTV:Lavorando in una rete come quella,di cui alcune famigle persino ignorano l'esistenza o che non programmano sui televisori,è normale che certe cose non accadano;MTV ha una visibilità presso le famiglie che non è neanche la sessantaquattresima parte di quella detenuta invece dalle emittenti che occupano i posti dall'Uno al sei (o al sette,se proprio si vuol essere larghi di manica) nel software dei televisori.
Sì,lo so,la mediaset è un azienda potente.Lo sarà pure,però anche molti telegiornali lo sono,eppure il Moige è riuscito a censurarli costingendo le televisioni a raddolcirne i toni.E' altresì vero che non basta essere potenti per salvarsi in situazioni del genere,e la fine del processo Gea ne è un esempio di massima attualità:I Moggi sono stati fra le personalità più influenti del panorama imprenditoriale Italiano,eppure se non fosse stato per l'indulto,ora come ora starebbero a marcire in cella.
Quello che mi rende nervoso è che le colpe di quanto detto vengano attribuite ad un' azienda,che lavora come tutte le altre fanno,e la cui priorità dev'ssere quindi la stabilità dei propri esponenti,piuttosto che ad una massa di ciarlatani a mò di chiesa corrotta,che non hanno voglia di occuparsi dei propri figli,che compiono crociate contro le culture estranee,che scoraggiano il sesso come divertimento personale e vedono l'omosessualità come un abominevole disturbo della psiche.
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioQuello che affermi è giusto,però ciò è conseguenza di esigenze commerciali di avere un riscontro monetario su prodotti,che venendo importati in Italia dalla parte estrema dell'Asia,comportano dei costi,che diventa obbligatorio incanalare negli orari di maggiore affluenza auditel onde mettersi in condizione che questo riscontro sia effettivo.Non si possono collocare gli anime in prima serata o più tardi,perchè,nostro malgrado,questi hanno una parvenza ridicola negli adulti,(cosa dovuta senza dubbio ai primi prodotti importati in Italia,quelli di stampo disneyano,che,per quanto io adori,non posso esimermi dal constatare che hanno imposto come stardard di animazione in Italia un' animazione non adulta) che preferiscono guardare qualcos'altro.Basti pensare a quando ero giovane e mi ritrovavo a dover guardare un programma con la mia famiglia,che prontamente si sincerava che io non proponessi cartoni animati,perchè,a suo dire,non avevano un capo e una coda.
E' il genitore a dover,eventualmente,girare canale e spiegare al figlio che non può gardare un certo programma.Pretenderne lo spostamento in serata è assurdo,perchè nell'interesse dell'emittente è una manovra controproducente.MTV lo fa,però non ha la pretesa di avere un ritorno commerciale dagli anime,perchè copre le proprie spese durante tutto il corso della giornata precedente alla messa in onda e negli altri giorni della settimana.Inoltre MTV manda in onda serie corte,il più delle volte già curate dall'Industria del Home Video;oppure repliche,tutto un insieme di cose che minimizzano il suo investimento in denaro.
Poi, parlando di cartoni Disney: ci sono molti più film Disneyani con cose tutt'altro che per bambini di quanto si creda! Forse non si vede il sangue o teste mozzate... ma non direi cmq che questo li esenti!
La Mediaset si potrebbe permettere molte più cose se non buttasse i soldi in vaccate!
Poi hanno pure il coraggio a fare gli ipocriti! Dopo che ci propinano: La Pupa & il secchione, Grande Fratello, La Talpa... e quelli? Alla faccia dell'etica! Perché le associazione non romporo su ste cose davero improoonibili? Perché sono una massa di c*******!
Ipocriti che vanno in giro a sostenere scemenze sulle famiglie obbligando a certe mostruose censure, quando poi lasciano correre tutto il resto!
Rammento ancora come, qualche anno fa, trasmisero (un sabato in orario accessibilissimo): Austin Powers, la spia che ci provava!
Poi, qualche giorno dopo, il telegiornale si scusò in diretta per averlo fatto, in quanto inadatto!
E... adesso sai quante altre volte lo hanno mandato sempre allo stesso orario?!
E nessuno dice più niente?
Ma che si vergognino!
Il Moige si occupi di curare i figli! E non accusare la TV delle colpe dei geniori!
La Mediaset ha il dovere di dare allo spettatore prodotti di qualità! Altrimenti s'inc*** e fallisca! Perchè se lo meriterebbe!
Nota: chiedo venia per lo scurrile linguaggio, seppur opportunamente censurato!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Ripeto.... il problema non è cosa manda in onda nè quando lo manda...
Il problema è per cosa lo spaccia.
La Mediaset ha spacciato come programma per bambini qualsiasi cartone animato per anni, senza curarsi del fatto che molti non lo erano. Da questo atteggiamento sbagliato è scaturito il Moige, come riflesso diretto della scarsa attenzione dei programmatori a quello che mandavano in onda.
O forse voi non avreste fatto lo stesso se i vostri bambini di 7 anni si ritrovavano dopo i Puffi Ken il Guerriero senza alcuna soluzione di continuità? O.O
Poi ovviamente ignoranza porta ignoranza, ed i genitori italiani spesso tacciano di violenza un po' a casaccio ogni cosa per eccesso di zelo, senza conoscere.
Se fin dall'inizio la tv si fosse curata di capire cosa cacchio stava mandando in onda, non limitandosi a dire cartone animato= bambini, tutto questo problema non si sarebbe mai creato.Last edited by Kabu; 09 January 2009, 20:19.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioSe fin dall'inizio la tv si fosse curata di capire cosa cacchio stava mandando in onda, non limitandosi a dire cartone animato= bambini, tutto questo problema non si sarebbe mai creato.
Perché se guardi Ken Shiro/L'uomoTigre/quant'altro... e non ti accorgi che non è per bambini (anke solo nel doppiarlo il dubbio dovrebbe "sorgere")
Se non l'hanno capito sul serio allora erano fatti!
Io ripeto: colpa loro che non fanno quel è perfettamente possibile!Colpa del Moige che non sa ce c**** fa!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Comment
-
Ma secondo me non se li son manco guardati... O.O
Han visto che eran cartoni animati e li hanno automaticamente considerati prodotti per bambini, fatti doppiare e messi in onda, mal abituati dai cartoni americani che EFFETTIVAMENTE a quei tempi erano davvero solo per bambini.
Stavano scoprendo da poco il target giovanissimo ed han pensato di aver trovato il valhalla del cartone in Giappone, con miliardi di serie da sparare ad ogni ora del giorno.
L'errore delle tv italiane è stato avvicinarsi ad un altro mondo (quello Giapponese) dando per scontato che fosse uguale al nostro. Non hanno avuto interesse a capire che laggiù l'anime come il fumetto sono mezzi di comunicazione ed intrattenimento, non passatempi per bambini.
Lo stiamo faticosamente iniziando a capire ora, ma è dura correggere la mala idea che si è formata in seguito a questo modo stupido ed ottuso di importare i prodotti Giapponesi.
Del resto ragazzi a conti fatti ha ragione il Moige quando afferma che molti dei cartoni che vanno in onda NON sono per bambini. Ha sempre avuto ragione.
Il problema però è che non vanno censurati prodotti non adatti ai bambini e spacciati per tali... ne vanno importati di adatti ai bambini molto piu semplicemente! Il Giappone ne è pieno!Last edited by Kabu; 09 January 2009, 20:30.sigpic
Comment
-
Quindi tu mi confermi che si erano fatti...
Perché "non se ne era accorti" è impossibile! Semplicemente a nessuno fregava!
Poi il Moige è apparso nella valle felice... ed il declino universale è iniziato!sigpic
Comment
-
Non si erano fatti, non li hanno guardati proprio.
Non è che son presenti quando vengono doppiati i lavori, li danno da doppiare e poi li mandano in onda.
Han visto i disegnini animati, han pensato a Merry Melodies, ed han detto bon via questo per Bim Bum Bam! Mandalo a doppiare!sigpic
Comment
-
Ma non è la mediaset che decide i testi del doppiaggio?
Per altro, un prodotto non lo si compra alla cieca...
Erano drogati! Punto!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioForse ve ne sarete già accorti, forse no, comunque sto notando da un pò di tempo a questa parte che ci sono delle censure che in passato, nelle repliche scorse, non c'erano. Qualche esempio:
- Hanno tagliato la scena in cui Cell schiaccia la testa a C-16;
- Stessa cosa dicasi per la scena in cui Vegeta sputa sangue dalla bocca quando Majin Bu lo tiene stretto nella sua "molla" e lo riempie di pugni in faccia;
- Idem per quanto riguarda la scena in cui Majin Bu taglia la testa con un pugno a Babidy.
E, ripeto, queste scene prima c'erano! Io non capisco perchè si sono decise a tagliarle soltanto ora, se proprio le ritenevano violente. Assurdo, dopo tutte le repliche che hanno mandato in onda, soltanto oggi si accorgono di scene simili... un bel Mah! alla merdaset ci sta tutto. Come al solito, non si smentisce mai.
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioForse ve ne sarete già accorti, forse no, comunque sto notando da un pò di tempo a questa parte che ci sono delle censure che in passato, nelle repliche scorse, non c'erano. Qualche esempio:
- Hanno tagliato la scena in cui Cell schiaccia la testa a C-16;
- Stessa cosa dicasi per la scena in cui Vegeta sputa sangue dalla bocca quando Majin Bu lo tiene stretto nella sua "molla" e lo riempie di pugni in faccia;
- Idem per quanto riguarda la scena in cui Majin Bu taglia la testa con un pugno a Babidy.
E, ripeto, queste scene prima c'erano! Io non capisco perchè si sono decise a tagliarle soltanto ora, se proprio le ritenevano violente. Assurdo, dopo tutte le repliche che hanno mandato in onda, soltanto oggi si accorgono di scene simili... un bel Mah! alla merdaset ci sta tutto. Come al solito, non si smentisce mai.
E non pensavo che la Merdaset arrivasse a tal punto... -_-sigpic
Comment
-
La Mediaset non è un ente astratto unico...
Sicuramente ci sarà un addetto al doppiaggio, ma non è detto che abbia nulla a che vedere con chi invece decide in che fascia oraria ed a che target designare il prodotto finito.
Anzi visto come andavano le cose in passato direi che tra le due fasi del lavoro non esisteva in passato alcun tipo di comunicazione. Non a caso gli anime vecchi erano adattati molto più fedelmente, con le sigle originali mantenute ed una traduzione fedele delle battute, senza preoccuparsi minimamente del target di riferimento.
ORA non possono più farlo... per forza di cose..
DB ormai è l'anime di tutti. Qualsiasi persona di qualsiasi età lo guarda quindi son costretti a censurarlo di più ad ogni messa in onda.Last edited by Kabu; 09 January 2009, 21:19.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioSe fin dall'inizio la tv si fosse curata di capire cosa cacchio stava mandando in onda, non limitandosi a dire cartone animato= bambini, tutto questo problema non si sarebbe mai creato.
per me nn stavano tanto bene quando censuravano o facevano fermi immagini per nn fare vedere le scrittte giapponesi....perchè tutto ciò??
come ha detto qualcuno...si erano drogati!
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioLa Mediaset non è un ente astratto unico...
Sicuramente ci sarà un addetto al doppiaggio, ma non è detto che abbia nulla a che vedere con chi invece decide in che fascia oraria ed a che target designare il prodotto finito.
DB ormai è l'anime di tutti. Qualsiasi persona di qualsiasi età lo guarda quindi son costretti a censurarlo di più ad ogni messa in onda.
2-ogni persona di qualsiasi età lo guarda ,ok, ma il problema è per i minorenni, una persona adulta e vaccinata puo guardare tutto cio che gli aggrada no?
Comment
Comment