Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulla stanza Dello Spirito E Del Tempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

11/12) Non li rende nient'altro che pesanti, visto che poi vengono sfrantumati allegramente ad ogni occasione. Non puzzano, non sporcano, non tolgono i poteri... sono solo molto molto mooooooooooolto molto pesanti...
    Non chiedermi dove sinceramente... c'era questo Trunks cerebroleso che cercava di spostare dei sassoni senza nemmeno trasformarsi in ssj. Non era nè prigioniero ne costretto da nulla, era solo il Trunks del GT...
    13) Non so se invece lo sai tu.... che quelli del GT hanno meno fantasia di un tovagliolo! Il piccolo Trunks non si poteva più usare era cresciuto (la gente cresce purtroppo per la Toei in effetti...), non si puo però far lo sforzo di pensare come sia diventato.... nooo poi sudano! Si piglia il Mirai che è già fatto. E gli si mettono i calzoni alla pescatora.
    14) Già... bastava.... troppa fatica pensarci però...
    Meglio Sailor Moon.
    15) Sì beh non è uguale spiccicata solo perchè non son capaci di farla per bene, non perchè abbian fatto qualche sforzo d'immaginazione a farla diversa... è la versione GT di Bulma.
    sigpic

Comment

11/12) Mah...
      13) Ma proprio no! Il Trunks del Gt ed il Mirai non hanno nulla in comune, se non l'aspetto (e direi!). Il Mirai è un rompi che va in giro a scassa con la sua esistenza deprimente, con una forza tremenda! Nel GT Trunks è un affermato dirigente d'azienda, che però non ha mai sviluppato i suoi poteri...
      14) purtroppo...
      15) No, no! La Bulma del GT è Bulma! Bra è Bra! Una ragazza carina, spensierata (con suppposti poteri) che però non pare avere il genio materno, tutt'alpiù un forte carattere! E l'abilità di far taglire i baffi a Veggy!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Vediamo:

1) Non necessariamente! Io gli darei la stessa forza che ha nella saga di bu! Senza dimenticarsi che in quei 20 anni ha aumentato il proprio livello stabillizato il SS3! Da bambino diciamo che ha fatto qualche passo inditro tornando a come era allora...
        2) concordo! Lo penso anch'io! Direi che i SS avranno si e no la forza di Goku su Namecc
        3) Hmm questo no! Pan è figlia di 2 guerrieri notevoli! La renderei (per quanto la detesti) almeno un livello di Freezer prima trasformazione (1 milione) e quando si arrabbia anke un pò di più!
        4) Non scherziamo! Baby Vegeta (dopo aver assorbito l'energia di tutti) ha già un livello superiore al miglior SS3! E in versione Ohzaru è molt più potente di Vegeth SS
        5) Ma anche no... almeno: i nemici fuori dagli inferi hanno tutti i loro livelli originali!
        6) Posso concordare! Ma direi che lo è solo nella versione finale!
        7) Nah! io direi che Goku SS3 con la coda ha nuovamente raggiunto i suoi standard di adulto... mentre in SS4 è lmeno il doppio di Vegeth SS
        8) D'accordissimo! Questa cosa era già da specificare ai tempi di Majin Bu
        9) Ne convengo (o forse l'avrebbe mantenuto se si fosse allenato)
        10) Si! Direi che concordo che Ub sia pressappoco a quel livello! Ma direi anche che ricongiunto Mr.Bu torni ad un livello paragonabile a Goku Ss3 o Kid Bu
        1) Su questo mi sento deliberatamente onesto nel dirti "non esiste". Rimanendo dell'idea che Goku bambino abbia il 40% delle potenzialità di quello della saga di Bu, posso aggiungere che con la ricrescita della coda arriverà massimo ad un 65% di quei lontani tempi. In quei 20 anni non è che sia successo nulla, quindi i risultati degli allenamenti fatti sempre con le stesse persone che invece di migliorare peggiorano, non può farti incrementare il potenziale di tanto. Se mi dici che Goku SSJ4 può essere il doppio più forte di Goku SSJ3 adulto della saga di Bu, posso concordare.
        3) Addirittura 1 milione! No qui secondo me siamo fuori strada proprio nella maniera più assoluta. Ricordo che character come Goku su Nameck riuscivano ad eseguire estenuanti allenamenti a gravità 100, sconfiggere avversari come i membri della Ginew Team senza difficoltà, far tremare mezzo pianeta con l'aura (un po' come Vegeta contro Freezer sempre su Nameck). Pan che si fa portare via dal terreno che si muove dentro l'astronave sul pianeta Lilde, ti sembra uguale. Siamo sui 3.500/3.800 massimo che per le cose che fa è già un bel punteggio, senza pensare che ha una resa di potenza simile a quella di Nappa.
        4) Vegeta in se per se, quando viene infettato da Baby sarà forte più o meno come Majin Vegeta (considerando la perdita del potenziamento durante la sua morte riacquisita, che è riuscito a ripianare con i 20 anni di allenamenti) e con l'ausilio di Baby una volta assorbito tutta l'energia è riuscito ad arrivare ai livelli del Majin Bu che combatte contro Gotenks. Considerando che i potenziali delle trasformazioni non sono sovrapponibili ma fanno una media, posso dire che il potenziale dell'Oozharu non vada a moltiplicare nuovamente per 10 il livello del SSJ2 ma vada a fare una media.
        Dalle Daizenshu sembra di vedere che il livello di SSJ1 di Goku su Nameck sia il risultato di un incremento di 50 volte il valore base e mettendo che il SSJ2 sia 100 volte il valore originale avremmo un valore base da moltiplicare per la somma del SSJ2 e dell'Oozharu che a sua volta va divisa per 2. Quindi a occhio e croce ritorna il mio ipotetico paragone che Vegeta SSJ2 Oozharu sia forte presso a poco come Butenks contro Mystic Gohan.
        Affermare il contrario sarebbe come dire Goku SSJ3 con il Kaiohken X20 con un buffetto tirato male, disintegra Gogeta SSJ4 (cosa impossibile perchè dei moltiplicatori fa fede quello più alto)
        5) Sul 5 posso concordare, e considerare che Yacon viene distrutto con un solo ki blast da Goten normale, solo perchè il primo era in piena luce (cosa che a quel character non ha mai giovato troppo)
        6) A parità di dimensioni e di potenzialità, l'essere Goku bambino ha troppi più handicap rispetto a quando è adulto. Spiegami per quale assurdo motivo un Goku SSJ3 è si e no 1/3 di un Vegeth SSJ1 ed un Goku SSJ4 dovrebbe essere addirittura il doppio dello stesso individuo...c'è un errore di fondo che non rende possibile tutto ciò. L'errore sta nel fatto che tutti vogliono considerare il SSJ4 come un upgrade estremamente superiore rispetto agli altri, mentre in realtà la proporzione di differenza fra SSJ4 e SSJ3 è la stessa che c'era fra SSJ2 e SSJ3.
        10) Non rigenerando nemmeno si allontana alla potenza di Kid Bu. Per quanto i due essere siano ritornati nuovamente assieme, è stato detto + volte che ciò che rendeva Majin Bu così pericoloso era la cattiveria.
        In fondo si sta parlando di un personaggio creato per essere malvagio, e la sua potenza ottimizzata per essere impiegata per azioni empie. Se viene ricreato così come si sono riuniti loro è normale che il risultato finale sia notevolmente diminuito

Considera che io non sono mai stato contro al GT al 100% proprio perchè ho voluto reinterpretare l'opera con una visione più "decente" di quella con cui è nato e con cui tutti hanno preso quest'opera.

Comment

1) Goku in quei venti anni pone rimeio ai limiti del SS3! Quindi qualcosa l'ha fatto...
          Cmq resto dell'idea che Goku SS3 con la coda eguagli il Goku SS3 contro Kid Bu...
          3) Be ma Pan elimina un menro della squadra sigma, che se permetti lo vedo più forte di Ginew e Co.
          4) Concordo che Vegeta SS" nel GT sarà ad un livello non troppo differente dalla versione Majin! Se ciò aggiungiamo Baby (che di per se deve averlo quasi egualito se consideriamo che ha infettato tutti i mezzi saiyan e tutti i terrestri, più un N° imprecisato di alieni, aumentando di volta in volta la sua potenza!) direi che supera di molto SuperBu, ma lo metto anche sopra a Mistyc Gohan e Goku SS3 fine Z (che ricordo superiore al Mistyc), almeno dop che si è fatto caricare dall'energia di tutti gli abitanti del ondo (un pò come l'essersi inglobato la Genkidama chedistrusse Kid Bu, anche se più debole)
          6) mah... io direi che il SS4 è di gran lunga differente alle alre forme! infatti richiede il passaggio di Gold Ohzaru! Ora non pretendo di dire che Goku abbia decuplicato la sua potenza... ma credo cmq che l'abbia più che solo raddoppiata (come invece avviene nel SS3 che ha una potenza doppia dello stadio precedente)
          Proprio non me la sento di ritenerlo inferiore o pari a Vegeth (che per altro non credo nemmeno abbia una potenza cosi smisurata! Ma che sia la soitaesagerazione del Tory!)
          10) Non vedo il perché di questo! una volta purificato interamente non credo ci sia motivo per cui SuperUb non possa dirsi al pari di Kid Bu (esclusa rigenerazione illimitata)
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

1) Hai detto bene, proprio qualcosa.
            Ammettere che Goku bambino del GT con la coda sia forte come Goku alla fine della serie Z, è come ammettere che una Fiat 500 con sopra il motore della Ferrari Enzo, corre, prende le curve, ha accellerazione, ripresa e velocità di punta pari alla Ferrari Enzo stessa con il suo motore.
            Sviluppando la stessa potenza, la 500 sfonderebbe le gomme appena parte, la prima curva che fa con un minimo di gas aperto finirebbe nel campo, appena sul rettilineo apre il gas le sollecitazioni piegherebbero il telaio oltre allo spaccarsi di tutte le parti meccaniche ecc...
            Tutto questo per dire di quanto sia improbabile questa cosa, concedendoti come beneficio magari che solo gli attacchi energetici potevano arrivare ad avere una potenza similare, ma non di certo quelli fisici.
            3) I componenti della squadra Sigma sono solo dei semplici Robot, ed inutile dire quanto la materia sia estremamente vulnerabile nei confronti di chi possiede un'anima e del potere Ki da sfruttare contro di essa. Radish con un colpo solo butterebbe giù un cavò di acciaio spesso 50 cm, cosa che vediamo bene essere differente per i cyborg.
            4) Aver acquisito tutta l'energia degli abitanti della terra non può essere paragonato come quantitativo di energia a quello della Genkidama di Goku contro Kid Bu in quanto la sfera è energia che esplode e che concentra tutta l'energia distruttrice in un attimo, mentre l'energia assorbita da Baby non va dispersa ma viene assorbita, quindi viene distribuita in modo costante e continuo senza picchi di potenza, ragione per cui dire che al limite arriva al livello di Butenks è già più che sufficiente.
            6) Il fatto che cambi fisicamente non vuol dire che per forza di cose il potere sia per forza esponenzialmente più grande rispetto alle altre forme. Il SSJ4 è una trasformazione a mio avviso forzata, in quanto è servita a Vegeta per superare il fatto di non poter aumentare la sua trasformazione in SSJ3 ed a Goku per superare l'handicap della sua statura mingherlina che non gli permetteva di essere competitivo con nessuno.
            10) Kid Bu aveva una reattività, un movimento fulmineo, delle tecniche letali ed imprevedibili, che nemmeno se gli potesse venire un'osteoporosi fulminante sarebbe inferiore in a Majin Ub, poi nemmeno rigenera... una ciofega
            (esclusa rigenerazione illimitata)
            scusa se è poco

Comment

AlphaOmega non si arrende Ma sono poco probabili dai il potere del drago che rende pesanti i grattacieli
              So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
              Even me..
              and even you.

Comment

Il GT! sarebbe stato una saga bella se non ci fossero stati questi "grossolani" errori. La mia risposta sulla questione di Shinobi è che la stanza in cui si allenano Goku e Ub non è la stanza dell Spirito del Tempo. (Poi da quello che si vede nella 1a puntata le pareti si rompono e questo sarebbe impossibile per la stanza dello spirito e del tempo perchè non esistono le pareti perchè lo spazio è infinito.)
                Last edited by Gohan96; 10 January 2009, 22:49.
                sigpic

Comment

Un paio di cose sono certe:

1) il GT. (e ho detto tutto )

2) Io amo questa donna quando mi dà queste chicche.
                  Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  Volete sapere come sono nate le sfere dalla stella nera? la Toei è down.
                  Toriyama aveva già inserito varie ints sul deterioramento delle sfere normali (leggetevi cosa dice Kahioshin il sommo sull'abuso dei poteri delle sfere), evidentemente avendo in previsione di continuare la storia (lo sapete vero che è riuscito a sganciarsi da un seguoto cartaceo solo all'ultimo momento e dopo lotte strenue con la sua casa editrice?) con appunto una perdita di poteri delle sfere che iniziavano a far casini... La Toei è -apputo- down e invece di capire il progetto dell'autore, vedendo dai suoi appunti queste 'sfere dalla stella nera' ha pensato fossero un'altra serie... O.O
                  Invece erano semplicemente quelle normali deteriorate nell'idea dell'autore...
                  scrivere il 2.

Comment

Bene! Allora chiudiamo qui un dibatito bello, ma fuori contesto!

Almeno, concorderete con me sulla risposta che ho dato a Shinobi?

Ma sì, dai, soprattutto considerando che la stanza "originale" non è altro che un coniglio, piuttosto sgraziato , che Toriyama ha dovuto forzatamente estrarre dal cilindro per dare credito a mostruosi power up; un espediente gestito talmente male da far elargire, in precedenza, a Goku una quantificazione in merito al periodo nel quale, diversi anni addietro, riuscì a resistere in quel luogo e, successivamente, connotando Tenshinhan (un character capace di bloccare Cell [ass. 17]) come un guerriero che non era "assolutamente in grado" di accedervi.
                    sigpic

Comment

A parte che già fare un qualsiasi discorso sensato sul GT non ha senso...

Gohan non poteva perdere quel potenziamento, era fisso così ormai, anche se fosse calato per inattività, sarebbe rimasto comunque con la trasformazione in "saikyo no senshi"...

Ma a parte questa cazzata che si somma alle tante...

Come potete dire che Ub del GT è così debole?

E' il secondo più forte tra i buoni dopo i SSj4 (che ci tengo a dirlo, non hanno senso di esistere )

Forse vi siete dimenticati che Ub normale, anche prima di unirsi a Bu, si dimostra contro Baby Vegeta, ancora più forte di Goku SSj3...

Quando si unisce a Bu è inferiore solo a Goku SSj4...
                      sigpic
                      IN ORDINE DI FORZA

Comment

Working...
                      X