Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • non voto i due personaggi perchè non mi va di dare voti negativi..
    per quanto riguarda la prima serie molti dicono che sia la migliore e in effetti lo è anche se ritengo migliori la saga dei sayan e freezer. voto:10

    Comment


    • Gill. Dagli 11 votanti si ottiene una media di 4,7. Al piccolo robottino non bastano i cinque voti positivi neanche per arrivare alla media del 5, ma ad una media pari a quella di Kaiohshin e Kibitoshin.
      Goku jr. Dagli 11 votanti si ottiene una media di 3,3. Ed è proprio lui il personaggio che sembra essere il più odiato di tutti, solo un voto positivo ed una maggioranza di 2 e 3, sta quasi ad un punto sotto gli ultimi in classifica.

      Un discorso va fatto anche alla prima serie dato che è stata addirittura più votata dei personaggi:

      Dragon ball - Prima serie. Dai 12 votanti si ottiene una media di 8,8. I voti riguardanti la prima serie di Dragon ball sono compresi tra il 7 e il 10 per una maggioranza verso il 10. A questa serie viene preferito soltanto l'oav ''Il diabolico guerriero degli Inferi'' (9,2).

      Passiamo a...

      Nonno Gohan

      Turles


      Votiamo anche le prime due saghe principali dello Z...

      Dragon ball Z - Saga di Freezer

      A questa viene inglobata anche la saga dei Saiyan, si considerano tutti gli episodi che vanno dal 1° (Il misterioso combattente) al 107° (Di nuovo tutti insieme).

      Dragon ball Z - Saga di Cell

      A questa viene inglobata anche la saga degli androidi, si considerano tutti gli episodi che vanno dal 119° (il ragazzo misterioso) al 194° (torna la pace nel futuro di Trunks).
      Last edited by sssebi; 30 May 2009, 15:10.

      Comment


      • Nonno Gohan,6.Buon combattente,fà quello che deve fare.
        Turles non mi è mai piaciuto,tuttavia non è da buttare.6 anche al malvagio Saiyan.
        La saga di Freezer è da 10,motivi uguali a quella precedente.Scontri epici e momenti di tensione.
        Quella di Cell mi piace un pò di meno,tuttavia è un bel 9.Personaggi costruiti bene,ma inizia il solito ciclo: nemico nuovo->sconfitta dei buoni ->potenziamento del personaggio buono principale->sconfitta del nemico,se hai dei servi muoiono prima quelli.
        sigpic

        Comment


        • 6,5 a Son Gohan.

          5 a Turles,la TOEI fa personagi originalissimi! -.-

          Quella di Freezer 10,nulla da dire.

          Saga di Cell = 8.5
          Tatsunoko=Messia

          Comment


          • Nonno Gohan: Vecchietto dai buoni sentimenti, personaggio onesto, ma che non si distingue quasi per nulla, se non fosse per il modo inatteso in cui Goku lo reincontra. Questo gli vale un voto superiore alla sufficenza.

            Voto 6,5

            Turles: Riciclo di un'idea scartata da Toriyama (che inizialmente pensava di fare tutti i saiyan uguali a Goku), rappresenta il prototipo di quello che originariamente doveva essere Vegeta. Il design è riuscito, e il suo carattere spietato risulta molto ben riuscito. Uno dei personaggi più crudeli di tutto Dragon Ball. Basti pensare alla pervesione di mettere un figlio (Gohan) contro il padre (Goku)

            Voto 7,75

            Saga di Freezer: Avvincente! Costruita in maniera perfetta dall'inizio alla fine. Voto 10.

            Saga di Cell: Malgrado sia uno dei pochi a preferire Cell a Freezer (che per quando indiscutibilmente riuscito in tutto è un personaggio che simbolicamente ha un senso molto forte ma che non si capisce bene da dove sia saltato fuori...), devo dire che la saga in certi frangenti manca un pò del mordente e del pathos della prima. Nonostante questo a me piace.

            Voto 9

            Comment


            • Son Gohan: design non originale, commovente il suo incontro/scontro con Goku.
              Voto 5.

              Turles: copia mal riuscita.
              Voto 3.

              Saga di Freezer: la migliore, senza dubbio, avvincente, coerente, epica, emozionante, sconvolgente, boss superbo e chi più ne ha, più ne metta.
              Voto 9,5.

              Saga di Cell: noiosa la parte con gli androidi ma Cell rissoleva nella seconda parte e l'ultima è molto emozionante.
              Voto 8.

              Comment


              • Nonno Gohan, saggio, buon combattente, primo maestro di Goku, simpatico. Voto 6,5
                Turles, ennesimo saiyan sopravvissuto, storia carina ma niente di speciale. Voto 6

                Saga di Freezer, senza dubbio la migliore, una storia ottima, ben curata, belli gli intrecci, i piani, le strategie, tutto al di là delle altre saghe. Fantastici i personaggi, le loro caratterizzazioni in questa saga, il miglior Goku mai visto, un grande Vegeta, un incommensurabile nemico, scontri epici. Voto 10

                Saga di Cell, cominciano le incongruenze, confusionaria la storia di mirai trunks, noiosa in certe parti, comunque bella saga, entrano nuove figure come quella di Mr. Satan e C-16, grande lo scontro tra Gohan ssj II e Cell. Voto 8


                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                I personaggi che mi piacerebbe votare sono: Lezik, Don Kyr, Doll Takki, i fratelli Parabara e Luud!
                La maggior parte neanche li conosce, credo sono abbastanza secondari da poterli evitare. Senza considerare che se non hanno permesso di fare entrare in classifica neanche personaggi come Suu Shenron, pensa un po' questi...
                Last edited by sssebi; 31 May 2009, 00:10.

                Comment


                • D'accordo (uffa...)

                  Cmq, me ne sono venuti in mente alcuni più rilevanti!

                  Red (cioè abbiamo votato Black! ), Silver, White e l'androide n°8!

                  Aggiungerei anche Violet e Zangya, in quanto vero che sono mooooooolto secondari ma vantano una un filino di caratterizzazione interessante, l'altra è la donna più forte di DB e la sua fine colpisce (per me); infine, dai, le donne rilevanti in querst'opera si contano su una mano! Aggiungerne un paio non credo sia cosi male!


                  Cmq: Doll Takki ()
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • Nonno Gohan voto = 6,5
                    turles voto = 5
                    Due personaggi ke nn sn tra i miei preferiti!

                    saga di freezer voto = 10 la migliore
                    saga di cell voto = 9,5 dall'ultima volta ke l'ho vista mi piace di più
                    sigpic Una leggenda parla di un
                    ssj, in grado di sconfiggere ogni tipo di avversario!!!
                    A quanto pare... nn è una leggenda!

                    Comment


                    • turles 6 e nonno gohan 5
                      mentre la saga di freezer 8.5 quella di cell 9
                      "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

                      Comment


                      • Vabbé! intanto votiamo!

                        Nonno Gohan: be credo sia abbastanza rilevante dato che lui ha cresciuto Goku e ha permesso che divetansse buono! Interessante nelle sue 2 apparizioni! 6,5

                        Turles: a parte vagamente l'aspetto, con Goku non c'entra nulla! Bellissima la storia dell'Albero e davvero un saiyan spietato! 7

                        Saga di freezer: Ottima! Eccezion fatta per powerup assurdi (se crediamo a quei famosi 120 milioni! ) e il fatto che Freezer faccia un pò troppi errori da principiante! 8,5

                        Saga di Cell: buona anch'essa! Molto intriganti i viaggi nel tempo! 9
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • nonno gohan è un buon combattente ed colui che trova goku appena arrivato sulla terra, per il resto compare veramente poco. voto: 6

                          turles a parte la scarsa originalità è un personaggio che non mi dispiace. voto:7,5

                          saga di freezer secondo me la più bella in assoluto per ovvi motivi. voto: 10

                          saga di cell: ci sono state idee veramente originali come quella dei viaggi del tempo, ma manca un po di hype e pathos rispetto alla precedente. voto:9

                          Comment


                          • Gohan: non troppo approfondito ma mi è piaciuto abbastanza. 7.

                            Turles: riciclato e banale. 5.

                            Saga di Freezer: mi è piaciuta, grazie ad una storia scorrevole e ad una costante presenza di azione, con un finale davvero ben realizzato, tuttavia non ho digerito gli assurdi power up; da segnalare che Goku in un anno e qualche giorno è passato da 400 a 150.000.000.
                            Il mio voto è 7,5.

                            Saga di Cell: all'inizio era partita bene con i viaggi nel tempo, tuttavia con l'arrivo di Cell diventa di una banalità estrema. 5.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Nonno Gohan. Dai 10 votanti si ottiene una media di 6,3. I suoi voti vanno dal 6 al 6,5 a parte un 5 ed un 7, sta in classifica pari a Baby, Olong, Bora e Nail.
                              Turles. Dai 10 votanti si ottiene una media di 5,7. Per il nemico del terzo film i voti si abbassano, per 0,3 non arriva alla sufficienza, sta in classifica pari a Hildegarn e Pual.

                              Dragon ball Z - Saga di Freezer. Dai 10 votanti si ottiene una media di 9,4. Raggiunge la vetta la saga del momentaneo miglior personaggio, più della metà dei voti sono 10, ormai difficilmente eguagliabile.
                              Dragon ball Z - Saga di Cell. Dai 10 votanti si ottiene una media di 8,4. Un punto in meno rispetto alla saga di Freezer, ma resta una buona media maggiore al personaggio che ne è protagonista (Cell 8,2).

                              Ci stiamo avvicinando alla fine...

                              C-8 (Ottavio)

                              Dr. Willow

                              Zarbon


                              E per concludere con le saghe dello Z...

                              Dragon ball Z - Saga di Majin Bu

                              Si considerano gli episodi che vanno dal 195° (L'incontro con il gran maestro Re Kaioh) al 291° (Bisogna mantenere la pace).
                              Last edited by sssebi; 01 June 2009, 20:32.

                              Comment


                              • vorrei far notare per quel che riguarda la saga di freezer a chi parla si power up assurdi che si tratta sempre di un manga e nei manga un pò da fantasia non guasta mai e la parola "Assurdo" non esiste
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                                Comment

                                Working...
                                X