Lo Z è cosi lungo a causa di Filler e roba varia, nel manga non è affato cosi. Gli scontri sono scontati? Ma per favore! Come possono esserci più errori nello Z, poi? Dimmene qualcuno. Anzi, sono proprio questi errori a rendere il GT la serie più brutta e fatta male. Il GT non è assolutamente paragonabile, solo ai bambini può piacere.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui personaggi
Collapse
X
-
Comandante Red. Dagli 8 votanti si ottiene una media di 6,1.
Generale Blue. Dai 9 votanti si ottiene una media di 7,3.
Generale White. Dagli 8 votanti si ottiene una media di 5,3.
Nessuno di loro entra in classifica.
Dragon ball GT. Dagli 11 votanti si ottiene una media di 5,4. Quattro voti positivi per l'ultima serie di Dragon ball, tutto il resto negativo. In classifica sta al di sopra dei tre film e al di sotto di tutto il resto.
Prima di dare a spazio a personaggi minori di vostra scelta lasciati nel corso del topic, chiudiamo con l'ultimo dei personaggi di rilievo, un ultimo assalto finale al capolista Freezer verrà fatto da...
Vegeta
Comment
-
Vegeta è un personaggio che, a mio avviso, andrebbe scisso in due. Infatti il personaggio che muore su namecc sembra non avere nulla a che fare con quello che poco dopo risorge. Il primo vegeta è un sadico bastardo, assassino senza alcuno scrupolo, disposto ad ogni trucco o scorrettezza pur di vincere. Non brama di essere il più forte, neppure lo spera, dato che aspira all'immortalità per vincere freezer, pensando dunque che non sarà mai in grado di sconfiggerlo. Questo è un gran personaggio, originale, complesso, malvagio sino al midollo, peggiore di freezer a mio avviso.
Quello che risorge altri non è che il solito alleato ombroso e rivale del protagonista. Intrigante, potente, orgoglioso, leale in combattimento. Un personaggio chiuso che via via si apre. Sembra quasi di vedere squall lionheart, come modalità di sviluppo. Non che non sia apprezzabile, ma manca in assoluto di continuità con ciò che era prima.
Il vegeta ucciso su namecc mai avrebbe condiviso la casa con bulma (altro personaggio incoerente oltre ogni misura, su namecc trema solo al sentirlo nominare, per poi passare a modalità oca nel giro di tre ore), ne avrebbe pacificamente convissuto con gli altri per un anno sulla terra. Parliamo di un essere che aveva sterminato vecchi e bambini di un villaggio di namecc per puro divertimento, di qualcuno che aveva sempre approfittato di ogni vantaggio che gli si presentava. La sua rivalità con kakaroth era tale che addirittura sperava si facesse fuori a vicenda con ginew. Perchè allora non approfittare dell'assenza di goku? Sfere, immortalità, padrone dell'universo.
Invece il personaggio diventa improvvisamente corretto, ansioso di mettere alla prova i suoi limiti, praticamente un idiota. Se il vegeta di namecc vedesse uno spiraglio per battere un nemico più forte in maniera scorretta, non tarderebbe ad usarlo.
In definitiva, ho trovato la sua evoluzione troppo repentina, quasi forzata. Il voto del principe dei saiyan morto su namecc sarebbe 9,5, ma il suo successore, a causa del drastico cambiamento, non va oltre il 7.
Nel complesso, vorrei dare 8, ma quello stravolgimento non mi è mai andato del tutto giù.
7,8
Comment
-
Quoto Majin Broly, il primo Vegeta è assolutamente fantastico, un nemico temibilissimo, molto forte e malvagio. Una personalità complessa lo anima, di orgoglio per la sua razza e al contempo menefreghismo per ciò che è loro capitato. Conrasto che si nota quando con un ultimo anelito di vita spinge Goku a uccidere Freezer e a vendicare tutta la stirpe, nonostante fino a poco prima avesse affermato, anche con i fatti, di fregarsene ben poco di quanto accaduto alla sua gente. Anche la sua morte è gloriosa, il suo animo contrastato dalla volontà di dominare sul maledetto usurpatore tirannico, di diventare il numero uno, elitario, "razzista", solitario.
Questo è il primo Vegeta.
Il secondo Vegeta, quello redivivo, è il classico tenebroso, mezzo buono e mezzo cattivo, un eterno complessato, che cerca incessantemente di tornare alla sua posizione di primato di una volta nella razza saiyan, ossessionato dal confronto con l'odiato Kakaroth, tuttavia mano a mano intenerito dagli umani, pertanto umanizzato, comincia a perdere la sua forma, viene sempre più assorbito nell'alone buonistico dei protagonisti. Toriyama gli regala pochi momenti di gloria, anzi, spesso per la sua ottusità e presunzione è causa di mali e sciagure, insomma diviene il classcio sfigato, l'eterno secondo. Ritorna apprezzabile ed è una delle poche note postitive della saga di Bu, quando decide di dare un taglio al proccesso che lo stavo portando ad essere un normale padre di famiglia, un rivoltante essere umano, legato da sentimenti. Vuole tornare alla sua originaria natura e per farlo deve distruggere la causa di tutto questo: Kakaroth. Tuttavia egli stesso si renderà conto di essere cambiato troppo profondamente, di amare troppo quei legami pre troncarli definitivamente: risparmia Kakaroth, si rende conto degli sbagli commessi per la prima volta, e accetta di combattere finlamente per qualcun'altro che non sia se stesso. Apprezzabilissima dunque tutta la saga di Majin Vegeta, dove c'è uno dei pochi sviluppi comportamentali presenti nell'opera.
E in generale, Vegeta ha fatto storia come epiù di Goku.
Voto 10.
Comment
-
Quoto Lorenzo e Majin.
Il primo Vegeta è davvero fantastico,quello della saga di Cell è un buon personaggio,quello di Bu dà un senso al suo cambiamento.
Una caratterizzazione così eccelente dubito possa averla qualcun'altro se non l'ultimo vero Saiyan.Mosse e design spettacolari,carisma quanto basta per farsi preferire de alcuni a Goku.
Sicuramente,senza farsi influire dal lieve calo nella saga di Cell,gli attribuisco 10.sigpic
Comment
-
sicuramente,un personaggio fantastico,la sua aspirazione a diventare il migliore,la voglia di superare goku gli danno un carisma incredibile.
senza contare le sue evoluzioni durante la trama,da infame a quasi integrato nell'universo dei buoni.
quasi integrato perchè spesso sente comunque il suo orgoglio soprattutto quando non sa cosa decidere prima delle fusioni che goku cerca di imporgli
voto:10
Comment
-
Vorrei fare un buon commento a Vegta! Ma temo di non esserne capace!
Cmq: validissimo pg. che sin dalla sua prima apparizione (quando ariva sulla terra eh! Quella ai tempi della morte di Radish [nell'anime] meglio non considerarla! )
Mi piace come design e com'è stato sviluppato il suo carattere, ma mi trovo a concordare con Majin Broly sul suo eccessivo cambiamento nel post Namecc! Ma resta cmq un buonissimo elemento! Sopratutto quando decide di sottomettersi a Babidy!
Buono anche nel GT (baffi a parte! ), anche se sfruttato pocchissimo
Merita un 8,5sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
A Vegeta assegno un 8.
Fino alla saga di Namecc è un ottimo personaggio, caratterizzato piuttosto bene, molto carismatico ma che dimostra di non essere stereotipato.
Non è il classico "alleato stereotipo oscuro che vuole superare il protagonista ma rimane l'eterno secondo", bensì è un cattivo che per circostanze particolari si ritrova a combattere con i buoni contro un nemico comune, ciò però non lo rende automaticamente buono.
Purtroppo Vegeta verrà poi stereotipato alla grande diventando una macchietta, un personaggio che a mio avviso raggiunge la sufficienza solamente grazie al suo innato carisma, tra l'altro la sua famosa evoluzione psicologica è stata talmente mal realizzata che non fa altro che aggravvare il limbo del personaggio.
Si riprende decisamente con l'intermezzo della sua versione Majin, ma non è sufficiente a fargli raggiungere il nove.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment