Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball: The Magic Begins

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Ball: The Magic Begins

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto questo film, il famoso film taiwanese ispirato a Dragon Ball con una tecnica alquanto rudimentale e scarsa. Io l'ho visto qualche giorno fa, non avevo nulla da fare e ho pensato di vedermelo, visto che lo possedevo sul pc già da un bel pò di tempo. Che dire: le tecniche e gli "effetti speciali" sono sotto lo zero, ma la storia in sè non è male, anche se ci sono cose assolutamente inventate, come ad esempio il fatto che Olong e Yamcha possiedono la sfera del drago, oppure personaggi completamente assenti nel manga, come il nemico Re Satan e una bambina di cui mi sfugge il nome; le ambientazioni più che il Giappone o l'occidente (per quanto riguarda la parte futuristica), mi ricordano l'India, visto che sono presenti elefanti e anche castelli che ricordano quel luogo; per quanto riguarda invece la fedetlà sui personaggi, ho apprezzato più di tutti il maestro Muten, quello sicuramente uscito più fedelmente. Comunque come ho già detto, la storia in sè non è male, visto che ci sono cose anche più fedeli che il film hollywoodiano non ha saputo mantenere, come il fatto che Goku si trova nella foresta e NON va a scuola e di conseguenza non sa nulla della città.

Voi l'aveto visto, o avete intenzione di vederlo?
    sigpic

Mi è bastato vedere alcune scene per farmi capire che specie di film era.

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    ci sono cose anche più fedeli che il film hollywoodiano non ha saputo mantenere, come il fatto che Goku si trova nella foresta e NON va a scuola e di conseguenza non sa nulla della città.
    Proprio per questo, a parte i migliori effetti speciali, si spera che il film hollywoodiano sia migliore.

Comment

si l ho visto....che dire , era alquanto imbarazzante^^'

anche se il maestro Muten era U-G-U-A-L-E questo nn è stato sufficiente per farmelo apprezzare, anche se era di un trash assurdo....se volgiamo dirla tutta anche in questo film nn sono state rispettate molte cose a partire dalla storia, dai personaggi,dai costumi in parte ,dalle sfere
      e sto tralasciando gli "effetti speciali" che stendiamo un velo pietoso e nell '89 i tawanesi nn possedevano di certo certi requisiti indispensabili per certi tipi di effetti....

riflessione:bulma nn aveva i capelli azzurri, i capelli di goku nn erano neanche lontanamente somiglianti, goku nn era un bambino, il mostro finale era una specie di mostro marino azzurro(niente a che vedere con Piccolo),crillin nn è presente,le sfere erano piiu piccole e traparenti,pual era un pappagallo.....
      queste che ho elencato sono bene o male le critiche che si muovono a DBE e chi mi dice che questo film era piu fedele all originale ...bè nn del tutto vero come si puo constatare.....
      l unico punto a favore, da questo punto di vista, potrebbe essere goku che abita nella foresta e nn và a scuola ,la scenetta dell incontro con bulma, il maestro muten.punto
      Last edited by Triny; 15 February 2009, 20:23.

Comment

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio

anche se il maestro Muten era U-G-U-A-L-E questo nn è stato sufficiente per farmelo apprezzare, anche se era di un trash assurdo....se volgiamo dirla tutta anche in questo film nn sono state rispettate molte cose a partire dalla storia, dai personaggi,dai costumi in parte ,dalle sfere
        e sto tralasciando gli "effetti speciali" che stendiamo un velo pietoso e nell '89 i tawanesi nn possedevano di certo certi requisiti indispensabili per certi tipi di effetti....

riflessione:bulma nn aveva i capelli azzurri, i capelli di goku nn erano neanche lontanamente somiglianti, goku nn era un bambino, il mostro finale era una specie di mostro marino azzurro(niente a che vedere con Piccolo),crillin nn è presente,le sfere erano piiu piccole e traparenti,pual era un pappagallo.....
        queste che ho elencato sono bene o male le critiche che si muovono a DBE e chi mi dice che questo film era piu fedele all originale ...bè nn del tutto vero come si puo constatare.....
        l unico punto a favore, da questo punto di vista, potrebbe essere goku che abita nella foresta e nn và a scuola ,la scenetta dell incontro con bulma, il maestro muten.punto
        Assolutamente vero, quoto.
        (Sì e no l'ho visto =))
        Originariamente Scritto da ghonnen
        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Cavolo, ma il topic l'ha mandato lo stesso! Io volevo inserirlo col sondaggio, solo che era arrivata una mia amica a casa e ho dovuto togliere il forum... ed ora vedo che il topic l'ha mandato ugualmente come faccio ad inserire il sondaggio ora?
          sigpic

Comment

no io personalmente non l'ho visto... e non ho alcuna intenzione di vederlo! soprattutto dopo aver letto alcuni commenti...

Comment

L'ho in DVD originale. Ho sprecato i soldi,ma è stato divertente XD
              Tatsunoko=Messia

Comment

anchio ho il dvd comprato con allegato una videocassetta di braccio di ferro....
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                  Cavolo, ma il topic l'ha mandato lo stesso! Io volevo inserirlo col sondaggio, solo che era arrivata una mia amica a casa e ho dovuto togliere il forum... ed ora vedo che il topic l'ha mandato ugualmente come faccio ad inserire il sondaggio ora?
                  Credo dovresti chiedere ad un moderatore.

Comment

be io l'o visto e non è male considerando che è un film dell'89.
                    Apparte gli effetti speciali (che fanno pena ) la storia è più fedele al manga rispetto al nuovo film che deve uscire

Comment

Penso che sia uno dei film più brutti e imbarazzanti che abbia mai visto, tanto che non ho avuto nemmeno lo stomaco per vederlo per intero.
                      Mi ricordo cosa disse Veggie, quando gli chiesero perchè su DBA non ce n'era traccia: "Lo abbiamo tolto per non insulsare il sito"
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio

Eccoli, gli "effetti speciali": http://www.bloopers.it/?id_film=3513

Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                        X