Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Votazione coppie nelle loro componenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

scusate se ci ho messo tanto ma avevo da fare ^^
    PS: quella di prima nn vale :P

goku e chichi = 9
    bulma e vegeta = 8
    crillin e c18 = 7
    gohan e videl = 9
    sigpicstai cn me ... nn mi lasciare mai...[SIGPIC]

Comment

Se cambi quella di prima devi rimettere le motivazioni ^^
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

cambio solo i voti in qll di prima
        sigpicstai cn me ... nn mi lasciare mai...[SIGPIC]

Comment

No, non hai capito. I voti vanno bene, ma devi mettere le motivazioni, visto che rispetto a prima hai cambiato idea ci sarà un motivo, uno qualsiasi, che ti ha fatto cambiare idea. Ecco perdhè devi mettere le motivazioni dei voti, tutto qui ^^
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Sondaggio interessante, visto che di fatto non si sa un bel niente di come siano le 'coppie' di Toriyama in intimità..
            Praticamente son voti ad impressione.

Partecipo anche io, ma non mi dilungherò in motivazioni particolarmente lunghe, rimanendo in linea con l'autore...

Goku: 5
            Marito sostanzialmente inesistente, padre mediamente sconsiderato.
            Sono due ruoli nei quali non si è mai calato.
            Chichi: 9
            Non è nient'altro che questo, a differenza del marito: Una moglie ed una madre. Molto più la prima della seconda. Esagerata ed esagitata, ma estremamente compresa nel suo ruolo.
            Media: 7

Vegeta: 6
            Del suo essere marito si sa poco o nulla, come padre oscilla tra il delinquente e il decente nel corso dell'opera. Merita a mio avviso la sufficienza perchè il suo amore per la moglie ed il figlio cresce nel tempo e risulta comunque evidente.
            In ogni caso tendo a ritenere i saiyan una razza inadatta alla famiglia.
            Bulma: 9
            Se quando ha iniziato la sua avventura alla ricerca di un fidanzato qualcuno le avesse raccontato con chi sarebbe finita, gli avrebbe riso in faccia per mezz'ora.
            Donna coraggiosa, che ha scelto un compagno difficile ed è capace di gestirlo. Madre coscenziosa ed attenta senza essere ossessiva.
            Media: 7.5

Gohan: 8
            Come marito è imperscrutabile, si vede in due vignette. Come fidanzato è doddo all'inverosimile, ma mostra di tenere molto alla sua innamorata.
            probabilmente un buon marito, premuroso e gentile.
            Videl: 8
            Volitiva, porta probabilmente lei i pantaloni in famiglia. È lei a scegliere Gohan ed a ronzargli intorno, come del resto tutte le donne di DB.
            Non abbiamo notizie del loro essere genitori.
            Media: 8

Crilin: 7
            Sicuramente l'accoppiata della quale abbiamo meno notizie in assoluto. Qualsiasi voto sarebbe dato sostanzialmente a caso, mi slancio su un 7 perchè ce lo vedo Crilin come un buon padre ed un discreto marito.
            C-18: 6
            Curioso il suo primo 'bacio' a Crilin. Lei sempre cosi fredda e distaccata. Un cyborg accasato, è curioso anzichennò, ma se ha scelto di accoppiarsi a Crilin di certo non lo avrà fatto per noia.
            Media: 6.5

Concludo con una considerazione: non credo che la 'bellezza' di una coppia si possa misurare da quanto l'uno o l'altro componente sia un buon compagno/genitore e da quanto questa coppia somigli a quella della Barilla. Molte coppie obiettivamente disastrate e sconventate sono meravigliose, come in questo caso.
            I miei reali voti sarebbero:

Bulma/Vegeta:10
            Goku/Chichi:9
            Crilin/C-18:9
            Gohan/Videl:8
            Last edited by Kabu; 30 June 2009, 18:30.
            sigpic

Comment

No, un momento.
              Evidentemente mi sono spiegata male, ma il voto non è per componente "in assoluto" ma in relazione all'altro componente
              Io per esempio non ho dato "10" a C18 come moglie in assoluto, ma perchè messa in coppia con Crilin lo completa, quindi è la moglie assolutamente perfetta PER LUI.
              IN questo senso van dati i voti, non se uno è un marito/moglie perfetto/a in generale, ma se lo è per il suo sposo/la sua sposa.
              Spero di essere stata più chiara e di essermi spiegata ^^

Alla luce di questo i tuoi voti restano quelli?
              sigpic

Comment

Indubbiamente, perchè non ho mai fatto discorsi generali.
                OBIETTIVAMENTE Vegeta e Goku sono pessimi mariti e padri (il primo meno del secondo) ma questo non impedisce alle loro coppie di essere grandiose, in parte anche proprio a causa del fatto che sono dei pessimi compagni.
                Questo rende i loro legami originali.

Le altre due coppie ci concedono davvero pochi elementi per poter dare un voto su come si comportano i loro componenti l'uno con l'altro. Io so per certo che l'accoppiata C-18 Crilin è grandiosa come concetto, ma non ho idea di come funzioni.
                Last edited by Kabu; 30 June 2009, 18:41.
                sigpic

Comment

D'accordo.
                  Allora con i tuoi voti (quelli che hai messo per primi, intendo, non quelli che hai scritto in fondo) le medie diventano:

1)Vegeta-Bulma: 7.607
                  2) Gohan-Videl: 7.057
                  3) Crilin-C18: 7
                  4) Goku - Chichi: 5.607

Argh, la mia coppia è scesa ç_ç
                  Last edited by Shira; 30 June 2009, 21:22.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                    D'accordo.
                    Allora con i tuoi voti (quelli che hai messo per primi, intendo, non quelli che hai scritto in fondo) le medie diventano:

1)Vegeta-Bulma: 7.607
                    2) Gohan-Videl: 7.057
                    3) Crilin-C18: 7
                    4) Gohan - Chichi: 5.607

Argh, la mia coppia è scesa ç_ç
                    uao! gohan si sposa con la madre?? correggi ke è meglio...
                    cmq Vegeta Bulma 6.5
                    Gohan Videl 10
                    Crilin c-18 8
                    Goku Chichi 7
                    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

Corretto
                      Adesso le medie sono:

1)Vegeta - Bulma: 7.468
                      2) Gohan - Videl: 7.425
                      3) C18-Crilin: 7.125
                      4) Goku - Chichi: 5.781
                      sigpic

Comment

Ah comunque sfatiamo 'sto mito di Toriyama maschilista ed allergico ai rapporti sentimentali. Tutte le sue donne sono aggressive e determinate, sono sempre loro che scelgono, corteggiano e prendono il maschio, mai l'inverso. Non c'è una sola debole donna da difendere nella fauna XX di DragonBall, assai più 'femminista' di quei fumetti in cui le donne 'combattenti' son lì solo per far vedere un po' di culi. Il fatto che in DB le donne non combattano non si deve considerare una forma di maschilismo quanto una scelta dettata dalla realtà dei fatti: il maschio è innegabilmente molto più interessato alla lotta ed anche fisicamente più forte.

I rappoti sentimentali poi li affronta eccome, anche se in modo scherzoso, nel suo primo manga di successo, dove gran parte delle disavventure del protagonista scaturiscono dal suo amore segreto per una bellissima professoressa che con fatica ed impegno riesce infine a sposare.
                        In un manga dedicato al combattimento semplicemente non si dilunga inutilmente sul tema, ma visto che alla fine le sue 'coppie' hanno comunque avuto un successone evidentemente anche quando non se ne cura gli escono carine.
                        Last edited by Kabu; 01 July 2009, 11:47.
                        sigpic

Comment

Ok, come promesse continuo con le votazioni:

Crilin: come già detto nessuna ragazza lo aveva mai filato di striscio, è normale che di fronte alla prima che dimostra un gesto parzialmente affettivo verso di lui il terrestre inizi a provare qualcosa. Sa che in fondo non è cattiva, la difende contro il parere dei suoi amici ed anche quando lei sembra averlo rifiutato, segno che l'amore per lei è autentico. Poi si dimostra un buon marito, a differenza dei suoi colleghi saiyan, e per questo credo meriti un 8.

C-18. Il suo bacio iniziale è scherzoso e viene semplicemente frainteso da Crilin, del quale però inizia ad innamorarsi pian piano, scoprendo lentamente che lui ci tiene veramente a lei. Sembra un po' fredda e di dimostrazioni di affetto vere e proprie verso il marito non ne fa vedere tante, ma questo non credo sia imputabile a lei, quanto a scelte narrative del mangaka. Gli dò un 7,5.

Media: 7,75

Gohan: Non si capisce bene quando inizi a provare qualcosa per Videl, probabilmente il suo amore per lei nasce poco a poco mentre si frequentano. E' molto impacciato con le ragazze, essendo vissuto praticamente isolato per tanto tempo, ma in fondo un po' mi piace questa sua caratterizzazione. Voto 7.

Videl: Anche lei inizia a provare qualcosa per Gohan poco a poco, ed a differenza di quest'ultimo ne dà anche qualche prova. Non ho molto altro da dire su di lei, positivo che non se la tiri e che le piaccia combattere, mi piace anche il modo in cui si innamora del mestizio. Voto 7,5.

Voto coppia: 7,25.
                          sigpic

Comment

Che è maschilista se non sbaglio l'aveva affermato lui stesso.
                            Quanto al sentimentale anche lì mi sembra che proprio lui disse che l'avevano convinto a mettere delle coppie in DB, altrimenti lui non l'avrebbe fatto.

Nuove medie alla luce dei voti di SSJ 3:

1) Vegeta- Bulma: 7.5
                            2) Gohan - Videl: 7.405
                            3) Crilin - C18: 7.194
                            4) Goku - Chichi: 5.888
                            sigpic

Comment

Il fatto che lo dica non vuol dire che lo sia. (e comunque vorrei vedere la citazione esatta). Di fatto le sue donne son tutt'altro che il frutto di una mente maschilista.
                              Anche per il fatto delle coppie vorrei vedere la citazione, e c'è Arale pronta a smentire la voce. Non penso sia stato 'costretto' a mettere la coppia pure li.
                              Che poi in DB le coppie siano funzionali alla vicenda più che autoreferenti siamo d'accordo -Vegeta e Bulma son stati accoppiati unicamente in funzione di Trunks- ma questo non vuol dire che sia estraneo all'argomento in senso assoluto.
                              sigpic

Comment

Mah, io credo che il Tory con il romanticismo non ci sappia fare (opinione personale, eh), ma in ogni caso non penso nemmeno che sia maschilista. Semplicemente DB non è un genere che predilige quegli argomenti, e preferisce incentrarsi sulla comicità e sui combattimenti.

Volevo poi precisare una cosa per quanto riguarda i voti assegnati ai personaggi maschili in questo topic: il fatto che una persona sia più o meno propensa ad amare dipende anche dall'ambiente in cui cresce, non solo dalla razza a cui appartiene.
                                Gohan e Crilin sono probabilmente i mariti migliori della serie, ma sono anche cresciuti sulla Terra, dove hanno avuto la possibilità di conoscere delle famiglie felici e di capire in che cosa consisteva l'amore fra uomo e donna.
                                Goku fino a una certa età non ha visto donne, è vero, ma anche lui è cresciuto in un ambiente favorevole, e dal momento che ha sempre saputo voler bene alle persone, aggiungendo a questo l'attrazione sessuale non avrebbe dovuto avere difficoltà ad innamorarsi di una donna. Nonostante ciò lui mantiene un'amore in senso universale verso tutta l'umanità, che tra l'altro nella saga di Majin Bu (anzi, già da quella di Cell) inizia stranamente a mettere da parte a scapito del piacere personale verso la lotta.
                                Vegeta invece è vissuto nel clima più sfavorevole che gli si poteva creare intorno: abituato fin da piccolo a vedere gente senza sentimenti, credendo lui stesso di non poterne provare, ha visto probabilmente il legame tra uomo e donna solo come un atto per continuare la specie, per avere eredi forti, sani e spietati. Dubito che Bulma si avvicini neanche minimamente all'ideale di donna di un saiyan: sicuramente a loro importava la forza fisica. E' quindi quasi miracoloso vedere come (solo da Majin Bu in poi, si intende) il principe dei saiyan, nonostante abbia ricevuto per anni e anni un'educazione di quel tipo, sia riuscito a provare, a modo suo, amore per una terrestre. E' soprattutto per questo che l'ho sempre stimato più degli altri mariti: non ho mai detto nulla contro Crilin e Gohan, ma è da sottolineare che di certo la base da cui sono partiti per diventare ottimi compagni è mille volte migliore.
                                Last edited by Feleset; 03 July 2009, 12:14.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X