Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Generale Blue vs Nam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Resistenza e potenza non necessariamente sono la stessa cosa.
    Non ho il manga della prima serie quindi non saprei, però il fatto che uno duri di più non significa necessariamente che sia più forte
    Beh, non credo, ad esempio Crilin (21° Tenk.) e Yamcha (21° Tenk.) si scontrano con un character immensamente più potente di loro, il Maestro Muten (21° Tenk.), lo scontro tra Yamcha e Muten e lo scontro tra Crilin e Muten sono molto diversi.
    Il primo vede Yamcha provare disperatamente di colpire l'Eremita, con la tecnica delle Zanne di Lupo, ma senza risultati tanto che Muten con un solo colpetto lo scaraventa fuori dal ring.
    Quello tra Crilin e Muten vede Crilin offrire maggiore resistenza rispetto a Yamcha, tanto che Muten lo ritiene un avversario alla sua altezza (dobbiamo comunque contare che Muten non si stava impegando).
    Quindi se un avversario offre maggiore resistenza contro un avversario decisamente più potente, significa anche che è più forte.

Comment

Dipende.
      Per dire, Nam forse durerà più di Blu, ma, ripeto, non so il manga, ma almeno nell'anime, non è che Nam offra tutta sta gran resistenza XD
      Faccio notare che il suo colpo va sì a segno, ma dopo poco Goku è in piedi e tranquillo come se Nam gli avesse fatto un bufetto XD
      In questo caso, quindi, maggior tempo impiegato non significa affatto maggior potenza
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

In effetti va notato come goku, nel manga, sconfigga nam praticamente giocando. Si mette letteralmente in crisi da solo.
        Blu viene presentato come un personaggio la cui forza è già sovrumana, tanto da spaccare una cabina del telefono abbracciandola.
        Inoltre, al contrario di grifis, non credo proprio che nam avrebbe saputo replicare la performance di crilin nello scontro con l'eremita.
        Penso invece che nam, come livello, sia molto più vicino a yamcha che non a crilin.

Comment

Allora il vero potere di Blue qual'è?
          Secondo me è inferiore al Re Chapa.

Comment

OK, non consideriamo i livelli di combattimento riportati su DBA. Gli unici livelli ufficiali sono quelli del manga e quei pochissimi citati negli OAV.
            Cosa pensate delle motivazioni che spingono Nam al Torneo Tenkaichi e di Blue durante la Saga del Red Ribbon?
            -Nam può sembrare + resistente xché partecipa al Torneo esclusivamente x aiutare il suo villaggio, quindi la sua resistenza é spinta da un nobile sentimento, in un contesto di competizione.
            -Il Generale Blue ha fretta di concludere, usa sin da subito la telecinesi contro Crilin ma nn é detto che in uno scontro a lungo termine nn riuscisse a batterlo cmnq.
            sigpic

Comment

Veramente i livelli degli OAV non sono ufficiali XD

Comunque, secondo me è impossibile decretare chi sia il più forte, perchè ci sono pochi elementi.
              Sappiamo che Goku è molto più forte di Nam ed è allo stesso tempo molto più forte di Blu, difficile decretare quale sia la differenza tra i due.
              Chiediamo a Salagir di farli combattere nel Multiverse? XD (Magari nel mondo degli umani avanzati ci sono XD)
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza Messaggio
                Allora il vero potere di Blue qual'è?
                Secondo me è inferiore al Re Chapa.
                Non so tu, ma nel manga pare palese che chapa sia più forte di nam, tanto da venir considerato una sfida ardua per il goku del 22esimo tenkaichi, ovvero lo stesso che aveva dato prova di sè al palazzo della sibilla, senza contare che muten, yamcha e crilin erano coscienti che, da quel giorno, la sua forza era aumentata. Non sono neppure convinto che goku, al 21esimo tenkaichi, avrebbe vinto con sicurezza contro di lui.

Comment

Ah, peccato, pensavo che Goku con un livello di 2 e il piccolo Broly con un livello di 10.000 comparissero tra i livelli uficiali, nn tnt per l'OAV "Il Leggendario Super Saiyan" qnt x il Daizenshuu 6 "Movies e TV Specials" che credevo li riportasse.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Non so tu, ma nel manga pare palese che chapa sia più forte di nam, tanto da venir considerato una sfida ardua per il goku del 22esimo tenkaichi, ovvero lo stesso che aveva dato prova di sè al palazzo della sibilla, senza contare che muten, yamcha e crilin erano coscienti che, da quel giorno, la sua forza era aumentata. Non sono neppure convinto che goku, al 21esimo tenkaichi, avrebbe vinto con sicurezza contro di lui.
                    Lo credo anch'io.
                    Quindi:
                    Re Chapa > Nam
                    Re Chapa > Generale Blue

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Inoltre, al contrario di grifis, non credo proprio che nam avrebbe saputo replicare la performance di crilin nello scontro con l'eremita.
                      Penso invece che nam, come livello, sia molto più vicino a yamcha che non a crilin.
                      Per poter valutare appieno l'efficacia delle prestazioni offerte da Crilin (21° Tenk.) e Nam bisogna tenere presente il differente potere dei rispettivi avversari. Non credo possano esserci molti dubbi sulla reale differenza tra il livello dei due finalisti della ventunesima edizione. L'autentico scontro "di arti marziali" è terminato con l'impiego delle Palme Fantasmagoriche, la medesima tecnica impiegata contro un character che non possiamo non connotare come inferiore a Goku Oozaru (vs Son Gohan).* Il fatto che Muten avesse ancora energie sufficienti per distruggere la Luna restituisce appieno l'entità del divario esistente tra i due atleti (un divario che può considerarsi annullato soltanto dopo l'allenamento di Goku con il "Dio delle arti marziali").
                      Messa giù così sembra quasi che condivida alla lettera la tua opinione . In realtà sono convinto che se vi è una semifinale nella quale il vincitore ha palesemente celato le proprie risorse è stata sicuramente la prima. Muten avrebbe potuto sconfiggere Crilin in ogni momento, idem per Nam (in realtà, al 21° Tenkaichi l'Eremita è talmente potente rispetto ad ogni altro atleta che misurare la resistenza offerta da ciascun antagonista lascia un po' il tempo che trova). In sintesi:

Muten >> Goku (21° Tenk. con la coda)

Goku (21° Tenk. con la coda) >> Nam-Crilin (21° Tenk.)

Muten >>>> Nam-Crilin (21° Tenk.)

Nam-Crilin > Yamcha (21° Tenk.)

Muten >>>>> Yamcha (21° Tenk.)

Sono convinto che Re Chapa sia superiore a

- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue (escludendo la pericolosità del suo potere speciale)
                      - Nam-Crilin (21° Tenk.)

mentre lo considero inferiore a

- Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
                      - Sergente Metallic
                      - Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 ufficiale
                      - Son Gohan
                      - Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro

*Per essere precisi è opportuno sottolineare che la resistenza di Goku (21° Tenk. con la coda) viene definita dallo stesso Muten come superiore rispetto a quella offerta da Son Gohan.
                      Last edited by Grifis; 03 July 2009, 22:22.
                      sigpic

Comment

Scontato, Nam non riuscirebbe a stritolare una cabina del telefono nè a sfondare un forziere di metallo, e non credo riuscirebbe a battere Crilin 21°TB, in effetti Blue è un umano fuori dalla norma, Nam è solo un normale atleta più preparato del solito...
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Il generale Blue sta 2 piani sopra ai normali esseri umani! Ivi compreso Nam e certi partecipanti giunti chissacome alle fasi finali dei Tenkaichi!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Il generale Blue sta 2 piani sopra ai normali esseri umani! Ivi compreso Nam e certi partecipanti giunti chissacome alle fasi finali dei Tenkaichi!
                            concordo, non era normale

Comment

Mi sembra ovvio che il generale Blue sia più forte grazie ai suoi poteri psichici.

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
                                Mi sembra ovvio che il generale Blue sia più forte grazie ai suoi poteri psichici.
                                Qui s'intende senza di quelli! E lo resta cmq!
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X