Penso che in qualche modo l'abbiate capito un pò tutti, però mi piacerebbe discuterne: avrete sicuramente notato che ci sono molti riferimenti alla Cina, piuttosto che al Giappone, in Dragon Ball. La storia di Son Goku ne è l'esempio più concreto, dato che deriva dalla leggenda cinese dello scimmiotto di pietra; altro elemento è il drago, che in questo caso rappresenta il drago Shenron; il Gong, tipico strumento cinese, utilizzato nel torneo Tenkaichi; per non parlare dei vestiti, come quelli indossati da Chichi, il maestro Muten e Gohan da ragazzo (mentre in Giappone è di solito usare il kimono). Quello che mi chiedo è: come mai Toriyama ha voluto inserire così tanti elementi della Cina (che comunque viene cosiderata un pò la rivale del Sol Levante), anzichè del suo paese originario? Potrebbe essere un tributo a questo paese, magari perchè ne è affascinato, forse anche di più del Giappone?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Osservazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioPer me Toriyama ha semplicemente usato la storia dello scimmiotto Sun Wukong,gli altri riferimenti a cose e persone sono puramente casuali
Comment
Comment