Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei livelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I miei livelli

Ho pensato di postare anche i miei livelli con relative spiegazioni, che ne dite, sono verosimili?

Inizio DB e ricerca delle sfere:

Livelli di riferimento:
    Essere umano normale: 5
    Normale atleta umano: 10-15

Il Goku che inizia il viaggio è già fortissimo da un punto di vista umano, direi che 10 volte un uomo normale e 4-5 volte un atleta comune è una base ragionevole, anche Crilin e Yamcha sono superiori alla media ma non arrivano nemmeno alla metà della forza dell'amico.

Goku: 50
    Goku affamato: 25
    Yamcha: 23
    Crilin: 20

21° Tenkaichi Budokai

Il livello di Muten è un mistero, io ritengo personalmente che il livello di Muten al 21°TB e quello all'inizio di DBZ grosso modo coincidano, il suo picco lo avrà al torneo successivo.
    Yamcha si allena, ma non migliora molto, probabilmente è ancora inferiore al Goku iniziale o al massimo uguale, Crilin invece migliora tantissimo e supera ampiamente il Goku iniziale, Goku migliora ma in proporzione meno dell'amico perchè parte già da un livello elevatissimo, Nam e Giran invece li metto alla pari dello Yamcha e del Goku iniziale, assolutamente nella media gli altri due.

Muten\Jackie Chun: 139
    Goku: 130
    Crilin: 80
    Yamcha: 45
    Nam: 25 edit 35 forse è più realistico
    Giran: 50
    Lan Fan: 8
    Bacterian: 15

Contro il Red Ribbon:

A parte Blue gli scagnozzi del RR non sono niente di speciale, comuni esseri umani allenati, il generale invece probabilmente non avrebbe sfigurato al torneo, ovviamente spicca Taipai superiore al Muten del Torneo.

Silver: 20
    Murasaki: 25 (la sua forza è nella velocit&#224
    White:15
    Sergente Metallic: 100 (ha dato filo da torcere a Goku dubito che Crilin avrebbe vinto)
    Generale Blue: 70
    Ottavio arrabbiato: 140
    Goku: 135
    Goku allenato da Balzar: 160
    Taipai: 150
    Bora: 50 (resiste alle pallottole proprio come Goku)

I guerrieri della Sibilla Baba:

Probabilmente Yamcha e Crilin hanno avuto lievi aumenti ma niente possono contro i guerrieri della Sibilla, il livello di Mirra e Akkuman lo si deduce dalle osservazioni di Muten, sono entrambi superiori al Goku del torneo.

Yamcha: 47
    Crilin: 83
    Goku: 160
    Dracula: 10
    Uomo invisibile: 10
    Mirra:138
    Akkuman: 143
    Son Gohan defunto: 160

22° Tenkaichi Budokai:

Sia Yamcha che Crilin sono ormai arrivati al livello del Goku del torneo precedente, Jiaozi è leggermente inferiore, la certezza ce la da Muten quando dice a Ten che i suoi allievi dopo 3 anni non hanno più niente da imparare, la stessa cosa che dice a Goku 3 anni prima.
    Muten si è allenato ed è probabilmente superiore al Goku che affronta Son Gohan da Baba, Goku e Ten se la giocano, ma il divario tra loro è minimo

Yamcha: 130
    Crilin: 128
    Jiaozi: 125
    Tensinhan: 179
    Goku: 180
    Muten\Jackie Chun: 165
    Uomo Lupo: 20
    Tupai: 40

E mi fermo qui per ora...
    Last edited by Jeff Buckley '85; 05 July 2009, 23:09.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Mi sembrano verosimili sebbene nn mi sia mai messo a stilare dei livelli di potenza personali...
    Nn mi trovo d'accordo cn i livelli di Nam e Giran, nn trovo tanta differenza tra i due: questa specie di mostro alato, Spaghetto Catarroso a parte, nn mi sembra niente di che.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
      Questa specie di mostro alato, Spaghetto Catarroso a parte, nn mi sembra niente di che.
      Lì me ne sono andato per un idea, non avendo il manga non posso confrontare, ma nell'anime si vede la scena in cui tra un incontro e l'altro Giran entra al bar, attacca briga, Yamcha gli rifila un calcio facendosi male, non ritengo che sia tecnicamente superiore a Nam semplicemente la sua natura non umana lo rende più forte e resistente della norma.

Comment

Inizio DragonBall:
        Ma sei così sicuro che Yamcha sia più forte di Crilin?

21 Torneo Budokai:
        Uhm...non penso che la differenza tra Goku e Crilin sia così elevata.
        Io direi
        Crilin: 100
        Giran non penso sia così forte, praticamente l'hai fatto forte come il Goku iniziale, secondo me è troppo.

I guerrieri della sibilla:
        Più o meno la stessa cosa, non credo che lo scarto di livello tra Goku e Crilin sia così elevato, ma queto per il semplice fatto che secondo me era troppo elevato lo scarto precedente.
        Tipo se
        Goku: 160
        Crilin: 110

22° Torneo
        Uhm..ripeto la domanda fatta all'inizio: sei sicuro che Yamcha sia più forte di Crilin?
        In realtà Crilin dice che il livello di Yamcha è pari al suo (Edizione Italiana, numero 11, pagina 31)

A parte questo, non trovo la parte in cui Miten dice quella frase.
        Nel manga quando parla con Tensing dopo aver "perso" gli dice soltanto che ora è convinto che se anche i suoi allievi vincessero il torneo non si monterebbero la testa, e per questo ha deciso di lasciar perdere.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

secondo me alcuni sono troppo bassi
          anche se su alcuni sono daccordo tipo mirra e taipai
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=84892
          Last edited by goku20; 05 July 2009, 15:48.

Comment

No, troppo bassi decisamente no XD
            Io contesto solo la differenza di livello tra Goku e Crilin, ma in generale non credo siano troppo bassi
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Un plauso ed una riflessione.

Concordo con la scelta di emanciparsi, quantomeno parzialmente, dai valori riportati nelle Daizenshuu (abbastanza fuorvianti, soprattutto in relazione alla prima serie anime).

Per valutare la potenza di un character ritengo opportuno prendere in considerazione il livello dell'antagonista di turno. Anzi, non vedo come si possa prescinderne .

Ricerca delle sfere

- Non sono mai stato convinto che Yamcha (1° incontro con Goku) possa essere considerato superiore a Crilin (inizio allenamento con Muten)

21° Tenkaichi

- Al 21° Tenkaichi mi sembra evidente che Nam sia superiore sia a Yamcha che a Giran (bypasso per un attimo il raffronto con Crilin)

- Non capisco come sia possibile comparare Nam al Goku affamato che affronta Yamcha

- Sono invece d'accordo nell'attribuire una lieve superiorità a Giran nei confronti di Yamcha

Red Ribbon

- Non credo affatto che Silver possa essere considerato inferiore a Yamcha (1° incontro con Goku), anzi

- Non sono assolutamente d'accordo nel comparare Murasaki al Goku affamato che combatte contro Yamcha, in quanto reputo il primo molto più potente

- Il livello di Blue è troppo basso. Sono convinto che la sua capacità (escludendo la pericolosità del suo potere speciale) sia pari a quella di Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)

- Ritengo Bora pari a Yamcha (21° Tenk., saga Baba)

Baba

- Yamcha (21° Tenk.) è pari a Yamcha (saga Baba)

- Considerando anche la pericolosità della propria abilità, dobbiamo considerare Suke più potente di Draculaman

- Penso che il divario fra Mirra ed Akkuman sia più elevato

- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba) è più potente di Son Gohan (defunto)

- Ritengo il livello di Mirra pari a quello di Goku (vs Blue), ma questa è una finezza

22° Tenkaichi

- Ah, quanto è fuorviante l'anime nel valutare la potenza di Yamcha (22° Tenk.) . In realtà, sono convinto che il suo livello sia pari a quello di Crilin (22° Tenk.)

- Esattamente come Silver, considero l'Uomo Lupo superiore a Yamcha (1° incontro con Goku)

- Reputo Pamput pari a Bora e Yamcha (21° Tenk.)
              Last edited by Grifis; 07 July 2009, 11:01.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                Ma sei così sicuro che Yamcha sia più forte di Crilin?
                Più che altro Yamcha è già in grado di fare cose fuori dal normale tipo spaccare in due una colonna di marmo, Crilin non dimostra capacità simili finchè non viene allenato da Muten.

21 Torneo Budokai:
                Uhm...non penso che la differenza tra Goku e Crilin sia così elevata.
                Io direi
                Crilin: 100
                Per quei livelli ho messo al confronto la prestazione di Crilin contro Muten con quella di Goku, contro il pelato Muten non si impegna più di tanto, contro Goku vi è costretto, quindi credo che tra i due dopo l'allenamento ci sia comunque un bel divario di potenza, poi è per un fatto di coerenza se avesse avuto un livello tanto alto avrebbe sicuramente battuto Dracula.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  - Non sono mai stato convinto che Yamcha (1° incontro con Goku) possa essere considerato superiore a Crilin (inizio allenamento con Muten)
                  Come sopra, la scena in cui spacca la colonna al castello di Pilaf la dice lunga sulla sua forza, Crilin è un bambino, non mi sembra possedere una forza comparabile prima dell'allenamento.

21° Tenkaichi

- Al 21° Tenkaichi mi sembra evidente che Nam sia superiore sia a Yamcha che a Giran (bypasso per un attimo il raffronto con Crilin)
                  Io non capisco questa sopravvalutazione di Nam, da che cosa la maggioranza trae l'opinione che sia tanto forte? Io non credo che avrebbe battuto nemmeno il Goku iniziale, ce lo vedete Nam a sollevare un automobile o a schivare le pallottole?

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Come sopra, la scena in cui spacca la colonna al castello di Pilaf la dice lunga sulla sua forza, Crilin è un bambino, non mi sembra possedere una forza comparabile prima dell'allenamento.
                    Però Crilin è un bambino in grado di percorrere i 100 m in 10,4 secondi, un bambino allenatosi nel tempio Orin. Non è un bambino comune, è solo un po' timido .

Io non capisco questa sopravvalutazione di Nam, da che cosa la maggioranza trae l'opinione che sia tanto forte? Io non credo che avrebbe battuto nemmeno il Goku iniziale, ce lo vedete Nam a sollevare un automobile o a schivare le pallottole?
                    Appena Goku può usufruire nuovamente della coda si libera immediatamente dallo Spaghetto Catarroso, inducendo Giran alla resa. Nam, invece, combatte piuttosto bene contro Goku (21° Tenk. con la coda). Come detto, bisogna tenere presente la caratura dell'avversario di turno. Inoltre, non capisco come puoi depauperare così tanto il livello di Nam ed accreditare invece le capacità di Pamput.
                    Last edited by Grifis; 07 July 2009, 11:03.
                    sigpic

Comment

Nam, invece, combatte piuttosto bene contro Goku (21° Tenk. con la coda).
                      In realtà a mio parere la coda è ininfluente ai fini del combattimento, certo d un arto in più con cui colpire l'avversario, ma alla fine al parte dare la possibilità di trasformarsi dubito dia forza in più, il combattimento tra Nam e Goku io lo vedo abbastanza a senso unico, nemmeno con la sua tecnica migliore Nam riesce a danneggiarlo, magari sono stato un pò severo e potevo dargli 30 al posto di 25 ma oltre quello non me la sento proprio di spingermi, più o meno pongo Nam al livello di Videl, anzi forse la figlia di Mr Satan è di qualche punticino superiore (35?)

Inoltre, non capisco come puoi depauperare così tanto il livello di Nam ed accreditare invece le capacità di Pamput.
                      Ma perchè Pamput è superiore, io non credo che Nam sarebbe stato capace di buttare giù un muro, inoltre non dimentichiamoci che il Goku che affronta Pamput è molto più forte di quello che affronta Nam

Comment

Io sono d'accordo con Grifis.
                        Nam combatte piuttosto bene con Goku (21° Tenk., con la coda), credo che il suo livello fosse lo stesso di Crilin (21° Tenk.).
                        Pamput riesce ad abbattere un muro abbastanza spesso con una semplice gomitata e viene considerato dallo stesso Muten un super esperto.
                        Anche io lo ritengo pari a Bora e a Yamcha (21° Tenk., saga Baba).

Comment

No, ora che Nam sia pari a Crilin proprio no, eh, non esageriamo XD
                          Nam non era così forte, è un combattente normalissimo.
                          Ha una sola tecnica forte, che tra l'altro non si rivela molto potente.

Per quel che riguarda Videl, è senz'altro superiore a Nam.
                          Sul fatto che la coda sia ininfluente non è affatto vero. Goku riesce a colpire Tensing con la cods quando Tensing lo tiene fermo con le sue quattro braccia,. senza la coda non si sarebbe liberato dalla morsa di Tensing e non avrebbe avuto possibilità.
                          sigpic

Comment

In realtà a mio parere la coda è ininfluente ai fini del combattimento, certo d un arto in più con cui colpire l'avversario, ma alla fine al parte dare la possibilità di trasformarsi dubito dia forza in più
                            Soltanto dopo la ricomparsa della coda Goku riesce a liberarsi dallo Spaghetto Catarroso. E' anche vero che prima non ci aveva mai provato "disperatamente". In ogni caso subisce quasi passivamente e la coda non può che essere vista dal lettore come un vero e proprio asso nella manica.

il combattimento tra Nam e Goku io lo vedo abbastanza a senso unico, nemmeno con la sua tecnica migliore Nam riesce a danneggiarlo, magari sono stato un pò severo e potevo dargli 30 al posto di 25 ma oltre quello non me la sento proprio di spingermi, più o meno pongo Nam al livello di Videl, anzi forse la figlia di Mr Satan è di qualche punticino superiore (35?)
                            Ok, se voui considerare Nam potente la metà di Giran (un character arresosi immediatamente dopo aver osservato Goku con la coda in azione) fai pure .

inoltre non dimentichiamoci che il Goku che affronta Pamput è molto più forte di quello che affronta Nam
                            Ovvio, ma Goku (22° Tenkaichi) annienta Pamput in un istante (esattamente come avrebbe potuto fare con Nam), mentre lo scontro con Nam è prolungato. Singolare, inoltre, come tu da una parte rimarchi la necessità di considerare la differente potenza dell'avversario di turno per poi omettere una simile riflessione in relazione al livello di combattimento di Nam .

No, ora che Nam sia pari a Crilin proprio no, eh, non esageriamo XD
                            Opinioni, Mrs Toriyama .
                            sigpic

Comment

Ma su, non scherziamo XD
                              Nam pari a Crilin è utopico XD
                              sigpic

Comment

Working...
                              X