Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma su, non scherziamo XD
Nam pari a Crilin è utopico XD
Ti rivelo un segreto. Quando l'impressione non è oggettiva e soprattutto non può essere argomentata in modo esaustivo rimane nel campo delle semplici illazioni.
Goku riesce a colpire Tensing con la coda quando Tensing lo tiene fermo con le sue quattro braccia,. senza la coda non si sarebbe liberato dalla morsa di Tensing e non avrebbe avuto possibilità.
Ma infatti riconoscevo l'utilità della coda come quinto arto, ma il discorso lì è diverso, si discuteva della possibilità che il livello di un sayan sia più alto se in possesso della coda, io non credo che dopo che gli viene tagliata la coda da Jirobay il livello di Vegeta cali, idem per Goku, con o senza coda il livello quello è e quello rimane.
Ok, se voui considerare Nam potente la metà di Giran (un character arresosi immediatamente dopo aver osservato Goku con la coda in azione) fai pure .
Infatti ritengo di aver trattato male Nam, però ritengo comunque che quelli che gli attribuiscono livelli di 70-80 esagerino, in DB i livelli non si assegnano a casaccio, sappiamo poco degli allenamenti fatti da Nam ma sicuramente non sono al livello di quelli fatti da Goku e Crilin con Muten, sono molto più probabilmente simili a quelli fatti da Yamcha da solo quindi se a Yamcha un giovanotto nel pieno della prestanza si da un livello di 45-50 Nam che ha una costituzione molto più esile ed è più avanti con gli anni non do più di 30-35
Infatti ritengo di aver trattato male Nam, però ritengo comunque che quelli che gli attribuiscono livelli di 70-80 esagerino, in DB i livelli non si assegnano a casaccio, sappiamo poco degli allenamenti fatti da Nam ma sicuramente non sono al livello di quelli fatti da Goku e Crilin con Muten, sono molto più probabilmente simili a quelli fatti da Yamcha da solo quindi se a Yamcha un giovanotto nel pieno della prestanza si da un livello di 45-50 Nam che ha una costituzione molto più esile ed è più avanti con gli anni non do più di 30-35
Personalmente sono dell'idea che non si dovrebbero nemmeno stilare dei livelli di combattimento, ma soltanto una scala gerarchica.
Non sappiamo nulla degli allenamenti svolti da Nam, esattamente come non sappiamo nulla di quelli svolti da Pamput o da Re Chapa (un altro guerriero del quale riterrei opportuno inserire il livello di combattimento). Ma classificare il potere dei vari characters in base all'età (quando giudicati in possesso di un allenamento similare) non mi sembra un'operazione molto accorta. Pamput è sicuramente più giovane rispetto a Chapa ma gli è certamente inferiore.
Sappiamo che Giran si è arreso istantaneamente di fronte ad un Goku che, grazie alla ricomparsa della coda, è stato capace di liberarsi dallo Spaghetto Catarroso. Senza dubbio, la prestazione offerta da Nam è stata superiore. Quindi Nam > Giran. Arrivare addirittura ad accostare il livello di Nam a quello di Bacterian mi sembra francamente una bestemmia, esattamente come considerarlo soltanto lievemente superiore a quello di Crilin (inizio allenamento con Muten), Silver e White. Inoltre, non credo che Nam sia pari a Murasaki (giudico il primo superiore) e non sono affatto d'accordo sull'indice numerico attribuito a quest'ultimo (che reputo troppo basso).
Ma infatti riconoscevo l'utilità della coda come quinto arto, ma il discorso lì è diverso, si discuteva della possibilità che il livello di un sayan sia più alto se in possesso della coda, io non credo che dopo che gli viene tagliata la coda da Jirobay il livello di Vegeta cali, idem per Goku, con o senza coda il livello quello è e quello rimane.
Secondo me, quando si parla di bambini saiyan, la coda può fare la differenza...la presenza della coda può avvicinarli in qlche modo alla loro natura originaria: nn che riescano a sprigionare la forza come trasformati in scimmioni, ma qlcsa di simile
Infatti ritengo di aver trattato male Nam, però ritengo comunque che quelli che gli attribuiscono livelli di 70-80 esagerino, in DB i livelli non si assegnano a casaccio, sappiamo poco degli allenamenti fatti da Nam ma sicuramente non sono al livello di quelli fatti da Goku e Crilin con Muten, sono molto più probabilmente simili a quelli fatti da Yamcha da solo quindi se a Yamcha un giovanotto nel pieno della prestanza si da un livello di 45-50 Nam che ha una costituzione molto più esile ed è più avanti con gli anni non do più di 30-35.
OK, ma dire che Giran sia forte il doppio di Nam...se lo metti a 35 iniziamo a ragionare. E' anche vero che in mancanza di riscontri oggettivi nn si é certi della loro reale differenza.
Ti riferisci alla Croce?
Ma io mi domando cosa ci vedete di speciale in questa tecnica XD
Non è altro che un assalto fatto dall'alto, non ha niente di particolare XD
E' come se ti butti da un palazzo e finisci addosso ad uno, certo che gli fai male, ma non è mica una tecnica XD
Per quel che riguarda il fatto Crilin, Nail.
Non è che le motivazioni non ci sono, è che sono così palesi che è inutile discuterne.
Allora.
Goku e Muten hanno più o meno lo stesso livello combattivo in quel torneo.
Crilin perde contro Muten, ma non fa una figura da schiappa, perde dignitosamente.
Quindi, per proprietà transitiva, si può dedurre che Crilin contro Goku (senza combattere al massimo, un po' come fa Muten contro Crilin) perderebbe dignitosamente.
quindi
Crilin < Goku (non al massimo delle sue potenzialità, ma con la forza che usa per i tornei. Lo stesso Goku nel torneo successivo farà una distinzione tra la forza che usa nel torneo e la sua vera forza)
Ora vediamo lo scontro Goku VS Nam. Qui Goku gioca e basta.
Il "micidiale colpo" di Nam non gli fa praticamente niente, si rialza dopo poco e sta meglio di prima
quindi:
Nam << Goku
e di conseguenza
Nam < Crilin
Quindi:
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Non sono d'accordo sul reputare Yamcha (22° tenkaichi) più forte di Crilin (22° tenkaichi). Il primo viene infatti massacrato da Tensinhan, mentre il secondo disputa un incontro più che dignitoso contro Goku. Va tuttavia detto che il saiyan stava usando solamente il potere "per le gare".
Ad ogni modo:
Ti riferisci alla Croce?
Ma io mi domando cosa ci vedete di speciale in questa tecnica XD
Non è altro che un assalto fatto dall'alto, non ha niente di particolare XD
E' come se ti butti da un palazzo e finisci addosso ad uno, certo che gli fai male, ma non è mica una tecnica XD
Fra un pò paragoni la Croce Celeste alle scorregge del puzzone...
Secondo me nn é un attacco così banale o poco incisivo: ricordiamoci che Goku é pur sempre un Saiyan, mi sembra che nell'immediato questo attacco gli rompe il fiato.
La Croce Celeste é un attacco portato dall'alto e in caduta libera, inoltre penso che l'obiettivo sia sempre la gola dell'avversario.
Che Goku possa nn farcela lo dice anche Muten (p.124 n.4 Deluxe)
Goku é molto + forte di Nam su questo nn ci piove...escluso il Maestro Muten, Nam avrebbe xò potuto mettere in crisi altri terrestri (escluso Giran ma SOLO xché sa volare), poiché con il suo attacco va a colpire un punto molto vulnerabile del corpo, la gola.
IMHO Yamcha é sempre al di sotto di Crilin, tranne forse all'inizio di Dragonball
Fra un pò paragoni la Croce Celeste alle scorregge del puzzone...
Secondo me nn é un attacco così banale o poco incisivo: ricordiamoci che Goku é pur sempre un Saiyan, mi sembra che nell'immediato questo attacco gli rompe il fiato.
La Croce Celeste é un attacco portato dall'alto e in caduta libera, inoltre penso che l'obiettivo sia sempre la gola dell'avversario.
Che Goku possa nn farcela lo dice anche Muten (p.124 n.4 Deluxe)
Goku é molto + forte di Nam su questo nn ci piove...escluso il Maestro Muten, Nam avrebbe xò potuto mettere in crisi altri terrestri (escluso Giran ma SOLO xché sa volare), poiché con il suo attacco va a colpire un punto molto vulnerabile del corpo, la gola.
IMHO Yamcha é sempre al di sotto di Crilin, tranne forse all'inizio di Dragonball
Non ho il manga sotto mano, ma, almeno nell'anime, la tecnica non è molto diversa da un comune asalto fatto dall'alto.
Per quel che riguarda la gola: mha, anche un comune pugno può colpire alla gola, la differenza è che se manchi un pugno, poco male, mentre se con la Croce manchi l'avversario e non sai volare finisci spatasciato al suolo
Tra l'altro non è una tecnica così difficile da schivare, praticamente l'avversario lo colpisci solo se è già a terra o se comunque l'hai atterrato in qualche modo prima
Nel presente caso, Nam riesce a colpire Goku solo perchè quest'ultimo si è messo k.o da solo con la trottola e si stava rialzando quando Nam gli arriva addosso. In pratica quando gli arriva il colpo era già rimbambito di suo e nonostante questo si rialza poco dopo.
Alla luce di tutto questo, non dico che non esistano colpi molto meno efficaci, dico solo che la tecnica di Nam non ha proprio niente di straordinario e non è affatto così efficace come pensa lui XD.
Ricordiamoci inoltre che Nam è "così forte" che a momenti si fa sconfiggere da una banale trottola, se solo Goku non finiva k.o da solo a causa del giramento di testa
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
-E' vero, Goku rimane stordito dopo aver eseguito la trottola, tecnica +ttosto stupida...
-Nam nn é un combattente qlnq, riconosce l'immagine residua fatta da Goku e evita l'attacco di quest ultimo; forse nn usa solo la vista x capire alcuni movimenti dell'avversario; Giran avrebbe fatto di meglio?.
-Goku rimane a terra x 9 secondi dopo l'attacco speciale di Nam. Qnd si rialza ha gli occhi bordati di nero e la lingua di fuori
-Muten nn era così convinto che Goku fosse in grado di battere Nam.
Nam nn é un combattente qlnq, riconosce l'immagine residua fatta da Goku e evita l'attacco di quest ultimo; forse nn usa solo la vista x capire alcuni movimenti dell'avversario; Giran avrebbe fatto di meglio?
Tory ha voluto rappresentare un indiano, il chacra (o terzo occhio) serve apposta per quella, è naturale che Nam sappia riconoscere l'immagine residua.
Ma infatti io non ho detto che Giran sia forte, ho detto che Nam non è un guerriero poi così speciale.
Goku rimane a terra x 9 secondi dopo l'attacco speciale di Nam. Qnd si rialza ha gli occhi bordati di nero e la lingua di fuori
Questo appena si rialza, poi dopo appena un secondo è di nuovo allegro e pimpante XD
Muten nn era così convinto che Goku fosse in grado di battere Nam
Se è per quetso nel successivo torneo al momento dello scontro Goku VS Pamputt, Muten dice a Crilin "Osserva bene questo incontro" come se fosse interessante, qundo invece Goku lo mette k.o con una sfilaza di tre colpi in rapida sequenza
NAM E' UN TERRESTRE!
GOKU E' FUORI DAL COMUNE!
E infatti Nam dovrebbe avere un livello molto basso XD
Se si parte dal presuposto che un uomo allenato è 10-15, cosa dalla quale è partito Jeff, è giusto che Nam abbia 20-25 non di più.
E' sbagliato pensare che abbia chissà quale livello XD
sigpic
Quindi Bora a 50 é un'eresia...
Quindi i terrestri che nn si chiamano Crilin, Tenshinhan, Jiaozi, Muten, Mutaito, Eremita della Gru, Mr. Popo o Videl sn tutti scarsi?
Io rimango dell'idea che Nam abbia qlcs in + di quello che tu pensi.
Comment