Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Punto della situazione di Dragonball Kai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Punto della situazione di Dragonball Kai

    In questa discussione vorrei elencare gli episodi finora visti di DB Kai con il rispettivo breve riassunto. È per tutti coloro che lo seguono; sará in continuo aggiornamento man mano che la serie va avanti. Traduco il titolo dall'inglese all'italiano, perciò prego perdonatemi eventuali errori.

    Come riferimento uso il sito di kanzentai ;
    per maggiore informazioni sulle differenze tra Z e Kai leggete quá: ( in inglese!):
    http://www.kanzentai.com/eps-dbk.php

    saga saiyan:
    puntate 1-5 quá
    6-10 http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...06&postcount=2
    11-16 http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...45&postcount=3
    17- 19 http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...1&postcount=13

    saga Namek
    20- ? http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...3&postcount=26

    Episodio 1: 闘いの幕開け!帰ってきたぞ孫悟空
    Tatakai no Makuake! Kaette Kita zo Son Gokuu
    Si apre il sipario della battaglia! Il ritorno di Son Goku!

    (corrisponde agli episodi Z 001 e 002 per metá, inclusi 10 minuti circa presi dallo special su Bardack e da DB classico)

    Kakaroth, figlio del Saiyan Bardack, era stato mandato sulla terra per distruggere l'umanitá. Un umano di nome Son Gohan lo trova e lo alleva, dandogli il nome di Son Goku. Goku perde la memoria dopo un incidente e cresce come un terrestre combattendo contro vari avversari e aumentando il suo potere. Dopo aver sconfitto Ma Junior (il figlio del Grande Mago Piccolo) si sposa con la giovane Chichi e mette su famiglia.
    Cinque anni dopo fa visita alla casa del suo maestro Kamesennin (Genio delle tartarughe) e presenta agli suoi amici suo figlio di quattro anni Son Gohan, battezzato in onore del suo nonno adottivo defunto. Purtroppo ad interrompere la festa si presenta uno strano guerriero alieno che minaccia tutti con la sua sola presenza! Chi sará mai?


    Episodio 2: 敵は悟空の兄!?最強戦士サイヤ人の秘密
    Teki wa Gokuu no Ani!? Saikyou Senshi Saiya-jin no Himitsu
    Il nemico é il fratello maggiore di Goku?! Il segreto dei Saiyan, i guerrieri più forti

    (corrisponde agli episodi Z 002 e 003, il primo per metá)

    Appena arrivato l'invasore senza tanti preamboli spiega il passato di Goku affermando che lui sarebbe un Saiyan di nome Kakaroth natu sul pianeta Vegeta e che lui sia suo fratello maggiore Radish. Dopo vari tentativi di farlo ragionare Goku si rifiuta di collaborare con l'alieno, cosi Radish prende in ostaggio il piccolo Gohan e minaccia di ucciderlo, se Goku entro la sera non uccide 100 umani, e se ne va.
    Nel momento in cui Goku vuole inseguirlo si presenta Piccolo e propone di combattere insieme, dato che il potentissimo Saiyan é un ostacolo per i suoi piani per il dominio del mondo. I due trovano Gohan per via della Sfera del Drago incastrata nel suo cappello e si preparano per la dura battaglia. Con molto gusto Radish li terrorizza con l'affermazione che gli altri due Saiyan rimasti sarebbero molto più forti di lui.


    Episodio 3: 命をかけた闘い!悟空とピッコロ捨て身の猛攻
    Inochi wo Kaketa Tatakai! Gokuu to Pikkoro Sutemi no Moukou
    Una battaglia con le loro vite in gioco! L'attacco suicida di Goku e Piccolo

    (corrisponde agli episodi Z 004 e 005)

    Goku e Piccolo sfidano Radish, ma ben presto si rendono conto che la differenza di potere é troppo evidente. Mentre Piccolo prepara il suo nuovo attacco speciale, il Makkankosappo, Goku affronta suo fratello da solo. Ma l'attacco, seppur potente, sfiora solo il Saiyan facendolo arrabbiare. Goku riesce ad afferrarlo per la coda, il punto debole di un Saiyan, ma con un trucco Radish riesce a scappare e continua a torturare suo fratello.
    Sentendo le sue grida di dolore dentro la capsula spaziale aliena Gohan la fa saltare in aria e si presenta davanti a suo zio con una rabbia immensa. Incredulo questo legge il suo valore di combattimento, dopodiché Gohan lo colpisce con una poderosa testata allo stomaco! Subito vuole eliminare questo bambino mezzosangue che dopo lo sfogo ha perso la sua forza, ma Goku lo immobilizza. Seguendo il volere di Goku Piccolo spara un secondo Makkankosappo trappassando entrambi!
    Nei suoi ultimi momenti di vita Radish viene a sapere delle sfere del Drago e afferma che fra un anno gli altri due Saiyan attacceranno la terra. Quando gli altri (Bulma, Muten e Crilin) arrivono sul posto, trovano Goku ormai morente.


    Episodio 4:あの世で走れ孫梧空!100万キロの蛇の道
    Anoyo de Hashire Son Gokuu! Hyaku-man Kiro no Hebi no Michi
    Son Goku corre nell' aldilà! La strada del serpentone lungo un millione di chilometri

    (corrisponde agli episodi Z 005-006)

    Piccolo ruba l'incosciente Gohan dalle braccia di Bulma per farlo allenare in vista della prossima invasione saiyan fra un anno. Anche Dio sambra avere un piano e porta la salma di Goku davanti al re dell'aldilá, Re Enma. Lì Goku dovrá allenarsi sotto al guida di Re Kaioh, sommo sovrano della galassia, per un anno prima di tornare in vita. Dopo aver ottenuto il permesso da Re Enma di incontrare il Re Kaioh, Goku inizia a correre sulla strada sel serpentone, che é lungo un millione di chilometri.
    Sulla terra Crilin visita la casa di Chichi, ma non ce la fa va di dirle la veritá. Piccolo intanto mostra a Gohan la sua forza nascosta scaraventandolo contro una montagna che il bambino spazza via in un momento di paura. Ora Gohan deve imparare a controllarla allenandosi duramente.


    Episodio 5: 荒野のサバイバル!月夜が悟飯を呼び覚ます
    Kouryou no Sabaibaru! Tsuki ga Gohan wo Yobisamasu
    Sopravvivenza nel deserto! La luna sveglia Gohan

    (corrisponde agli episodi Z 007 e 008)

    Piccolo lascia Gohan da solo nel deserto dicendogli che dovrá imparare a sopravivere da solo per sei mesi, dopodiché gli insegnerá l'arte del combattimento. Nel frattempo Goku continua a correre sul serpentone e più di una volta rischia di cadere e di finire negli inferi sottostanti.
    Dopo essere stato cacciato da un dinosauro carnivoro Gohan finisce su una roccia altissima e non riesce più a scendere; Piccolo lo osserva di nascosto. Crilin torna alla casa del maestro Muten dove gli altri lo stanno aspattando, quando Yajirobei viene a fargli visita. Il samurai invita Crilin ad allenarsi da Dio con gli altri per prepararsi alla battaglia con i saiyan, mentre Goku vuole essere resuscitato solo alla fine dato che anche lui si allena duramente. Dopo la partenza di Yajirobei giungono Chichi e Gyomao, la donna sviene quando Muten le racconta dell'accaduto.
    In quella notte splende la luna piena, cosi Gohan vedendola si trasforma in uno scimmione gigantesco e aggressivo! Dopo averlo capito Piccolo distrugge la luna e taglia la coda a Gohan dopo che é tornato normale.

    --------------------
    annotazione: L'episodio 3 era quello più contestato finora:

    la censura sulle ferita di Radish e Goku:
    Spoiler:




    correzione su Vegeta e Nappa sul pianeta sconosciuto:
    Spoiler:




    Last edited by BK-81; 19 August 2009, 12:53.
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

  • #2
    Episodio 6: 辿り着いた終点!界王様のおちゃめな試練
    Tadori Tsuita Shuuten! Kaiou-sama no Ochame na Shiren
    Finalmente giunti alla fine! la prova giocorellona di Re Kaioh

    (corrisponde agli episodi Z 011- 018, escludendo 012-013 (e 014 per met&#225 essendo solamente filler)

    Man mano che passano i mesi Gohan ribalta la situazione dando la caccia al dinosauro di prima usandolo come cibo. Nel frattempo Tenshinhan, Crilin, Jiaozi, Yajirobei e Yamcha hanno raggiunto il tempo di Dio ed iniziano il loro allenamento speciale. Ora che Gohan é sopravissuto per i sei mesi Piccolo comincia ad allenarlo con metodi duri e severi. Anche Goku é giunto alla fine della sua corsa e raggiunge il pianeta di Re Kaioh incontrando lo spiritoso Re Kaioh. Dopo aver superato la prova d'ammissione con molta fatica (far ridere Re Kaioh con una battuta) Goku iniza il suo allenamento. Deve riuscire a catturare la scimmia domestica Bubbles su un pianeta con una gravitá 10 volte superiore a quella terrestre, uguale a - come lo racconta Kaioh- a quella del pianeta natio dei Saiyan, il pianeta Vegeta.


    Episodio 7:10倍重力と闘え!悟空よ修行はかけっこだ
    Juu Bai Juuryoku to Tatakae! Gokuu yo Shugyou wa Kakekko da
    Battaglia con la gravitá dieci volte superiore! Goku, il tuo allenamento é una cors

    (corrisponde agli episodi Z 019 e 020)

    Goku cerca di catturare Bubbles con tutta la sua forza, e dopo tre settimane finalmente ci riesce! Kaioh é rimasto colpito dalla sua capacitá di superare la gravitá a 10G (dopotutto anche Goku é un Saiyan!) in cosi poco tempo e s'immagina giá che potrebbe addirittura riuscire ad imparare il Kaioh-Ken, la sua tecnica migliore.
    Il prossimo esercizio consiste nel riuscire a colpire la agilie e veloce cavalletta Gregory con un martello pesantissimo. Goku ci mette altre due settimane per completare questo allenamento. Nel frattempo sulla terra Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha, Yajirobei e Crilin finsicono il loro allenamento da Dio e continuano ad allenarsi da soli per sviluppare nuove tecniche.


    Episodio 8:いでよ神龍!サイヤ人ついに地球到着
    Ide yo Shenron! Saiyajin Tsui ni Chikyuu Touchaku
    Mostrati, Shenron! I saiyan alla fine giungono sulla terra

    (corrisponde all'episodio Z 021)

    Dopo un allenamento intenso Goku ha imparato il Kaioh-ken e perfeziona il suo controllo sulla Genkidama, un'altra tecnica che ha appreso. L'arrivo dei Saiyan é prevvisto per il giorno seguente, un mese prima del prevvisto. Ma il Re Kaioh ha fatto male i calcoli non prendendo il considerazione il tempo che Goku impiegerá per rifare la strada del serpentone! Goku communica telepaticamente con il maestro Muten che ordina a Bulma di chiamare subito il Dio Drago Shenron per riportarlo in vita. Goku iniza la sua corsa per tornare nel mondo dei vivi, mentre il giorno seguente, il terzo ottobre dell'anno 762 alle ore 11:43, i due Saiyan atterrano nella Città dell'Est seminando il panico.


    Episodio 9: ヤムチャ奮闘!おそるべし栽培マン
    Yamucha Funtou! Osoru Beshi Saibaiman
    La fatica di Yamchu! I terribili saibaimen

    (corrisponde agli episodi Z 022 e 023)

    I due Saiyan Nappa e Vegeta scendono dalle loro capsule spaziali, Nappa subito rade al suolo la cittá con un singolo colpo energetico solo per mero divertimento. Seguendo i loro scouter volano verso le forze più grandi del pianeta, ovvero quelle di Piccolo e Gohan. Prima del loro arrivo Crilin si unisce ai due, i tre guerrieri aspettano impazienti l'arrivo dei due invasori alieni. Nappa riconosce in Piccolo non solo l'assasino di Radish, ma anche un alieno della razza dei Namecciani a stupore di tutti. Sull'ordine di Vegeta Nappa pianta sei semi nella terra, dai quali nascono altrettante creature strane, i Saibaimen!
    Dopo che anche Tenshinhan, Jiaozi e Yamcha raggiungono il campo di battaglia ha inizio un torneo di sei contro sei. Tenshinhan batte il primo Saibaimen mostrando una forza impressionante superiore a quella di Radish, Vegeta elimina la creatura sconfitta per non avere intralci. Per il prossimo incontro Yamcha prende il posto di Crilin, ma quando l'umano era sul punto di vincere il Saibaimen si lancia su di lui e si autodistrugge uccidendo il povero Yamcha.


    Episodio 10: 待ってろ餃子!天津飯絶叫の気功砲
    Matte uro Chaozu! Tenshinhan Zekkyou no Kikouhou
    Aspetta, Jiaozi! Il Kikoho furioso di Tenshinhan!
    *
    (corrisponde agli episodi Z 024 e 025)

    Infuriato per la morte dell'amico Crilin lancia un raggio potentissimo verso i nemici elimiando tre Saibaimen, Piccolo distrugge infine l'ultimo. Ma i due Saiyan non hanno subito nessun graffio! Vegeta dá a Nappa il permesso di battersi contro tutti e cinque e di ucciderlo ad eccezione di Piccolo, ed in un breve scontro strappa via il braccio sinistro di Tenshinhan. Nel tentativo di salvare l'amico Jiaozi si aggrappa alla schiena possente del Saiyan e si autodistrugge. Ma nemmeno questo é servito a batterlo, Nappa colpisce Tenshinhan ripetutemente, che continua ad attaccare furioso per la morte dell'amico. Piccolo e Crilin tentano un attacco combianto a sopresa, ma l'attacco fallisce quando Gohan si spaventa e corre via. Per vendicare Jiaozi Tenshinhan colpisce Nappa con un Kikoho alla massima potenza mettendoci tutta l'energia che ha in corpo. Ma nemmeno questo basta! Tenshinhan muore per lo sforzo, mentre Vegeta, intercettando una frase di Piccolo riguardo all'arrivo di un certo Goku, propone una tregua di tre ore.


    *quá non ero sicura sulla traduzione, seguendo la versione inglese sarebbe "gridante" (screaming Kikoho) o qualcosa del genere. Tenshinhan grida per il furore... Scusate, libertá di traduzione mia...
    Last edited by BK-81; 12 July 2009, 19:00.
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

    Comment


    • #3
      Episodio 11: 間に合うか孫悟空!?戦闘再開まで3時間
      Maniau ka Son Gokuu!? Sentou Saikai Made Sanjikan
      Son Goku ce la fará? La battaglia riprende fra tre ore

      (corrisponde agli episodi Z 026 e 027)

      Vegeta ordina a Nappa di aspettare fino all'arrivo de traditore Kakaroth/Goku per poter uccidere tutti davanti ai suoi occhi. Gohan é dispiacuto molto per la sua vigliaccheria di prima, Piccolo lo sgrida apertamente, anche perché nervoso. Nappa non ce la fa ad aspettare senza far niente e fa un giretto intorno alla terra per divertirsi un pò.
      Le tre ore passano infine senza che Goku arrivi, cosi la battaglia riparte cruenta come prima. Nel frattempo Goku finalmente arriva alla fine del serpentone a raggiunge la terra volando sulla sua nuvola Kintoun.
      Seguendo un piano Crilin attira l'attenzione di Nappa, mentre Piccolo afferra la sua coda. Ma dato che il Saiyan ha allenato il suo punto debole Piccolo viene colpito duramente. Crilin allora attacca con un altro nuovo attacco, il Kienzan, ma Nappa lo schiva all'ultimo istante solo dopo essere stato avvertito da Vegeta.
      Nel momento del maggior pericolo i terrestri percepiscono la presenza di Goku che si sta avvicinando velocemente. Leggendo la sua forza combattiva con lo scouter Vegeta impaziente ordina a Nappa di ucciderli subito per evitare intralci. Gohan lo attacca con furore e lo sorprende con un calcio ben centrato, il Saiyan arrabbiato gli lancia contro un raggio letale per risposta. Il bambino si salva solo per il tempestivo intervento di Piccolo che gli fa da scudo.


      Episodio 12: ピッコロが流した涙…孫悟空怒りの大反撃!
      Pikkoro ga Nagashita Namida... Son Gokuu Ikari no Dai-hangeki!
      Le lacrime che Piccolo ha sparso... il fuoriso contrattacco di Son Goku!

      (corrisponde agli episodi Z 028 e 029 (per met&#225

      Piccolo muore tra le lacrime di Gohan dicendo che il tempo trascorso con lui é stato il periodo più felice. Nello stesso momento anche Dio scompare e con lui le Sfere del Drago. Infuriato oltre i limiti Gohan lancia un raggio energetico con tutte le sue forza contro Nappa che lo devvia con un pò di difficoltá. Il saiyan é sul punto di dargli il colpo di grazia, quando Goku entra in scena davvero all'ultimo secondo.
      Dopo aver appreso il numero delle perdite con una rabbia e tristezza immensa, Goku allontana Gohan e Crilin e affronta Nappa da solo. Il Saiyan non crede al valore dello scouter e lo attacca, ma Goku evita ogni colpo con impressionante facilitá. Infine Nappa rischia di perdere l'autocontrollo per la rabbia, fino a quando Vegeta gli ordina di stare calmo. Ma nonostante ciò la situazione non cambia, Goku respinge anche il suo attacco più potente. Pieno di frustrazione Vegeta ordina a Nappa di abbandonare il campo e di lasciare Kakaroth a lui.


      Episodio 13 これが界王拳だ!! 限界バトルの悟空VSべジータ
      Kore ga Kaiou-ken da!! Genkai Batoru no Gokuu Baasesu Bejiita
      Questo é il Kaioh-ken!! Battaglia al limite: Goku contro Vegeta

      (corrisponde agli episodi Z 029 (per met&#225 e 030)

      Vegeta ordina a Nappa di scambiare il posto con lui, dato che la differenza di abilitá era netta. Nappa sembra di obbedire agli ordini, ma quando il Saiyan allora cambia bersaglio ed attacca Gohan e Crilin, Goku lo sconfigge un una mossa inaspattata e e fulminea: il Kaioh-ken! Vegeta ne rimane sorpreso, mentre Nappa é ferito gravemente. quando Nappa lo supplica di aiutarlo prima fa finta di accettare, ma poi lo elimina senza rimorsi dicendo che un Saiyan ferito non ha senso di esistere. Goku ordina a Gohan e Crilin di tornare alla Kame- House, mentre lui porta Vegeta ad un posto disabitato e roccioso, dove si disputerá il combattimento finale; ad osservare tutto c'é per caso l'amico Yajirobei, che però per ora si tiene in disparte.
      La battaglia iniza, subito Goku usa il Kaiohken, ma nonostante che lo alzi alla seconda potenza, Vegeta é ancora superiore. Goku rimane shockato dalla potenza di Vegeta, quando questo libera tutta la sua aura facendo tremare la terra e il cielo! Nemmeno con il doppio Kaioh-ken Goku riesce a tenergli testa, cosi decide di rischiare la sua vita utilizzando il Kaioh-ken alla terza potenza!


      Episodio 14: 激突かめはめ波!ベジータ執念の大変身
      Gekitotsu Kamehameha! Bejiita Shuunen no Dai-henshin
      Scontro di Kamehameha! La grande trasformazione tenace di Vegeta

      (corrisponde agli episodi Z 031 e 032)

      Rischiando la sua vita per lo sforzo Goku attacca Vegeta con il triplo Kaioh-ken! Il principe viene colpito più volte e rimane scoinvolto dall' improvviso aumento di potenza di Goku. Ma lo sforzo é immane e comincia giá a danneggiare il corpo di Goku. Accecato dalla rabbia Vegeta lo minaccia di distruggere la terra insiema lui con un raggio energetico, ma Goku gli spara contro una Kamehameha con un quadruplo Kaioh-ken e lo respinge scaraventandolo quasi in orbita!
      Vegeta torna coperto di ferite e accusa Goku di aver distrutto la luna, per poi creare una sfera di luce che la rimpiazza. Guardano la sfera Vegeta si trasforma in uno scimmione gigante. Vedendo quella luna artificale in cielo, Gohan e Crilin si preoccupano e decidono di tornare da Goku. Questo viene attaccato da Vegeta-scimmione, che ha una forza dieci volte più grande del Vegeta normale. Ora Goku realizza che era stato lui ad uccidere suo nonno adottivo, quando lui si era trasformato da bambino!
      La battaglia infuria, Goku non vede altra soluzione che di ricorrere alla Genkidama!


      Episodio 15: 絶体絶命の悟空!元気玉に願いを託せ
      Zettai Zetsumei no Gokuu! Genkidama ni Negai wo Takuse
      Goku in estremo pericolo! Affidate i vostri desideri alla Genkidama
      !
      (corrisponde agli episodi Z 033 e 035)

      Vegeta Ozaru attacca l'ormai esausto Goku, che ha deciso di puntare tutto sulla sfera Genkidama. Ma per crearla ci vuole tempo, cosi acceca Vegeta con il Taiyoken ed iniza il processo di creazione richiedendo energia a tutti gli esseri viventi della terra. La sfera é completa, ma mentre Goku vuole lanciarla, Vegeta lo scopre e lo attacca a sorpresa facendogli sparire la potentissima energia. Ora é il balia allo scimmione furioso che lo ferisce gravemente, con le sue ultime energie ferisce il Saiyan all'occhio destro.
      Intanto Gohan e Crilin raggiungono il campo di battaglia e trovano lo scimmione che stritola Goku come una bambola, il terrestre afferma che si deve tagliare la coda per far tornare Vegeta normale. Lui e Gohan ricorrono ad uno stragemma, ma Vegeta non si lascia sorprendere ed evita l'attacco alla sua coda. A salvare la vita di Goku invece é Yajirobei che taglia la coda dello scimmione con la sua spada in un momento di distrazione. Purtroppo ora il Saiyan é ancora più furioso di prima; mentre Gohan lo tiene impiegato, Goku consegna a Crilin i resti della Genkidama per un ultimo attacco.


      Episodio 16: 打倒不死身のベジータ!奇跡を起こせ孫悟飯
      Datou Fujimi no Bejiita! Kiseki o Okose Son Gohan
      L'invincibile Vegeta é stato sconfitto! Son Gohan evoca un miracolo


      Mentre Gohan continua a resistere disperatamente nel distrare Vegeta, Crilin riceve in consegna la sfera Gankidama e si prepara per l'attacco. Purtroppo la cosa é difficile dato che il saiyan continua a muoversi troppo velocemente. Re Kaioh gli indica di dover mirare non con gli occhi, ma con la mente, cosi finalmente Crilin é pronto per lanciare la sfera. Purtroppo un commento impaziente di Yajirobei avverte Vegeta dell'attacco che in seguito rischia di essere evitato e di colpire Gohan al suo posto. Per fortuna il ragazzo riesce a respingerla e deviare la Genkidama finchè colpisca il Saiyan in pieno.
      Goku, Gohan e Crilin credono di aver vinto, ma Vegeta si rialza ancora una volta, seppur molto malconcio. Intende finire la questione al più presto uccidendo tutti insieme con un'esplosione, ma fallisce. Cosi vuole eliminargli uno dopo l'altro, ma a sua sopresa vede che a Gohan é ricresciuta la coda! Con al sua sfera della luna in cielo potrebbe trasformarsi in scimmione! Ma prima che Vegeta riesca ad uccidere Gohan viene trattenuto al un attacco di Yajirobei, cosi che il bambino ha il tempo per guardare la sfera di luna artificiale.
      Gohan si trasforma in scimmione, ma rade al suolo tutto quello che gli capita davanti. Solo dopo essere stato chiamato dal padre inizia ad attaccare Vegeta, che cerca di tagliargli la coda. Alla fine ci riesce, ma viene travolto dallo scimmione mentre la trasformazione svanisce. Vegeta decide di ritirarsi e chiama la sua navetta spaziale; mentre a fatica la raggiunge, Crilin prende la spada di Yajirobei perché vuole dargli il colpo di grazia.
      Last edited by BK-81; 19 July 2009, 12:20.
      sigpic
      >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

      Comment


      • #4
        ma le puntate sono doppiate o subbate?
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Sono subbate per ora... non esiste nessun doppiaggio vero, a parte qualche iniziativa dei fan che mettono l'audio di Z sopra Kai...
          sigpic
          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

          Comment


          • #6
            Grazie BK-81, ottimo lavoro!

            Comment


            • #7
              Già!Davvero brava!
              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

              Comment


              • #8
                Io sto ancora fermo al Re Kaioh... XD

                Comment


                • #9
                  Peccato che abbiano censurato la ferita di Goku.

                  Comment


                  • #10
                    ho aggiunto il riassunto della puntata 15 di ieri notte
                    sigpic
                    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                    Comment


                    • #11
                      Grazie!
                      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                      Comment


                      • #12
                        Io mi sn fermato all'arrivo dei Saiyan sulla Terra, sapete com'é, nn é una novità, grafica a parte...recupero volentieri le puntate perse, é pur sempre Dragon Ball, e che diamine!
                        Il topic é degno di nota, brava BK-81
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          ecco il titolo della Puntata 17, cioé quella transitoria tra saga Saiyan e Namek

                          ( modificeró questo post per le prossime 5 puntate per averli tutti insieme. )

                          Episodio 17: 激戦の夜明け…希望の星はピッコロの故郷
                          Gekisen no Yoake... Kibou no Hoshi wa Pikkoro no Furusato
                          tramonto sulla feroce battaglia... il pianeta della speranza é la patria di Piccolo

                          (corrisponde agli episodi Z 35 e 36)

                          Krilin punta la spada di Yajirobei alla gola di un Vegeta ridotto allo stremo delle forze e sta per dargli il colpo di grazia, quando fermato da suo amico Goku. Questi gli chiede di risparmiarlo nonostante tutto quello che ha fatto, Crilin ovviamente non ci pensa nemmeno. Goku gli spiega che era cosi felice di aver trovato qualcuno di cosi forte e che sarebbe un peccato ucciderlo... e se dovesse tornare sarebbe lui stesso colui che lo fermerebbe di nuovo. Alla fine Crilin gli da retta e lascia fuggire il Saiyan con la sua navetta spaziale. È tutto finito allora?
                          Chichi, Karin, Bulma e Muten giungono sul campo di battaglia, ovviamente é la madre a precipitarsi subito sul figlio svenuto senza curarsi di Goku ferito molto di più. Purtroppo ora che Piccolo e con lui Dio é morto, non ci sono più le sfere del Drago per rescusitare le persone uccise. Crilin afferma che ci sarebbe una possibilitá, seppur remota, di resuscitare Piccolo e tutti gli altri: andare sul suo pianeta natio, Namek, e chiedere al loro Dio Drago!
                          Ma come fare? Con l'aiuto del Re Kaioh, che gli da le coordinate, Bulma calcola che con una nave spaziale terrestre ci vorrebbero più di 4.000 anni per raggiungere quel pianeta... Di nuovo Crilin ha la risposta: usare la navetta spaziale Saiyan di Nappa, che é ancora dove é atterrata!

                          Episodio 18: ユンザビットに眠る宇宙船!ナメック星へいざ発進
                          Yunzabitto ni Nemuru Uchuusen! Namekkusei he Iza Hasshin
                          La nave spaziale che dorme nel Yunzabit! Partenza per il pianeta Namek!

                          (corrisponde agli episodi Z 37 e 38)


                          Goku, Crilin, Yajirobei e Gohan vengono ricoverati in ospedale, mentre Bulma ha lavorato sul telecommando per l'astronave Saiyan ricuperato da Crilin. In TV stanno parlando della distruzione della Cittá dell'Est e il ritovamento di una strana sfera metallica, appunto l'astronave di Nappa. Bulma usa il telecommando per chiamarla, ma qualcosa va storto e l'astronave esplode a gran stupore di tutti.
                          Giá tutti si disperano per l'occasione persa, quando dal nulla appare Mister Popo che dice di aver forse trovato un'astronave. Per esserne certo però ha bisogno del parere professionale di Bulma, la invita di portarla da questa presunta astronave. Mr. Popo e Bulma raggiungono l'altura di Yunzabit sull'altra parte del mondo, dove il servitore di Dio la giuda fino ad uno strano oggetto su quattro zampe coperto di muscio. Popo afferma che Dio gli aveva raccontato che tantissimi anni fa lui viveva qui in questa specia di casa, senza genitori che non si sono mai fatti vivi. Dopo decenni di attesa alla fina la lasciò e cominciò la sua vita sulla terra, ma questa casa rimase sempre lì. I due entrano pronuncianodo la parola "Piccolo" e Bulma inizia la sua inspezione, ormai certa che si deve trattare di un'astronave vera che vola con commandi in lingua namecciana, con la quale si può raggiungere Namek in meno di un mese!
                          Purtroppo Popo non può partire insieme a Bulma, al suo posto a malavoglia viene Crilin. E nonostante i protesti di Chichi Gohan si offre per accompagnarli, contradicendo anche sua madre.Il tempo stimato da Bulma per i lavori sull'astronave é di tre giorni circa; il trio si raduna sull'isola di Kamesennin per la partenza. L'astronave sfreccia tra lo spazio e ben presto lascia il sistema solare.


                          Episodio 19: 新たなる強敵!宇宙の帝王フリーザ
                          Arata Naru Kyouteki! Uchuu no Teiou Furiiza
                          Un nuovo nemico formidabile! L'imperatore dello spazio, Freezer

                          (corrisponde agli episodi Z 38- 44 dato i tanti filler)

                          Bulma, Gohan e Crilin sono in viaggio per Namek da ormai più di una settimana; mentra la donna si annoia, i due uomini fanno allenamento mentale. Bulma si chiede dove sia andato a cursarsi Vegeta dopo lo scontro, dato che il pianeta dei saiyan non esiste più. Esisteranno altri pianeti evoluti? Quelli a cui i Saiyan vendono i pianeti conquistati?
                          Infatti il Saiyan gravemente ferito atterra su un pianeta distante (Freezer 79), dove si sottopone alle cure necessarie. Dopo il trattamento le sue ferite sono scomparse, solo la coda non é stata possibile rigenerare. Vegeta intende prendersi la rivincita sulla terra, ma prima vuole parlare con un certo Freezer. Un suo rivale, il guerriero alieno Kyui, gli racconta che Freezer é partito per il pianeta Namek dopo aver interecettato il suo discorso riguardo le Sfere del Drago. Subito Vegeta parte anch'egli per il pianeta Namek per impedire a Freezer di trovare le sfere prima di lui. Sulla terra Goku é ancora ricoverato in ospedale, ma cerca di allenarsi nonostante ciò.
                          Il tempo passa e infine Bulma, Gohan e Krilin atterrano su Namek dopo un volo di un mese! Gohan nota che il pianeta é molto simile al luogo dove si era allenato con Piccolo un anno fa. Inoltre nota una serie di aure combattive fortissimi, forse sono abitanti di Namek...? Ma ad un tratto la gioia si tramuta in terrore, quando vedono atterrare una navetta spaziale uguale a quella di Vegeta!
                          Vegeta sembra essere molto arrabbiato con questo Freezer e giura di trovare le sfere prima di lui per poterlo abbattere. Bulma telefona a Genio e gli racconta della presenza di Vegeta su Namek, ma in quel momento atterra una seconda navetta spaziale.
                          In un altro punto del pianeta un gruppo di losche figure sta raccogliendo le Sfere del Drago uccidendo i Namecciani: si tratta del famigerato Freezer e i suoi sottoposti Zarbon e Dodoria. Ora ben tre parti si contengono le famose sfere!
                          Last edited by BK-81; 16 August 2009, 13:24.
                          sigpic
                          >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                          Comment


                          • #14
                            Thanks!
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                            Comment


                            • #15
                              ho aggiunto il riassunto della puntata 16 e il titolo dell'episodio 18 (indice nel primo post)
                              Last edited by BK-81; 20 July 2009, 18:42.
                              sigpic
                              >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                              Comment

                              Working...
                              X