Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho dieci scontri da proporvi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho dieci scontri da proporvi

    Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

    Nam vs Goku inizio DB

    Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB

    Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar

    Goku 21°TB vs Cymbal

    Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

    Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

    Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

    Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane

    Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra

    Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra

    Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

    Nam vs Goku inizio DB
    Io credo che avrebbe vinto Goku, per il semplice motivo che sono sempre stata convinta che Nam sia un umano come tutti gli altri, giusto più esperto di tanti altri, ma non con una forza incredibile, mentre Goku sappiamo che già da piccolo ha una forza incredibilmente superiore a quella dei comuni umani, tant'è vero che resiste anche alle pallottole.
    quindi: Goku

    Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB
    Uhm...Goku al 21° tenkaichi non era espertissimo, mentre lo stesso Muten dice che Jaozi e Tensing sono due eccezionali combattenti, quindi credo che avrebbe vinto Jiaozi

    Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB
    Mha, sinceramente non credo che Ianka sia aumentato di tantissimo in quel lasso di tempo, quindi direi che il Tensing del 22° sarebbe comunque riuscito a sconfifferglo, magari con meno faiclità, ma ci sarebeb riuscito

    Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane
    Uhm..questa non è facile. Io credo che alla fine avrebbe vinto Tensing grazie alle sue tecniche, ma non sono sicurissima che il livello di quel Tensing fosse superiore a quello del mago piccolo.

    Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra
    Che sarebbe come chiedere se Crilin potenziato su Namecc supera di livello il Goku che combatte con Vegeta. Mha, per quanto riponga gramnde stima in Crilin e nelle sue capacità direi che no, questo è troppo. Non credo sarebbe stato in grado di sconfiggere Vegeta.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

      Nam vs Goku inizio DB

      Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB

      Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar

      Goku 21°TB vs Cymbal

      Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

      Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

      Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

      Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane

      Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra

      Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra

      Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
      1) Nam.
      2) Qui è difficile, opto per il pari.
      3) Goku (dopo allenamento da Karin, saga Baba).
      4) Cembalo.
      5) Sarebbe uno scontro molto equilibrato, anche qui opto per un pareggio.
      6) Goku (dopo allenamento da Karin, saga Baba).
      7) Grande Mago Piccolo (vecchio).
      8) Grande Mago Piccolo (giovane).
      9) Vegeta (vs Goku, sulla Terra).
      10) Crilin (Android Saga).

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Nam vs Goku inizio DB
        Nam (21° Tekaichi) > Goku (incontro con Bulma)

        Motivazione

        - A mio giudizio la differenza tra il livello di combattimento di Goku (21° Tenk. con la coda) e quello di Goku (incontro con Bulma) è sicuramente superiore al divario osservato nel corso della seconda semifinale del 21° Tenkaichi.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB
        Jiaozi (22° Tenk.) = Goku (21° Tenk. con la coda) > Goku (21° Tenk. senza coda)

        Motivazione

        - Crilin (22° Tenk.) si rivela superiore a Jiaozi (era in svantaggio soltanto in virtù dell'impiego della Bukujustsu da parte dell'allievo dell'Eremita della Gru). Dal manga sappiamo che Goku (22° Tenk.) è immensamente superiore a Crilin (22° Tenk.). Tuttavia, sono convinto che se quest'ultimo avesse dovuto affrontare il Goku di tre anni prima avrebbe potuto vincere; di poco, esattamente come non marcata è la sua superiorità nei confronti di Jiaozi. Conseguentemente, ritengo opportuno accomunare il potere di Jiaozi (22° Tenk.) e Goku (21° Tenk. con la coda).


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar
        Yajirobei (saga GMP, 23&#176; Tenk.) < (=) Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

        Motivazione

        - Qu&#236; &#232; davvero dura .

        Il primo scontro tra Goku e Yajirobei lascia trasparire un sostanziale equilibrio (diffido dall'attribuire eccessiva importanza al riferimento testuale elargito da Goku nei confronti dell'atipico avversario). Tuttavia, la facilit&#224; con la quale Goku si sbarazza di Tamburello (impiegando quel plusvalore che oltrepassa "il massimo per le gare") &#232; addirittura maggiore rispetto a quella palesata da Yajirobei contro Cembalo. Goku (22&#176; Tenk.) &#232; sicuramente pi&#249; potente rispetto a Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba); ma di quanto? Non si serve pi&#249; della Nuvola d'Oro ed ha passato quei tre anni ad allenare in particolar modo la coda (come suggerito da Son Gohan e da Muten). Che tipo di incremento di potere ha avuto? Sicuramente sensibile. Maggiore della differenza palesata nei confronti del livello di combattimento di Yajirobei? Affidandomi al mio istinto rispondo di no.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Goku 21&#176;TB vs Cymbal
        Goku (21&#176; Tenk. con la coda) < Cembalo

        Goku (21&#176; Tenk. senza coda) << Cembalo

        Motivazione

        - E' piuttosto evidente. L'incremento di potere del piccolo saiyan dopo l'allenamento con Karin &#232; notevolissimo. Sono convinto che nessun character del 21&#176; Tenkaichi (nemmeno Muten) avrebbe potuto sconfiggere Cembalo (&#232; chiaro che non prendo in considerazione la Kamehameha con la quale Muten distrusse la Luna; per quanto riguarda le Palme Fantasmagoriche, sono assolutamente convinto che Tamburello sarebbe stato in grado di respingere una tecnica del genere [soltanto con maggiore difficolt&#224; rispetto all'estrema facilit&#224; con la quale si libera dello Spaghetto Catarroso]; effettivamente Cembalo potrebbe anche perire di fronte ad una tecnica cos&#236; potente, ma non divaghiamo troppo ).


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Ten 22&#176;TB vs Yamcha 23&#176;TB
        Tenshinhan (22&#176; Tenk.) = Yamcha (23&#176; Tenk.)

        Motivazione

        - Muten rivela a Gru che tutti i suoi allievi hanno oltrepassato il suo livello (in realt&#224; la citazione si riferisce a Tenshinhan, Goku, Crilin e Yamcha, ma molto probabilmente perch&#233; Jiaozi non era presente). Tre anni prima lo stesso Eremita confid&#242; a Tenshinhan (al termine della prima semifinale) che se avessero continuato a combattere egli sarebbe stato sconfitto dal ragazzo. Al 23&#176; Tenkaichi il livello raggiunto da Yamcha &#232; tale da meritare una sottolineatura da parte di Divo (sulla falsa riga di quanto avvenne al 21&#176; Tenkaichi contro Muten), che, tuttavia, lo sconfigge con notevole facilit&#224;. Una tecnica come Sokidan (e la disinvoltura mostrata nel padroneggiarla) fornisce al lettore un'idea dei miglioramenti compiuti da Yamcha. Tuttavia, poco dopo la sconfitta di Radish, il manga ci informa (anche se in tono possibilistico) che il suo livello di combattimento &#232; 117. Mah, la situazione &#232; piuttosto complessa (anche perch&#233; al 22&#176; Tenkaichi Tenshinhan poteva gi&#224; impiegare tecniche come la Bukujustsu, lo Shiyoken ed il Kikoho); opto per un salvifico pareggio.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Jiaozi 23&#176;TB vs Goku allenato da Balzar
        Jiaozi (23&#176; Tenk.) < Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

        Motivazione

        - Semplicemente, non attribuisco grande riscontro a quanto affermato da Gru al 23&#176; Tenkaichi. A mio modo di vedere Cyborg Tao Bai Bai non &#232; affatto pi&#249; forte di Goku (22&#176; Tenk.), esattamente come Jiaozi (23&#176; Tenk.) non &#232; pi&#249; potente di Muten. Sono convinto che anche Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba) non sarebbe riuscito ad accedere ai quarti di finale del 23&#176; Tenkaichi, ma la sua sconfitta non sarebbe stata certo cos&#236; rapida.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Crilin 23&#176;TB vs Grande Mago Piccolo anziano
        Crilin (23&#176; Tenk.) < Grande Mago Piccolo (vecchio)

        Motivazione

        - Il Grande Mago Piccolo (vecchio) &#232; un character capace di far comprendere a Goku (22&#176; Tenk.) l'assoluta pochezza della sua velocit&#224; e della sua potenza. Crilin (23&#176; Tenk.) &#232; migliorato moltissimo (come certifica lo stesso Goku), tanto da costringere Piccolo ad impiegare un po' della sua vera forza ed a constatare che la conquista della Terra sarebbe potuta essere pi&#249; difficile del previsto. Sono convinto che Crilin (23&#176; Tenk.) potrebbe anche sconfiggere Tamburo, ma il Grande Mago Piccolo, seppur vecchio, rimane un'altra cosa.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane
        Tenshinhan (pre allen. Dio) < Grande Mago Piccolo (giovane)

        Motivazione

        - Vale lo stesso discorso fatto per Crilin. Soltanto che per un talento nato come Tenshinhan l'asticella deve essere obbligatoriamente innalzata. Gli otto anni di costanti allenamenti non compensano appieno, a mio avviso, il potere conferito dall'Acqua Del Dio Meastoso.


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra
        Crilin (potenziato capo anziano) < (<) Vegeta (vs Goku)

        Motivazione

        - Per raggiungere il livello di Vegeta (vs Goku) al pelato manca ancora il senzu offertogli da Goku e le cure ricevute da Dende .


        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra
        Crilin (Cell Game) >>> Goku (Kaiohken X3, vs Vegeta)

        Motivazione

        - A mio avviso, al Cell Game Tenshinhan, Crilin e Yamcha sono potentissimi (relativamente alle proprie potenzialit&#224;, ovviamente).
        Last edited by Grifis; 11 July 2009, 21:43.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Nam vs Goku inizio DB
          Nam.

          Jiaozi 22&#176;TB vs Goku 21&#176;TB
          Reputando Crilin 22&#176;TB poco superiore a Goku 21&#176;TB penso che sarebbe uno scontro equilibrato. Quindi la differenza fra vittoria e sconfitta la farebbero i dettagli.

          Jirobay I&#176;App vs Goku allenato da Balzar
          Qu&#236; non saprei onestamente.

          Goku 21&#176;TB vs Cymbal
          Cymbal.

          Ten 22&#176;TB vs Yamcha 23&#176;TB
          Avendo Yamcha tra il 22&#176; ed il 23 &#176; torneo sostenuto praticamente gli stessi allenamenti effettuati da Goku tra il 21&#176; ed il 22&#176; torneo (compresa scalata della torre di Balzar), penso che un ipotetico scontro col Tensinhan del 22&#176; TB sarebbe stato molto incerto ed equilibrato.

          Jiaozi 23&#176;TB vs Goku allenato da Balzar
          Jaozi 22&#176; TB = Goku 21&#176; TB
          Jaozi 23&#176; TB >> Jaozi 22&#176; TB
          Goku 22&#176; TB > Goku allenato da Balzar >> Goku 21&#176; TB.

          In sostanza, altra contesa equilibrata.

          Crilin 23&#176;TB vs Grande Mago Piccolo anziano
          Vince il GMP.

          Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane
          Leggera superiorit&#224; del GMP.

          Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra
          Qu&#236; i livelli di forza parlano da soli: 13.000 del pelato contro 18.000 del saiyan, con addirittura la possibilit&#224; di decuplicare il suo potere trasformandosi per quest'ultimo. Nessuna chance per il terrestre.

          Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra
          Non ho ancora le idee chiare sul potere dei terrestri nella saga dei cyborg.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Nam vs Goku inizio DB= Goku

            Jiaozi 22&#176;TB vs Goku 21&#176;TB = Goku

            Ten 22&#176;TB vs Yamcha 23&#176;TB = Tensing

            Crilin 23&#176;TB vs Grande Mago Piccolo anziano = Grande Mago piccolo anziano

            Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane = Grande Mago piccolo giovane

            Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra = Vegeta
            Gohan 4ever!!!!

            Comment


            • #7
              Nam vs Goku inizio DB = Nam

              Jiaozi 22&#176;TB vs Goku 21&#176;TB = Goku

              Jirobay I&#176;App vs Goku allenato da Balzar =goku

              Goku 21&#176;TB vs Cymbal =Boh!

              Ten 22&#176;TB vs Yamcha 23&#176;TB =Yamcha

              Jiaozi 23&#176;TB vs Goku allenato da Balzar =goku

              Crilin 23&#176;TB vs Grande Mago Piccolo anziano = Grande Mago Piccolo

              Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane = Grande Mago Piccolo giovane

              Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra = Crillin

              Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra = Goku Kaiohken X3
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Nam vs Goku Inizio DB

                Io dico che è uno scontro equilibrato ma Goku sarebbe comunque avvantaggiato, sono dubbioso solo sulla Croce Celeste, non sò se il Goku degli esordi avrebbe resistito, per il resto in quanto a forza e resistenza è già superiore a Nam

                Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB

                Qui credo vinca Jiaozi, oltre ad avere la Dodonpa che con la sua esperienza è più potente della kamehameha, ha il vantaggio di saper volare, inoltre vado a sensazioni ma mi sembra più competitivo visto che tiene testa a Crilin allenato per 4 anni da Muten, dubito che Goku con 1 anno di allenamento avrebbe vinto

                Jirobay 1°Apparizione vs Goku all. da Balzar

                Probabilmente grazie alla kamehameha se l'aggiudicherebbe Goku, in un combattimento corpo a corpo però la vedo dura a battere Jirobay, opto per un pareggio

                Goku 21°TB vs Cymbal

                Se Jirobay lo elimina in pochi attimi questo può voler dire solo una cosa, che Cymbal era molto debole, io credo che sia pari al Goku del 21°TB o al massimo leggermente superiore, sarebbe stato uno scontro equilibrato anche se l'inesperienza avrebbe potuto tradire Goku.

                Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

                A livello di forza, velocità, resistenza e altro se la giocano alla pari, ma a livello di tecniche Ten è ancora superiore, quindi sarebbe uno scontro molto lungo e articolato ma tendo a vedere il tre occhi avvantaggiato.

                Jiaozi 23°TB vs Goku all. da Balzar

                Qui la spunta Goku credo, Jiaozi non fa molti progressi in quei cinque anni e non credo fosse arrivato al livello di Goku dopo gli allenamenti alla torre di Karin, gli avrebbe tenuto testa ma poi la sconfitta sarebbe stata quasi assicurata.

                Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

                Io credo che il livello di Crilin al 23°TB sia già molto vicino a quello che ha all'inizio della serie Z e credo che avrebbe avuto ottime possibilità di battere il GMP anche perchè credo fosse molto più potente sia del Goku che del Ten del torneo precedente, opto per un pareggio.

                Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane

                Anche qui vedo la situazione sostanzialmente in parità, al 23°TB Ten aveva già superato ampiamente a mio parere il GMP anziano, nei cinque anni successivi probabilmente colma il divario anche con il GMP giovane, scontro equilibrato quindi.

                Crilin pot. su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra

                Vince Vegeta ma di pochissimo, ho sempre ritenuto il livello di 13.000 poco realistico per il Crilin di Namec, visto come tiene testa a Ginew nel corpo di Goku direi che un 16-17.000 ci sta benissimo, lo metto quindi al livello di Goku Kaiohken X2 o leggermente superiore e quindi avrebbe avuto buone possibilità di tenere testa a Vegeta per un bel pò, il Principe però avrebbe probabilmente vinto comunque.

                Crilin saga degli Androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra

                Avrebbe vinto Crilin, credo che al suo apice Crilin abbia raggiunto appunto un livello di 24-25000 ma mentre lui combatterebbe al naturale Goku si stancherebbe in fretta, perciò il pelato vincerebbe, contro il Vegeta che arriva su Namec sarebbe già un altro discorso...
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                I sette principi del Bushido

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Nam vs Goku inizio DB
                  Ritengo sarebbe uno scontro abbastanza equilibrato. Non penso che nam possa essere fisicamente eguagliato a goku, tuttavia è innegabile che, prima dell'allenamento di muten, nam sia, sotto il punto di vista tecnico, superiore al saiyan. Non va dimenticato che nam non avrebbe mai messo al tappeto goku, se questo non si fosse praticamente messo prima al tappeto sa solo; è altresì vero che il goku iniziale non si sarebbe probabilmente alzato in tempo. Non me la sento di dare inequivocabilmente la vittoria ad uno dei due onestamente.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB
                  Il vantaggio del volo non è indifferente, così come la tattica di laciare la dodompa dall'alto, quindi penso che una vittoria di jaozi sarebbe possibile, ma solo per questi fattori. Infatti non reputo l'allievo dell'eremita della gru assolutamente in grado di replicare la performarce di goku contro muten, così come non credo che avrebbe retto sino a quel punto le palme fantasmagoriche. Mi sbilancio verso goku, visto che, a mio avviso, sarebbe stato capace di replicare la tattica usata da crilin per colpire il suo avversario e, essendo la sua kamehameha certamente più potente di quella del crilin del 22esimo tenkaichi (lo stesso muten afferma che la potenza del colpo di crilin è dovuta all'inesperienza, mentre goku era già capace di fronteggiare un'onda del maestro allo scorso torneo), mettere fine allo scontro.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar
                  Qui, per quanto possa essere assurdo, vedo una superiorità di yajirobei. Curioso questo personaggio, praticamente toriyama tira fuori dal cilindro un terrestre che, pur senza essersi mai allenato da grandi maestri, rivaleggia a livello fisico con un peso massimo come goku. Se andassimo per potenziali, yajirobei sarebbe forse il gohan dei terrestri . Non bisogna dimenticare che il ragazzo regge alla forza massima di goku (e non a quella da torneo, goku pensava infatti che quello fosse un alleato dell'assasino di crilin, e non credo che il saiyan avrebbe usato una potenza controllata in una simile situazione), uscendo praticamente illeso dal colpo di goku. Nel manga non è poi presente il suo scontro con tamburello, cosa che rende ancora più difficile comprendere il divario esistente tra lui e il piccolo saiyan. Muten conosceva la forza di goku allenato dal karin, eppure resta sorpreso dall'abilità che l'allievo mostra al tenkaichi, segno di un sostanziale miglioramento. Ora, essendo l'aumento, appunto, notavole, ritengo che yajirobei avrebbe retto senza problemi ai colpi di uno che evidentemente più debole del goku con cui si confronta. L'unico dubbio resta sulle tecniche speciali di goku, è difficile definire come il terrstre incasserebbe una kamehameha, ma non credo che quella tecnica avrebbe esito definitivo. Il bello della prima serie sta proprio nel fatto che, non essendoci ancora i concetti di aura e livello combattivo, è impossibile definire con certezza il vincitore di uno scontro, tuttavia, basandomi su una mia personale considerazione, ovvero che yajirobei non potrebbe battere muten (compendio:reputo muten decisamente più potente del goku contro cui combatte), mentre lo stesso maestro è preoccupato dal goku allenato da karin, mi sbilancio, con molto dubbio, verso il saiyan.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Goku 21°TB vs Cymbal
                  Molto difficile da capire. Sappiamo solo che questo servo di piccolo è di gran lunga inferiore a yajirobei. Non penso che il terrestre, per quanto certamente superore a quel goku, avrebbe potuto metterlo fuori combattimento così facilmente. Ritengo dunque che goku la spunterebbe.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB
                  Qui ci sono da fare diverse considerazioni. Se vogliamo buttarci sull'ufficialità, yamcha, all'arrivo di radish, possiede un livello di 117. Le opzioni sono due, o ha battuto la fiacca in maniera decisa e risoluta (dopo anni di inattività vegeta apostrofa come "così debole" il ssj2 di gohan rispetto a quello mostrato al cell game, dunque penso che yamcha possa benissimo subire un calo elevato, in proporzione), oppure non è mai stato molto potente. Seguire la seconda ipotesi porta ad una vittoria certa di tenshinahan, tuttavia la ritengo una strada poco percorribile. Yamcha arriva a stupire dio, durante il suo incontro, dunque è difficile pensare che la sua forza fosse così lontana da quella di crilin e ten, all'epoca. Proprio lo stupore di dio mi porta a pensare che yamcha, in quel torneo, avesse superato, o quanto meno eguagliato, il vincitore della precedente edizione. Scontro a mio avviso abbastanza equilibrato, ma sono più propenso a vedere yamcha trionfante (almeno una volta ).

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar
                  Riallacciandomi al precedente confronto tra i due personaggi, vedo ancora vincitore goku. Jaozi, tra i terrestri protagonisti, è certamente il meno dotato, pur facendo gli stessi allenamenti degli altri, non ha mai conseguito risultati eguali. Andando per proporzioni, non penso proprio che il piccolo potrebbe battere goku, anche se ritengo anche questo uno scontro sostanzialmente equilibrato.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano
                  Non voglio prendere in considerazione i livelli ufficiali, ma solo ciò che mostra il manga. Piccolo, in quel frangente, ha una forza più doppia di quella del goku del 22esimo tenkaichi, una potenza davvero assurda. Crilin potrebbe davvero, in quegli anni, aver raggiunto una forza tale da replicare la performance di piccolo nei confronti del finalista della precendente edizione del tenkaichi? La vedo dura, onestamente. Sappiamo che crilin, con gli anni, si è sempre più avvicinato alla forza di tenshinhan, aumentando il divario con yamcha, ma a questo punto del manga, ritengo il terrestre ancora decisamente inferiore al collega con tre occhi. Penso che tenahinhan (23esimo tenkaichi) vincerebbe, con difficoltà ma vincerebbe, contro un personaggio come piccolo anziano, ma crilin verrebbe senz'altro sconfitto.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane
                  Credo che nessun essere umano, prima dell'addestramento di dio, potrebbe mai paragonarsi al grande mago piccolo giovane. Di tutti, certamente ten sarebbe quello che lo farebbe pensare maggiormente, tuttavia non credo proprio che avrebbe speranze di vincere in uno scontro singolo. Come ho detto prima, non seguo alla lettera i livelli scritti fuori dal manga, tuttavia ne rispetto la scala gerarchica e, in accordo col mio pensiero, ten è collocato al di sotto di piccolo (250 manga contro 260 daizenshu).

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra
                  Sarebbe uno scontro interessante, tuttavia vegeta non solo potrebbe contare sulla maggiore potenza, ma anche su di un superiore livello tecnico. Lo stesso goku ci informa infatti che vegeta, sotto quel punto di vista, gli è superiore. Ora, per quanto crilin possa essere migliorato, non va scordato che quella potenza è figlia di uno sblocco, e non di un allenamento, dunque di certo non ha avuto un gran miglioramento tecnico, e non me la sento proprio di porre crilin, da questo punto di vista, al di là di uno che è persino migliore di goku. In dragon ball, in quei rari casi in cui uno scontro non è deciso dalla forza, entra in campo la tecnica. Crilin è al di sotto di vegeta su entrambi i fronti. Tirate voi le somme.

                  Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra
                  Bisognerebbe capire davvero qual'è il limite dei terrestri. Personalmente, ritengo che, arrivati all'apice della loro forza, potrebbero al massimo sconfiggere personaggi del calibro di zarbon e dodoria. Tralasciando l'anime (ten e yamcha che sconfiggono la squadra ginew 5 giorni dopo aver iniziato ad allenarsi, ridicolo), i terrestri, dopo lo scontro con i saiyan, non servono più a nulla. Ora, già era stato forzato il loro aumento alla viglia dello sbarco di vegeta e nappa, tuttavia si trattava di una evidente esigenza di trama. Non vedo perchè rinnovare la forzatura quando non ce n'è evidentemente bisogno. Resta però un appunto da fare. Goku, in quel breve frangente durante il quale riesce ad usare il kaiohken x3, non è comunque in grado di abbattare vegeta (18.000), Ora ritenendo crilin al di sopra, seppur di poco, questa soglia, e valutando la condizione di goku dopo l'impiego della tecnica, penso che il terrestre avrebbe ottime possibilità di vittoria.

                  Comment


                  • #10
                    Ormai scommetto persino che potrai prevedere su quali confronti interverr&#242; .

                    Originariamente Scritto da Majin Broly
                    Non bisogna dimenticare che il ragazzo regge alla forza massima di goku (e non a quella da torneo, goku pensava infatti che quello fosse un alleato dell'assasino di crilin, e non credo che il saiyan avrebbe usato una potenza controllata in una simile situazione)
                    Non ne sono convinto. L'osservazione mossa &#232; corretta in senso assoluto ma &#232; priva di una contestualizzazione specifica. Mi spiego. Innanzitutto un concetto come "il plusvalore che oltrepassa il massimo per le gare" &#232; realmente eterogeneo. A cosa decidiamo di legarlo?

                    Ad una sensazione di autentico pericolo? E' lecito pensare che, al 22&#176; Tenkaichi, Goku si sentisse intimorito fino a questo punto da Tenshinhan? Personalmente, rispondo di no; in ogni caso, &#232; palese la progressiva presa di coscienza in relazione all'entit&#224; del potere del proprio avversario, alla quale corrisponde un'altrettanto graduale concentrazione.

                    Ad un sentmento di vendetta? In questo caso il manga ci viene maggiormente a sostegno. Gi&#224; prima del loro secondo scontro, il lettore sarebbe stato capace di identificare i sentimenti che avrebbero animato Goku nel corso del suo scontro con Tamburello. E' evidente come lo stato d'animo (impressione suffragata anche dalla tensione del volto, accompagnata dal ricordo dell'amico deceduto) del piccolo saiyan sia drasticamente mutato.

                    In occasione dell'incontro con Yajirobei, il manga procede davvero molto rapidamente. Ad una prima domanda rivolta da Goku (non contraddistinta da alcuna tipologia di coinvolgimento emozionale) segue un veloce scambio di battute (caratterizzato, sia per quanto riguarda il testo che proprio a livello di disegno, da una vena comica nemmeno troppo celata). Non dico che Goku non si impegni; affatto (quando lo scontro ha inizio, il piccolo saiyan approccia il proprio avversario con intenzioni bellicose). Ma, a mio parere, in quel frangente non &#232; presente n&#233; la grande concentrazione mostrata nel corso della finale del 22&#176; Tenkaichi n&#233; il vettore di potere rappresentato dal rancore, palesato inconfutabilmente contro Tamburello.

                    Originariamente Scritto da Majin Broly
                    Muten conosceva la forza di goku allenato dal karin, eppure resta sorpreso dall'abilit&#224; che l'allievo mostra al tenkaichi, segno di un sostanziale miglioramento.
                    Paradossalmente ho notato che hai sottolineato maggiormente i progressi compiuti dal Goku di ritorno da Yahoi rispetto al cambiamento avvenuto nel piccolo saiyan a seguito dell'allenamento svolto presso la Torre di Karin (un character che Tao apostrofa come "il Dio delle arti marziali"). E' pur vero che la sproporzione temporale tra i due periodi di allenamento &#232; enorme .
                    Last edited by Grifis; 15 July 2009, 12:43.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Grifis, la seconda contestazione sbaglio o l'hai fatta citando il goku post karin? Mi sbaglier&#242;, ma la domanda non si riferiva al goku del 21esimo?
                      Per quanto riguarda yajirobei, non vedo perch&#232; goku avrebbe dovuto controllarsi, pensando di trovarsi di fronte al compagno dell'assassino di crilin. Non credo sia necessaria una particolare concentrazione per sferrare colpi a tutta potenza, senza contare che, come goku ammette, il suo controllo lo deifnisce appunto "forza da gara", cosa che la schermaglia con yajirobei non &#232;. Penso infatti che volesse semplicemente liberarsene il pi&#249; rapidamente possibile.
                      Last edited by Majin Broly; 14 July 2009, 22:48.

                      Comment


                      • #12
                        Abbi pazienza (ora edito) . Ho sbagliato quote (anche se un riferimento era presente ). Per quanto riguarda il confronto tra Goku (21&#176; Tenk) e Cembalo, semplicemente non sono d'accordo .

                        EDIT: Forse non mi sono spiegato. Quando affermo che un concetto come "il plusvalore che oltrepassa il massimo per le gare" &#232; realmente eterogeneo intendo sottolineare come non si possa operare un grossolano "in and out" sull'impiego o meno della forza da torneo da parte di Goku. Non mi sognerei mai di paragonare nemmeno lontanamente il potere impiegato da Goku contro Chapa, Pamput e Crilin a quello al quale il saiyan ha attinto per affrontare Yajirobei. Tuttavia, in virt&#249; delle considerazioni succitate, non mi sento nemmeno di uniformarlo a quello mostrato contro Tenshinhan e Tamburello (e non &#232; nemmeno detto, tra l'altro, che, in quei differenti contesti, un ipotetico scouter avrebbe rilevato il medesimo indice numerico). Anche perch&#233; se si opta per attribuire la vittoria dello scontro ipotetico a Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba), non vedo come si possa accostare la performance offerta dal piccolo saiyan contro Ten e Tamburello alla breve schermaglia con Yajirobei (pur non bypassando tuute le considerazioni effettuate), soprattutto se si ritiene cos&#236; influente l'allenamento svolto da Goku in solitaria in previsione del 22&#176; Tenkaichi.
                        Last edited by Grifis; 14 July 2009, 23:13.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Davvero ritieni che yajirobei sconfiggerebbe muten addirittura pi&#249; facilmente di come ha avuto ragione della pi&#249; debole creatura di piccolo? Non riesco davvero a figurarmi la scena.
                          In seconda battuta s&#236;, reputo l'incremento di quei tre anni significativo almeno quanto quello dovuto alla scalata della torre. Non dimentichiamo, per stessa ammissione di karin, che il vero allenamento consiste nello scalare la torre. In realt&#224; karin non insegna poi molto a goku, il saiyan si limita a subire un passivo e pesante allenamento fisico, ma nulla di irripetibile negli anni di viaggio. Resta poi il fatto che, come gi&#224; detto, muten ben conosceva la potenza del goku addestrato da karin, eppure al torneo si sorprende della nuova abilit&#224; dell'allievo.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Davvero ritieni che yajirobei sconfiggerebbe muten addirittura pi&#249; facilmente di come ha avuto ragione della pi&#249; debole creatura di piccolo? Non riesco davvero a figurarmi la scena.
                            Un Muten privo di Palme Fantasmagoriche e Kamehameha, in stile 22&#176; Tenkaichi? Sicuramente (ovviamente il riferimento all'edizione della manifestazione &#232; strumentale al fine di contestualizzarne il modus operandi, non certamente il potere). Nel corso della prima semifinale, in fin dei conti Muten si limita ad incassare sapientemente i colpi del ben pi&#249; vigoroso avversario. Possiede una tecnica ed un'esperienza straordinarie, ma fisicamente si mostra inferiore fin da subito. Come ho precisato nel rispondere al quesito proposto da Jeff, prendo in considerazione la possibilit&#224; che Cembalo possa perire sotto l'efficacia delle Palme Fantasmagoriche, dopo una resistenza ben maggiore di quella offerta da Son Goku.

                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            In seconda battuta s&#236;, reputo l'incremento di quei tre anni significativo almeno quanto quello dovuto alla scalata della torre. Non dimentichiamo, per stessa ammissione di karin, che il vero allenamento consiste nello scalare la torre. In realt&#224; karin non insegna poi molto a goku, il saiyan si limita a subire un passivo e pesante allenamento fisico, ma nulla di irripetibile negli anni di viaggio. Resta poi il fatto che, come gi&#224; detto, muten ben conosceva la potenza del goku addestrato da karin, eppure al torneo si sorprende della nuova abilit&#224; dell'allievo.
                            S&#236;, si sorprende della nuova abilit&#224; dell'allievo, cos&#236; come resta basito nell'apprendere la notizia della morte di Tao (sconfitto dal Goku post Karin). E' anche vero che Goku migliora anche da solo, anche in poco tempo (seppur lieve, l'incremento di potere tra l'arc del 21&#176; Tenkaichi e quello del Generale Blue &#232; certificato dal manga). Per&#242; allenarsi con "il Dio delle arti marziali" &#232; una cosa un po' diversa rispetto all'esercizio solitario (soprattutto considerando il fatto che &#232; lo stesso Goku ad ammettere che in quei tre anni si &#232; concentrato principalmente nell'esercitare il proprio punto debole, come consigliato da Son Gohan [l'autentico punto focale dell'arc di Baba]).
                            Last edited by Grifis; 14 July 2009, 23:35.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Come puoi vedere, in fondo sono punti di pista. Personalmente ritengo cembalo un avversario piuttosto scadente, lo stesso piccolo lo apostrofa come pi&#249; debole di tamburello, e al contempo si nota come il mostro sia nato da un demone ormai allo stremo. Non ci sono elementi che mi facciano pensare ad una elevata potenza di cembalo, tuttavia mi rendo conto che il manga non da riferimenti certi.
                              Per come la vedo io, tamburello &#232; il primo vero villain di dragon a stazionare oltre le capacit&#224; massime del maten del 21esimo tenkaichi. Lo stesso taobaibai non vincerebbe, a mio avviso, con certezza contro l'eremita di quella competizione.

                              Comment

                              Working...
                              X