Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doppio Dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Doppio Dubbio

scusate ragazzi....vorrei chiarire dei dubbi... 1° dubbio : da quanto ne so, i guerrieri quando muoiono e vanno nell'aldi là, mantengono il loro corpo...però se sono buoni...infatti a vegeta viene tolto ( e lo si fa vedere nell'OAV di Janemba, dove gli viene restituito solo per sistemare la situazione critica momentanea, ma poi lui, saluta goku,e perde il corpo, diventando solo spirito)
    Però non ho capito...come mai se a veeta vien tolto il corpo....a Freezer , Cell e co....nonostante siano cattivi, gli rimane il corpo??
    Tanto che questi dopo, danno addirittura fastidio, e viene richiesto l'intervento di Goku con pai -kuan per risolvere i loro casini negli inferi ( e compaiono anche a GT, dove ntrambi , cell e freezer sfidano Chibi Goku)
    Non credo che questa volta centri La TOEI con le sue differenze da Akira Toriama, perchè questa cosa come compare nell'Oav e in GT così anche In Z

2° dubbio: questo forse non è proprio un dubbio, ma una mia cosa...diciamo che vorrei capire , come mai in GT (succede anche nell'Oav d iJ anemba, però li tutto in maniera piu veloce e sintetica,quindi lì lasciamo perdere ) quando ritornano tutti i nemici del passato ...di Broly nn c'è anima viva??
    So che non tutti si fanno vedere...però teoricamente Broly dovrebbe ritornare :cooler si vede , nella scena in tv..quando fa il tg...e anche bojack....janemba nn può, perchè una volta battuto, ritona il ragazzino di sempre che ascolta la musica xd...Baby si reincarnava in vegeta ed era un parassita...Kid bu si è reincarnato in Ub, quindi non può...e i Cyborg, a parte quello costrutio dal dtt. Mew che viene dagli inferi, non hanno anima e quindi una volta morti non vanno nell'aldilà.
    A sto punto l'unico rimasto mi sembra broly...e mi sembra strano, visto che è crezione della Toei...e in GT sarebbe dovuto comparire, visto che GT è TOEI
    Se compariva, si sarebbe sicuramente capito il suo vero livello, dato che penso siua sempre stato in dubbio

questi sn i miei due dubbi..Grazie
    Last edited by ACe; 30 August 2009, 12:01.
    sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Dubbio uno: Cavolata Toei, è vero che c'è nello Z, ma nei filler

Dubbio due: Già avevan la magagna di SuperC17, poveri cristi, ti sembra il caso di infierire anche con Broly? XD
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

e quindi in dragonball??? qual'è la verità??? anche cell e freezer dovevano perdere i corpi?? o vegeta doveva mantenerlo??
      Piccolo OT : quando inizia il torneo BT3??

Spoiler:

Comment

Cell e Freezer dovevano perdere i corpi, i loro spiriti venivano purificati e ognuno dei due andava a finire in un altro corpo.
        sigpic

Comment

Noooooo! Ma io mi sono appena svegliato, non puoi fare così.
          Ma nello Z quando vegeta muore non diventa spirito?

Comment

Infatti, solamente che Re Enma decide di conservare momentaneamente il suo corpo per mandarlo a tentare di sconfiggere majin bu in caso di bisogno.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              Cell e Freezer dovevano perdere i corpi, i loro spiriti venivano purificati e ognuno dei due andava a finire in un altro corpo.
              come Darbula intendi??
              e allora..come mai non è successo??

Piccolo: sì...diventa spirito, per questo non continua ad allenarsi come invece può fare Goku con Re kaio

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Vito_Mark Visualizza Messaggio
                come Darbula intendi??
                e allora..come mai non è successo??
                No, direi più come Kid Bu.
                Non è che non succede, è che evidentemente al Tory non seriva far vedere le loro due anime e la Toei ha fatto la cavolata.
                Nel manga non si vedono affatto gli spiriti di Freezer e Cell, è un'invenzione della Toei
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

la Toei quindi ha fatto la cavolata anche in dragonball z??
                  e che centra la Toei con z??

Spoiler:

Comment

Nel manga è successo, infatti Goku non dice mai di aver incontrato Cell e Freezer nell'aldilà. E' la TOEI ad aver fatto un macello nell'anime, inserendo i due nemici (con ancora i loro corpi) in delle puntate filler. Queste puntate sono inventate di sana pianta, non c'azzeccano niente con quanto ci viene detto e fatto vedere nell'opera originale di Toriyama.
                    In definitiva quello è solo un errore presente in alcune parti aggiuntive del cartone animato, ma nel manga tutto fila liscio come l'olio.
                    sigpic

Comment

OK primo dubbio chiarito...
                      e broly??..perchè non ritorn in vita??

Spoiler:

Comment

Veramente, la colpa non è neanche della Toei, visto che al momento dei filler nessuno aveva spiegato nulla sull'aldilà! E volendo si posso pure trovare mille spiegazioni...
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Veramente, la colpa non è neanche della Toei, visto che al momento dei filler nessuno aveva spiegato nulla sull'aldilà!
                          Quando non si sa si chiede, non si inventa.

Prima di fare un filler del genere, che non è da poco, avrebbero dovuto chiedersi se il tutto era coerente con il manga e, ancora meglio, chiedere al Tory cosa ne pensava. Altrimenti avrebbero dovuto fare tutti filler come "Festa a casa di Bulma" e simili che non aggiungono niente e che se anche hanno delle contraddizioni sono comunque lievi e non intaccano granchè tutta l'opera.
                          Dal momento che se ne sono fregati è stato un loro errore.
                          sigpic

Comment

Dal punto di vista della trama ha cambiato nulla...

Per altro: chiedere? Al Tory?
                            Ma se in quella saga non ha fatto altro che tirare l'acqua al suo mulino tante sono le assurdità e le incongruenze!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Vito_Mark, nn cnsiderare il GT, x carità...
                              Anche gli OAV sn da prendere cn le pinze, basta vedere "Il Diabolico Guerriero degli Inferi", dove Borjak ritorna in vita e nn combina nulla contro un Gohan-pippa. Xlomeno, gli OAV sn autoconclusivi, te li guardi come episodi a se.
                              X il resto, Ssj3 è stato chiaro in tutto, nn aggiungo altro.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X