Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Misurazione in Kiri della potenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Misurazione in Kiri della potenza

E' una cosa che un po' passa inosservata, ma avete notato che nella saga di Majin Bu Babidi ha un rilevatore della forza spirituale che svolge una funzione simile allo Scouter ma in modo diverso?

Lo vediamo qui usato da Yamu e Spopovich:

Quel rilevatore misura l'energia di una persona in una unità di misura diversa dallo Scouter dell'esercito di Freezer...

La misura in KIRI (o KILI o CHILI).

Abbiamo solo due misurazioni:

Majin Yakon = 800 Kiri
    Goku SSj1 = 3.000 Kiri

E se dovessimo valutare altri personaggi?

Secondo voi i livelli in Kiri come potrebbero essere?
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

Non penso si possa fare il calcolo di questi livelli con solo due di base.E se già non si riesce bene a definire quelli canonici,figuriamoci questi.Non si può fare.
    sigpic

Comment

bah. direi che si puo arrivare massimo a dire goku ssj2 6000 kiri. poi piano piano si puo procedere...vegeta ssj1 sara 2700 kiri, ssj2 5200... ho dato il mio contributo

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
        Non penso si possa fare il calcolo di questi livelli con solo due di base.E se già non si riesce bene a definire quelli canonici,figuriamoci questi.Non si può fare.
        Più che altro perchè non sappiamo esattamente la forza di Yakon, ma già sapere quella di Goku SSj1 non è male...

Per i livelli classici ci mancano i moltplicatori...

Se solo avessimo tutti i moltplicatori... Basterebbero quelli...

Sappiamo solo che:

Kaiohoken = Forza base x numero Kaiohken
        Scimmione = Forza base x 10
        Super Saiyan = Forza base x 50
        Super Saiyan II = Super Saiyan (Full Power) x 2
        Super Saiyan III = Super Saiyan II x 4
        Fusion Potara = Forza base Personaggio 1 x Forza base Personaggio 2

Non sappiamo:

Assimilazione Namecciana
        Trasformazioni di Cell
        Super Saiyan Full Power
        Fusion con Danza

Se li sapessimo non sarebbe tanto difficile azzeccare più o meno i livelli...

Per i Kiri è uguale...

Dovremmo sapere a quanto corrisponde 1 Kiri...

La Daizenshuu 7 dice che con 200 o 300 Kiri si possono distruggere con facilità uno o due pianeti...
        Quindi credo che Freezer sia almeno vicino a 200 Kiri...

Nell'anime poi Darbula dice che neanche più di 4.000 Kiri sono sufficenti per batterlo... Quindi ciò sembra sottintendere che ci vuole una forza da SSj2...

Il fatto dei Kiri è interessante perchè sono livelli di potenza adattati per gli standard della saga di Bu e chiaramente il loro limite minimo di misurazione di 1 Kiri è migliaia di volte superiore a 1 come Livello Combattivo della saga di Freezer...
        sigpic
        IN ORDINE DI FORZA

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          bah. direi che si puo arrivare massimo a dire goku ssj2 6000 kiri. poi piano piano si puo procedere...vegeta ssj1 sara 2700 kiri, ssj2 5200... ho dato il mio contributo
          Ottimo!!!
          Eh si...

Tra l'altro se per battere Darbula ci vuole nettamente più di 4.000 Kiri, ciò va a braccetto con l'idea che Goku SSj2 sia 6.000 Kiri...

Però credo che Vegeta sia anche 2.900 Kiri perchè i Kiri sono una misurazione più approssimativa dei Livelli...
          sigpic
          IN ORDINE DI FORZA

Comment

ok...
            allora direi che è 2800, c'è un po di differenza tra lui e goku. darbula sara 3.900...

Comment

penso che un kiri sia per esempio jioaozi al suo primo torneo....

Comment

Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                La Daizenshuu 7 dice che con 200 o 300 Kiri si possono distruggere con facilità uno o due pianeti...
                Quindi credo che Freezer sia almeno vicino a 200 Kiri...
                Sì, direi che Freezer si avvicina a 200 kiri, (lasciando un attimo perdere il fatto che con 530.000 distrugge il pianeta Vegeta e con svariati milioni non fa fuori Namecc ), contando che per distruggere in un sol colpo un pianeta deve usare almeno il 50% della sua forza massima, se per distruggerne 2 occorrono 200 kiri, direi che a Freezer possiamo darne 150. Quindi Goku ssj su Namecc ne avrà 200. Sapendo che ha 150.000.000 misurati con l'indice dello scouter basta fare due calcoli e viene fuori che 1 kiri = 750.000. Quindi i 3.000 kiri di Goku ssjFP (saga Bu) equivarrebbero a 2.250.000.000.
                sigpic

Comment

1 kiri= 750.000 sembra
                  freezer=185 kiri
                  goku=220(?) se FP è 3.000 il rapporto tra ssj1 e FP non è troppo smisurato?

Comment

Devi contare che Goku dopo Namecc si è allenato, quindi contro i cyborg il suo ssj sarà stato anche a 300-350 kiri, poi il 3.000 è riferito alla saga di Bu, nel cell game era sicuramente più debole.
                    sigpic

Comment

allora ci sta, il ssj FP è ssj1 x10?

Comment

ok...
                        allora direi che è 2800, c'è un po di differenza tra lui e goku. darbula sara 3.900...
                        Si, può essere...
                        E' difficile valutare la grandezza dei Kiri come unità di misura...
                        Forse però tra Vegeta e Goku ci può stare un po' di differenza perchè Vegeta pareggia Goku solo con il Majin, a parità di trasformazione...
                        Vegeta senza Majin è una via di mezzo tra la forza di Gohan e quella di Goku...
                        Darbula è più di 4.000 Kiri, lui stesso dice (anche se solo nell'anime) che per batterlo non basta un livello superiore a 4.000 Kiri...
                        Però Goku dice anche che con Yakon non stava facendo sul serio... Difficile dire se intendesse che non stava amplificando al massimo la forza del SSj FP o se non abbia sfruttato il SSj2 se non per un istante...
                        I suoi 3.000 Kiri potrebbero essere anche un valore più alto...

penso che un kiri sia per esempio jioaozi al suo primo torneo....
                        Mi sa che è un po' poco...
                        Yakon è 800 Kiri e Goku non può batterlo facilmente da normale... Quindi deve avere un livello molto alto...
                        Tra l'altro Yakon con 800 è solo poco più di 3 volte inferiore a Goku SSj1... Però comunque è difficile stabilire se la forza di un Saiyan misurata in Kiri va sempre moltiplicata x 50 quando diventa SSj... Senza contare poi il FP...

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Sì, direi che Freezer si avvicina a 200 kiri, (lasciando un attimo perdere il fatto che con 530.000 distrugge il pianeta Vegeta e con svariati milioni non fa fuori Namecc),
                        Ma Vegeta è molto più piccolo di Namecc credo... Non ricordo se su Dragon Ball Landmark davano le dimensioni dei vari pianeti...

contando che per distruggere in un sol colpo un pianeta deve usare almeno il 50% della sua forza massima, se per distruggerne 2 occorrono 200 kiri, direi che a Freezer possiamo darne 150.
                        Si, però non è detto che si intendano pianeti grandi come Namecc...
                        Anche li è difficile valutarlo...

Quindi Goku ssj su Namecc ne avrà 200. Sapendo che ha 150.000.000 misurati con l'indice dello scouter basta fare due calcoli e viene fuori che 1 kiri = 750.000. Quindi i 3.000 kiri di Goku ssjFP (saga Bu) equivarrebbero a 2.250.000.000.
                        Più o meno ci può stare... Anche se magari 1 Kiri è 1 milione... Anche per arrotondare... E Goku avrebbe 3.000.000.000...
                        Che comunque forse è persino un po' poco per la sua massima potenza contando gli aumenti che ci sono stati nella saga degli Androidi e di Cell (Freezer < SSj base < C17/C18 < Cell 1° < Cell 2° < Dai Ni Dankai < SSj FP < Cell P. < SSj2) dove con Freezer si era partiti da 120 e 150 milioni...

1 kiri= 750.000 sembra
                        freezer=185 kiri
                        goku=220(?) se FP è 3.000 il rapporto tra ssj1 e FP non è troppo smisurato?
                        Ma il SSj di Goku è molto superiore a prima...
                        Trunks ad esempio dopo la stanza può polverizzare 17 e 18 con il SSj base senza usare il Dai Ni Dankai perchè il suo SSj base è già di gran lunga superiore a prima...

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Devi contare che Goku dopo Namecc si è allenato, quindi contro i cyborg il suo ssj sarà stato anche a 300-350 kiri, poi il 3.000 è riferito alla saga di Bu, nel cell game era sicuramente più debole.
                        Esatto, anche se l'aumento dal Cell Game alla saga di Bu non è spaventoso a parità di forma, è solo che Goku trova le nuove trasformazioni...

allora ci sta, il ssj FP è ssj1 x10?
                        Questo me lo sto chiedendo molto, anche quando ho fatto i livelli... Deve essere più o meno una cosa del genere anche se il SSj2 è solo SSj FP x 2...
                        Quanto sarà il FP?
                        Boh...
                        sigpic
                        IN ORDINE DI FORZA

Comment

.... mi arrendo, posso solo supporre che tra ssj1 e ssj2 c'&#232; un aumento di x20, tra ssj1 e FP x10, tra FP e ssj2 x2...

Comment

.... mi arrendo, posso solo supporre che tra ssj1 e ssj2 c'è un aumento di x20, tra ssj1 e FP x10, tra FP e ssj2 x2...
                            Sarebbe...

Tra normale e SSj1 base è x50...
                            Tra SSj1 base e FP non si sa...
                            Tra SSj1 FP e SSj2 è x2...
                            sigpic
                            IN ORDINE DI FORZA

Comment

Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                              Sarebbe...

Tra normale e SSj1 base è x50...
                              Tra SSj1 base e FP non si sa...
                              Tra SSj1 FP e SSj2 è x2...
                              Super saiyan 2 solo 2 volte il Super saiyan FP ?????????
                              ma se gohan al Cell Game riesce a tenere a opporre resistenza a Super Perfect Cell (svariatamente superiore a Perfect Cell) con META' della sua forza ,è come dire che Gohan poteva opporre resistenza a Super Perfect Cell anche da Super Saiyan FP quando in questo stadio non può battere nemmeno Perfect Cell (figuriamoci il Super),il Super Saiyan 2 dovrebbe essere almeno tre volte il FP.
                              Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

Working...
                              X