Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball II

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    In ogni caso, mi permetto di consigliare all'autore del thread di elargire un punto anche a Gohan96 (sottraendone ovviamente uno al sottoscritto), quantomeno per l'impegno profuso nella ricerca .
    Dannati filler, comunque accetto il consiglio. E da ammirare è soprattutto il tuo impegno profuso nella ricerca.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Cosa ACCOMUNA e CARATTERIZZA i seguenti cattivi di Dragon Ball?

Baby
    Bu
    Broly
    Cooler
    Freezer
    La sparo: quando tutti erano dati per morti, incredibilmente riappaiono.
    Baby: distrutto il luogo dove si stava completando, dopo riappare rifugiandosi nel corpo del dott. Myu.
    Bu: dopo l'autodistruzione di Vegeta riesce a rigenerarsi lo stesso.
    Broly: dopo il colpo di goku in ''il super saiyan della leggenda'', riappare sopravvissuto in ''sfida alla leggenda''.
    Cooler: dopo che goku lo scaglia al sole, è ancora presente in ''l'invasione di neo-namek''
    Freezer: dopo la sconfitta con goku ssj e l'esplosione di nameck, continua a vivere grazie all'aiuto di Cold.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      La sparo: quando tutti erano dati per morti, incredibilmente riappaiono.
      Baby: distrutto il luogo dove si stava completando, dopo riappare rifugiandosi nel corpo del dott. Myu.
      Bu: dopo l'autodistruzione di Vegeta riesce a rigenerarsi lo stesso.
      Broly: dopo il colpo di goku in ''il super saiyan della leggenda'', riappare sopravvissuto in ''sfida alla leggenda''.
      Cooler: dopo che goku lo scaglia al sole, è ancora presente in ''l'invasione di neo-namek''
      Freezer: dopo la sconfitta con goku ssj e l'esplosione di nameck, continua a vivere grazie all'aiuto di Cold.
      Cosa che però vale anche per Cell, Li Shenron e altri cattivi. Invece quella che dico io è una cosa esclusiva.

Comment

• Non sono esseri umani?
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
          Non sono esseri umani?
          Mah... questo vale per un buon 95% dei nemici post Fiocco Rosso!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Mah... questo vale per un buon 95% dei nemici post Fiocco Rosso!
            Infatti!

Invece ribadisco che oltre ad accumunarli la cosa li caratterizza rispetto a tutti gli altri personaggi.

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              Soprattutto quando non si possiede alcuna capacità di parafrasi
              Se ho detto qualcosa che le dispiace, è stato certamente contro la mia intenzione. Apparte questo, la riprendo sul sarcasmo della sua frase.
              Se non so parlare come si conviene, lei non ha l'educazione a cui si dovrebbe convenire, visto che ha risposto con una provocazione.

E' eufemistico venefico, nulla in contrario, ma ti interrompo un momento.
              Il doppiaggio viene gestito da chi?
              Dalla Merak Film? Si, la quale è una società cinetelevisiva di doppiaggio e post-produzione, quindi deve seguire delle determinate regole.
              Infatti ci sono adattamenti e censure in Italia, mentre negli altri paesi non è presente la censura o almeno è presente ma a tratti leggeri - come censure di titoli di testa e i titoli di coda -
              Io mi affiderei comunque al doppiaggio nipponico, visto che il manga è nato ed è stato creato proprio lì.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              Cosa centra, scusa? Insomma, capisco il perché nel riportare i vari doppiaggi, ma di questi altri due video non ne capisco l'utilità.
              AlphaOmega e tu stesso mi avevate già esaustivamente spiegato perché la mia frase non reggeva.

Appunto.

Tu hai preso come rifrimento il manga italiano, edito dalla Star, colmo di errori ed imprecisioni (le sviste in fase di traduzione sono davvero numerose [Gohan mentre si allena con la spada Z, Future Trunks che preannuncia l'arrivo di 19 e 20, il 117 attribuito a Yamcha]).

Pensa che i diversi episodi filler, equiparabili ai Movies come validità, riescono addirittura nell'impresa di confutare il contenuto dell'opera enciclopedica legata a Dragon Ball, le Daizenshuu.
              Se vogliamo proprio elencare tutte le sviste ci sarebbe anche da elencare la svista di stampa durante la saga dei Sayan in cui Vegeta equipara Gohan figlio di se stesso. Ma non vedo nessione logica fra questi errori e la vignetta che ho riportato.
              Queste informazioni sono superflue, visto che non c'è nulla che possa contestato la vignetta in cui il sottoposto di Re Yammer afferma che quest'ultimo è stato l'unico a percorrere il Serpentone per intero.
              E mettendo la tua risposta agli atti :
              I terrestri che Re Kaioh allenò circa 2300 anni prima di seguire la crescita di Goku (e che salutano affettuosamente il loro antico coach appena sbarcato sul pianeta del Gran Maestro Re Kaioh).
              Direi che l'errore che sorge è evidente a tutti. Come possono dei terrestri aver percorso il Serpentone, se nell'arco di 100 milioni, anche 100 mila anni l'ultimo ad averlo percorso per intero è stato Re Yammer.
              Proseguo quindi nel dire quindi che la tua risposta - che sssebi ha dato per giusta - in realtà è errata.
              Anche postandomi taluni video, il tuo post non cambia di significato.
              Last edited by Gohan96; 09 December 2009, 23:52.
              sigpic

Comment

• L'obiezione viene accolta dalla corte!
                Caro Grifis Wright,lei mi bluffa come al solito!
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                  Se ho detto qualcosa che le dispiace, è stato certamente contro la mia intenzione.
                  No, non hai detto proprio nulla che mi abbia urtato.

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                  Apparte questo, la riprendo sul sarcasmo della sua frase.
                  Era tutto fuorché un'affermazione sarcastica .

Se non so parlare come si conviene, lei non ha l'educazione a cui si dovrebbe convenire, visto che ha risposto con una provocazione.
                  Al contrario, tu possiedi un lessico fluido e gradevole (anche se ancora acerbo [diminutio comprensibilissima, considerato il riscontro anagrafico]); parimenti, il sottoscritto non ha affatto peccato di ineducazione, essendosi limitato a sottolineare come la sicurezza ostentata prescindesse da una scrupolosa analisi del post del proprio interlocutore (ed infatti gli spezzoni che ho quotato erano quasi esclusivamente miei e, credimi, non certo in preda ad un climax ascendente di autostima ).

E' eufemistico venefico, nulla in contrario, ma ti interrompo un momento.
                  Il doppiaggio viene gestito da chi?
                  Dalla Merak Film? Si, la quale è una società cinetelevisiva di doppiaggio e post-produzione, quindi deve seguire delle determinate regole.
                  Infatti ci sono adattamenti e censure in Italia, mentre negli altri paesi non è presente la censura o almeno è presente ma a tratti leggeri - come censure di titoli di testa e i titoli di coda -
                  Come la lunghezza del serpentone e il riferimento temporale preso in considerazione (il casus belli della comparazione effettuata)?

Io mi affiderei comunque al doppiaggio nipponico, visto che il manga è nato ed è stato creato proprio lì.
                  Certamente; tuttavia, i sub del Kai non sono altro che una pseudo-traslitterazione dei balloon contenuti nel manga.

Chi guarda gli anime fansubbati ha l'opportunità di fruire di un prodotto n volte superiore allo schifo che trasmettono su Italia 1; ciononostante, la visione di un anime con i sottotitoli fedeli all'originale giapponese (elaborati da professionisti come coloro che compongono lo staff della Yamato) rimane un'altra cosa.

Cosa centra, scusa? Insomma, capisco il perché nel riportare i vari doppiaggi, ma di questi altri due video non ne capisco l'utilità.
                  AlphaOmega e tu stesso mi avevate già esaustivamente spiegato perché la mia frase non reggeva.
                  La replica di AlphaOmega è tanto oggettiva che si incentra su di un "credo"; il sottoscritto non aveva ancora risposto.

Tra l'altro, mi costringi nuovamente a sottolineare la superficialità dell'approccio a ciò che leggi, visto e considerato che il proponimento del sottoscritto non era certo quello di confutare la tua considerazione bensì quello di sottolineare (in palese contrasto con il contenuto del post di AlphaOmega) come il riferimento elargito da Goku non fosse necessariamente circoscritto a quel luogo (rimarcando ulteriormente la componente qualitativa dell'adattamento realizzato dalla Merak).

Se vogliamo proprio elencare tutte le sviste ci sarebbe anche da elencare la svista di stampa durante la saga dei Sayan in cui Vegeta equipara Gohan figlio di se stesso. Ma non vedo nessione logica fra questi errori e la vignetta che ho riportato.
                  Il mio non era certo un esercizio accademico. Ho soltanto ricordato come anche il prodotto firmato Star Comics (la stessa casa editrice che ha pensato bene di descrivere Jinbe come "Il re del mondo") dovesse essere preso con beneficio di inventario; ovviamente NON in relazione alla vignetta che hai postato. E non ce n'è nemmeno bisogno.

E sai perché (ripropongo l'interrogativo perché il prossimo spezzone che andrò a quotare mi suggerisce che la situazione non ti sia ancora del tutto chiara )?

Queste informazioni sono superflue, visto che non c'è nulla che possa contestato la vignetta in cui il sottoposto di Re Yammer afferma che quest'ultimo è stato l'unico a percorrere il Serpentone per intero.
                  E mettendo la tua risposta agli atti :
                  I terrestri che Re Kaioh allenò circa 2300 anni prima di seguire la crescita di Goku (e che salutano affettuosamente il loro antico coach appena sbarcato sul pianeta del Gran Maestro Re Kaioh).
                  Direi che l'errore che sorge è evidente a tutti. Come possono dei terrestri aver percorso il Serpentone, se nell'arco di 100 milioni, anche 100 mila anni l'ultimo ad averlo percorso per intero è stato Re Yammer.
                  Stavolta, però, procedo in questo modo.

Un character capace di sconfiggere Cell (perfetto, max. / super perfetto) con un solo colpo ma che si rivela inferiore a Goku (ssj Fp, post allen. stanza S/T), character che confessa la propria impotenza di fronte a Cell (perfetto, vs Goku ssj Fp, Gohan ssj Fp [< perfetto, max., <<< super perfetto]).

Tuttavia, a precisa domanda, si potrebbe tranquillamente menzionare Paikuhan sia tra i characters capaci di sconfiggere l'androide (perfetto, max. / super perfetto) che tra quelli sconfitti da Goku (ssj Fp, post allen. stanza S/T).

Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso), guerriero di pari potenza rispetto al Grande Mago Piccolo (giovane), viene facilmente sconfitto da Mutaito, un character che la settima Daizenshuu identifica come abissalmente inferiore rispetto alla creatura che lo costrinse a creare la Mafuuba.

Eppure, ad ipotetica domanda, sarebbe assolutamente lecito inserire Mutaito sia tra i characters capaci di sconfiggere Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) che tra quelli sconfitti dal Grande Mago Piccolo (giovane).
                  Impreziosisco il tutto fornendo anche un esempio delle numerose discordanze tra manga e Daizenshuu, tali che ad ipotetica domanda

"Quali characters raggiungono un livello di combattimento perfettamente eguale?"

sarebbe assolutamente lecito rispondere Goku e Tenshinhan, in occasione del 22&#176; Tenkaichi.

Allo stesso modo, se un ipotetico quesito dovesse richiedere di elencare i personaggi che hanno ammesso pubblicamente la loro inferiorit&#224;, l'elenco non potrebbe non comprendere anche il vincitore della ventiduesima edizione .

Dragon Ball &#232; un'opera talmente vasta che le incongruenze, soltanto tra manga ed opera enciclopedica, sono quasi inevitabili (di Eiichiro Oda ne esiste soltanto uno).

Figurati tra manga ed episodi completamente fuori continuity, quali appunto i filler.

Proseguo quindi nel dire quindi che la tua risposta - che sssebi ha dato per giusta - in realt&#224; &#232; errata.
                  In realt&#224;, prosegui nel dimostrare palese disattenzione nei confronti del post che cerchi di confutare (non si cresce in questo modo, ragazzo mio ).

In ogni caso, mi permetto di consigliare all'autore del thread di elargire un punto anche a Gohan96 (sottraendone ovviamente uno al sottoscritto), quantomeno per l'impegno profuso nella ricerca.
                  Anche postandomi taluni video, il tuo post non cambia di significato.
                  Non c'&#232; che dire; sei davvero un volpone .

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                  L'obiezione viene accolta dalla corte!
                  E tu da dove salti fuori ?

Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
                  Caro Grifis Wright,lei mi bluffa come al solito!
                  Last edited by Grifis; 06 February 2010, 13:36.
                  sigpic

Comment

• Sarei proprio curioso di sapere la caratteristica che li accomuna, Final Goku II può dare la risposta!

Riguardo la precedente domanda, ancora messa in discussione, mi pare abbastanza chiaro, dalla vignetta riportata da Gohan96 che il primo a percorrere il Serpentone è Re Yammer, il secondo Goku. Questo però va in contrasto con quello che nei filler si lasciava chiaramente intendere, infatti io inizialmente ero sicuro che anche i terrestri avessero percorso il Serpentone, ma i filler riescono bene a confutare l'opera facendoci credere cose diverse dal manga, come Grifis ci ha dimostrato, inoltre ha anche detto che l'obiezione di Gohan96 ha comunque una propria ragion d'essere.
                    Nel manga una cosa, nei filler ne viene aggiunta un'altra e siccome il quiz li comprende entrambi non possiamo ignorare la seconda, infatti, anche se la prima risulta più ovvia, è stato deciso di dividere i due punti. Spesso in dragon ball si cade in questi inconvenienti, i vostri esempi mostrati ne danno conferma.
                    Cercate di chiudere la discussione al più breve tempo possibile e lasciamo proseguire il gioco con la prossima domanda di Final Goku II che si stacca a +3 dal secondo posto!

Comment

• In soldoni, parafrasando grifis, la sua risposta &#232; giusta in quanto nella domanda non &#232; stata specificata la fonte. I filler contraddicono il manga (fosse solo in quel punto...) tuttavia &#232; innegabile che, considerando l'opera totale (manga + anime), il totale degli esseri che superano la via del serpente sale vertiginosamente.
                      Tu hai fatto giustamente notare l'errore del filler, ma esso permane, ed &#232; considerato nella risposta.

Comment

• Proprio per questo non ho lasciato la risposta completamente esatta a Gohan96, anzi inizialmente l'avevo data a Grifis, ma dopo la prova evidenziata da Gohan96 non potevo ignorarla. Proprio perch&#232; non ho specificato la fonte ho diviso i punti ad entrambi.

Comment

• Quei cattivi sono accomunati dal fatto di essere stati affrontati dai guerrieri Z per la prima volta su un pianeta, ma di essere stati uccisi su un altro.

Freezer: Affrontato per la prima volta su Namek ma ucciso sulla Terra.
                          Cooler: Affrontato per la prima volta sulla Terra ma ucciso su Neo Namek.
                          Baby: Affrontato per la prima volta su M2 ma ucciso per la prima volta su Neo Plant (o comunque nello spazio addiacente)
                          Broly: Affrontato per la prima volta su Neo vegeta ma ucciso sulla Terra.
                          Bu: Affrontato per la prima volta sulla Terra ma ucciso sul pianeta dei Kaiohshin.

Comment

• Prossima domanda.

Tra questi personaggi c'&#232; un intruso, individuatelo e spiegatemi perch&#232; &#232; estraneo rispetto agli altri.

Chichi
                            Crilin
                            Dr.Gero
                            Karin
                            Mr.Satan
                            Pan
                            Vegeta

Non centrano ne il sesso ne la razza di appartenenza ne le loro capacit&#224;.

Comment

• mmm... Dr.Gero, perch&#232; sono tutti... possiamo dire amici mentre lui &#232; un nemico.
                              Vuoi rimanere? Perchè fa male, male, male da morire.. senza te! /Tzn.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da $kҸ ฿ŁΔÇk ϟ Visualizza Messaggio
                                mmm... Dr.Gero, perchè sono tutti... possiamo dire amici mentre lui è un nemico.
                                Anche Vegeta è stato un nemico, e comunque è qualcosa di troppo vago.

Comment

Working...
                                X