Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball II

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Al contrario, tu possiedi un lessico fluido e gradevole (anche se ancora acerbo [diminutio comprensibilissima, considerato il riscontro anagrafico]); parimenti, il sottoscritto non ha affatto peccato di ineducazione, essendosi limitato a sottolineare come la sicurezza ostentata prescindesse da una scrupolosa analisi del post del proprio interlocutore (ed infatti gli spezzoni che ho quotato erano quasi esclusivamente miei e, credimi, non certo in preda ad un climax ascendente di autostima ).
    L'esito del tuo post mitiga le cose, ma non le cambia. Avrò anche accentuato troppo la mia sicurezza nella prova di cui disponevo, ma sarà anche pur vero che anche lei si è macchiata di aver pesantemente usato un'espressione che da tutt'altra impressione.

    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Come la lunghezza del serpentone e il riferimento temporale preso in considerazione (il casus belli della comparazione effettuata)?
    E che logica invece avrebbe comparare la mia vignetta con d'uno qualsiasi dei video postati da te?


    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Certamente; tuttavia, i sub del Kai non sono altro che una pseudo-traslitterazione dei balloon contenuti nel manga.

    Chi guarda gli anime subbati ha l'opportunità di fruire di un prodotto n volte superiore allo schifo che trasmettono su Italia 1; ciononostante, la visione di un anime con i sottotitoli fedeli all'originale giapponese (elaborati da professionisti come coloro che compongono lo staff della Yamato) rimane un'altra cosa.
    Dunque, condividendo il tuo pensiero, al fine di tutto non ci sarebbe una verità oggettiva per nulla? Visto che trovi cispiglio in qualsivoglia elaborato di doppiaggio?
    L'opera di Dragon Ball ha già a se incespicato in errori di narrativa, inoltre, ad appesantire le cose, essendo stato tradotto in moltissimi paesi, si ha un po' soffocato alcune vignette e se ne sono interpretate delle altre - alcune volte creando dei veri paradossi -
    Certo, mi dira. E' quello che dico anche io.
    Io invece dico che possedendo al banco queste prove, io non andrei ad arrampicarmi sugli specchi e spostando video che nel bene o nel male enunciano lo stesso concetto.
    Quindi, al fine del discorso è meglio - anche se pieno di errori - affidarci al nostro doppiaggio.

    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Dragon Ball è un'opera talmente vasta che le incongruenze, soltanto tra manga ed opera enciclopedica, sono quasi inevitabili (di Eiichiro Oda ne esiste soltanto uno). Figurati tra manga ed episodi completamente fuori continuity, quali appunto i filler.
    Ci possono essere qualsivoglia opere enciclopediche, ma gli errori contenuti nei filler ci sono è perseguiscono. - se poi filler li possiamo definire episodi -

    Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    In realtà, prosegui nel dimostrare palese disattenzione nei confronti del post che cerchi di confutare (non si cresce in questo modo, ragazzo mio ).
    Va beh. Chiudiamo la questione qui. U_U Mi sono fin troppo dilungato. Apparte questo, constato un gran impegno profuso alla ricerca e i punti te li meriteresti entrambi tu.
    Pero' questa è una scelta che deve prendere il giudice del Torneo.

    Chiudo la questione.
    sigpic

    Comment


    • Chiedo scusa, sssebi.

      Gero (20); non è mai stato al Santuario di Dio.

      @Gohan96

      Vabbè, dai, ognuno ha espresso il proprio pensiero civilmente (mi scuso se ti ho dato l'impressione di voler risultare offensivo; non era affatto mia intenzione ["pesantemente" è un avverbio che mi si confà alla perfezione, ma in tutt'altro contesto ]).

      Per quanto mi riguarda sono assolutamente convinto dell'opportunità del fifty/fifty . Se un giorno dovessi decidere di creare un quiz su Dragon Ball basato unicamente sul manga (chiedendo prima l'approvazione a sssebi, ovviamente ) avresti nel sottoscritto un sicuro partecipante, sempre che la cosa possa farti piacere .
      Last edited by Grifis; 10 December 2009, 21:45.
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Prossima domanda.

        Tra questi personaggi c'è un intruso, individuatelo e spiegatemi perchè è estraneo rispetto agli altri.

        Chichi
        Crilin
        Dr.Gero
        Karin
        Mr.Satan
        Pan
        Vegeta

        Non centrano ne il sesso ne la razza di appartenenza ne le loro capacità.
        "Attualmente" sono tutti vivi, tranne Dr.Gero, morto. E se per Dr.Gero s'itende il Cyborg, lui è l'unico costituito in gran parte da parti meccaniche.

        (è tempo che non giocavo, me n'ero dimenticato :O)
        sigpic

        Comment


        • X Grifis: Da quanto ci risulta nemmeno Karin ci ha mai messo materialmente piede (anche se POTREBBE averlo fatto).

          X Ka El: Ho già specificato che la razza non centra. Quanto ad "attualmente tutti vivi" essendo l'ultima opera cronologicamente parlando ufficiale di DB il Goku Gaiden il numero di vivi è da ridursi a Pan e molto probabilmente Karin.
          Last edited by Final Goku II; 10 December 2009, 22:02.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
            X Grifis: Da quanto ci risulta nemmeno Karin ci ha mai messo materialmente piede (anche se POTREBBE averlo fatto).

            X Ka El: Ho già specificato che la razza non centra.
            Lo stato attuale(vivo/morto) allora. :O
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
              Lo stato attuale(vivo/morto) allora. :O
              aggiunta postilla nel post precedente.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                X Grifis: Da quanto ci risulta nemmeno Karin ci ha mai messo materialmente piede (anche se POTREBBE averlo fatto).
                Veramente, nell'anime Karin appare al palazzo del supremo...
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                Comment


                • Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  Veramente, nell'anime Karin appare al palazzo del supremo...
                  non me ne rammento, comunque non è quella la risposta, ma innanzi alle prove (youtube o pagina del manga nel caso sia avvenuto anche li) posso darla buona.

                  Comment


                  • http://www.youtube.com/watch?v=1kdi5...eature=related

                    (4:20 - 4:30)

                    @Grifis

                    Non tutto vien per nuocere. Sopra tutto se a dibattere c'è una persona che etimologicamente sa piu' di me - Eufemistico venefico -
                    Finisco nel dire che non baso le mie conoscenze di Dragon Ball sul solo manga.
                    Anzi. Mi ha affascinato tutta l'argomentazione sul Daizenshuu anche se non centrava un cippa di niente.
                    Last edited by Gohan96; 10 December 2009, 23:10.
                    sigpic

                    Comment


                    • Ok, buona per Grifis allora (per la cronaca la risposta che intendevo era che Chichi era l'unica a non essere mai stata rappresentata coi baffi)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                        Ok, buona per Grifis allora (per la cronaca la risposta che intendevo era che Chichi era l'unica a non essere mai stata rappresentata coi baffi)
                        Pan ha avuto i baffi? O_o
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
                          Pan ha avuto i baffi? O_o
                          Si, si immagina con i baffi quando le si prospetta di diventare l'erede di suo nonno Satan.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                            Si, si immagina con i baffi quando le si prospetta di diventare l'erede di suo nonno Satan.
                            OMG, non l'avevo presente, la voglio vedere!
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
                              OMG, non l'avevo presente, la voglio vedere!


                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Feleset avrà qualche problema, è da un po' che non si collega
                                Ma io sono proprio sfigata, eh.
                                L'unica volta che indovino non mi connetto.

                                Va beh, non fa niente. Colpa mia che ero troppo abituata a sbagliare.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X