ciao, sono nuovo, ho le mie idee e voglio esprimerle.devo confessare che dragon ball mi fa ribrezzo, non capisco come voi riusciate a convivere con un cartone così insulso, inutile, che è sempre sul piano della violenza. con questi cartoni VIOLENTI i bambini iniziano da subito ad avere un'idea del mondo completamente sbagliata. poi non capisco come gente adulta o quasi possa ancora guardare questi cartoni osceni, e non capisco come la gente possa ascoltare la musica di dragonball. la vera musica non è questa, ma la musica seria non è quella dei cartoni. non vi disprezzo ma vi avverto: dragon ball porta una cattiva idea ai giovani, è falso e incita alla violenza, quando oggi giorno ciò di cui abbiamo meno bisogno è la violenza. vivete pure guardando, ascoltando dragon ball. MI FATE PENA
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
schifo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
penso(senza offendere)che tu abbia sbagliato propio forum. questo è un posto di persone alle quali piace dragon ball e non capisco perche tu sia venuto a criticare il nostro hobby preferito. e poi non è vero che influenza i bambini e poisono questioni di gusti o sbaglio?m'illumino d'immenso...................e mi trasformo nell'essere più potente
http://nhicki.altervista.org/offroad.jpg
-
E' meglio che io ti chiarisca le idee bamboccio:
1)Innanzitutto la "violenza" come la chiami tu in dragon ball è solo l'espressione dei combattimenti e degli scontri che è interpretata come tale solo da te,ma è alla base del genere manga di combattimento(vedi ken il guerriero,jojo,yu degli spettri ecc...)
2)dragon ball non nasce come cartone animato ma è un manga,ovvero un fumetto giapponese di altà qualità unico nel suo genere
3)per quanto riguarda la musica,noi non ascoltiamo esclusivamente musica di dragon ball,ma se tieni conto che cmq la nostra passione è propio dragon ball non vedo cosa può mai esserci di male nell'ascoltarla
4)l'età,credimi,non ha davvero nessuna importanza,sei tu che vivi con i paraocchi e metti dei limiti alla tua immaginazione e alla fantasia.
SEI TU A FARMI PENA"Nessuno è in grado di cambiare le mie idee, giuste o sbagliate che siano..."
http://www.forumfree.net/?c=27462
Comment
-
Evitiamo di stabilire chi fa più pena.
Anche perché quel premio credo che lo vincerebbe il maurizio costanza show:
http://www.mangaitalia.it/board/view...p?newsid=28786
LOOLL, tanto per rimanere nel discorso pregiudizi.
Comment
-
Neanche a me piace la serie televisiva se può consolarti...
Comunque se non ti piace Dragon Ball (ed ognuno in effetti ha i suoi gusti, se a tutti piacessero le stesse cose sai che noia! ) non mi è molto chiaro cosa tu possa fare in un forum di questo tipo...
Forse ti diverti ad insultare la gente?...
Beh amico, lasciati dire una cosa, ci sono modi molto più costruttivi ed edificanti per passare il proprio tempo! Ad esempio invece di disprezzare le passioni degli altri dedicarsi alle proprie...
Kabu.sigpic
Comment
-
Non ho niente da dire sulle tue opinioni (che sei libero di avere e di esprimere). Solo mi lascia un po' perplesso il fatto che tu sia tanto sicuro di aver capito tutto di noi solo perché tra i nostri interessi c'è anche dragon ball.
Cosa diamine ne sai tu di che musica ascoltiamo, di quello in cui crediamo, del perche ci piace dragon ball?
Chi ha detto che dragon ball sia un manga per bambini? (non lo è mai stato, infatti)
Il fatto che tu sia venuto qui per insultarci e basta e non per sapere davvero come noi riusciamo "a convivere con un cartone così insulso, inutile, che è sempre sul piano della violenza" fa di te uno dei tanti che criticano il mondo dei manga e chi li legge senza però sapere nulla di essi. Il tuo modo di agire non fa riflettere nessuno, ti sei solo messo in ridicolo.
Spero che tu abbia intenzione di prolungare questa discussione con toni più leggeri e con mente più aperta alle opinioni altrui.-Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!-
[Auron]
Comment
-
Originariamente Scritto da crisciao, sono nuovo, ho le mie idee e voglio esprimerle.devo confessare che dragon ball mi fa ribrezzo, non capisco come voi riusciate a convivere con un cartone così insulso, inutile, che è sempre sul piano della violenza. con questi cartoni VIOLENTI i bambini iniziano da subito ad avere un'idea del mondo completamente sbagliata. poi non capisco come gente adulta o quasi possa ancora guardare questi cartoni osceni, e non capisco come la gente possa ascoltare la musica di dragonball. la vera musica non è questa, ma la musica seria non è quella dei cartoni. non vi disprezzo ma vi avverto: dragon ball porta una cattiva idea ai giovani, è falso e incita alla violenza, quando oggi giorno ciò di cui abbiamo meno bisogno è la violenza. vivete pure guardando, ascoltando dragon ball. MI FATE PENA
I ragazzini non hanno l'idea del mondo sbagliata bensi la loro immaginazione e fantasia ha più opportunità di sviluppo proprio grazie a questi cartoni.
La tua categoricità nel definire un manga che, seppur non un'opera d'arte dal punto di vista del disegno (come può essere invece un manga come City Hunter o Family Compo - che sicuramente è arabo per te - ) ha una sceneggiatura complessa, originale e sicuramente capace di stimolare la fantasia di grandi e piccini, non credo ti differenzi da una persona che giudica senza cognizione di causa e pertanto le tue idee dal mio punto di vista sono da considerarsi inattendibili.
I manga giapponesi non sono giudicabili da chi esprime un giudizio sommario su una cultura, quella del disegno, parte integrante da almeno 500 anni dell'arte del sol levante, dalla complessità e dalle finezze molto difficili da comprendere. Per tanto ti inviterei ad informarti di più su ciò che hai di fronte prima di esprimere un sì categorico NO.
Ribadisco il manga non ha niente a che fare con gli anime perchè lo scopo unico di questi ultimi è il lucro.http://cell14.supereva.it/img/firma.jpg
http://www.debian.org/logos/openlogo-nd-50.pnghttp://www.debian.org/Pics/debian.jpg
Copyright © Nyo190 Cell14 1999 - 2004 ~ All Rights Reserved
Comment
-
Originariamente Scritto da crisciao, sono nuovo, ho le mie idee e voglio esprimerle.devo confessare che dragon ball mi fa ribrezzo, non capisco come voi riusciate a convivere con un cartone così insulso, inutile, che è sempre sul piano della violenza. con questi cartoni VIOLENTI i bambini iniziano da subito ad avere un'idea del mondo completamente sbagliata. poi non capisco come gente adulta o quasi possa ancora guardare questi cartoni osceni, e non capisco come la gente possa ascoltare la musica di dragonball. la vera musica non è questa, ma la musica seria non è quella dei cartoni. non vi disprezzo ma vi avverto: dragon ball porta una cattiva idea ai giovani, è falso e incita alla violenza, quando oggi giorno ciò di cui abbiamo meno bisogno è la violenza. vivete pure guardando, ascoltando dragon ball. MI FATE PENAhttp://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
Vegeta........
Se ti prendo...........
Ti disintegro!!!!!!!
http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da cris....con questi cartoni VIOLENTI i bambini iniziano da subito ad avere un'idea del mondo completamente sbagliata
Originariamente Scritto da cris....
poi non capisco come gente adulta o quasi possa ancora guardare questi cartoni osceni
Originariamente Scritto da cris.... e non capisco come la gente possa ascoltare la musica di dragonball. la vera musica non è questa, ma la musica seria non è quella dei cartoni
Eppoi che significa che la vera musica non è quella dei cartoni? La musica è musica...può piacere o può non piacere... e ti assicuro che molte delle musiche di DB (come di altri anime) sono molto belle!
Originariamente Scritto da cris.... non vi disprezzo ma vi avverto: dragon ball porta una cattiva idea ai giovani, è falso e incita alla violenza, quando oggi giorno ciò di cui abbiamo meno bisogno è la violenza. vivete pure guardando, ascoltando dragon ball. MI FATE PENAI AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Comment
-
Uno dei più grandi compositori dell'ultimo secolo scrive canzoni per i cartoni animati. Si chiama Yoko Kanno, è una musicista eccezionale e la sue musiche sono a livello dei più grandi compositori del passato.
Poi i cartoni animati posso piacere e non piacere, possono dire qualcosa e possono dire nulla. Lì è questione di come una persona è fatta.
Sulle sigle di Vanni.....
Comment
-
Ehm... carissimo Cris, a mio parere è proprio la tua giovane età che ti fa parlare in modo tanto sbagliato , quindi non te ne faccio nemmeno una colpa .
Non commento neppure il fatto che tu stia gettando fango su un'opera d'arte quale è il manga di Dragon Ball (che, come è stato già detto, tu chiami erroneamente "cartone", cosa anche questa sbagliata, dato che in Giappone si chiamano "anime": non siamo a Disney!), dato che, a parer mio, tu tratti un argomento di cui non conosci affatto i contenuti, se ti limiti ad usare termini che un qualsiasi moralista adulto e con la mentalità completamente chiusa userebbe (vd. puntata di Maurizio Costanzo di cui ti ha postato il link Chibi Goku).
Tu dici che i "cartoni" (come li chiami tu) come Dragon Ball incitano alla violenza, beh, io credo siano ben altre le cose che incitano i bambini moderni non solo alla violenza, ma a cose anche peggiori, quali: l'idiozia, la cattiva comprensione della realtà, la maleducazione, e quant'altro di negativo c'è sulla faccia della Terra. Essi sono programmi di tv trash che ci propinano in continuazione e film da quattro soldi che passano e con cui i bambini si fissano imparando solo parolacce e stupidaggini varie (ti potrei citare almeno 10 esempi che conosco). Secondo te, come cavolo può uscire un bambino la cui madre gli "somministra" una buona dose di Beautiful giornaliera? Ah, scusa, dimenticavo che, secondo la tua concezione, quelli sarebbero programmi "da adulto" e che quindi, a parer tuo, tutti noi dovremmo guardare , visto che mi vieni a dire che i "cartoni" sono roba da bambini....( ).
Prima di parlare, ti consiglierei di documentarti su di un argomento di cui non sai molto ed attendere qualche anno, in modo che avrai l'esperienza di vita giusta x poter parlare con gente che hanno una conoscenza superiore alla tua riguardo determinate cose.
Ti posso garantire che queste str...te che hai detto tu, gli adulti degli anii '70 e '80 (ovvero coloro che ora sono alle soglie della sessantina e che non potevano, allora, conoscere qualcosa x loro del tutto rivoluzionario), le andavano dicendo quando era bambina io , ovvero a cavallo tra la fine degli anni '70 e gli anni '80. Ti assicuro che io allora guardavo TUTTI, ma dico PROPRIO TUTTI gli anime robotici che c'erano in circolazione, pur essendo femmina, e non sono assolutamente un tipo violento ; quindi, come puoi vedere, già la "tua" (lo metto tra virgolette, xchè, secondo me, questa non è "tua", ma un clichè comune) teoria è già errata.
Anche allora, orde di genitori, fecero sospendere alla Rai la trasmissione di Mazinga Z x questo motivo. Morale della favola, non è che coloro che hanno avuto, all'epoca, la proibizione dei genitori a guardare i cosiddetti "cartoni violenti" in tv, siano proprio ragazzi normali....
Tra l'altro, se da un lato la Rai ha dato ascolto, negli anni'80, a tali genitori, eliminando completamente gli anime giapponesi robotici dai suoi palinsesti, dall'altro, nel 1981, mostrò IN DIRETTA E PASSO DOPO PASSO l'agonia di un bambino di 6 anni morto in seguito alla caduta in un pozzo , solo xchè speravano di fare il salvataggio in diretta. QUESTA E' VERA E REALE VIOLENZA! Non i combattimenti di Dragon Ball (dove, x altro, rientra una serie di problematiche e filosofie orientali di cui, immagino, tu non abbia la benchè minima conoscenza ), o quelli di Goldrake vs Vega, o Mazinga vs Generale Nero, ecc., ecc. Ti posso assicurare che a me, bambina di allora, sconvolse molto più questo fatto (che non dimenticherò x tutta la vita), piuttosto che i combattimenti o gli spargimenti di sangue in Goldrake & Co.
Oh, scusa, dimentico che tu di queste cose non puoi sapere nulla, dato che non eri nemmeno nato....
X ciò che riguarda la musica, beh, non commento neppure qui, dato che è evidente che tu non conosca minimamente la colonna sonora di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT, x affermare che non si tratta di musica .... cosa che mi porta a pensare che tu creda che le musiche degli anime lì vengano trattate come qui in Italia
Con questo ho finito.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
scusate se vado un attimo OT... ma miè venuto un dubbio....
quando i miei genitori erano piccoli la tv era appena nata e i miei nonni guardavano con i filgi la tv quel poco che trasmettevano.
Io e i miei fratelli siano nati con al tv e cresciuti con i cartoni degli anni 70-80 (con cartoni indico sia americani che giapponesi). Li abbiamo visti tutti quelli che venivano trasmessi e ricevuti nel paesino dove vivevo e i nostri genitori nn ci hanno mai impedito di vedere nulla (tranne rambo 2) e siamo del tutto (forse) normali ma cmq nn abbiamo mai strappato la coda alle lucertole, i peli al gatto, le unghie ai cani e tanto meno fatto a botte e scuola salvo difenderci (sarà successo forse una volta-.-).
Ora tra me e i miei genitori c'è una generazione che ora sta facendo una crociata contro i cartoni animati... sono i bambini degli 60-70 giusto? i loro filgi sono quelli che stanno crescendo tra la mia generazione e quella che sarà dei miei filgi.... la ciminalità giovanile non è mai stata tanto alta come in questi anni...
dove volgio arrivare? non lo so... non lo so davvero, ci sto pensando... è come se ci fosse un'alternanza di generazioni bigotte generazione normale generazione violenta generazione boh generazione normale... non so a quale appartengo, spero a quello di mentalità aperta che guarda osserva studia prima di giudicare.... ma osservando come sono cambiati i tempi, (e nn volgio fare polemica per favore ) però la mia generazione è cresciuta oltre che con i cartoni animati, anche con valori morali e civili dati dalla società in cui viveva o dalla Chiesa se i genitori erano credenti, o dalla scuola.
Ma qualcuno si è accorto cha da qualche anno si fa di tuta l'erba un fascio? non solo per gli anime e i manga... pensate a come si è passati da un estremo all'altro nell'educazione dei bamabini. Prima esisteva solo ilbastone o solo il dolcetto... e se si da uno scappellotto si rischia la denuncia e i bambini mica stupidi ne approfittano. E ho perso il filo ma forse ho fornito qualcosa su cui riflettere.
Comment
-
Ah, ancora una cosa ho tralasciato di dirti.
Riguardo al fatto che dici che i "cartoni" sono cose "da bambini", mi sa tanto che non sei a conoscenza del fatto che esistono anche manga ed anime ad esclusivo appannaggio di adulti e che anche lo stesso Dragon Ball è un manga x adolescenti e non proprio x bambini, questa è una forzatura della cultura italiana ed, in genere, occidentale (le produzioni destinate a questo tipo di utenza sono quelle tipo Doremì, Hamtaro ecc., là dove, ti rendi conto anche dal disegno, sono molto semplici e facilmente apprezzabili da un bambino).
Ciò non toglie che, se parliamo di gusti personali (sui quali non si può assolutamente discutere: "De gustibus non disputandum est", dicevano i latini), è anche possibile che un anime destinato ad un pubblico infantile possa piacere e catturare anche l'attenzione di un adulto (a me piace Pokèmon e Memole e di questo non credo di dover dare conto a nessuno, men che meno ad una persona che ha più di 10 anni meno di me ).
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
Comment