Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 scontri (I serie e Z)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 10 scontri (I serie e Z)

    Thread per ravvivare un po' la sezione, l'idea è la stessa di qualche mese fa, proporre scontri tra personaggi appartenenti a contesti ed epoche diverse.

    1) Goku (scontro con Blue) vs Muten 21°Tenkaichi Budokai

    2) Crilin 22° Tenkaichi Budokai vs Cembalo (contro Tamburello muore all'istante, contro Cembalo come sarebbe andata?)

    3) Son Gohan (saga di Baba) vs Muten 22°Tenkaichi Budokai

    4) Yamcha 23°Tenkaichi Budokai vs Taobaibai cyborg

    5) Crilin 23°Tenkaichi Budokai vs Tamburo

    6) Tenshinhan (arrivo di C19 e C20) vs Vegeta (arrivo sulla Terra)

    7) Zangya vs Kaiohshin il giovane

    8) Chibit vs Freezer 100%

    9) Gohan Ssj2 (saga di Bu) vs Perfect Cell (Max pot, non Super Perfect Cell)

    10) Bu magro (quello grigio) vs Majin Vegeta Ssj2
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    1) Muten (21° Tenk.)

    2) Cembalo

    3) Muten (22° Tenk.)

    4) Yamcha (23° Tenk.)

    5) Crilin (23° Tenk.)

    6) Tenshinhan (Cell Game)

    7) Kaiohshin

    8) Kibith

    9) Gohan (ssj 2, 25° Tenkaichi)

    10) Evil Bu
    Last edited by Grifis; 28 December 2009, 16:33.
    sigpic

    Comment


    • #3
      1)Muten 21° Tenkaichi
      2)Cembalo
      3)Son Gohan
      4)Taobaibai cyborg
      5)Crilin 23° Tenkaichi
      6)Tenshinhan
      7)Kaiohshin
      8)Kibith
      9)Gohan
      10)Majin Vegeta

      Comment


      • #4
        1) Incerto. Goku arriva ad un passo dalla vittoria già al torneo, sappiamo che il Goku che affronta il Red Ribbon è più forte di quello del torneo perciò la vittoria di Goku sarebbe stata possibile anche se non probabile.

        2) Crilin, semplicemente perchè ritengo Cembalo debolissimo, probabilmente molto più debole sia di Goku che di Muten al 21°TB.
        Altrimenti la vittoria semplice di Jirobay non si spiega, probabilmente sia Crilin che Jiaozi sarebbero riusciti a vincere, il primo con difficoltà, il secondo più facilmente.

        3) Son Gohan era alla pari del Goku allenato da Karin perciò Muten era evidentemente più forte, anche se non di molto.

        4) Yamcha di misura, credo che la potenza di Yamcha al 23°TB fosse uguale o solo leggermente superiore a quella di Ten al torneo precedente, e per pensare di vendicarsi Tao doveva almeno aver raggiunto quel livello.

        5) Opto per un pareggio, credo che non ci fosse una grande differenza tra Tamburo e Piccolo anziano, e visto che ritengo Crilin leggermente inferiore a quella soglia credo che sarebbe stato uno scontro equilibrato

        Più tardi posto gli altri...
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #5
          1- Muten: Il modus operandi narrativo di Toriyama ci lascia chiaramente intendere come l'avvenimento che ha portato Goku a fare il salto di qualità e a superare Muten (Fuoriforma) sia stato l'allenamento di Karin. Goku al torneo perde per pochissimo ma: 1) Senza la trasformazione in ohzaru non si sarebbe mai liberato dalla tecnica della palme fantasmagoriche di Muten, e penso che nemmeno il Goku del Red Ribbon ci sarebbe riuscito. 2) Prima della schermaglia finale (in cui Muten vince solo per il fatto di aver avuto le gambe più lunghe) il maestro aveva sprecato moltissima energia per scagliare una Kamehameha tanto potente da distruggere la luna (il modo in cui deforma il corpo è chiaro segno di come per lui scagliare un colpo del genere non sia affatto cosa da poco), cosa che non avrebbe dovuto fare in un combattimento ordinario.

          2-Cembalo: Non vedo per quale motivo Piccolo Daimao avrebbe dovuto generare una simile cariatide. In altre parole vedo Cembalo meno forte di Tamburello ma non abissalmente. Quindi Crilin forse avrebbe avuto più gioco ma avrebbe perso lo stesso. Che Yajirobey sia enormemente più forte di Crilin lo si capisce chiaramente da come tiene testa a un Goku in perfetta forma (ha appena mangiato), lo stesso Goku che qualche minuto dopo ridurrà Tamburello a un colabrodo (peraltro Yajirobey, di certo non un cuor di leone, non dimostra di avere la minima paura di Tamburello stesso).

          Intanto questi, poi semmai argomento gli altri.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

            1) Goku (scontro con Blue) vs Muten 21°Tenkaichi Budokai
            Penso che vincerebbe Muten, anche se con fatica
            2) Crilin 22° Tenkaichi Budokai vs Cembalo (contro Tamburello muore all'istante, contro Cembalo come sarebbe andata?)
            Be Ok che Cymbal è inferiore a Tamberin, ma questi sega Crili con un nonulla e il nuovo figlio di Al Satan non può essere troppo inferiore
            3) Son Gohan (saga di Baba) vs Muten 22°Tenkaichi Budokai
            Francamente non saprei, ma propendo per Muten di poco
            4) Yamcha 23°Tenkaichi Budokai vs Taobaibai cyborg
            Dovrebbe vincere Yamcha
            5) Crilin 23°Tenkaichi Budokai vs Tamburo
            Forse Crili
            6) Tenshinhan (arrivo di C19 e C20) vs Vegeta (arrivo sulla Terra)
            Col colpo con cui ha trattenuto Cell, di Vegeta restava gusto il ricordo! Fosse stato pure Ohzaru....
            7) Zangya vs Kaiohshin il giovane
            Kaioshin
            8) Chibit vs Freezer 100%
            Kibith lo vedo massimo pari o poco superiore a Freezer 2° trasformazione
            9) Gohan Ssj2 (saga di Bu) vs Perfect Cell (Max pot, non Super Perfect Cell)
            Dovrebbe vincere cmq Gohan ma a fatica
            10) Bu magro (quello grigio) vs Majin Vegeta Ssj2
            [/QUOTE]
            Come forza direi Vegeta, ma non posso sottovalutare i poteri di cui dovrebbe disporre il demone
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

            Comment


            • #7
              Continuiamo.

              3- Muten. Gohan era chiaramente inferiore a Goku quando combattono al palazzo di Baba. Riesce a tenerlo a bada con l'esperienza ma si vede che il piccolo saiyan è più forte (prima di afferrare Goku per la coda il nonno era chiaramente in svantaggio). Dunque per dare un minimo di senso alla sua partecipazione al torneo (considerando che Goku non si sarebbe certo grattato nei mesi precedenti al torneo e sarebbe migliorato di certo) Muten doveva essere ALMENO ad un livello superiore a quello di Gohan (lui partecipa per mettere alla prova i suoi allievi, se avesse avuto la certezza dell'imbattibilità di Goku non avrebbe avuto senso partecipare e avrebbe utilizzato lo stesso Goku come metro di paragone per Crilin e Yamcha).

              4- Tao Bai Bai. Yamcha e Jiaozi hanno seguito lo stesso addestramento, eppure il secondo viene sconfitto con una certa facilità da Tao Bai Bai. Ora, visto che comunque c'erano già dei dubbi su chi al torneo precedente fosse più forte tra il "Pierrot" e Yamcha (il primo impegna Crilin, il secondo viene sconfitto senza troppi affanni da un Tenshinhan che comunque è stato ben lungi dal mostrare il meglio di se) non vedo un motivo per cui Yamcha debba essere diventato ABISSALMENTE superiore all'allievo dell'eremita della gru. Certamente tendo ad escludere che il suo livello sia paragonabile a quello di Tenshinhan al Tenkaichi 22, un livello che peraltro l'eremita della gru conosce molto bene, eppure questi pare fiducioso sulle possibilità del fratello di eliminare il treocchi. Penso quindi che Cyborg Tao Bai Bai fosse in grado di competere con il Tenshinhan del precedente torneo, anche se ovviamente non ha potuto nulla contro la nuova forza del treocchi che si era allenato in funzione di Goku.

              Continuo dopo.

              Comment


              • #8
                Per la 5 ci penso ancora un pò.

                6- Vegeta. L'unico vera variabile è lo Shinkikoho, tecnica che merita una riflessione. Non risulta infatti possibile quantificare l'effettiva potenza della tecnica in termini di danni di questo colpo. E' vero infatti che è una tecnica che riesce a schiacciare al suolo Cell, ma è anche vero che il colpo non infligge il minimo danno alla creatura di Gero. Lo Shinkikoho rappresenta quindi una tecnica dotata di un potere cinetico spaventoso ma è chiaro che il potere di danno della stessa non è proporzionale. Personalmente credo che per coerentizzare la cosa (come sarebbe possibile che Tenshinhan riuscisse a scagliare colpi più potenti rispetto a un Super saiyan o a un cyborg con un livello combattivo così basso? Da dove tirerebbe fuori un potere del genere?) io penso che lo Shinkikoho abbia solo un fortissimo potere cinetico, l'ideale appunto per tenere a bada qualcuno, ma il suo potere distruttivo in senso stretto non credo vada molto oltre il livello combattivo reale di Tenshinhan.
                Considereando la potenza del Crilin di Namek attorno ai 13.000 punti penso che Tenshinhan, avendo un potere a mio avviso simile (o qualcosa di più o qualcosa di meno) con i tre anni di addestramento pre-cyborg possa avere un potere combattivo che gli permetterebbe di fare a botte alla pari con Vegeta (livello 18.000), tuttavia il saiyan avrebbe sempre la carta dell'ohzaru da giocare, che gli garantirebbe certamente la vittoria in un duello (senza "agguati" o "imboscate" da parte di terzi tagliargli la coda la vedo abbastanza ardua). Nell'anime per Vegeta le cose sarebbero più complicate (Tenshinhan batte Jeeth e Butter sul pianeta dei Re Kaioh dimostrando una forza fuori scala rispetto a quanto dovrebbe avere in teoria, soprattutto paragonandolo al livello di Crilin) ma comunque il treocchi non credo raggiungerebbe i 180.000 necessari a fronteggiare l'ohzaru.

                7- Kaiohshin (intendi quello che conosciamo noi?) - Beh, di dati a disposizione ne abbiamo pochi! Sappiamo che Kaiohshin potrebbe battere Freezer con un solo colpo, ma è una cosa che sarebbe alla portata anche di Zangya probabilmente (tiene testa a dei Ssj che hanno superato il limite). A farmi propendere per la divinità è la chiara superiorità dei suoi poteri telecinetici. Gohan Ssj2 si libera dei fili paralizzanti di due seguaci di Borjack senza alcuno sforzo, come fossero stelle filanti, mentre Kaiohshin blocca Gohan Ssj2 senza che questo riesca a liberarsi (è vero che il Gohan della saga di Bu è meno forte di quello del movie di Borjack, ma non così tanto da giustificare una tale differenza di reazione ad un attacco analogo).

                Continuo dopo

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                  Kaiohshin (intendi quello che conosciamo noi?)
                  Intendo questo, vale a dire Kaiohshin il giovane prima di fondersi con Kibith

                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Intendo questo, vale a dire Kaiohshin il giovane prima di fondersi con Kibith

                    Ok! Allora confermo quello che ho scritto.

                    Comment


                    • #11
                      8-Kibith: La forza di Kibith è un mistero, però una frase ci porta a pensare che come livello valga ben più rispetto a Freezer, ovvero che Vegeta affermi "è stato eliminato in quel modo da Darbula perchè si è fatto cogliere di sorpresa".

                      Darbula > Kaiohshin

                      Kaiohshin afferma di poter distruggere Freezer con un colpo solo.
                      Per logica se Kibith fosse più debole o pari a Freezer dovrebbe essere ucciso anche lui con un solo colpo da Darbula senza bisogno di fattori come la "presa di sorpresa", ma non essendo così, per logica si può affermare con una certa sicurezza che Kibith è più forte del figlio di Cold.

                      9-Gohan. Mi sembra piuttosto scontato. Perfect Cell (non super) rispetto a Gohan ragazzo Ssj2 non era soltanto inferiore! Non aveva proprio partita! E per quanto Gohan si sia indebolito non penso proprio che avrebbe avuto un tracollo di quelle proporzioni.

                      Per il decimo ci penso.

                      Comment


                      • #12
                        Jeff, guarda che l'altro mica si chiamava Kaiohshin "il vecchio" .

                        Se la configurazione di East Kaiohshin da prendere in considerazione è quella apparsa al 25° Tenkaichi è abbastanza evidente quale possa essere l'esito dello scontro che vede la divinità contrapporsi a Zangya.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Jeff, guarda che l'altro mica si chiamava Kaiohshin "il vecchio"
                          Lo so, è solo un modo familiare per distinguerlo dagli altri Kaiohshin, e con l'unico tratto che non ha in comune con loro, l'aspetto giovane, comunque mi riferivo a lui
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #14
                            6) Sono d'accordo nell'affermare che shin-kihoho a parte il Tenshinhan del Cell Game non sia ancora all'altezza di Vegeta, credo che invece quello della saga di Bu avrebbe potuto vincere.

                            7) Credo che la variabile siano i poteri paranormali di Kaiohshin, perchè come livello di combattimento credo siano pari, la divinità non può avere la potenza di Cell mentre credo che avrebbe potuto competere con il Vegeta e il Goku del Cell Game.

                            8) Credo vincerebbe Kibith, lo piazzo al livello di C17 e C18

                            9) Bisognerebbe capire di quanto è peggiorato Gohan, personalmente credo che al Cell Game non ci fosse un abisso tra Gohan Ssj2 e Super Perfect Cell, certo Gohan era ferito, ma proprio il fatto che Cell sia stato in grado di ferirlo mi fa pensare che ci fosse una differenza contenuta, credo che Cell contro il Gohan di 7 anni dopo avrebbe potuto vincere, per Perfect Cell il discorso è diverso, credo perderebbe ma con un distacco minore, probabilmente tra Perfect Cell e Gohan adulto Ssj2 c'è lo stesso distacco che c'era tra Gohan ragazzo Ssj2 e Super Perfect Cell.

                            10) Credo che Vegeta perderebbe comunque, Piccolo specifica che gran parte della potenza è rimasta nella parte malvagia, e il fatto che nessuno soccorra Bu buono vuole dire una cosa ben precisa, che Evil Bu era comunque troppo forte per chiunque.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                            I sette principi del Bushido

                            Comment


                            • #15
                              1)Muten

                              2)Cembalo

                              3)Muten

                              4)Tao Bai Bai dicesamente!!!

                              5)Tanburo

                              6)Ten!!!! non ci sono paragoni! se riesce a fermare Cell con 17 Assorbito....che speranze avrebbe Vegeta appena arrivato sulla terra?

                              7)per me Zangya! e di parecchio!

                              8)credo Kibith!

                              9)Gohan

                              10)Majin Vegeta secondo me!
                              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                              Comment

                              Working...
                              X