Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si fà a crare un forum ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Connacht
    1) impari le basi della gestione del forum e dei pannelli di controllo di admin e mod.
    Che fondamentalmente sono diversi da forum a forum.

    Originariamente Scritto da Connacht
    2) se il forum non ha successo lo cancelli in due secondi e non ci perdi niente, mentre se fai un forum da te devi smanettare con il codice e a volte gli spazi web su cui upparlo non sono gratis, di conseguenza un forum non visitato non è bello.
    Ma che codice, devi solo seguire le istruzioni
    Altervista per esempio ti dà un ottimo spazio gratis, php e puoi installarci il mysql raggiungendo i 2500 punti.
    Ovvio che a caricare tutto e a configurare quei 4 parametri necessari di phpmyadmin e phpBB ci metti un po' ma vuoi mettere la differenza tra un cacchio di forum come freeforum o freeforumzone e un phpBB?

    Originariamente Scritto da Connacht
    3) hanno una sezione di supporto affidabile in cui ti possono spiegare direttamente e in tempo reale come funzionano le varie cose e darti subito consigli per i problemi.
    Perché altri forum no?
    phpbb.it e phpbb.com funzionano abbastanza bene.

    Originariamente Scritto da Connacht
    Poi quando incominci ad avere dimestichezza con i codici per la creazione dei forum e hai già un sacco di utenti nella tua comunità puoi anche farti un forum tutto tuo.
    Non c'entra niente.
    Se sai usare un po' il pc e hai voglia di superare la difficoltà di configurazione iniziale imho è sempre meglio un forum personale.
    Poi bisogna vedere altre cose, per esempio se usi un forum come freeforum ci saranno un bel po' di utenti che arrivano visto che già hanno un account.
    Però dovrai sopportare pop-up e forum non proprio allo stato dell'arte.

    Comment


    • #17
      come mai io ne ho creato uno e....non ci viene nessuno?
      Freezer prende sempre tutto...con leggerezza!

      http://www.beardsmen.com/metacooler.jpg

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Cooler
        come mai io ne ho creato uno e....non ci viene nessuno?
        se guardi il mio.... in 10 mesi, solo 8 0 9 iscritti....
        Se la giustizia è in pericolo ci sarà Sirius a salvarla...
        secondo le profezie colui che metteva caos tra paradiso e inferno dopo che conquisterà l'onore di un nuovo nome riuscirà a mettere equilibrio tra essi.
        Ora IO sono la preghiera degli Angeli.

        Comment


        • #19
          già è qualcosa....io ho 3 visitatori...
          Freezer prende sempre tutto...con leggerezza!

          http://www.beardsmen.com/metacooler.jpg

          Comment

          Working...
          X