ciao a tutti sono nuovo in questo forum volevo chiedere se gli oav di dragon ball dovrebbero essere presi veramente cm filler...mi è venuto questo dubbio xke ho visto che la storia di alcuni oav è stata scritta da akira e x quanto riguarda gogeta viene accennato all'intero di bu quindi anche se vegeta è + basso di goku la fusion si suppone fattibile...cosa ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oav Dragon Ball Z filler?
Collapse
X
-
Innanzitutto benvenuto!
Quali OAV sono stati scritti da Akira? Se ti riferisci agli Special allora non sono propriamente filler, perchè fanno parte comunque della storia principale. Gli altri invece non sono collocabili all'interno di un periodo temporale preciso, e anche se fosse non se ne parla mai nel manga. Broly per esempio è un filler. Certo, è anche vero che alcune di queste storie possono essere viste come visioni alternative: per esempio Turles a quanto ho capito è stato fatto per mostrare come sarebbe stato Goku senza aver battuto la testa. E questo spiega il perchè del suo aspetto identico. Anche Broly in un certo senso è importante, perchè mostra come sarebbe il vero ssj della leggenda. Gogeta a sua volta ci fa vedere la bellissima fusione tra Goku e Vegeta (a mio avviso l'unica cosa che si salva degli OAV). Insomma, di materiale interessante ce n'è, ma non va ritenuto parte integrante della storia.sigpic
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioInnanzitutto benvenuto!
Quali OAV sono stati scritti da Akira? Se ti riferisci agli Special allora non sono propriamente filler, perchè fanno parte comunque della storia principale. Gli altri invece non sono collocabili all'interno di un periodo temporale preciso, e anche se fosse non se ne parla mai nel manga. Broly per esempio è un filler. Certo, è anche vero che alcune di queste storie possono essere viste come visioni alternative: per esempio Turles a quanto ho capito è stato fatto per mostrare come sarebbe stato Goku senza aver battuto la testa. E questo spiega il perchè del suo aspetto identico. Anche Broly in un certo senso è importante, perchè mostra come sarebbe il vero ssj della leggenda. Gogeta a sua volta ci fa vedere la bellissima fusione tra Goku e Vegeta (a mio avviso l'unica cosa che si salva degli OAV). Insomma, di materiale interessante ce n'è, ma non va ritenuto parte integrante della storia.
guarda dove dice written by...cmq anche io dico che personaggi cm broly e turles o hirdegan nn esistono nella storia però di gogeta nel manga sene parla ecco xke nn riesco a capire se bisogna considerarli canonici o no
Comment
-
Scusa se ti ho tolto il link, ma il regolamento vieta di mettere siti in "concorrenza" con il forum. Dragon Ball Arena ha già un suo sito ben fornito, non si può pubblicizzarne altri.
In ogni caso ho guardato. Dice che Toriyama ha fatto il character design, non che ha scritto la storia. In pratica dice semplicemente che i personaggi sono fatti seguendo il suo disegno, come è ovvio che sia.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioScusa se ti ho tolto il link, ma il regolamento vieta di mettere siti in "concorrenza" con il forum. Dragon Ball Arena ha già un suo sito ben fornito, non si può pubblicizzarne altri.
In ogni caso ho guardato. Dice che Toriyama ha fatto il character design, non che ha scritto la storia. In pratica dice semplicemente che i personaggi sono fatti seguendo il suo disegno, come è ovvio che sia.
quindi se è cosi tutti i personaggi che compaiono negli oav è come se nn esistessero
Comment
-
In pratica sì. Sono da considerare delle storie alternative, fatte per accontentare i fan che non sono mai stanchi di Dragon Ball (e guadagnare dei soldi, ovviamente ). Sicuramente se Dragon Ball non avesse avuto così successo non sarebbero mai stati fatti.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIn pratica sì. Sono da considerare delle storie alternative, fatte per accontentare i fan che non sono mai stanchi di Dragon Ball (e guadagnare dei soldi, ovviamente ). Sicuramente se Dragon Ball non avesse avuto così successo non sarebbero mai stati fatti.
cmq sia anche se sono filler sono 10000000000000000 di volte meglio di quel dragon ball gt -.-
Comment
Comment