Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crilin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Il personaggio di Crilin è quello che secondo me possiede le sfaccettature più "umane" di tutto DBZ.
    Perchè? Beh, è semplice, il suo carattere rispecchia tipicamente quello delle persone normali: a volte coraggioso e a volte no, spesso scoraggiato, non particolarmente ambizioso, consapevole la maggior parte delle volte della sua impotenza...ricorda molto le persone reali.
    Che non sia al livello di macchine da guerra come i saiyan lo si è detto più volte anche in questo topic, ma va detto che comunque il nanerottolo, pur rendendosi ridicolo, ha tentato di fare la sua parte, nel bene e nel male.

Ora, chi non lo apprezza molto si chiederà giustamente "Ma perchè si ricopre di ridicolo? Non è affatto in grado!". Però pensando alla cosa dal punto di vista del personaggio, si potrebbe dire che Crilin tenta di rendersi utile, molto spesso fallendo, perchè è proprio nella sua natura.

Ridicolo finchè volete, a volte magari anche patetico, però non si può dire che Crilin non sia stato un, come lo chiamano gli americani, Lucky Bastard. Zitto zitto il nanerottolo si è beccato una gran bella moglie, checchè la sua forza sia molto, molto superiore alla sua. E di questo non lo si dovrebbe biasimare. A modo suo, anche questo sfortunato antieroe ha avuto il suo meritato lieto fine.
    Quoto, e aggiungo che in effetti Crilin è l'unico personaggio veramente umano.
    L'unico che a volte ha paura di morire (come tutti gli esseri umani) e che non trova sempre il coraggio di fronteggiare gli avversari, se gli sono superiori.
    E proprio in questo rappresenta le persone che tutti i giorni si trovano a combattere contro cose più grandi di loro e non sempre hanno il coraggio di farlo al primo colpo. E' una caratteristica umana trovarsi spaventati di fronte agli ostacoli troppo grandi e reagire in un secondo tempo. Gli altri personaggi, capaci solo di buttarsi contro il nemico senza pensarci due volte non rispecchiano proprio niente dell'animo umano.
    I saiyan sono saiyan d'accordo, ma gli umani dovrebbero rispecchiare gli umani.
    Crilin è l'unico vero umano che esista all'interno di DragonBall, l'unico che è consapevole dei propri limiti e sa quando farsi da parte (infatti dopo la Saga Cell smette di combattere) ma che trova il coraggio di combattere quando ne vale la pena (questo si vede maggiormente nell'anime quando cerca di affrontare Majin Bu per dare il tempo a C18 e Marlon di scappare).
    E' anche uno dei pochi personaggi che non si allena per il puro piacere di diventare più forte e non considera il salvare la Terra una cosa che capita, e che può servire per diventare più forti ma che cerca di rendersi utile per aiutare il suo pianeta e gli abitanti, in poche parole è uno dei pochi che mette il cuore prima dei muscoli, e scusatemi se è poco!
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Mistermirone Visualizza Messaggio
      Vegeta è stato un grande guerriero che in ogni battaglia ha dato tutto
      Questo però lo ha fatto anche Crilin

Vegeta cmq con Cell 2 dopo che assorbito C17lo stava per battere, ma ha fatto la cavolata di fargli assorbire C-18...
      Quello è ancora il meno, probabilmente al suo posto anche io avrei lasciato fare a Cell...

con la squadra Ginew, ha perso con Rekooh o come cavolo si scrive, ma ha battuto Guldo e poi dopo anche Gees.
      Guldo lo ha colpito alle spalle (e dire che si lamenta anche quando lo fa Yajirobey con lui... ) e io non la definirei vittoria, semplicemente si è reso conto che da solo contro gli altri guerrieri non ce l'avrebbe mai potuta fare mentre con Crilin e Gohan qualche speranza c'era.

Nella serie Majin batte anche uno degli sgherri di Dodoria e Babidi (seppur molto scarso è vero)
      Appunto, vincere con uno come PuiPui non è questo grande traguardo, probabilmente anche Goten e Trunks non trasformati avrebbero vinto...

Vegeta poi è stato mandato all'altro mondo solo 2 volte di cui una è stato il sacrificio con Majin Bu.
      Solo perchè ha avuto il culo di avere qualcuno che si preoccupasse per lui, sulla Terra Goku dice a Crilin di risparmiarlo, su Namec Freezer ordina a Zarbon di curarlo per timore che avesse nascosto le sfere, dopo il primo scontro con Perfect Cell Trunks si preoccupa per lui e lo fa portare via da Crilin contro Kid Bu sta per morire nuovamente ma poi Goku lo cancella dalla faccia della Terra, insomma è soltanto culo altrimenti Vegeta sarebbe morto 5 o 6 volte.

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
      Crilin è l'unico vero umano che esista all'interno di DragonBall, l'unico che è consapevole dei propri limiti e sa quando farsi da parte.
      Ma anche no, Yamcha dopo aver rischiato di morire contro C19 capisce che il suo tempo è finito, Jiaozi non si presenta neanche e Ten non si allena nella camera dello spirito e del tempo perchè capisce che non servirebbe a niente, tenta l'attacco contro Cell II° Stadio perchè sa che si tratta solo di questione di tempo, se Cell assorbe anche C18 è finita per tutti mentre se non lo fa c'è ancora una speranza, in una situazione così stringente chiunque si sarebbe gettato a capofitto.
      Last edited by Jeff Buckley '85; 07 July 2010, 21:54.
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Ma perché siamo arrivati a Vegeta? Comunque Crilin ha fatto ciò che era possibile nei suoi limiti. Mi pare logico che dalla saga dei Cyborg in poi per lui è stata dura, il gap che c'era fra lui e i nemici era più evidente che con i Saiyan e Freezer e la sua banda. Però da Toriyama viene sempre inquadrato in primo piano (un pò di meno nella saga di Majin Bu), forse per le caratteristiche dettate da GT. Comunque è un ottimo personaggio, considerando che Toriy avrebbe dovuto finire DragonBall alla saga di Freezer.
        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Beh, Vegeta morirà anche due volte, ma entrambe le sue morti sono stupende.

Comunque io credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel modo in cui viene affrontata la questione: da quando un personaggio è migliore se è fortissimo, utile, coerente e combatte con tutte le sue forze magari sconfiggendo tutti? Scusate, ma temo che Dragon Ball vi abbia messo un'idea sbagliata sul concetto di "personaggio ben riuscito". Un personaggio è fatto bene se ha una sua psicologia, legata alle sue esperienze, e se agisce sempre in base a un carattere ben definito.
          Questo però non significa che un personaggio confuso, pieno di contraddizioni, poco coraggioso o antieroe sia necessariamente fatto male. Anzi! Io personalmente trovo i personaggi contradditori e "in maturazione" molto più interessanti di quelli perfetti e piatti. Crilin in un certo senso ha una maturazione: è appunto molto umano, e a un certo punto capisce quando è il caso di farsi da parte e lasciare il posto ai saiyan.
          Vegeta poi a me piace proprio per il suo cambiamento. Provate voi a crescere in un ambiente dove vi istigano solo alla violenza, senza mai mostrarvi sentimenti umani, e dove vi insegnano che siete il principe che può diventare il più forte della galassia, e vediamo se riuscite a cambiare come ha fatto lui.
          sigpic

Comment

Vegeta alla fine rimarrà sempre il personaggio più forte dopo Goku, mentre Gohan che sembrava che dopo la saga di Cell dovesse fare sfracelli passerà sempre più in secondo piano

Comment

Vegeta alla fine rimarrà sempre il personaggio più forte dopo Goku, mentre Gohan che sembrava che dopo la saga di Cell dovesse fare sfracelli passerà sempre più in secondo piano
              Se conti il GT allora Vegeta è il secondo dopo Goku, mentre se conti solo fino allo Z Gohan batte Vegeta di brutto. Anzi, c'è pure l'eterna discussione su chi sia più forte tra Mystic Gohan e Goku ssj3, ma non credo sia il caso di tirarla fuori per la millesima volta.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                Comunque degli esseri umani è il più forte. Forse è secondo a Tenshinhan.
                Non è FORSE... Ten prende e ci gioca a bowling con Crili
                Originariamente Scritto da nàrùto uzùmaki 2 Visualizza Messaggio
                comunque yamcha e rif sono più ridicoli di crili.yamcha dopo essere stato quasi fatto fuori da c-20 ha proprio dimenticato cosa significa la parola arti marziali mentre rif dopo la saga di vegeta e nappa sta a casa.
                Esattamente questo come li rende più ridicoli di Crili? per essere ridicoli bisogna fare brutte figure, se non combattono non possono farne
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Se conti il GT allora Vegeta è il secondo dopo Goku, mentre se conti solo fino allo Z Gohan batte Vegeta di brutto. Anzi, c'è pure l'eterna discussione su chi sia più forte tra Mystic Gohan e Goku ssj3, ma non credo sia il caso di tirarla fuori per la millesima volta.
                  Parlavo della fine di tutto DB, quindi del GT. Ma io non ho mai capito: perchè Vegeta non è mai arrivato al livello di SS3?

Comment

Perchè non poteva superare quel limite. O forse perchè non ha avuto la possibilità di allenarsi nell'aldilà come ha fatto Goku...

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Questo però lo ha fatto anche Crilin

Quello è ancora il meno, probabilmente al suo posto anche io avrei lasciato fare a Cell...

Guldo lo ha colpito alle spalle (e dire che si lamenta anche quando lo fa Yajirobey con lui... ) e io non la definirei vittoria, semplicemente si è reso conto che da solo contro gli altri guerrieri non ce l'avrebbe mai potuta fare mentre con Crilin e Gohan qualche speranza c'era.

Appunto, vincere con uno come PuiPui non è questo grande traguardo, probabilmente anche Goten e Trunks non trasformati avrebbero vinto...

Solo perchè ha avuto il culo di avere qualcuno che si preoccupasse per lui, sulla Terra Goku dice a Crilin di risparmiarlo, su Namec Freezer ordina a Zarbon di curarlo per timore che avesse nascosto le sfere, dopo il primo scontro con Perfect Cell Trunks si preoccupa per lui e lo fa portare via da Crilin contro Kid Bu sta per morire nuovamente ma poi Goku lo cancella dalla faccia della Terra, insomma è soltanto culo altrimenti Vegeta sarebbe morto 5 o 6 volte.

Ma anche no, Yamcha dopo aver rischiato di morire contro C19 capisce che il suo tempo è finito, Jiaozi non si presenta neanche e Ten non si allena nella camera dello spirito e del tempo perchè capisce che non servirebbe a niente, tenta l'attacco contro Cell II° Stadio perchè sa che si tratta solo di questione di tempo, se Cell assorbe anche C18 è finita per tutti mentre se non lo fa c'è ancora una speranza, in una situazione così stringente chiunque si sarebbe gettato a capofitto.
                      Si vabbè, però mi sembra che stai un pò troppo sminuendo Vegeta, poi adesso che ci penso nella vittoria contro Kid Bu lui ebbe un ruolo decisivo

Comment

Beh, Kid Bu è stato sconfitto da Goku e da Vegeta, con l'aiuto fondamentale di Satan, Fat Bu e tutti i terrestri. Dire che è stato sconfitto solo da Goku è una semplificazione esagerata. Almeno Vegeta ci va messo, è stato il cervello di tutto.

Parlavo della fine di tutto DB, quindi del GT. Ma io non ho mai capito: perchè Vegeta non è mai arrivato al livello di SS3?
                        Perchè nello Z non serviva e non era possibile, visto che per riuscirci Goku si è dovuto allenare all'altro mondo. Nel GT invece non lo so, sono matti e basta. No, va beh, volevano fare una cosa bella rendendo l'idea del legame tra lui e la moglie, però secondo me potevano inventarsi qualcos'altro che non fosse uno stupido macchinario. Che ne so, potevano fare Bulma in pericolo e Vegeta che le salvava la vita. *me fantastica*
                        sigpic

Comment

Working...
                        X