Originariamente Scritto da GT!
Visualizza Messaggio
L'unico che a volte ha paura di morire (come tutti gli esseri umani) e che non trova sempre il coraggio di fronteggiare gli avversari, se gli sono superiori.
E proprio in questo rappresenta le persone che tutti i giorni si trovano a combattere contro cose più grandi di loro e non sempre hanno il coraggio di farlo al primo colpo. E' una caratteristica umana trovarsi spaventati di fronte agli ostacoli troppo grandi e reagire in un secondo tempo. Gli altri personaggi, capaci solo di buttarsi contro il nemico senza pensarci due volte non rispecchiano proprio niente dell'animo umano.
I saiyan sono saiyan d'accordo, ma gli umani dovrebbero rispecchiare gli umani.
Crilin è l'unico vero umano che esista all'interno di DragonBall, l'unico che è consapevole dei propri limiti e sa quando farsi da parte (infatti dopo la Saga Cell smette di combattere) ma che trova il coraggio di combattere quando ne vale la pena (questo si vede maggiormente nell'anime quando cerca di affrontare Majin Bu per dare il tempo a C18 e Marlon di scappare).
E' anche uno dei pochi personaggi che non si allena per il puro piacere di diventare più forte e non considera il salvare la Terra una cosa che capita, e che può servire per diventare più forti ma che cerca di rendersi utile per aiutare il suo pianeta e gli abitanti, in poche parole è uno dei pochi che mette il cuore prima dei muscoli, e scusatemi se è poco!
Comment