Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toglietemi un dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Toglietemi un dubbio

    Prima dell'avvento del Super Sayan i sayan normali che finiscono in fin di vita una volta recuperata l'energia aumentano a dismisura la loro energia come è successo con Vegeta contro Zarbon o con Goku dopo la sala rianimazione.
    Ma questa cosa finisce una volta diventati Super Sayan, infatti Vegeta e Trunks dopo essere stati sconfitti prima dagli androidi e poi da Cell non aumentano potenza, ma per farlo vanno nella stanza speciale del supremo.
    Possiamo quindi dedurre che il Super Sayan blocca l'aumento di potere dopo il combattimento a fin di vita?

  • #2
    si è sempre detto che un sayan piu combatte piu acquista potenza "la razza dei guerrieri perfetti" come dice vegeta e goku in dbgt..sicuramente aumentano potenza di volta in volta che combattono ma non come in saga di freezer che si passa da 24.000 e piu di 1.000.000 eeeh

    Comment


    • #3
      ah ok

      Comment


      • #4
        La smetti di aprire topic che si chiudono dopo due post, per favore?
        Queste domande falle nei topic già esistenti, e anche se vai un pò OT eviti comunque di intasare il forum con topic inutili

        Comment


        • #5
          Veramente, se ne sente la necessità, è meglio aprire un topic come questo e porre la questione piuttosto che creare un off topic in discussioni in cui tale argomento non centrerebbe nulla.
          Resta il fatto che è sempre buona regola limitare il numero di topic che si decide di aprire nell'arco di un certo periodo di tempo.
          In ogni caso la questione è di semplice questione narrativa. Nella prima serie, dove ancora non erano previsti i saiyan, c'erano gli allenamenti (notare che goku non presenta mai gli assurdi aumenti da zenkai power), nella saga di freezer, che si svolge assai più in fretta delle saghe dei tenkaichi, gli allenamenti sarebbero stati forzati per raggiungere in breve tempo certe vette di potere (e già quelli presenti lo sono, vedasi i terrestri da dio o piccolo da re kaioh), dunque si è passati allo zenkai, che permetteva rapidi incrementi in tempi nulli. Una volta arrivati al ssj, il metodo di avanzamento di potere sono semplicemente diventati uguali alle trasformazioni. Lo zenkai è nato quando serviva e ha smesso di esistere quando non è più stato utile, semplice.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            La smetti di aprire topic che si chiudono dopo due post, per favore?
            Queste domande falle nei topic già esistenti, e anche se vai un pò OT eviti comunque di intasare il forum con topic inutili
            veramente tutti i miei topic finora aperti non solo vanno oltre 2 post, ma vanno anche oltre le 2 pagine, questo l'ho aperto da poco, vediamo a quanto arriverà...in ogni caso, faresti meglio a tacere.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mistermirone Visualizza Messaggio
              veramente tutti i miei topic finora aperti non solo vanno oltre 2 post, ma vanno anche oltre le 2 pagine, questo l'ho aperto da poco, vediamo a quanto arriverà...in ogni caso, faresti meglio a tacere.
              L'ho già ripreso io, evitiamo flame, grazie.

              Comment


              • #8
                Effettivamente c'è molta incoerenza in questa questione. Probabilmente se non fosse stata tirata in ballo questa cosa nella saga di Freezer in quella di Cell non ci sarebbe stato niente da discutere su questo punto (solo su questo, eh XD). Alla fine secondo me la cosa più forzata con Freezer è stata proprio il voler a tutti costi far diventare Goku fortissimo in pochissimo tempo.

                Comunque sì, se proprio si vuole trovare una spiegazione "logica" si può andare a parare dicendo che dopo la trasformazione in ssj cambia tutto.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Lo zenkai power ritengo avvenga anche conseguentemente al raggiungimento dello stadio super saiyan soltanto che l'aumento di potere è di gran lunga più impercettibile se rapportato alla saga di Freezer dove è l'unico espediente per raggiungere il tiranno galattico.

                  Comment

                  Working...
                  X