Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I livelli dei terrestri in Dragon Ball Z

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    ma chi dove è quando crilin dimostra di essere + forte di ten?
    Ten è sempre stato superiore, lo ha dimostrato sul campo è questo è tutto!
    Nel manga, durante il Tenkaichi della saga di Bu, Yamcha dice apertamente alla figlia di Crilin e di C-18 che suo padre - cioè lo stesso Crilin - è il più potente della terra, per poi aggiungere: "Ovviamente, tra i terrestri...".

    Io ho solo fatto 2+2...

    Comment


    • #32
      e tu ti basi sulle parole che Yamcha ha potuto dire a una bambina sul padre.....anzichè su fatti sul campo? andiamo bene!!!
      Yamcha ha detto cosi alla piccola forse per farle coraggio, e cmq non vedono ten e Jaozi da anni.....Ten riesce a tenere a bada Cell+17 assorbito....c'è lo vedi Crilin a reggere + di 1 secondo contro solo 17?
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
        e tu ti basi sulle parole che Yamcha ha potuto dire a una bambina sul padre.....anzichè su fatti sul campo? andiamo bene!!!
        Yamcha ha detto cosi alla piccola forse per farle coraggio, e cmq non vedono ten e Jaozi da anni.....Ten riesce a tenere a bada Cell+17 assorbito....c'è lo vedi Crilin a reggere + di 1 secondo contro solo 17?
        sono daccordo

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
          e tu ti basi sulle parole che Yamcha ha potuto dire a una bambina sul padre.....anzichè su fatti sul campo? andiamo bene!!!
          Yamcha ha detto cosi alla piccola forse per farle coraggio, e cmq non vedono ten e Jaozi da anni.....Ten riesce a tenere a bada Cell+17 assorbito....c'è lo vedi Crilin a reggere + di 1 secondo contro solo 17?
          Non aggrappiamoci su quel fatto, perchè è stato un'evidente incoerenza di Toryiama.
          Se escludessi quel fatto, Crilin è evidentemente più potente: nella saga di Freezer aumenta esponenzialmente il suo potere, e questo Tensinhan sulla terra non avrebbe potuto farlo...

          Poi vabbè, ognuno ha le prorie opinioni
          Last edited by TOB; 17 July 2010, 10:52. Motivo: errore di battitura

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
            Non agrappiamoci su quel fatto, perchè è stato un'evidente incoerenza di Toryiama.
            Se escludessi quel fatto, Crilin è evidentemente più potente: nella saga di Freezer aumenta esponenzialmente il suo potere, e questo Tensinhan sulla terra non avrebbe potuto farlo...

            Poi vabbè, ognuno ha le prorie opinioni

            è dovremmo basarci sulla parole dette ad una bambina sul padre in una puntata dell'anime? poi per non parlare di come si è comportato ten nella saga dei cyborg...e come invece si è comportato crilin
            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
              è dovremmo basarci sulla parole dette ad una bambina sul padre in una puntata dell'anime? poi per non parlare di come si è comportato ten nella saga dei cyborg...e come invece si è comportato crilin
              Ripeto: ognuno ha le proprie opinioni, ed io ho ormai esposto la mia.
              Se questa è la tua, ben venga

              Comment


              • #37
                Ten almeno il suo momento di gloria lo ha avuto, Crilin nemmeno quello

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Mistermirone Visualizza Messaggio
                  Ten almeno il suo momento di gloria lo ha avuto, Crilin nemmeno quello
                  Qui stiam parlando di chi ha il livello più alto, non di chi ha avuto più momenti di gloria

                  Comment


                  • #39
                    comunque rispettiamo le opinioni di tutti! per me Crilin come umano è fortissimo...ma Ten è una spalla sopra punto!
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                    Comment


                    • #40
                      Ricordo che tenshinahan è riuscito a bloccare Cell e a respingere un colpo di bu.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        Ricordo che tenshinahan è riuscito a bloccare Cell e a respingere un colpo di bu.
                        L'episodio di Cell è un evidente errore di Toryiama, mentre per bu io dico che anche Crilin sarebbe riuscito a deviarlo, magari con una kamehameha...

                        Comunque, è tutto IMHO

                        Comment


                        • #42
                          Io comunque sono passato dal credere in una superiorità di Ten a dare credito a Tory, non che Crilin abbia potenzialità maggiori, anzi sotto quell'aspetto Ten per me rimane il migliore, solo che con il potenziamento dell'anziano saggio Crilin accumula un gap che gli altri terrestri non possono colmare in appena 10 anni (tanto dura Dragon Ball Z), escludendo lo shin-kihoho credo che Crilin sia superiore, non di molto ma è superiore
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            Io comunque sono passato dal credere in una superiorità di Ten a dare credito a Tory, non che Crilin abbia potenzialità maggiori, anzi sotto quell'aspetto Ten per me rimane il migliore, solo che con il potenziamento dell'anziano saggio Crilin accumula un gap che gli altri terrestri non possono colmare in appena 10 anni (tanto dura Dragon Ball Z), escludendo lo shin-kihoho credo che Crilin sia superiore, non di molto ma è superiore
                            Infatti i tuoi livelli riferiti a Crilin e Tensinhan io li condivido pienamente

                            Comment


                            • #44
                              Ten è smepre stato supeirore e Crili e lo ha dimostrato
                              Lui s'è allenato tutta la vita, Crili? S'è fermato a prima delCelle game e aver ripreso per 2 giorni prima di un Tenkaichi non lo ha certo aiutato

                              Ten trattiene Cell, Cell che Crili lo ammazza sputandogli in faccia
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                                Io comunque sono passato dal credere in una superiorità di Ten a dare credito a Tory, non che Crilin abbia potenzialità maggiori, anzi sotto quell'aspetto Ten per me rimane il migliore, solo che con il potenziamento dell'anziano saggio Crilin accumula un gap che gli altri terrestri non possono colmare in appena 10 anni (tanto dura Dragon Ball Z), escludendo lo shin-kihoho credo che Crilin sia superiore, non di molto ma è superiore
                                Ten come guerriero è nettamente superiore a Crilin, anche considerando che è stato pensato da Toriyama come il primo vero rivale di Goku. E comunque mi sembra superiore anche come forza.
                                Premetto dicendo che i discorsi sulle forze non mi hanno mai particolarmente intrigato, comunque secondo me:
                                7.000 a Ten dopo l'allenamento da Re Kaio mi pare davvero troppo poco. Ten è stato da Re Kaio per 9 mesi, ancora più a lungo di Goku (che ha raggiunto gli 8000, per giunta partendo da 400...), ha ricevuto pure un allenamento più pesante, e non ha nemmeno perso tempo a imparare Kaioken e Genkidama... quindi non mi sembra così peregrino pensare che potrebbe avere già superato Crilin, che dovrebbe essere fermo sui 15000 dopo Namek.
                                Per quanto riguarda Crilin, l'unico paragone che possiamo fare tra prima e dopo il potenziamento è che prima Crili ci mette un giorno per andare dalla caverna in cui è Bulma all'abitazione dell'Anziano Saggio, e che dopo ci mette più o meno un paio d'ore facendo lo stesso tragitto. Il combattimento contro Ginew nel corpo di Goku non mi pare particolarmente indicativo: da lì sembra quasi che Crilin e Gohan più o meno si equivalgano, mentre Gohan dovrebbe essere nettamente più forte di Crilin. Probabilmente lo era già prima di Namek, e dovrebbe esserlo molto di più con il trattamento dell'Anziano Saggio, avendo Gohan una "capacità latente" molto maggiore da liberare.

                                Non ne parliamo poi dopo: Ten continua ad allenarsi per tutto il resto della serie (la lotta è la sua vita, come fa intuire lui stesso), Crilin giusto sino ai cyborg, quindi non credo proprio che Crilin sia rimasto ancora superiore a Ten. E forse, quando entrambi sono stati vivi, addirittura non lo è mai stato.
                                Quello che dice Yamcha alla figlia di Crilin, francamente neanche lo considero. Mi sembra una frase fin troppo estemporanea, per poterla prendere in considerazione.
                                Last edited by Red; 19 July 2010, 18:37.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X