Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• domanda

ciao ^^ a che pagina del manga e a che puntata dell'anime goten dice kamekameha? io avevo letto che lo dice la 1a volta che la usa,cioè durante il tenkaichi contro trunks ma lo pronuncia normale (a meno che non abbia sbagliato la star comics),nell'anime ita invece vabe hanno cambiato nomi. graz
    Last edited by Mauro89; 14 August 2010, 20:08.

La pagina dipende dall'edizione, nell'edizione deluxe è numero 37 pagina 23
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

ho la deluxe e c'è scritto normale

Comment

È stato erroneamente corretto nell'edizione italiana, ritendolo un errore di battittura giapponese. In questo modo però si rende insensata la successiva battuta di trunks "scemo, non è l'onda kamehameha?", che pare stupida in quanto per noi lettori italiani goten non commette errori.

Comment

nell'anime jap dicono la k o è only manga? graz

Comment

Nel manga originale è sbagliato apposta: dice Kamekameha. Nel manga italiano l'hanno corretto. -.-'

Nell'anime non lo so, sinceramente.
            sigpic

Comment

I ragazzi che fanno le traduzioni amatoriali, ad esempio sottotitolando gli anime in giapponese, mi sono sempre sembrati infinitamente più competenti di quelli che incassano a fine mese per fare le traduzioni ufficiali: buffo! (o deprimente?)

Comment

No, è che di solito chi lo fa a livello amatoriale traduce letteralmente, per cui a noi sembra più competente, anche se magari non è così.
                Non è questo il caso, però. Qui c'è stato un errore bello e buono, inutile giustificarlo.
                sigpic

Comment

Working...
                X