O forse si prende semplicemente la briga di analizzarlo in po' più a fondo, dipende dai punti di vista.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Clamoroso: Akira Toriyama scriverà nuovamente Dragon Ball
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioQualcuno ha preso Dragonball un pò troppo seriamente...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioChiamasi capacità critica, so di avere un dono speciale.
Quali erano le tue aspettative? cosa credevi di trovare, leggendolo?sigpic
Comment
-
Scusami, ma cosa vuol dire" si può criticare"? Certo che si può fare, ogni opera è passibile di critica, sia essa positiva o negativa. Non ha francamente senso osservare che, siccome dragonball non ha pretese, non possa essere criticato. Sarebbe come dire che non posso criticare del cibo scaduto solo perché me lo hanno servito in una tavola calda, siccome non è un ristorante di lusso devo ingoiare e dire che è buono. Il pensiero critico è alla base dell'analisi di ogni opera, sia essa manga, libro o film.
Comment
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioSi può criticare un manga spensierato come Dragon Ball?
Per tanto, tutte le domande successive cadono come un castello di carte.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Beh, io devo ammettere che non sono d'accordo nell'analizzare un'opera esclusivamente in modo "scientifico", perché ci sono altre caratteristiche di cui tener conto (per esempio il grado di coinvolgimento della storia, il gusto personale, ecc.). D'altra parte, però, non sono neanche favorevole a lasciar perdere le incongruenze e a giudicare solo con "mi piace perché è figo". Penso che l'ideale sia trovare un certo equilibrio tra razionalità e emozione.
Per quel che mi riguarda, Dragon Ball razionalmente si salva davvero poco, però il manga l'ho sempre divorato senza mai annoiarmi, cosa che non sempre mi capita.sigpic
Comment
-
Ma dovete prenderlo anche per quello che è. Ti puoi aspettare apici gloriosi strappa lacrime da un manga che inizia con disegni adatti alle elementari(e non dico che facciano schifo eh, ma che sono molto semplici e senza pretese[poi che ci sia un bel paesaggio non influisce]), e un bambino con la coda che si stupisce che una donna non abbia l'uccello?
Poi se si vuole fare di tutta l'erba un fascio(e quindi la Pimpa e e la Divina Commedia devono essere giudicati con lo stesso metro) mettendoci solo una critica alla trama e ai personaggi, senza mettere in conto le emozioni o quello che ti ha trasmesso sì, Dragon Ball è certamente un prodotto quasi scadente, da 4,5/10.
Comment
-
allora secondo il mio parere è una pessima idea continuare dragonball perchè dragonball è già arrivato alla conclusione,e gli altri episodi sarebbero molto forzati.
Io penso che quando un anime finisce,ma non solo anime ma anche film,quando un anime o anche una fiction finisce è inutile tantare di continuarlo,perchè poi diventa evidente che la storia è forzata!
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioBeh, io devo ammettere che non sono d'accordo nell'analizzare un'opera esclusivamente in modo "scientifico", perché ci sono altre caratteristiche di cui tener conto (per esempio il grado di coinvolgimento della storia, il gusto personale, ecc.). D'altra parte, però, non sono neanche favorevole a lasciar perdere le incongruenze e a giudicare solo con "mi piace perché è figo". Penso che l'ideale sia trovare un certo equilibrio tra razionalità e emozione.
Per quel che mi riguarda, Dragon Ball razionalmente si salva davvero poco, però il manga l'ho sempre divorato senza mai annoiarmi, cosa che non sempre mi capita.
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioMa dovete prenderlo anche per quello che è.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa guarda, le emozioni che Dragon Ball mi lascia nel post-Freezer sono solo disgusto e biasimo, per tanto non cambierebbe molto.
Questo però non vuol dire che non mi abbia divertito leggerlo, anzi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa guarda, le emozioni che Dragon Ball mi lascia nel post-Freezer sono solo disgusto e biasimo, per tanto non cambierebbe molto.
Il GT invece mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista, fin dalla quinta elementare.
Quindi come vedi non sempre la qualità bassa incide sulle emozioni; potresti ribattere dicendo che chi si lascia trasportare solo dalle emozioni non è abbastanza sveglio o intelligente per capire che la storia non ha senso (e questo a volte è vero), però nel mio caso ti ho fatto apposta due esempi per farti capire che non sono impassibile alle forzature della trama.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioA me la parte che emozionava e coinvolgeva di più era la saga di Bu, anche se oggettivamente non sta in piedi.
Il GT invece mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista, fin dalla quinta elementare.
Quindi come vedi non sempre la qualità bassa incide sulle emozioni; potresti ribattere dicendo che chi si lascia trasportare solo dalle emozioni non è abbastanza sveglio o intelligente per capire che la storia non ha senso (e questo a volte è vero), però nel mio caso ti ho fatto apposta due esempi per farti capire che non sono impassibile alle forzature della trama.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMa non l'ho mica negato, mi difendevo solo da delle accuse (non tue).sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì sì, lo so. E' che secondo me stavate discutendo inutilmente, perché appunto avete modi diversi di valutare l'opera. Per te prevale il metodo più "scientifico", per Nappa e altri utenti quello "emotivo". A mio avviso, in un certo senso avete torto e ragione entrambi, per i motivi che ho già spiegato.sigpic
Comment
Comment