Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Miei Livelli Di Combattimento Di Dragon Ball Z E Oav

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"Semplicemente perchè quando Freezer e Cold stanno per arrivare sulla terra e i guerrieri Z ne sentono l'aura Tenshinhan dice " E non c'è solo Freezer... percepisco un'altra aura ancora più potente insieme a lui ""

ME:Bè,questa frase NON C'è nel Manga...è per questo che non la ricordate.

Manga 28 pagina 55
    Tenshinhan:"Ma non è sola...ce n'è un'altra incredibilmente potente..."

Manga 28 pagina 59
    Gohan:"Crilin,ti sei accorto dell'altra aura?E' un'aura molto simile a quella di Freezer..."
    Crilin:"Aha...certamente...come posso non accorgermi di un'aura così grande e terribile..."

Come vedete nel MANGA nessuno dice che Freezer è più potente.
    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
    MAJIN VEGETA

Comment

Ops...non Freezer,intendevo Re Cold.
      "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
      MAJIN VEGETA

Comment

purtroppo io non ho con me i manga , quanto in passato avevo un gruppo di amici con cui ce li passavamo . Quindi mi ricordo la storia del manga avendolo letto , quindi sono in grado di togliere le scenette d'aggiunta dell'anime , ma mi trovo un pò in difficoltà con le singole frasi .

Comunque mi ricordo (l'ho letto sul forum ) che Freezer su Namek dice " Sei molto bravo ... solo i miei genitori avrebbero potuto stendermi più in fretta i te " ( e nell'anime è quasi uguale solo che Freezer parla di "membri della mia famiglia " che a volerla dire tutta è più esatto in quanto anche il suo fratellone Cooler a Freezer gliele suonerebbe di brutto ... ma non è un errore un quanto l'esistenza di Cooler non è contemplata nel manga e neppure nell'anime ) quindi dalla frase sopracitata si può capire che Re Cold , potendo stendere Freezer , è più forte di lui .
        " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
          Uhum Uhum Uhum... Però, riconosco che certe correzioni potrebbero essere apportate... Cmku volevo fare un discrsino sulla potenza e sull'energia sprigionata dai guerrieri di DBZ... Diciamo un discorso organico su come venga gestito il "KI" e come la potenza di esso varii a seconda delle azioni. Mi spiego, almeno come la intendo io...

Tipica caratteristica dei terrestri e poi appresa dai saiyan è quella di reprimere o espandere l'aura a seconda delle circostanze. La potenza "pura" che sta scritta nei livelli la potremo classificare come quella "standard" usata nei combattimenti. Chiaramente non è solo la potenza a determinare l'esito dello scontro; vorrei elencare quelli che secondo me sono i fattori più importanti... Come ho già detto c'è il "livello di forza", poi:

1 L'abilità nel combattere e più in generale l'esperienza (e intelligenza).
          2 Il corpo fisico (lo vediamo soprattutto in Dragon Ball).
          3 La capacità nel controllo del KI (potremmo assimilarlo al primo punto).
          4 Le Tecniche.

Il primo punto non credo necessiti spiegazioni.

Il secondo punto lo potremmo verifikare nelle circostanza in cui combattono Goten, Trunks, Chibi Goku contro avversari adulti o più grandi.

Il "Controllo del KI" signifika sekondo me la capacità di sfruttare al meglio le proprie forze, riuscire a colpire un avversario col massimo dell'energia senza sprechi inutili. Per l'esempio migliore basti pensare al Super Saiyan Full power. Ma anche a Goku SSJ3 quando tenta (inutilmente) di accumulare energia per annientare kid bu. E in generale tutti i guerriori quando aumentano la propria aura (si si, quando si piantano sul terreno brillano e urlano "AAAAAAAAARRRRRGGGHHH!!!!").

L'ultimo punto credo sia talvolta sminuito o trascurato. E' vero che l'onda kamehameha potrebbe essere assimilitao ad un banale ki blast, ma non è così. Talvolta la "grandezza" dei colpi energetici può essere la stessa e il KI rinchiuso in essi variare ENORmemente (Vedi kid bu... ); credo questo sia chiaro a tutti. La genkidama è ovviamente un caso apparte. Tornando al discorso delle techniche: si ricollega al terzo punto. Controllare il KI per mettere in una tecnica tutta la propria energia. Il "livello di forza" di un'onda kamehameha può superare assai il livello di forza standard di un guerriero... D'altronde le tecniche servono proprio a questo, a mio parere; almeno quelle la cui forma è quella di un colpo energetiko.

Ekko, that's all!
          davvero molto interessante ! Mi hai pure fatto venire un'idea !
          " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Comment

Final Goku, secondo me su Neo Namek, Piccolo era ricongiunto a Dio, anke perkè, c'era Dende a fianco a Popo.
            Perciò nn credo abbia 6.000.000
            Poi hai messo C-17 più potente di Piccolo, però io credo ke se Piccolo dirigeva il suo ultimo colpo contro c-17 lo spazzava via.
            Cmq sia è una mia opinione, per il resto sono giusti
            http://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
            Vegeta........
            Se ti prendo...........
            Ti disintegro!!!!!!!

http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo Daimao
              Final Goku, secondo me su Neo Namek, Piccolo era ricongiunto a Dio, anke perkè, c'era Dende a fianco a Popo.
              Perciò nn credo abbia 6.000.000
              Poi hai messo C-17 più potente di Piccolo, però io credo ke se Piccolo dirigeva il suo ultimo colpo contro c-17 lo spazzava via.
              Cmq sia è una mia opinione, per il resto sono giusti
              Per quel che riguarda il film di Neo Namek per me la presenza di Dende è solo un errore pacchiano , in quanto se Piccolo davvero fosse riunito a Dio avrebbe una potenza molto superiore a quella dei super saiyan e anche a quella di Cooler e i robottini di Cooler li avrebbe spazzati via con un colpo solo , invece appena incontra uno dei tanti cloni di Cooler finisce subito K.O
              i livelli in quel caso sarebbero .

Goku Super saiyan 24.500.000
              Vegeta Super saiyan 27.000.000
              Metal Cooler 22.000.000 / 28.000.000
              Piccolo ( unito a Dio ) 39.800.000

Piccolo li avrebbe fatti fuori tutti e tre

Per quel che riguarda lo scontro C-17 Vs Piccolo la vostra forza è a mio avviso identica ( la barriera androide di C-17 è riuscita a neutralizzare l'Hellzone Granade di Piccolo forse avrebbe retto anche la Gekitsukodan ) , ho dato a C-17 dei 200.000 punti in più simbolici più che altro per il fatto che Piccolo stancandosi inizia inevitabilmente a perdere qualche colpo , mentre C-17 non sentendo la stanchezza mantiene sempre la sua forza inalterata , quei 200.000 in più stanno ad indicare solo ed esclusivamente quello .

comunque hai ragione , è tutta questione di opinioni

Comment

Forse quei punti in più ci possono stare, certo però quell'Oav.......................
                E' davvero strano ^^"
                http://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
                Vegeta........
                Se ti prendo...........
                Ti disintegro!!!!!!!

http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo Daimao
                  E' davvero strano ^^"
                  Si , infatti , gli OAV vanno presi con le molle

Comment

Già,Final Goku,Freezer dice
                    Manga 26 pagina 127 "Sei davvero bravo...solo i miei genitori potevano stendermi a terra più velocemente di te..."

Però ti faccio notare che dice questa frase rivolgendosi ad un Goku che è ancora in forma normale...e il fatto che l'abbia atterrato non sta di certo a significare che sia più forte di Freezer...vale lo stesso per i genitori...
                    MAJIN VEGETA

Comment

Originariamente Scritto da Vegetassj6
                      Già,Final Goku,Freezer dice
                      Manga 26 pagina 127 "Sei davvero bravo...solo i miei genitori potevano stendermi a terra più velocemente di te..."

Però ti faccio notare che dice questa frase rivolgendosi ad un Goku che è ancora in forma normale...e il fatto che l'abbia atterrato non sta di certo a significare che sia più forte di Freezer...vale lo stesso per i genitori...
                      Dannato Mirai Trunks che li ha uccide tutti e due in 5 secondi e non ci ha laciato il tempo di valutare meglio

Comment

U-Uh...? C-Che idea?...

Comunque voglio spezzarti una lancia a favore. Io non so se ti sei iscritto da poco Final Goku, da quando segui DBA, da quanto segui DBZ. Noto che sei un osservatore piuttosto attento da quel che ho capito un buon intenditore del manga, nonché della versione cartacea unica e originale di DBZ. Uhum Uhum Uhum varrebbe la pena forse forse modifikare kualkosina davvero nei livelli, anke se dovrei consultarmi con il mio *collega* il quale non ha ancora espresso opinioni in merito almeno in questo topik. E soprattutto, voglia di sbattimento salatmi addosso!!!! (Speriamo la settimana prossima... )
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

L'unika kosa ke non mi va giù? A parte i livelli degli oav a parer mio molto limitanti, perké una fanfiktion proprio dopo il GT? Sigh, le fanno tutti sempre dopo il gt! Minkia! Perké dopo quella bestemmia!? Perké non l'idea geniale di farle dopo la serie Z???...

Io ne avevo in mente una ke iniziava tipo kosì:

Super Vegeth: Uh! Uh! Uh! Datti da fare, lo vedi che sto combattendo solo con i piedi!?...
                          Super Bu: Arrgh!....
                          Super Vegeth: (Ok, anche se lo faccio fuori potremo resuscitare quelli che sono stati assorbiti con le sfere del drago. Goten, Gohan, Trunks, Piccolo... Perdonatemi.)

Detto questo Vegeth concentrò tutta la propria energia nelle mani in atto da eseguire un'onda energetika.

Super Vegeth: Povero idiota, pensi ancora di avere qualche possibilità?...
                          Super Bu: ....
                          Super Vegeth: Preparati!
                          Super Bu: A-Aspetta! N-Non vorrai mica uccidere i tuoi amici, vero? Sai che moriranno anche loro se uccidi anche a me? Vuoi proprio farlo? S-Sei un illuso...
                          Super Vegeth: Stai per diventare l'illusione di te stesso...
                          Super Bu: ...AAARRGGHHHH!!!!
                          Super Vegeth: Tsk. BIG BANG KAME-HAME-HHAAAAAAA!!!!!!....

Una luce immensa colpì Bu polverizzandolo senza lasciare neanche un atomo per rigenerarsi. La dura battaglia per il destino della galassia finalmente si era conclusa, lasciando in piedi solo sul campo il più potente guerriero che la galassia avesse mai visto fino a quel momento.

Vegeth: ...

(Da quì partono varie decrizioni, le grida di gioia dal pianeta Kaihoshin, di Dende e compagni).

XXX Anni Dopo...

Ekko, più o meno diceva kosì...
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Grazie Kirunks !

Comunque sono iscritto da poco anche se conoscevo già DBA da un pò di tempo , per quel che riguarda il manga si lo conosco bene , o meglio so quale scene dell'anime non appartengono al manga anche se non avendoli a portata di mano ogni tanto potrei commettere qualche gaffe ma solo ed esclusivamente a livello di "citazioni" .

Comunque mi fa molto piacere che i miei livelli abbiano suscitato il tuo interesse .

Che dici delle mie valutazioni degli OAV ?

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                              perké una fanfiktion proprio dopo il GT? Sigh, le fanno tutti sempre dopo il gt! Minkia! Perké dopo quella bestemmia!? Perké non l'idea geniale di farle dopo la serie Z???...
                              perchè , che piaccia o meno il GT esiste ...

Comment

Complimenti x i tuoi livelli di forza, Final Goku ; immagino quanto tempo ti ci sarà voluto x preparare queste tabelle.

Su molti sono d'accordo, soprattutto sul fatto che, al primo incontro con Mirai Trunks, quest'ultimo fosse più forte di Goku (qualcuno, ho sentito dire, sostiene il contrario ).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Working...
                                X