Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori amici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Oh he bel sondaggino questo!

    Vi dico subito chi ho votato?... Ma no preferisco prima dirvi chi NON ho votato e perché!!

    Goku/Crilin:
    In DB è una coppia molto affiatata. Crilin e Muten sono praticamente una famiglia per Goku, e al di là di una sana rivalità si vede chiaramente che i due allievi sono molto affezionati l'un l'altro.
    Il problema è che quando Goku cresce ( e Crilin non è più alla sua altezza...) il saiyan perde molto del suo attaccamento all'amico, ed a parte l'exploit del "divento ssj perché hanno ucciso Crilin" non è che lo caghi poi più di tanto... (tra parentesi poi il figlio diventa ssj2 perché spappolano la testa di un robot che conosceva da due giorni, quindi la cosa non è che sia poi così indicativa.. )

    Piccolo/Gohan:
    Voterei sicuramente loro se non fosse che... non li considero degli amici!! (e non pensate subito male.. )
    Il loro rapporto parte come un rapporto allievo/maestro, e si evolve molto più sulla linea del padre/figlio più che su quella degli amici. Il namecciano è quasi come un secondo padre per Gohan (visto che il primo se ne sta sempre a giro.. ), è molto protettivo nei suoi confronti e lo ha in parte cresciuto lui.
    Chiamarli semplicemente amici mi sembrerebbe riduttivo.

    Goten/Trunks:
    Sono stupendi, divertentissimi ed affiatatissimi.
    Ma sono ancora molto piccoli...
    La loro è un'amicizia infantile molto stretta, che però non riesco a mettere sullo stesso livello di amicizie adulte.

    Ecco perché il mio voto va alla coppia Jaozi/Tenshinhan.
    Loro sono veramente una coppia di amici affiatatissima... Anche nel loro caso in realtà il legame sfocia in qualcosa di più stretto: si vogliono bene come due fratelli, vivono sempre insieme e non si separano mai, muoiono per difendersi e vendicarsi. Li trovo una coppia di amici strepitosa!

    Kabu.
    Last edited by Kabu; 18 July 2004, 21:31.
    sigpic

    Comment


    • #17
      Ha sempre e solo RICEVUTO ! E l'unica volta che poteva fare qualcosa per dimostrarsi amico ( togliere dalla circolazione qualcuno che lo voleva fare fuori, alias C-18 ) non ha voluto fare nemmeno quello, dato che per lui vale di più una nemica bella esteticamente rispetto a chi l'ha sempre difeso in battaglia e che la volta che è morto ha avuto una crisi isterica che non finisce
      Io penso che 18 e 17 non avrebbero ucciso goku;se ci fai caso loro non uccidono mai nessuno(nemmeno per rubare un camioncino)come farebbe qualsiasi altro cattivone.Probabilmente con goku si sarebbero divertiti come hanno fatto con vegeta,l'unico veramente convinto era 16.
      Penso che Crilin avesse simili dubbi su di loro,perciò non ha ucciso 18(d'altronde è un pò strano che un essere che dovrebbe essere spietato si mette dare un bacino a uno che potrebbe uccidere facilmente,no?).

      Non ha fatto mai niente per lui?Bè si è preso cura di gohan su namèk(tralaltro lo ha salvato da freezer quando questi gli stava schiacciando la testa)
      Last edited by ; 18 July 2004, 21:47.

      Comment


      • #18
        quoto sia Kabu che Metal Freezer! per una volta sono daccordo con tutti e 2
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          Io penso che 18 e 17 non avrebbero ucciso goku;se ci fai caso loro non uccidono mai nessuno(nemmeno per rubare un camioncino)come farebbe qualsiasi altro cattivone.Probabilmente con goku si sarebbero divertiti come hanno fatto con vegeta,l'unico veramente convinto era 16.
          Questo Crilin non poteva saperlo, aveva solo in testa di far colpo sulla gnocca e Stop, roba che se 18 gli chiedeva di tirarmi un kienzan lui lo faceva senza alcun dubbio

          Penso che Crilin avesse simili dubbi su di loro,perciò non ha ucciso 18(d'altronde è un pò strano che un essere che dovrebbe essere spietato si mette dare un bacino a uno che potrebbe uccidere facilmente,no?).
          Mai sentito parlare di provocazione? Il bacio di 18 nn era altro, e solo un maniaco degno alievo di Muten come Crilin poteva interpretarlo in modo diverso.

          Non ha fatto mai niente per lui?Bè si è preso cura di gohan su namèk(tralaltro lo ha salvato da freezer quando questi gli stava schiacciando la testa)
          Per prima cosa essere amico di Gohan non significa essere amico mio ( Vedi Piccolo, amicissimo di Gohan ma che se potesse mi farebbe fuori mucho volentieri ) e per seconda cosa, non mi pare che mentre Gohan veniva massacrato da Rikoom Crilin si stesse danando l'anima per difenderlo, gli era bastato un colpo e poi non ha più neppure osato rialzarsi, mentre quel'energumeno gli massacrava un bambino di 5 anni davanti agli occhi... un nemico talmente temibile che quando sono arrivato io è bastato dargli una gomitata per sistemarlo... contro Freezer Crilin ha azzardato qualcosa in più perchè sapeva che tanto c'era "crocerossina-Dende" pronto a salvarlo
          " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

          " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

          Quadriumviratus morosus malus scriptor

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Final Goku
            Questo Crilin non poteva saperlo, aveva solo in testa di far colpo sulla gnocca e Stop, roba che se 18 gli chiedeva di tirarmi un kienzan lui lo faceva senza alcun dubbio



            Mai sentito parlare di provocazione? Il bacio di 18 nn era altro, e solo un maniaco degno alievo di Muten come Crilin poteva interpretarlo in modo diverso.



            Per prima cosa essere amico di Gohan non significa essere amico mio ( Vedi Piccolo, amicissimo di Gohan ma che se potesse mi farebbe fuori mucho volentieri ) e per seconda cosa, non mi pare che mentre Gohan veniva massacrato da Rikoom Crilin si stesse danando l'anima per difenderlo, gli era bastato un colpo e poi non ha più neppure osato rialzarsi, mentre quel'energumeno gli massacrava un bambino di 5 anni davanti agli occhi... un nemico talmente temibile che quando sono arrivato io è bastato dargli una gomitata per sistemarlo... contro Freezer Crilin ha azzardato qualcosa in più perchè sapeva che tanto c'era "crocerossina-Dende" pronto a salvarlo
            stai delirando amico mio
            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

            Comment


            • #21
              Sono l'unico che ha percepito l'immenso alone di ipocrisia che aleggia sulla squadra Z ?
              " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

              " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

              Quadriumviratus morosus malus scriptor

              Comment


              • #22
                Bello questo sondaggio
                Ten-Jiaozi
                amici tanto che nella saga dei saiyan dopo che muore uno vuole morire anche l'altro per non lasciarlo solo.Anche se l'amicizia Crilin - Goku mi ispirava.

                Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                Gohan-Piccolo? Mah.... a me sembra che tra loro ci sia qualcos'altro al di là dell'amicizia Scherzo
                Vabbè parlare di un certo Trunks mi sembra ormai come sparare sulla croce rossa..
                (tra l'altro rivedendo alcune puntate di Majin Bu secondo voi chi spoglia Mighty Mask ??)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Final Goku
                  Sono l'unico che ha percepito l'immenso alone di ipocrisia che aleggia sulla squadra Z ?
                  Mah...
                  Io sinceramente tutta questa cattiveria non ce la vedo
                  Crilin si è sempre preoccupato per Goku e viceversa.Quando muore, Goku si arrabbia come una bestia.Quando invece è Goku a morire Crilin non riesce a pensare ad altro e si sente pure in colpa.
                  Poi per il fatto della coda beh tieni conto che anche Nonno Gohan la stringe al nipotino fino a staccargliela per cui

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da C-17
                    a me tra Goten e trunks sembra esserci + dell'amicizia
                    Non cominciamo con queste illazioni sul conto del mio amoruccio!

                    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                    Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Tenshinhan
                      Vabbè parlare di un certo Trunks mi sembra ormai come sparare sulla croce rossa..
                      (tra l'altro rivedendo alcune puntate di Majin Bu secondo voi chi spoglia Mighty Mask ??)
                      Ehi!!!!! Anche tu Ten? Mi deludi molto: Bada! Chi parla male del mio Trunks....

                      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                      Date un'occhiatina al mio sito;) :
                      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Kabu
                        Piccolo/Gohan:
                        Voterei sicuramente loro se non fosse che... non li considero degli amici!! (e non pensate subito male.. )
                        Il loro rapporto parte come un rapporto allievo/maestro, e si evolve molto più sulla linea del padre/figlio più che su quella degli amici. Il namecciano è quasi come un secondo padre per Gohan (visto che il primo se ne sta sempre a giro.. ), è molto protettivo nei suoi confronti e lo ha in parte cresciuto lui.
                        Chiamarli semplicemente amici mi sembrerebbe riduttivo.
                        Infatti! Hai pienamente ragione! Anch'io la vedo così la cosa; stavolta seriamente, quella del rapporto gay è uno scherzo .... forse....

                        Originariamente Scritto da Kabu
                        Goten/Trunks:
                        Sono stupendi, divertentissimi ed affiatatissimi.
                        Ma sono ancora molto piccoli...
                        La loro è un'amicizia infantile molto stretta, che però non riesco a mettere sullo stesso livello di amicizie adulte.
                        No, non credo, Kabu che sia così; penso, invece, che il loro legame d'amicizia sia vero, nel senso che ognuno sarebbe pronto ad aiutare l'altro in caso di pericolo, nè uno di loro farebbe bastardate nei confronti dell'altro (vedasi caso Crlini/C-18/Goku).

                        Originariamente Scritto da Kabu
                        Ecco perché il mio voto va alla coppia Jaozi/Tenshinhan.
                        Loro sono veramente una coppia di amici affiatatissima... Anche nel loro caso in realtà il legame sfocia in qualcosa di più stretto: si vogliono bene come due fratelli, vivono sempre insieme e non si separano mai, muoiono per difendersi e vendicarsi. Li trovo una coppia di amici strepitosa!

                        Kabu.
                        A me personalmente, invece, il loro legame d'amicizia non piace molto, proprio xchè è eccessivamente morboso ; è vero quanto avete detto tutti quanti a proposito del sacrificio che ognuno di loro farebbe x l'altro, ma è proprio questo che mi ha spinta non votarli: la morbosità della loro amicizia (della serie: io non vado a cagare se non vieni tu insieme a me ). A me piace la giusta misura in tutto (in medias virtus, dicevano i latini ), ecco xchè preferisco Trunks/Goten; insomma, Ten rinuncia anche ad una donna x starsene solo con Jaozi! E' esagerato!

                        http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                        Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                        Comment


                        • #27
                          Per prima cosa essere amico di Gohan non significa essere amico mio ( Vedi Piccolo, amicissimo di Gohan ma che se potesse mi farebbe fuori mucho volentieri ) e per seconda cosa, non mi pare che mentre Gohan veniva massacrato da Rikoom Crilin si stesse danando l'anima per difenderlo, gli era bastato un colpo e poi non ha più neppure osato rialzarsi, mentre quel'energumeno gli massacrava un bambino di 5 anni davanti agli occhi... un nemico talmente temibile che quando sono arrivato io è bastato dargli una gomitata per sistemarlo... contro Freezer Crilin ha azzardato qualcosa in più perchè sapeva che tanto c'era "crocerossina-Dende" pronto a salvarlo
                          Ah,sì Likoom era molto debole...talmente debole da massacrare un certo Vegeta che era più forte di Crilin e Gohan messi assieme;non mi pare così esagerato che avesse steso Crilin con un solo colpo,gohan andava avanti solo con la forza della disperazione.


                          Strano,questo post l'avevo già fatto stamattina.
                          Perchè non l'ho trovato più?

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                            Ehi!!!!! Anche tu Ten? Mi deludi molto: Bada! Chi parla male del mio Trunks....
                            si scherza si scherza

                            Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                            della serie: io non vado a cagare se non vieni tu insieme a me .A me piace la giusta misura in tutto (in medias virtus, dicevano i latini ), ecco xchè preferisco Trunks/Goten; insomma, Ten rinuncia anche ad una donna x starsene solo con Jaozi! E' esagerato!
                            Ehm..in effetti detta così la cosa può sembrare...STRANA.... ..ma in fondo il vero amico..chi è?... è anche quello che preferisce gli amici alla sua ragazza..(e in questo caso sono davvero pochissimi)
                            E'anche vero che scegliere di passarci la vita intera è troooooppo esagerato...
                            P.s.= è normale che il forum stamani era inaccessibile? oppure ho un altro motivo per buttare il mio pc??

                            Comment


                            • #29
                              Normale, normale, era inaccessibile anche per me.
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Gogetto
                                Originariamente Scritto da Metal Freezer
                                Strano,questo post l'avevo già fatto stamattina.
                                Perchè non l'ho trovato più?
                                Normale, normale, era inaccessibile anche per me.
                                Allora non ero l'unico a cui dava errore di accesso nel database!
                                Last edited by Connacht; 19 July 2004, 18:32. Motivo: Let the metal flow
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X