Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mr e Miss Dragon Ball !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• se sono troppo lunghi....costano anche troppo!
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku
      Io per fare ragionamenti prendo come riferimento il manga, ma sinceramente preferisco guardarmi l'anime prendendo le aggiunte per quello che sono, ovvero gag.

In effetti il Manga è troppo riassuntivo.

Cavolo a sentire voi sembra che i manga più corti siano meglio sia, a me pare na gran cagata... sembra che vi diano i bollini per ogni manga che finite !
      Beh Final Goku.. diciamo che dipende dai casi!
      In linea del tutto teorica anche a me piacciono le storie che approfondiscono i vari aspetti della vicenda, e Dragon Ball (il MANGA ovviamente.. ) non rientra certo nella categoria dei manga più profondi del secolo...
      Però... se per 'approfondimenti' si deve intendere della roba del tipo Goku che impara a guidare o mostra il culo ad una donna-serpente ninfomane, incontri assurdi con astronavi-specchio di alieni bambini, ricerche di mini-sfere namecciane assieme a due nuovi amici del tutto inventati, scontri con nemici assurdi e inesistenti... scusa ma se permetti vivo benissimo anche senza!!!!...

Ci sono -rarissimi- casi in cui l'anime supera il prodotto originale (sto seguendo FullMetal Alchemist e decisamente quello è un prodotto che rientra nella ristretta categoria...) ma Dragon Ball non è certo uno di questi!
      Praticamente tutto ciò che è aggiunto nell'anime è stupido ed inutile... Nega ciò che sono i personaggi nella storia originale e li ridicolizza...

Per carità anch'io salvo qualche pezzo: questa famosa "storia d'amore" tra Bulma e Vegeta non fa né bene né male e (stranamente, per un'aggiunta dell'anime) mantiene i personaggi sostanzialmente IC.
      Ma per il resto ragazzi... non mi metterei a fare UN solo ragionamento intelligente su quelle aggiunte penose...

PS per rispondere al quesito di C-17... la maggior parte della gente che è fan di Dragon Ball ha 13 anni!
      Non so se abbia visto l'anime o letto il manga, ma francamente non so se faccia molta differenza...

Kabu.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku
        Probabilmente Vegeta era abituato alla logica del suo pianeta, ovvero, ho voglia di Trombare, trombo e poi al bambino ci pensa lei e la cosa non mi riguarda più ( come si vede nello special "le origini del mito" in cui Bardack di Goku e Raditz non gliene sbatte una mazza e continua ad andare in giro a divertirsi a far stragi ).

Peccato per lui che sulla terra le cose funzionino generalmente in maniera differente, tanto che Vegeta pare pure scocciato dal fatto che Bulma continui a seguirlo, come a dire " Che vuoi ancora da me? Non ho tempo di trombarti di nuovo, devo combattere !"

Eh si, Vegeta quella sveltina l'ha proprio pagata cara, ci ha rimesso la sua libertà

Almeno lui si è fatto incastrare da una bella tipa, non come me che mi sono fatto incastrare da una che appena 5 anni dopo si trasforma in una befana e pure isterica

Eh si... da questo punto di vista ha decisamente vinto lui ...
        Eh sì, mio caro Final Goku, devo dire che hai davvero ragione.
        Il tuo discorso fila come non mai
        Vegeta è rimasto incastrato da Bulma..... ma proprio xchè Bulma ha quell'aspetto, non trovi?
        Tra l'altro, Bulma non ha avuto problemi a darsi a lui, visto quant'è bono .

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Esattamente, volevo dire questo quando dicevo che l'aggiunta mi sembrava un po' fuori luogo, probabilmente avevano trombato e via, senza interessamenti, Vegeta di fisico non è male, aveva voglia di farlo e Bulma era lì
        Mmmmhh.... sì, credo che, inizialmente le cose stiano così; tuttavia, è un dato di fatto che, successivamente, Vegeta resta con lei, quindi, al di là della trombata, è molto probabile che lui ci abbia trovato qualcos'latro in lei che lo attirava, no?
        Comunque, Chibi, in quell'episodio, si vede che è Bulma ad interessarsi a lui, non il contrario, quindi non mi pare che la cosa abbia alterato il senso del manga: in fondo, è risaputo che Bulma si è sempre interessata molto ai bei ragazzi (si sgamò xsino Zarbon! Non si va oltre!), quindi era più che logico che, prima o poi, Vegeta non le sarebbe sfuggito. Inizialmente ne aveva terrore (poi, lui era un nemico), e x questo non lo guardava, ma poi, superata la paura, ecco che prendono il sopravvento i suoi ormoni

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
          Eh sì, mio caro Final Goku, devo dire che hai davvero ragione.
          Il tuo discorso fila come non mai
          Vegeta è rimasto incastrato da Bulma..... ma proprio xchè Bulma ha quell'aspetto, non trovi?
          Tra l'altro, Bulma non ha avuto problemi a darsi a lui, visto quant'è bono .
          Ho come l'impressione che sia stato più lui a darsi a lei che l'inverso...

Comunque Goku... chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Mmmmhh.... sì, credo che, inizialmente le cose stiano così; tuttavia, è un dato di fatto che, successivamente, Vegeta resta con lei, quindi, al di là della trombata, è molto probabile che lui ci abbia trovato qualcos'latro in lei che lo attirava, no?
          Comunque, Chibi, in quell'episodio, si vede che è Bulma ad interessarsi a lui, non il contrario, quindi non mi pare che la cosa abbia alterato il senso del manga: in fondo, è risaputo che Bulma si è sempre interessata molto ai bei ragazzi (si sgamò xsino Zarbon! Non si va oltre!), quindi era più che logico che, prima o poi, Vegeta non le sarebbe sfuggito. Inizialmente ne aveva terrore (poi, lui era un nemico), e x questo non lo guardava, ma poi, superata la paura, ecco che prendono il sopravvento i suoi ormoni
          Mi è sempre piaciuto molto questo aspetto della coppia Vegeta/Bulma: il fatto che prima che spuntasse fuori Trunks nessuno al mondo li avrebbe mai potuti vedere insieme!!
          Bulma, che sceglie gli uomini solo in base all'aspetto fisico si prende un uomo che bello non è (o meglio precisiamo... possiede una bellezza tutt'altro che canonica, ed è facile vedere come invece Bulma abbia gusti molto scontati per gli uomini: gay del Red Ribbon, Yamcha, Goku, Zarbon... ); e Vegeta che va sempre in giro a millantare la purezza e superiorità della razza saiyan a discapito della terrestre si lascia sedurre proprio da una terrestre...
          E' l'improbabilità della coppia che la rende intrigante!

Kabu.
          sigpic

Comment

• bhè...io preferisco l'anime 100 volte e non è assolutamente vero che tutto quello che è aggiunto nell'anime è sbagliato...ma che parlarne a fa si parla ai muri qui
            molti sono i manga che sono inferiori all'anime!un esempio? Saint seiya!
            l'anime ha migliorato e corretto molti errori del manga, anche db è cosi! almeno per me e io non ho 13 anni!
            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da C-17
              molti sono i manga che sono inferiori all'anime!un esempio? Saint seiya!
              l'anime ha migliorato e corretto molti errori del manga, anche db è cosi! almeno per me e io non ho 13 anni!
              Beh, parlando di Saint Seiya, direi che tra il disegno di Kurumada e quello del grande Araki , c'è una bella differenza! Decisamente Kurumada ha un tratto non proprio bellissimo, mentre il design di Araki nell'anime è favoloso

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• appunto! non sempre il manga è meglio!

Comment

• Saint seiya è un eccezione che conferma la regola.

17,sono pochissimi gli anime migliori del manga(e la maggior di questi anime in parte sono o robotici o sportivi).
                  Basta vedere che gli anime più belli sono quasi sempre opere originali non tratte dai manga(anzi a volte succede il contrario;per alcuni anime fanno il manga che spesso si rivela valere poco).

Comment

• Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                    Saint seiya è un eccezione che conferma la regola.

17,sono pochissimi gli anime migliori del manga(e la maggior di questi anime in parte sono o robotici o sportivi).
                    Basta vedere che gli anime più belli sono quasi sempre opere originali non tratte dai manga(anzi a volte succede il contrario;per alcuni anime fanno il manga che spesso si rivela valere poco).
                    io ho il manga di db...ma non mi piace proprio dite quello che volete

Comment

• Nessuno ha detto che ti deve piacere per forza.
                      Pensa che a me il manga piace fino alla saga di freezer;poi dalla saga di cell in poi mi entusiasma ben poco.

Comment

• a me piace solo la saga di cel!
                        dalla comparsa da 19 e 20 alla morte dei cyborg nel futuro di trunks

Comment

• direi che essendo il concorso finito da un pezzo sto topic potrebbe pure essere chiuso no ?
                          " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

• Maschi:
                            1-Gohan (serie Z)
                            2-Trunks dal futuro (serie Z)
                            3-Goku (Serie Z)
                            4-Vegeta (serie Z)
                            5-Gotenks (serie Z)

Femmine:
                            1-C18
                            2-Bra
                            3-Pan
                            4-Chichi
                            5-Bulma
                            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• dirie anche io di chiudere la discussione ormai

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                                Maschi:
                                1-Gohan (serie Z)
                                2-Trunks dal futuro (serie Z)
                                3-Goku (Serie Z)
                                4-Vegeta (serie Z)
                                5-Gotenks (serie Z)

Femmine:
                                1-C18
                                2-Bra
                                3-Pan
                                4-Chichi
                                5-Bulma

ehm... nn per essere cattivo Jarod il Camaleonte,(bellissima serie) ma il concorso è finito...
                                La Fusione è riuscita Benissimo!
                                Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
                                http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
                                E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
                                -
                                ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

Comment

Working...
                                X