Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meglio manga o l'anime?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • meglio manga o l'anime?

    Premetto che il sondaggio è fatto per chi ha visto almeno una volta entrambi sennò è inutile partecipare. Voglio sapere se considerate migliore il manga o l'anime. Io voto il manga praticamente in tutto.
    28
    manga
    0%
    18
    anime
    0%
    10

  • #2
    x me il sondaggio si poteva anke nn fare xkè mi pare ovvio ke il risultato sia scontato, ovvero manga
    nn mi va neanke di spiegare le motivazioni del mio voto, ke lo facciano gli altri

    Comment


    • #3
      Il manga ovviamente. L'anime ha troppe puntate che non c'entrano niente con la storia originale, è troppo lungo, e poi c'è DBGT...

      Rispetto agli altri manga e anime: come manga per me è uno dei migliori, come anime non entra neanche tra i primi 10, insomma si dovrebbe capire come la penso al riguardo
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

      Comment


      • #4
        Il manga dato che è la versione originale della storia invece l'amine tralascia molti particolari ed è molto lungo
        Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

        Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

        Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
        non ha prezzo

        Ci sono cose che non si possono comprare.
        Per tutto il resto c'è MasterCard

        Comment


        • #5
          Scommetto che vi state divertendo un sacco a toccare questo tipo di argomenti, eh?...

          Prevedo un altro luungo topic...
          (non è nemmeno necessario che dica cosa ho votato vero?...)

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Io scelgo l'anime, perchè comunque è molto più spettacolare di un manga, non ha nulla di meno del manga tranne le scene puramente comiche che secondo me arricchiscono soltanto. ( tranne qualche cazzata, ma quella va presa come tale per dare un pò di humor )


            Ebbene si! Io preferisco l'anime in cui Goku Vs Freezer dura 20 puntate piuttosto che il manga dove in una dcina di pagine è tutto finito. Trovo tutto ben più epico.
            " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

            " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

            Quadriumviratus morosus malus scriptor

            Comment


            • #7
              io preferisco tutti e due.. non avrei preferenze...ma dovendo votare scelgo l'anime.
              La Fusione è riuscita Benissimo!
              Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
              http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

              Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
              E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
              -
              ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

              Comment


              • #8
                5 a 3? facciamo così: chi vota DEVE lasciare un commento.
                per l'anime andrebbe 2, io e final, sapete non mi piacciono le cose truccate o nonche non si spiegano.
                La Fusione è riuscita Benissimo!
                Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
                http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

                Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
                E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
                -
                ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

                Comment


                • #9
                  Io voto anime... il manga nn mi piace molto... perchè?... perché nel manga (secondo me) non c'è tanto suspence come nell´anime.... poi nel manga le battaglie durano poco in cambio nell´anime durano molto di piú... Io voto anime....
                  http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
                  L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
                  P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Final Goku
                    Io scelgo l'anime, perchè comunque è molto più spettacolare di un manga, non ha nulla di meno del manga tranne le scene puramente comiche che secondo me arricchiscono soltanto. ( tranne qualche cazzata, ma quella va presa come tale per dare un pò di humor )


                    Ebbene si! Io preferisco l'anime in cui Goku Vs Freezer dura 20 puntate piuttosto che il manga dove in una dcina di pagine è tutto finito. Trovo tutto ben più epico.

                    guarda che dura due volumi lo scontro. Comunque epico non direi, ad un certo punto ti rompi i coglioni a vedere che non si avanza di 1 mm

                    Comment


                    • #11
                      Il manga assolutamente(almeno fino alla fine della saga di freezer).

                      E' la vera opera di tory;non sarà uno dei migliori,ma è un ottimo shonen che ha fatto storia(e nemmeno tanto corto come sostengono alcuni)
                      Inoltre è senza gli allungamenti vari,inutili e spesso pieni di errori della toei.

                      Comment


                      • #12
                        Il manga rulla , e c'è poco da fare per l'anime , che è penalizzato da alcune cose (si messo in buona luce da altre ma quelle che lo penalizzano sono molte di piu)

                        Comment


                        • #13
                          Mah, ho letto solo due volumi del manga (saga di Bu) e mi sembrava che scorresse meglio dell'anime.
                          Cmq non ho votato.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #14
                            manga...perchè è più completo,più divertente, più EPICO(insomma dove sta l'epica in uno scontro che dura venti puntate inframezzato da flashback,da scenette comiche inutili e da inutili flussi di coscienza("Freezer sei finito""Questo sayan non è affatto malaccio"brrrrrr), con un narratore che ripete continuamente l'ovvio ogni 5 minuti?), lo posso leggere dove e quando mi pare, è stato il mio primo manga,il tratto di Toryiama è migliore di quello degli animatori(delle volte sembrano dei pezzi di legno), i personaggi non hanno un flusso di coscienza continuo(mi ripeto,ma ODIO quel flusso di coscienza continuo inutile),non c'è un narratore che rompe le balle ogni 5 minuti(mi ripeterò ancora ma ODIO il narratore che vabbè per i riassunto ma per il resto è completamente inutile), le inquadrature del fumetto sono più cinematografiche(nel cartoon la regia è di una piattezza sconfortante)...
                            e ce ne sarebbero delle altre ma mi fermo qui...


                            ah dimenticavo preferisco il manga soprattutto perchè nella mia testa non ci sono personaggi doppiati da Patrizia Scianca ...
                            http://www.sprigganthemovie.com/cast/images/yul.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Vorrei precisare che il narratore compare sempre solo nella nostra versione italiana.

                              Cmq la voce della Scianca non è affatto male su goku,Gohan e Goten da piccoli.O preferisci le voci dell Dynamic?

                              Comment

                              Working...
                              X