Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mutazioni di Freeza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mutazioni di Freeza

    Particolare strano delle sue mutazioni , nel combattimento contro Ghoan Vegeta Crilin & Piccolo , Crilin riesce a tagliarli la coda , era alla 1 mutazione in quel momento...
    Poi esegue la 2 trasformandosi , ma la coda resta comunque tagliata , secondo voi c'è un motivo per il quale solo nella 3 trasformazione viene rigenerata la sua coda?

  • #2
    Perke nelle prime 2 evoluzioni si modifica solamente la grandezza del corpo, mentre nella terza si ha una sorta di muta come nei serpenti, freezer lascia il vecchio corpo per uno nuovo + piccolo all'interno del corpo precedente. Si vede chiaramente che la sua pelle comincia a creparsi e che alla fine si sbriciola letteralmente facendo uscire il nuovo essere. Il freezer del quarto stadio non ha niente a che vedere con gli altri 3 stadi, è come se fosse una trasformazione a parte, infatti l'aspetto fisico è ben diverso.

    Comment


    • #3
      Quoto mstb.
      In pratica alla sua ultima forma è come se si creasse un altro corpo.

      Comment


      • #4
        ma perchè lo chiamate Freeza? Sarà la pronuncia inglese per caso?

        Comment


        • #5
          In pratica alla sua ultima forma è come se si creasse un altro corpo.
          Si infatti. E' come se ci fossero 2 corpi ben distinti, uno dentro l'altro. Il primo è "attivo" nei primi 3 stadi, cambiano solo forme e dimensioni. Il secondo si "attiva" nel quarto stadio uscendo dal "guscio" che praticamente rappresenta il primo corpo di freezer. Riguardo alla coda penso che se fosse stata tagliata in un punto + in alto freezer se la sarebbe ritrovata tagliata in parte anke nel suo ultimo stadio, ma poichè è stata solo tagliata in punta non ha "intaccato" la coda del secondo freezer. Spero di non aver fatto troppa confusione.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Hanamichi
            ma perchè lo chiamate Freeza? Sarà la pronuncia inglese per caso?
            Già....
            io sapevo che il nome originale fosse Furiza...o no?
            anche se cmq non ho mai capito il discorso della translitterazione per cui
            Kurilin e Crilin sono equivalenti

            Comment


            • #7
              di nome originale pensavo fosse kulilin , per quello che riguarda freezer che freeza sia un americanizzamento del nome , forse O.o"

              cmq c'è un dettaglio , il corpo base...è piu piccolo di quello della 3 mutazione (cioe è un tappo il primo freezer)
              Io pensavo solo che fosse una trasformazione che impiegando una forza incredibilmente maggiore alle precedenti necessitasse di un corpo non piu grosso per reggere la potenza , ma proprio adatto a quella forza ... e quindi proprio una mutazione del corpo completa , quindi in teoria anche se avesse un braccio tagliato magari con l ultima mutazione se lo ritrovava nuovo...
              Non credo la 3 mutazione sia influenzata dalla situazione iniziale della 2 , cioe se ti manca qualcosa trasformandoti , si rigenera , per poi , volendo... tornare indietro di mutazione riavendo tutto apposto , anche perche tornando indietro di mutazione non ce lo vedo ad avere la coda tagliata...

              Comment


              • #8
                cmq c'è un dettaglio , il corpo base...è piu piccolo di quello della 3 mutazione (cioe è un tappo il primo freezer)
                In effetti è un dubbio che è venuto anke a me. Probabilmente il corpo "interiore" cresce a seconda della grandezza di quello esterno.

                Non credo la 3 mutazione sia influenzata dalla situazione iniziale della 2 , cioe se ti manca qualcosa trasformandoti , si rigenera , per poi , volendo... tornare indietro di mutazione riavendo tutto apposto , anche perche tornando indietro di mutazione non ce lo vedo ad avere la coda tagliata...
                Può essere ma credo che dipende cosa ti tagliano, se ti tagliano la testa le funzioni vitali di freezer cessano e di conseguenza non credo che possa andare al livello successivo.
                Cmq siamo sicuri che si possa tornare indietro? Non credo che per la specie di freezer valga la regola dei sayan che possono tornare ad un livello inferiore, credo che una volta che si arrivi ad un livello si possa solo andare avanti.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Tenshinhan
                  Già....
                  io sapevo che il nome originale fosse Furiza...o no?
                  anche se cmq non ho mai capito il discorso della translitterazione per cui
                  Kurilin e Crilin sono equivalenti
                  Sono equivalenti perchè in giapponese per scrivere Crilin bisogna usare i fonemi KU-RI-RI (li) - N (non esistono le lettere singole). Quindi trascrivendo in romaji (caratteri occidentali) puoi scrivere sia Kuririn che Crilin o addirittura Clilin.
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                  Comment


                  • #10
                    Freezer dice nel MANGA che lui stesso non si e mai trasformato nella 3 , pero nelle altre si , il che vuol dire che puo regredire (parlo considerando esclusivamente il manga)
                    E poi sarebbe scomodo no

                    Comment


                    • #11
                      Ho capito. Io non avendo letto il manga non potevo saperlo.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gogetto
                        Sono equivalenti perchè in giapponese per scrivere Crilin bisogna usare i fonemi KU-RI-RI (li) - N (non esistono le lettere singole). Quindi trascrivendo in romaji (caratteri occidentali) puoi scrivere sia Kuririn che Crilin o addirittura Clilin.
                        Grazie del chiarimento
                        ad essere sincero Clilin è quello che mi piace di meno

                        Comment


                        • #13
                          Ma del resto in JAP non c'è differenza tra R e la L, puoi interpretare come vuoi
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da mstb
                            se ti tagliano la testa le funzioni vitali di freezer cessano e di conseguenza non credo che possa andare al livello successivo.
                            Bah, su questo ho i miei dubbi... Riesce a sopravvivere tranciato a metà e anche con il cervello mezzo maciullato in seguito all'esplosione di Namek.... Credo che in fondo il corpo di freezer non sia tanto diverso da quello di majin o cell....
                            http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                            --------------
                            Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                            Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                            Comment


                            • #15
                              Mah, secondo me se gli tagliano la testa al massimo gliela possono riattaccare, ma di certo il resto del corpo non si rigenera da sé come Cell o Majin Bu
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                              Comment

                              Working...
                              X